Sgáth, che significa oscurità
di Circe

25/04/10, ore 11:37

uao... anche questo capitolo l'ho trovato fantastico, solo spero che
arrivi presto un capitolo in cui si possa comprendere perchè l'Oscuro si comporta comporta così...
adoro l'ultima riga. è emblematica. perfetta. ^^

25/04/10, ore 10:44

E' molto bello qst capitolo, per me nn è cruento, nè violento, è realistico, al punto giusto (sarà xkè tt qll ke scrivi te secondo me è sempre equilibrato...qnd vai pure tranquilla..)e poi stiamo parlando dei cattivi,,
"Un traditore che piange, soffre, prova dolore, niente in confronto a quello provato da colui che è stato tradito..il mio signore" è la mia frase preferita,xkè Bella sembra quasi tenera, cioè ha un istinto di protezione ( e di vendetta naturalmente) nei confronti dell'uomo che ama..( non ke sia motivata sl dall'amore quando agisce, secondo me lei era un pò cattiva già di suo, prima ancora di conoscere il Signore Oscuro, e forse questo creò un' "affinità" d'anima, diciamo...)Mi dispiace per lei se Voldemort la ignora completamente ma da lui non mi sarei aspettata niente di meno (dptt è sempre il "cattivo" lui...), lo farà per sviare i sospetti, ma anke xkè nn vuol dipendere troppo da lei e poi si diverte a trattarla male, secondo me..cosa mi è piaciuto particolarmente è stato il fatto ke cmq qst suo atteggiamento si incolla benissimo ai libri- dv in molti hanno detto, dp il 5, i due si allontanano xkè lei ha perso la profezia..bè, può darsi ke lei abbia perso il favore ufficiale ma nn è per la profezia, xkè se ce l'aveva con lei x la profezia allora xkè salvarla? ( lasciamo perdere poi quel già tanto citato urlo finale ke ci fa capire che gli attacchi che le rivolgeva erano una messiscena..) vuol dire ke c'era qlc altro sotto..
cmq bello..1 ciao sperando tu aggiorni presto- nn t voglio mettere pressione ma è bellissimo il sabato mattina trovare 1 nuovo capitolo, ih,ihih....

24/04/10, ore 22:38

Mi piace questo capitolo! La parte dove Bellatrix taglia la gola a Karkaroff è cruenta al "punto giusto", ben descritta e quindi perfetta! Il momento in cui Bella fa comparire il marchio nero in cielo è bellissimo, anche nell'ultimo film di HP se hai visto, Helena Bonham Carter ( che trovo perfetta per una parte complicata come la sua ) scaglia l'incantesimo con energia, proprio come se avesse appena ucciso qualcuno, accenno solo per collegarmi a lei. Quindi complimenti, mi piace molto il finale!
Sono contenta che hai sistemato la storia dei plagi, sono brutte bestie che ti tengono occupata per ore >.<
!
_kissolo_lalla
(Recensione modificata il 24/04/2010 - 10:39 pm)

24/04/10, ore 13:57

mitica bella!!cioè è un pochino crudele ma info nella sua ottica ha solo ragione..lui è un traditore...e confesso k ank io odio ql k voltano le spalle qnd il gioco si fa duro...qnd bella fa solo bene..certo ovvio k io mica ammazzerei qlc1 xò ammiro bella in qst cap...ank xk poteva sistemarlo cn un semplice avada kedavra..invece no...crudelmente perversa ha voluto giocare cn ilcibo..ha voluto far pagare fino all ultimo il tradimento k l uomo k lei ama ha subito...e il bacio finale???se voldie l avesse vista..o lo venisse a sapere la punirebbe sicuro...nonostante la missione riuscita..e ank qui ritornano i riti d sangue..perfetti..lei ha imparato tutto da voldie..complimentissimi!

