Sgáth, che significa oscurità
di Circe

12/04/10, ore 18:48

ciao... mi ha commossa incredibilmente questo capitolo... complementi per questo maraviglioso scorcio di vita!!!
e volevo anche farti i complimenti per gli innumerevoli capitoli che non ho recensito, non perchè non mi siano piaciuti, ma per mancanza di tempo... scusa ^^.
e grazie per il tempo che dedichi alle tue storie. le adoro tutte!
XDXDXD

12/04/10, ore 15:47

Qualcuno ti ha plagiato delle fic? Che disgraziati, come si sono permessi? Hai fatto bene a segnalarlo a Erika, sono d'accordo con te. Passiamo alla storia... molto bello il capitolo ( come del resto tutti i tuoi ;)) mi è piaciuto come Severus ha parlato di Silente, sono sicura che per lui non dev'essere facile dividere la sua vita sia dalla parte del bene che con Voldemort. Povero Sev, mi sono sempre chiesta anch' io se il mondo ricorderà il suo coraggio alla fine, è ingiusto che nessuno sappia che è in parte merito suo se Harry riesce a vencere su Voldy :( L'atmosfera che c'è a scuola però non lo aiuterà a uccidere Silente, secondo me, perchè il pomeriggio che hai descritto è così perfetto, bello e sereno, e Silente sicuramente contribuisce a renderlo tale. Povero Sev non vorrei mai essere nei suoi panni... Mi sono piaciute moltissimo le descrizioni delle giornate con i suoi amici, non sapevo che Evan Rosier fosse un rubacuori, o l'hai inventato tu? Anche il carattere di Silente è azzeccato in pieno! Bel capitolo davvero!
_kissolo_lalla

12/04/10, ore 15:44

E' stato incredibile come mi hai fatto notare delle motivazioni di Severus che non avevo ancora considerato.
In effetti, se faceva parte di una banda di Serpeverde nonostante il suo essere Mezzosangue, doveva sentirsi riconoscente nei loro confronti. Loro almeno lo rispettavano. E questo in un certo senso mi fa capire di più perché nonostante fosse amico di Lily continuasse a praticare le Arti Oscure. Forse non era solo per quelle che se l'è fatta scappare, ma proprio perché sentirsi considerato da qualcuno che - come direbbe Lucius - è tra la gente che "conta" doveva essere un'esperienza nuova per lui.
Complimenti, ottima osservazione. Questo capitolo mi ha fatto amare il personaggio ancora più del solito. Sei bravissima a caratterizzarlo. Credo che rendere Piton IC sia una delle cose più difficili in una fanfiction su HP.
Anche i pensieri su Lily mi sono piaciuti molto. Anche io sono convinta che nemmeno Lily sia stata capace di capirlo fino in fondo. Lei non era così contorta. Silente invece sì. Sicuramente è stato l'unico a comprendere Severus, in effetti anche nella sua passione per le Arti Oscure, considerato il fatto che nemmeno lui da giovane era uno stinco di santo. Chi più di lui avrebbe potuto capirlo?
In sintesi, ancora una volta complimenti!
Penso che questa storia sia fantastica e sono convinta che nessun'altra scopiazzatura possa eguagliarla... sì, detesto i plagi, e mi dispiace che ti sia successo. Io mi chiedo sempre che gusto ci sia a sentirsi fare i complimenti sul lavoro altrui... boh, non c'è soddisfazione, no? Comunque, sono contenta che si sia risolto tutto adesso!
Al prossimo aggiornamento! (devo cominciare a leggere "La strega più potente" ma ultimamente non ho avuto molto tempo... spero di cominciare presto!)
Giulia

04/04/10, ore 16:35

Ooooh e finalmente la mia connessione Internet è tornata a funzionare!!!!! Appena in tempo per vedere tutti gli aggiornamenti ke hai fatto!(ps guarda che non mi devi chiedere scusa se non aggiorni sempre sempre!!!T capisco se hai tanti impegni!!)
Bello anche questo..Narcissa è sempre 1 pò egoista però bisogna dire che lei ha la sua famiglia, ha suo marito e suo figlio, loro vengono prima di tutto...e poi mi sa che, nonostante tutto, le mancherà Bella quando morirà..ma d'altra parte sa ancheche lei ha scelto di consegnare tutta la sua vita a Voldemort, quindi..
ok,corro a recensire l'amante del diavolo, perchè sn indietrisimo con le recensioni..

02/04/10, ore 01:10

Si, credo anche io come te che sebbene abbiano ideali e poi prendano strade molto diverse, un fondo di legame resti sempre fra loro 2...una cosa che solo 2 sorelle possono avere...belle le riflessioni di Narcissa...molto IC...
Beh, al prossimo aggiornamento :)....comunque grazie per il sito, ci proverò ;)!

