Sgáth, che significa oscurità
di Circe

02/11/17, ore 20:11

Bellatrix e Rodolphus. Un amore/odio che va a fasi alterne.
Infatti come dici alla fine, dopo aver fatto l'amore, litigano e poi fanno di nuovo pace.
Qui forse, tra tutti i capitoli, vi è davvero una scena amorosa tra Rodolphus e Bellatrix, insieme a quella che ho letto prima. Nel resto della storia, si scambiavano gesti affettuosi... poca roba comunque. Qui invece vanno a fondo.
Come al solito, anche per Rodolphus riesci a descriverne benissimo il carattere. Il suo odio/amore nei confronti della moglie, insultandola tra sè per poi cadere, nonostante tutto, nel suo fascino.
Comunque ormai è consapevole che Bella appartiene anche al suo padrone, e nonostante tutto è arrivato ad accettarlo. Questo secondo me, viene molto apprezzato da Bellatrix. Il fatto che non la tenga prigioniera con la forza, impedendole di provarci con l'altro, ma in un certo senso le dia libertà, gli fa guadagnare parecchi punti.
Ora vado avanti ai prossimi capitoli :)

02/11/17, ore 19:54

E Bella se la cava ancora una volta...
Tra moine, inventate da me, e sguardi ipnotici inventati da te , se la cava sempre.
Non vorrei essere nei panni di Narcissa. Chissà quanta frustrazione avrà avuto in quel momento. Non potrà sopportare ancora per molto la presenza del Signore Oscuro in casa sua, e dopo che le ha torturato il marito, il suo limite di sopportazione, sarà decaduto notevolmente.
La scena dell'arrivo del Signore Oscuro, mi ha dato i brividi. Fossi stato presente lì, io ti dico sinceramente, me la sarei data a gambe ahah :)
Non sono tipo coraggioso, tanto da affrontare un Signore Oscuro arrabbiato...
Poi magari, ci sarei rimasto secco, ugualmente, ma perchè non tentare la fuga ugualmente? Tanto, morire sul posto o morire scappando, poco cambia.
L'unica cosa è che non è possibile che Bella l'abbia sempre scampata. Capisco che il Signore Oscuro abbia fiducia in lei... ma un minimo di disciplina anche a lei non farebbe male :)
Vado avanti!

02/11/17, ore 19:33

Circe hai reso Bellatrix il mio personaggio preferito. Ora grazie a te, non riesco più a togliermi dalla testa la coppia Bella-Voldie ahah :)
Ammetto che fino a qualche tempo fa, non la prendevo in considerazione, ora da quando ho iniziato a seguirti, risulta essere la mia coppia preferita, sebbene comunque non ufficiale :)
Anche questo capitolo è bellissimo. Rod nonostante tutto, ama Bella e si vede. La stessa cosa vale per lei. Sebbene, come qui all'inizio, litighino un po'. Ma che vuoi farci... l'amore per il Signore Oscuro non si può battere. E' più forte di lei.
Bellissima anche la parte tra lei e Voldemort, con lui che a modo suo, si apre a lei e le dice cose belle e apprezzamenti vari. Forse gli costano fatica, perchè non è abituato a dirle, vedi quando scrivi che chiude gli occhi, sofferente.
Quella notte, per Bella, credo sia stata la più bella della sua vita. Prima amore con Rodolphus, poi le parole di apprezzamento del suo signore, e infine di nuovo amore con Rodolphus... vita amorosa piuttosto vivace, eh Bella? :) Te la sei meritata, in fondo...
Gliel' ho detto pure due sere fa, incontrandola per strada ahahah :)
Vado avanti! Stasera, finisco la storia!

01/11/17, ore 11:34

Oh... non poteva mancare quest'oggi un bel capitolo su Piton che come sai, ho un particolare affetto per questo genere di capitoli, scritti da te. Anche questo direi è perfetto.
Sei riuscita attraverso questo capitolo, a farmi provare una sorta di pena per Tom. Leggere quelle righe, mi ha fatto provare pena. Sei stata bravissima :)
Bellissima anche la scena dove evoca il patronus che poi aiuterà il ragazzo a trovare la spada di grifondoro.
Il suo amore incondizionato per lily è rimasto incondizionato nonostante tutti quegli anni. Vedo che hai già messo nei suoi pensieri, la consapevolezza di voler morire, di accettare la morte per raggiungerla. E come poi sappiamo, avverrà.
Sei stata brava, anche a mettere insieme i pensieri di Piton sul suo padrone. L'hai messo sotto un'altra luce, che è poi quella sua reale: paura e insicurezza. Il fatto di rischiare di morire, e la sua paura della morte, lo hanno costretto a crearsi gli horcrux. Oltre che anche, la sua paura di essere sconfitto da un pivello, viziato e arrogante come pensa appunto Severus. Quella parte mi ha fatto sorridere.
Il resto è un misto di commozione e riflessione molto profonda. Capitolo davvero straordinario. Bravissima :)
Ti farò poi sapere per gli altri capitoli, nei prossimi giorni :)
A presto, Circe!