24/04/10, ore 07:37

Innanzitutto complimenti per l'esame!!Passando al capitolo..violento?no,una parola per descriverlo:realistico.Bellatrix é la vera Bella con la sua crudeltà e il suo amore appassionato..Quella scema di Alecto cosa ne può capire?Non so perchè ma mi é sempre stata sulle scatole..Lei e quello scemo di suo fratello (ho sempre pensato che fossero incestuosi i due..xD)
Tralasciando la mia mente contorta torno al capitolo.
Il bacio simulato alla fine..una vera confessione d'amore neanche a dire che mi é piaciuto tantissimo.
Certo che Vold la vuole fare impazzire più di quello che é già..Ma perché deve cambiare atteggiamento nei suoi confronti in pubblico??
Così é molto più probabile che qualcuno cominci a sospettare qualcosa..a parte Cissy che lo sa già..
A proposito di Cissy..non ricordo se Bella viene a sapere del suo tradimento..nonono é vero perché muore prima che Potty salti fuori..solo Vold può constatarlo..okokok ora la smetto xD
Sono stra felice perchè ora avrai più tempo anche per pubblicare!!!oddio!
Scrivi scrivi perchè bene così lo sai fare solo tu..
E leggere le tue fic è sempre un gran piacere..
Detto sinceramente su Bella e Vold ne ho lette tante ma mai stupendamente Ic come le tue..non per altro ho adottato come ufficiale questa e le altre tue fic..la vita dei mangiamorte mentre Potty e in giro o a Hogwarts..
Ora mollo davvero!!
Alla prossima!ps:di qualsiasi fic va più che bene!
_bea_

24/04/10, ore 02:57

Mi fa piacere che ti aspetti un momento più tranquillo di quello appena passato :)..passando al capitolo, povera Bella..chissà perchè Vold fa così, avrà mica paura che gli altri Mangiamorte scoprino qualcosa di loro? Ma anche se dovesse succedere che problema sarebbe? Mah..non capisco...oppure pensa che a trattarla solo come un oggetto alla notte gli impedisca di provare sentimenti per lei??
Che uomo contorto :)...
Che stupida Alecto!! Mamma mia, non vale neanche un quarto di Bella...!! Ha dimostrato la sua superiorità in tutto!!

23/04/10, ore 23:22

Il capitolo secondo me è violento al punto giusto. Insomma, non è esageratamente cruento (almeno secondo i miei standard, e io mi impressiono facilmente!) ma nemmeno troppo "delicato"! Quindi non preoccuparti, non l'ho trovato affatto esagerato!
Alecto mi è sempre stata sulle scatole e sono stata contenta di vedere che Bellatrix la pensa allo stesso modo. Vuoi mettere quella mezza cartuccia con Bellatrix? Non c'è proprio paragone!
Eh, Voldemort comincia a trattarla come uno straccio per la polvere. Di notte le si avvicina e poi la ignora, facendola impazzire (non le bastava Azkaban, doveva mettercisi anche Voldemort e la sua mania di usare e dominare la gente!)
Ho sempre pensato che fosse stata Bellatrix a uccidere Karkaroff e a quanto pare anche tu hai pensato la stessa cosa! Lui non mi piace particolarmente, ma vederlo così impaurito mi ha fatto un po' pena, anche se secondo me se l'è meritato. ha tradito Voldemort solo perché gli conveniva e per paura, non per vero pentimento.
Sul momento ho pensato che Bellatrix gli avrebbe davvero dato fuoco, ma per fortuna non l'ha fatto, mi è bastata la morte di Tiger: posso sopportare tutto, ma la gente bruciata viva mi fa abbassare la pressione che ho già bassissima di mio! Non era il caso di svenire davanti al pc! Dai, scherzo, non sono così suscettibile! XD
Severus è sempre un problema quando bisogna descriverlo... io infatti ho sempre paura di non renderlo bene e alla fine lo lascio sempre un po' in disparte, poverino. Prima o poi dovrò avere il coraggio di parlare anche di lui.
Bravissima!! Ho adorato questo capitolo!
Ps: dimenticavo, complimenti per l'esame!
(Recensione modificata il 23/04/2010 - 11:24 pm)