01/04/10, ore 13:09

Tenera Narcissa... Le porta la colazione, le chiede di Lucius... Mi è piaciuta in questo capitolo, si vede sempre che tiene molto alla sua famiglia. Mi chiedo solo cosa farà quando Severus tradirà tutti! ( se succede ) Ci rimarrà malissimo, ma arrivati a quel punto Lucius sarà gia fuori e le starà vicino.
Inutile dire che Bella è sempre più carismatica in questi capitoli, si vede proprio che Voldy la rende felice XP ( beata lei ). Quando arroscie poi... che carina, mi fa una tenerezza incredibile, in fondo è una ragazza romantica come tutte!
_kissolo_ lalla

31/03/10, ore 23:53

intanto complimenti x aver tradotto la mia recensione dell'altra volta..k era davvero incomprensbile... ;-) poi..sono felice k la tua mano,santissima manina da scritttrice,sia tornata a essere sana!!!!! e ora il cap..beh ..dolcissimo..narcissa è di un indifeso...una vera mamma e moglie.. mi piace mlt immaginarla così..legata alla famiglia..si si ...bella...demniaca cm sempre..nn confessa nulla a cissy ma sec me ha capito k sospetta..e cissy..beh x lei deve essere 1 shok..avrà paura k oltre a poratrle via il marito e il figlio voldi le porti via di nuovo(già con azkaban) sua sorella..e x sempre....eppure è consapevole k nn può dividerli..il loro destino è troppo legato..

31/03/10, ore 22:00

Lo so, sono imperdonabile, non mi sono più fatta sentire per un sacco di tempo, ma non ho mai abbandonato la lettura di questa storia! Ho avuto un periodo parecchio impegnato, un po' per la scuola un po' perché il pc aveva deciso che funzionare correttamente era pretendere troppo da lui... ma adesso con le vacanze di pasqua dovrei avere un attimo di tregua! =)
Mi sono persa qualche capitolo, cioé, non ho recensito qualche capitolo ma, davvero, sono tutti come al solito perfetti! Ma veniamo alla recensione di questo capitolo: c'era da aspettarselo che Narcissa chiedesse a Bella della sua esperienza ad Azkaban solo nel momento in cui quelle informazioni le fossero venute utili... non posso farci niente: la più piccola delle sorelle Black mi sta antipatica!
Mi è sembrato molto "carino" che Bella, al contrario di tutte le persone o, per lo meno, di tutte le descrizioni di persone che dormono, mantenga la sua natura, la sua crudeltà anche nel sonno... lei, giustamente, non è mai davvero tranquilla =)
Il suo quasi imbarazzo alle constatazioni di Cissy poi invece la rende così... quasi pudica... non so,veramente, ma è un'immagine che mi piace =)
Il suo modo di tranquillizzare la sorella, anche se in maniera un po' sgarbata quasi, fa capire quanto in reltà lei tenga alla sorella! Quindi come al solito i miei complimenti!
Ah, sì, anche io ricordo che nel sesto libro Bella affermi di aver parlato di Azkaban con il Signore Oscuro, l'ho sempre trovata una cosa mooooolto tenera ^^
Mi scuso di nuovo per la mia assenza, lo so, probabilmente stavi già facendo un festino, pensando di esserti finalmente liberata di me e dei miei inutili sproloqui... temo mi dovrai sopportare ancora un po'!^^
Vado a recensire i tuoi nuovi capolavori! Ciao,
Claudia

31/03/10, ore 21:51

Ok come al solito sono di fretta xD
Ho perso tempo a prepararmi e ora ho poco tempo per recensire prima di andare a una festa di cui sinecarmente mi frega meno di zero -.-" quanto sarebbe meglio starmene a casa recensire per bene >.<
Passando al capitolo: perfett! Mi è sempre piaciuto il rapporto che lega Cissy e Bella... per quanto strano e poco trattato dalla Rowling
Oh tranquilla il tuo stile dark non m'infastidisce per niente, anzi!! Però si.. sono riuscita a vederci un fondo ironico nel capitolo scorso ;D
Povera Bella: gelosa di una pitonessa! Mi spiace per lei davvero xD Sarà l'eterna esconda! Ma che ci vuole fare? Nagini è speciale! E' per Voldemort molto importante... e lo sarebbe anche se non fosse un Horcrux! Anch'io la trovo fondamentale e come personaggio mi piace da morire! Forse anche perchè è un serpente, un animale che finalmente ha un po' d'importanza!
Ora scappo che sono in ritardissimo come al solito >.<
Spero che aggiornerai una delle due ff presto ;D
P.S. sono felice che ti sia guarita la mano! ^^