01/11/17, ore 11:16

Siamo arrivati alla scena che conclude il sesto libro, mi è parso di capire. Narcissa finalmente si è tolta un peso piuttosto brutto da tenersi: Draco non ha ucciso nessuno.
Bella, da buona sorella, come già accaduto precedentemente, si preoccupa di Narcissa, acnhe se lei si trova in questioni del tutto differenti rispetto a quando l'aiuta per la prima volta (la scena del whisky a notte fonda).
Lì, alla fine Bella perse le staffe, dopo che Narcissa insultò il suo signore, qui se n'è guardata bene dal farlo. Brava, Cissy che impari dagli errori :)
Infine Severus. Il modo con cui riesce a prendersi beffe di Bella è assolutamente esilarante ahah :) povera...
Lei che tuttavia, non può fargli nulla, poichè è ben visto dal suo signore e ha quindi le mani legate. Sono curioso di vedere come reagirà Bellatrix, visto che l'abbiamo lasciata in preda alla rabbia alla fine del capitolo.
A tra poco!

01/11/17, ore 10:55

Voldemort qui pare la classica scenata di chi vuole ignorare ciò che è ormai evidente. Probabilmente non lo ammetterà mai, come ho già detto precedentemente, ma pare evidente che tra lui e Bella ci sia ormai una sorta di unione.
Però su una cosa sono d'accordo: Nagini supera anche Bellatrix nella sua classifica di affetti. D'altronde non potrebbe essere altrimenti, vista la stretta relazione che esiste tra loro due.
Straordinaria anche l'idea di fargli chiedere a Nagini, come trovi Bellatrix, lei che per poco la mordeva, qualche capitolo fa ahah :)
E come era prevedibile, non gli ha potuto dare una buona impressione.
Si può dire, in conclusione, che quello che sfugge al controllo di Voldemort, sia proprio lei: Bellatrix Lestrange.

31/10/17, ore 10:57

Beh nel film ha avuto l'onore di partecipare ahah :)
Evidentemente nel film, Voldie si è addolcito :)
La scena tra lei e Piton è stata bellissima e anche divertente :)
Piton che si diverte a punzecchiarla fa capire che lui ha capito tutto.
Almeno Bella potrà sfogare la propria rabbia, uccidendo un po' di persone :)

31/10/17, ore 10:41

Eccomi qua :)
Come sai, a differenza di quanto pensavi tu inizialmente, i capitoli su Piton sono favolosi. E anche questo non fa eccezione. Sono curioso di sapere cosa turbi così tanto Bellatrix, ma penso che venga spiegato nel prossimo capitolo.
Mi piace molto il rapporto che si è creato tra Piton e Narcissa. Mi piace che in assenza di Lucius, lui si comporti come una sorta di marito.
Credo che la notizia riguardo a Draco, possa un po' tranquillizzarla.
Inoltre, come sai, hai questa grande capacità di descrivere ogni cosa in maniera perfetta, soprattutto i pensieri dei personaggi. Capitolo perfetto per storia perfetta :)

27/10/17, ore 22:00

Narcissa ormai ha capito tutto secondo me. Ha capito del rapporto che c'è tra Voldemort e la sorella, ha capito che Voldemort di fatto si sta prendendo gioco di tutti quanti, forse con la sola eccezione di Bellatrix.
Provo pena per lei, davvero. Ha passato davvero due anni orribili.
Io fossi in lei, comunque metterei comunque le cose in chiaro con Bella: o ti comporti degnamente in casa mia, oppure te ne vai via insieme al tuo amante.
Semplice e schietta.
Ma da un altro punto di vista, non lo farebbe mai perchè appunto, è sua sorella e nonostante tutto le vuole bene, così come anche Bella vuole bene a lei.
Anche Narcissa riesci a descrivere molto bene. L'idea della lettera dove Draco si mostra alla madre, in grado di saper svolgere il compito assegnato da Voldemort a lui, è stata molto azzeccata.
Ultima nota: chissà come deve essere un Signore Oscuro che sfoglia un libro ahahah :) Magari che fosse un libro di passione? Non uso la parola amore, perchè non l'apprezzerebbe e mi cruccerebbe, immagino...
Continuerò a leggere il resto dei capitoli, nei prossimi giorni. Mi scuso solo se ci sto mettendo un po' troppo, ma voglio comunque gustarmeli tutti, perchè come ti ho detto più volte, sono tutti bellissimi :)