17/04/10, ore 20:40

Wow...
qst capitolo l'ho trovato così...reale.
E' qst il Severus Piton che adoro leggere.
Eternamente complicato,nascosto,sfuggente ed insicuro.
Eppure forte,deciso e capace di grandi sacrifici e di nobili sentimenti.
Ti adoro!!!
Un baciooooneee

13/04/10, ore 20:22

E' scandaloso cercare di copiare una storia =( Sono contenta che la cosa si sia risolta e spero sia andato tutto bene (vorrei sperare che chi ha provato a imitare abbia capito che è meglio per tutti se evita xD)
Capitolo eccezionale! Te lo dico sempre che i POV di Piton ti vengono bene e sono costretta a ripetermi xD
Insieme a Narcissa è il personaggio più complesso (come ricorderai alla fine Sev ha vinto ed è diventato il mio preferito in questa ff ;D)
Sono commoventi i suoi pensieri su Lily ed è bellissimo anche il pezzo in cui lui ammira Hogwarts... è davvero un bel capitolo!
Ho un mal di testa assurdo e vado a dormire... scusa se non mi dilungo molto xD Mi rifarò nel prossimo capitolo promesso!
A presto =)

13/04/10, ore 13:02

Cos'è questa storia che hanno cercato di copiare "Sgath"? Si può copiare una ff? E ora,invece, l'hanno tolta? (ma era parecchio copiata?)..
Il capitolo è perfetto naturalmente,mannaggia che malinconia..povero Severus ma che cos'ha avuto dalla vita,lui? niente..la famiglia,di certo,non gli ha regalato un'infanzia felice, l'unico amore della sua vita ha sposato un altro ( e non un "altro" a caso, ma il suo peggior nemico!)e tutto ciò che gli è rimasto di lei è il figlio che lei ha protetto a costo della sua vita, un figlio che somiglia anche parecchio all'odiato padre...logico che si chieda se il mondo saprà mai che era un eroe che rischiava giornalmente il collo per aiutare Harry e Silente nella lotta contro Voldemort, logico che si chieda cosa penserà di lui la gente dopo l' "omicidio" di Silente...povero, povero sev..(cmq la Rowling ha detto che Harry farà sapere a tutti del suo eroismo..)
tu,poi,sei bravissima a entrare nei suoi pensieri ( ma come fai???!!!)...la ff si sta evolvendo proprio bene, sono così contenta..ma dia sempre una gioia immensa con ogni capitolo!ih, ih,ih..
Ps ho riletto con calma "la strega più potente",tutta per bene e mi è piaciuta tantissimo!!!(sai,prima l'avevo letta veloce, veloce..)però volevo farti una domanda: il fatto che bellatrix conosce Voldemort a diciassette anni l'hai letto da qualche parte? No,x curiosità xkè l'ho trovato anche da qlch altra parte,qlch altra ff di sicuro,e poi da qlch parte sul web..
alla prox

12/04/10, ore 22:17

lo avrai scritto velocemente ma è davvero bello!!brava brava!!pitonmi fa davvero tenerezza in qst cap..poverino..poi qst specie di mini flash sul passato...sui tempi di scuola è davvero bella!!

12/04/10, ore 21:35

Ale...raccogliamo le idee...magnifico, davvero magnifico!
I miei complimenti, lo so, te li ho già fatti diverse volte, ma ogni volta sembra che ti superi! Io adoro Sev..ma questo capitolo me lo farebbe adorare comunque!
Con ordine...bellissimo il pezzo dei suoi ricordi dei tempi di scuola...l'hai descritto così bene che mi sentivo quasi in mezzo a loro, in riva la lago, a ridere, scherzare, duellare...non sarà stata vera amicizia, troppo opportunismo, ma sicuramente c'era del rispetto fra loro..e questo è già tanto per Sev, che come hai scritto, non ne ha mai ricevuto neanche dai suoi genitori...in fondo il rispetto è la base di tutto...
Poi le riflessioni su Lily..non li ha mai accettati, e forse aveva ragione, erano brutta gente..ma non ha mai capito davvero Sev, lui aveva bisogno di qualcuno per sentirsi apprezzato..e lei con quei deficienti dei malandrini non l'ha mai aiutato in questo...bella amica....si vede che non mi piace Lily :)??