31/03/10, ore 20:41

Bello, stupendo!!!
I pov di Cissy sono sempre fantastici e questo non è di certo inferiore agli altri ;D
In questo capitolo Bella mi è sembrata più umana.. quasi fosse tornata indietro di diversi anni, quando il suo legame con la sorella era più stretto. E' bello vedere come, nonostante Azkaban e tutto il resto, il rapporto che le unisce non è cambiato! Sono tutte e due dei bellissimi personaggi. Le tre sorelle Black mi hanno sempre incuriosita parecchio... peccato che di Andormeda si parli così scandalosamente poco!! Mi sarebbe piaciuto molto leggere il pezzo in cui Ted muore... sarebbe stato interessante vedere la reazione di Dromeda! E invece no! L'attenzione deve essere sempre e solo puntata sul trio, mah..
Ti assicuro che anche a me ha parecchio irritato lo scoprire che il mio adorato Voldie aveva ucciso un coniglio solo per farla pagare a un altro bambino... e quando Bella ha ammazzato la volpe quasi mi è venuta voglia di chiudere il libro e di non riaprirlo più (mi era caduto un mito! xD)... Che lei abbia torturato i Paciock e ucciso innumerevoli personaggi non potrebbe fregarmene di meno, ma non posso sopportare questa indifferenza e non curanza verso gli animali
Malgrado io non possa leggere l'altra ff avevo saputo dalla Maja che ti eri scottata la mano e sono felice che sia tornata a posto ;D
Spero aggiornerai presto! In questo periodo ho proprio bisogno di leggere le tue ff così belle =)

31/03/10, ore 20:10

Mi é piaciuto un sacco questo capitolo,Narcissa e Bellatrix così simili ma anche così diverse eppure sono sorelle..sorelle più legate che mai visto il tradimento di Andromeda non hanno potuto dividersi,litigare..loro sono unite,nel bene e nel male.
Neanche da dire che adoro le sorelle Black..Sull'opinione di Bella riguardo a Lucius mi sono già espressa più volte e le dò perfettamente ragione:quell'uomo é un totale idiota.
Narcissa ha capito tutto su quello che succede tra la sorella e il Lord e in fondo in fondo anche Bella sa che la sorella ha scoperto tutto eppure entrambe non rinuncerebbero mai a ciò a cui tengono,rispettivamente Lucius e Vold..
Ma perché Bella non pensa per niente al povero Rod chiuso ad Azkaban?Capisco che é in altre faccende affaccendata però..un piccolo pensiero..
A mio parere hai fatto bene a descrivere una scena "casalinga"invece del voto infrangibile che é una delle poche cose ben decritte dalla Row..mi piace mi piace sempre di più la tua fic!!!
Su Vold la penso esattamente come te..lui é più umano di quello che ci vuol far credere..poi la Row non l'ha specificato però io la penso così..
Direi che per ora posso salutarti!
Alla prossima!!
_bea_

31/03/10, ore 18:06

Finalmente recensisco in tempo reale! XD
Un bel capitolo anche questo: mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il rapporto tra le due sorelle. Narcissa è proprio perfetta: leggermente egoista, ma anche sensibile, quando vuole.
Anche il comportamento di Bellatrix è adatto, secondo me. Azkaban le ha tolto le buone maniere alle quali era stata educata, e che invece sua sorella ha mantenuto, però riesce sempre a ricordare che Narcissa è sua sorella e quindi non le rifiuta una risposta di cui lei ha bisogno.
Ti sei bruciata la mano? Non ne sapevo nulla, ma sono contenta che ti sia guarita!
Hai fatto bene a non descrivere il Voto Infrangibile: in fondo sappiamo bene come è andata.
Ha fatto piacere anche a me scrivere tutte quelle recensioni. Prima di tutto tendo a recensire un capitolo se mi è piaciuto particolarmente, invece di commentarne 10 tutti insieme, rischiando di dimenticarmi qualche cosa.
E poi anche io adoro trovare delle sorprese simili nella gestione recensioni, quindi ho voluto fare altrettanto, perché le tue storie lo meritano!

27/03/10, ore 20:50

Ok, sono imperdonabile... mi sono persa le recensioni di 50 capitoli xD
E, come al solito, vado ultra di fretta.
Ti dico solo che... sono... SPLENDIDI.
I personaggi, il tuo modo di descriverli. Sembra quasi di entrare nella loro testa. Non sono affatto discreti!!
Mi è piaciuto molto il parallelismo Voldemort/Nagini, il modo in cui hai utilizzato il serpente per smascherare lui.
Bella è sempre più schizzata, e va bene così.
Bè, brava!! Bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, che spero vivamente di riuscire a recensire in tempo!

24/03/10, ore 17:00

WOW,splendido capitolo!!
Il rapporto quasi affettivo fra Nagini e Voldy mi é piaciuto tantissimo...
Non so se Voldy sappia apprezzare "l'amore sconfinato" di Bella,ma sicuramente ne é attratto.
L'idea che Voldy "ami" qualcuno mi piace,anzi preferisco che sia Nagini,che oltre ad essere parte di sé,lo rappresenta al meglio. Come una continuazione di sé stesso...
Grazie x le bellissime ff.
Un bacioneee

23/03/10, ore 22:37

E già...amare uno così è un pò follia..non porta altro che a distruzione, basti vedere com'è ridotta Bella...ma che comunque è felice...anche la sua è pazzia bella e buona!!!
Comunque, capitolo perfetto....m'è piaciuto come hai evidenziato il collegamento fra Vold e Nagini, d'altra parte lei è un Horcrux, quindi dev'esserci una sorta di legame particolare fra loro...
Beh, al prossimo capitolo...P.S. sai mica dove si possono trovare storie con protagonista Vold? anche in inglese non è un problema :)...grazie!