27/10/17, ore 21:39

Mio signore, allora com'è andata? :)
Vi conosco troppo bene. Non potete mentire a me. Avevi solo bisogno di tempo, no? Di una Bellatrix che la smettesse di fare quei inutili, e anche indecorosi apprezzamenti del proprio corpo. Vi piace chi rischia la vita per voi? Che è anche fiero di rischiarla, vero? Bene, Bella è l'unica che ne è degna. Trattatela con giudizio, ma siate comunque sempre voi stesso.

Questo è il consiglio che do al Signore Oscuro. Potrà negare quanto vuole, ma ormai è completamente caduto dentro il corpo di Bella.
Sono molto curioso di sapere poi che cosa sia successo tra loro due.
Vado avanti :)

27/10/17, ore 21:21

Evviva!!

Oh, hai visto Bellatrix che se ascolti il mio consiglio, sai come conquistarlo? Che ti dicevo, bastava smettere di prenderti cura del tuo corpo. Da questo punto di vista il fatto di non esserti lavata o asciugata i capelli sudati, gli ha fatto molto piacere. Perchè ha potuto vedere la fatica. Fatica che hai fatto per obbedirgli. Il Signore Oscuro apprezza molto la fatica e l'ossessione che un suo mangiamorte ha, per obbedire ai suoi ordini. Sii orgogliosa di essere la sua serva più fedele, sii orgogliosa di servirlo, sii orgogliosa di essere stata rinchiusa ad Azkaban, a subire le peggiori torture, per colpa sua. Questa è vera fedeltà, Bella. Bene, bene, bene. Ora aspetto di vedere come te la caverai ;) Attenta comunque: il Signore Oscuro, va molto a periodi o giornate. Devi sapere quando è disponibile a fare certe cose, oppure no. Perchè quando non lo è, potresti passare momenti poco piacevoli. Ma sicuramente saprai cogliere il momento esatto. Buona fortuna ;)

Dopo aver fatto questo mio discorso personale con Bellatrix (come ricorderai avevamo un conto in sospeso noi due), mi occupo di te :)
Che dire... puoi giudicare tu stessa dal monologo precedente. Il fatto di immaginare di parlare con lei, significa solo che hai la straordinaria capacità di rendere i tuoi personaggi quasi reali. Se non ci fosse uno schermo di pc, tra me e la storia, potrei dire tranquillamente che ci sto dentro. Talmente descrivi bene, ogni minima cosa :)
Mi è piaciuta anche molto la scena in cui Bella riceve lo schiaffo. In fondo lì si era azzardata un po' troppo... troppo velocemente, avrebbe dovuto esitare un momento secondo me.
Ultima cosa, ho letto che hai deciso di fargli sapere della bacchetta di Sambuco. Il fatto che Bella già lo sapesse cosa volesse significare, potrebbe essermi d'aiuto anche per la mia storia (quella del quarto dono).
Al prossimo capitolo. Continua così, vai alla grandissima!!

27/10/17, ore 20:58

Circe... no... Bella non può essere così crudele con quel codardo di Karkaroff.
A un certo punto, pensavo che lo uccidesse così a sangue freddo, con l'anatema che uccide. Proprio come avrebbe fatto il suo padrone. Oppure magari con un paio di maledizioni cruciatus. L'idea del pugnale invece non l'avevo minimamente calcolata. Tra l'altro (ti dico la verità, non arrabbiarti9 non sapevo neanche che Karkaroff fosse morto. Nel libro sicuramente lo dice, ma fino a pochi minuti fa, non lo ricordavo affatto.
Vabbe leggere questo capitolo, mi ha fatto ricordare di un fatto che mi era sfuggito :)
Bellatrix qui l'hai fatta davvero sadica, forse persino troppo. Ho avuto una sorta di brivido alla schiena quando hai scritto che con il pugnale gli ha tagliato la gola. In fondo credo proprio che questa morte, sia riservata ai traditori. Aggiungerei che Karkaroff secondo me, avrebbe avuto meno paura se a ucciderlo fosse stato Voldemort stesso. Non so ho questa sensazione.
Comunque come tutti i capitoli letti fin'ora, anche questo è straordinario :) Bravissima :)