Bellissimo sto passaggio "Troppo oscuro, complicato, contorto, troppo maledetto dal destino." Questo è Sev..un ragazzo davvero troppo complicato per la sua età che si è evoluto in un adulto ancora più contorto e complesso....ma forte...perchè ci vuole forza ad andare avanti quando si è odiati da tutti..e l'accettare di uccidere Silente porta a queste conseguenze...
E' vero, a lui tutti i compiti più ingrati...probabilmente è colui che ha combattuto davvero più di tutti Voldemort..Albus è la mente di tutto, gli altri pedine più o meno utili ma lui è stato fondamentale...ok, che l'ha ucciso Harry, ma quel ragazzino non vale neanche un'unghia di Sev...ok, non sopporto neanche lui :)!
Ora mi fermo sennò parto per la tangente...e ripeto che hai scritto un capitolo fantastico!
Ila

12/04/10, ore 21:19

Credo di aver capito qual'è la storia-plagio..in effetti appena l'ho vista mi son detta:toh!è molto simile a Sgath..
Credo che copiare le storie altrui non sia una gran furbata..sopratutto copiarle,riscriverle e pubblicarle!Dico copia pure ma almeno abbi il buon senso di non pubblicarla nel sito dove c'è l'originale!
Neanche da dire che la tua storia rimarrà sempre l'unica vera e inimitabile descrizione della vita al quartier generale dei mangiamorte..
Per quanto riguarda il capitolo:bello!Povero Sev sempre a pensare a Lily e al passato..Già questo non dev'essere facile per lui figurarsi uccidere Silente..
Mi è piaciuta molto la descrizione dei rapporti fra i membri del gruppo dei giovani mangiamorte..In effetti lui era simile a loro..per questo lo capivano e lo accettavano nonostante fosse mezzosangue..
Ti prego non farmi più aspettare due settimane per un nuovo capitolo perchè sclero!!
Devo dire che non so che pov aspettarmi..sarei su Vold o Bella..eh sì..Piton e Cissy sono gli ultimi due capitoli quindi sì..
Beh..per ora ti lascio!
Buon studio e..alla prossima!
_Bea_

12/04/10, ore 20:32

Quando fai parlare Severus sei veramente insuperabile. Che bello pensarlo ragazzino in quella banda di Serpi scatenate. Sapere che anche per lui ci sono stati momenti spensierati e risate e non solo quella vita triste che traspare dai libri di HP. Bravissima!!!
PS: io credo che se qualcuno si ispira a te dovresti essere contenta. Vuole dire che le tue storie lasciano un segno!!!

12/04/10, ore 19:48

Hanno cercato di copiare sgath??? Rallegrati... se hanno cercato di copiarla vuol dire che la ritengono una storia degna di essere copiata, anche se è proprio una magra consolazione -.-" Tanto per cominciare mi sembra che abbia poco senso: visto che pubblicando storie su EFP non si guadagna nulla (giustissimamente) gli autori scrivono solamente per il gusto di far leggere le PROPRIE storie e non vedo cosa possa significare copiare!
Sono felice che tu abbia risolto il problema e anche se Sgath non è una storia mia ringrazio Erika per il favore che ha fatto a noi lettrici nell'impedire di rovinare una bella storia come questa!
Passando al capitolo: Severus è forse il personaggio più complesso di tutti e ti viene stupendamente bene! Le sue riflessioni sono così interessantissime, mi fanno appiccicare gli occhi allo schermo del computer per non staccarli fino alla fine del capitolo e me l'hanno fatto diventare uno dei miei personaggi preferiti! (non che prima non mi piacesse, ma ero più attirata da Voldie, Bellatrix o Rabastan xD)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non so davvero che POV aspettarmi e sono curiosissima!