24/10/17, ore 21:53

Ho già detto che i capitoli su Severus hanno un qualcosa di speciale? Per esempio tutta la parte dove descrivi il fatto che passano le giornate assieme, duellando, leggendo e studiando non lo sapevo. Ho sempre associato a Severus il fatto di essere solo, senza amici.
Come qualcuno qui sotto, anch'io ritengo che la frase da te scritta: Troppo oscuro, complicato, contorto, troppo maledetto dal destino; è perfetta secondo me per descriverlo.
Posso ritenere comunque di essere uno dei pochi a preferire Severus a James. Il bullismo per me è uguale all'omicidio. Non giustifico Severus per essersi unito ai mangiamorte, ma ritengo anche eccessiva la severità con cui spesso si parla di questo personaggio. James a modo suo era pure un omicida, tale e quale i mangiamorte. Solo è stato fortunato che Severus ha trovato degli "amici" che hanno saputo consolarlo, come giustamente dici tu, al contrario dei malandrini che invece lo prendevano in giro. Altrimenti, se non avesse avuto quello sfogo era probabile che si sarebbe suicidato, anche considerando che per colpa di James perse Lily.
Io all'inizio ero anch'io un fan dei malandrini, in particolare di James e Sirius... ma dopo aver letto come si comportavano con Piton, non dico che ero felice della loro morte... ma certamente ritengo che se la fossero un po' meritata entrambi.
Tu come la pensi? Ti faccio comunque i complimenti, perchè mi hai dato conferma di quello che avevo sempre supposto e cioè che Piton non poteva essere pazzo ad un tratto a farsi amici persone malvagie. Cercava solo di non apparire ciò che era in realtà, e in fondo questo lo fanno quasi tutti, al giorno d'oggi...

24/10/17, ore 18:54

Ciao Circe.
Che bel rapporto c'è comunque tra Narcissa e Bellatrix, nonostante la prima sia praticamente estranea alle attività dei mangiamorte, mentre la seconda darebbe la vita per il suo padrone. Fai capire che nonostante tutto, Bella ha ancora un po' di umanità dentro di sè. Pur diabolica e sadica com'è.
Mi è piaciuto particolarmente la sua convinzione che non accadrà nulla a Lucius. Ha capito che la sorella sta vivendo un periodo complicato e cerca di sostenerla.
Ultima cosa: hai fatto bene a non riportare la scena del voto infrangibile. Sarebbe risultata una ripetizione, e inoltre mi hai dato un valido suggerimento anche per la mia ultima.
La scena finale con Bella che manda a quel paese Narcissa è stata un capolavoro ahahah :)
Bravissima, come sempre d'altronde :)

22/10/17, ore 12:24

Bello, bello, bello. Eri già brava all'inizio della storia, ma ogni capitolo riesci a migliorare le descrizioni e il racconto degli avvenimenti :)
Bella qui l'hai resa ancora più perfetta, già prima era davvero molto simile, ma qui è perfetta. La sua felicità e la sua adorazione nei confronti di Voldie è palese.
Le hai anche concesso di comprendere che tra il suo amante e Nagini c'è un qualcosa in più che va oltre il semplice rapporto tra padrone e animale. Ha capito che Nagini possiede un pezzo dell'anima del suo amante. E forse, intuendo quello, ha provato ad accarezzarlo, pensando che potesse usarla per far convincere anche il suo amante.
Peccato per lei che abbia rifiutato... come sicuramente avrebbe rifiutato anche Voldie.
Leggendo la storia me la sono immaginata perfettamente. La voglia del Signore Oscuro verso Bella, ormai pare palese anche quella. Non è più un rapporto in un unica direzione, ma anche lui fa la sua parte ahah :) Ovviamente a modo suo.
Sempre più fiero di aver iniziato a leggere le tue storie, sei così brava a scriverle che raramente ne ho lette di migliori. Forse sono persino più avvincenti di quelle ufficiali su Harry Potter, le quali a volte, tipo nel quarto libro mi cadevano le braccia per la noia. Soprattutto nei capitoli iniziali (a parte il primo capitolo) fino al capitolo sul Calice di Fuoco.
Davvero ,potresti fare davvero la scrittrice. Secondo me saresti in grado di far rivivere la magia potteriana, magari ancora meglio di quella che ha fatto vivere la Rowling.