Sgáth, che significa oscurità
di Circe

16/07/10, ore 22:20

E così siamo arrivati alla fine del sesto libro!Mi dispiacerà davvero quando finirai questa ff..ma d'altra parte non vedo l'ora di leggere le tue prossime opere..Che saranno tutto tranne che banali e ripetitive..Di questo sono sicura!!
Questo capitolo mi è piaciuto molto..innanzitutto mi ha colpita molto positivamente la schiettezza con cui Narcissa parla a Bella..Per arrivare fino a chiederle se è innamorata del suo Signore ci vuole abbastanza fegato..Visto il carattere irriquieto e lunatico della sorella.
La seconda cosa che mi è piaciuta è la complicità che si è creata fra Narcissa e Severus..Quando l'ha sorretta o quando hanno parlato quasi in codice mi sono piaciuti un sacco!!
Piton e Bella poi sono sempre più comici!!Lui è l'unico che riesce a zittirla..colpendola sempre nel punto in cui è più vulnerabile..l'amore per il suo signore..
Draco è un fifone..un vero codardo..Avrà preso da papà anche questa caratteristica oltre che il colore degli occhi e dei capelli?xD
Bella ha ragione quando pensa male di loro..
Narcissa che si chiede che delle due sopravviverà..Quasi ad intuire che una delle due sarebbe sicuramente perita..e per sfortuna (o fortuna?vista la fine di Vold)sarà Bella a morire per mano della Weasley..Ma perchè proprio la Weasley??Ohhh che fine indegna..
Boh,smetto di sproloquiare..
ps:Se riuscirò a connettermi commenterò anche dalla Cina prossimamente!!
pps:raduni di magia celtica?figataaaaaaaaaaa!!Qui a Cuneo siamo talmente bigotti che una cosa de genere sarebbe impensabile..pfff
Alla prossimaaaa!!
Bea

16/07/10, ore 22:12

Non pensavo di aver fatto tutti questi favori al Signore Oscuro, accidenti! Purtroppo, non ce la faccio a scrivere una storia solo con personaggi buoni e gentili, non fa per me! Devo sempre mettere in evidenza anche il lato oscuro di tutti! XD
Bellissimo capitolo, comunque, davvero emozionante! Il ritorno di Draco a casa in particolare è stato colmo di emozioni e lui sembra davvero il Draco della Rowling, spaventato a morte. Ma mi è piaciuta anche la presenza di Severus e la sua intesa con Narcissa.
Narcissa ha avuto il coraggio di chiedere a Bellatrix se ama Voldemort e lei le ha detto di sì! E' proprio vero, diventa "mansueta" solo insieme a Voldemort!
Narcissa mi è piaciuta molto in questo capitolo. Il suo sollievo è stato anche il mio, tanto era percepibile.
Complimenti! Buon trasloco e buon raduno di magia celtica! Spero che ti diverta! XD

16/07/10, ore 21:21

Ok, questo capitolo è FA-VO-LO-SO! Bellissimo il rapporto tra Narcissa e Severus, mi ha colpito il fatto che sia subito "corso" a sorreggierla, pensavo che fosse molto più distaccato Piton, soprattutto in quel momento dove ha ucciso Silente! Molto bello, mi è veramente piaciuto, anche più degli scambi di battute tra Narcissa e Bella sia all'inizio ( bellissimo ) che alla fine, dove lei non ribatte a Piton ma resta zitta e la rispetta. La frase finale... cavolo! Mi ha trasmesso un'ansia incredibile, giuro, perchè tutti sappiamo come va alla fine purtroppo... Però Narcissa è sempre Narcissa, bisogna dirlo. Lei mette sempre al primo posto suo figlio, ci mancherebbe altro, la sua famiglia, suo marito ecc. ecc. Questo secondo me le fa onore perchè per quanto l'onore e l'orgoglio per lei e Draco sia importante ( e l'avrebbe conquistato con questa missione ), ha sempre rifiutato l'occasione di riprenderselo pur di rimanere viva e felice con Lucius e Draco. Una madre esemplare, forse ha capito che, come avevi detto tu in un capitolo, la sostanza delle persone è molto meglio dell'apparenza che danno. Brava Cissy, molto brava! Bellatrix... no comment xD Sempre uguale anche lei, la figlia maggiore, la più bella ( secondo me ), la più pazza, la PREFERITA del Signore Oscuro ( Severus sei una vipera! >.< ) la più tutto! Molto sexy e affascinantissima con quella collana antica, una bella donna vestita di raso nero e rubini...
Bellissimo capitolo! Complimenti!
Laura

p.s
Pensavo che la critica ti avesse offesa, e invece no per fortuna! =) Mi hai risposto benissimo! =) Ciao!

16/07/10, ore 16:27

Mi sono sempre chiesta cosa doveva essere successo dopo la morte di Silente e la fuga dei Mangiamorte. Come avesse reagito Narcissa, vedendo suo figlio tornare dopo un fallimento personale, nonostante la missione fosse stata compiuta. Credo che il ritratto che ne hai dato sia motlo simile alle idee che poteva prorpinarci la Row, se avesse deciso di raccontarlo in prima persona. La confusione di Draco, il sollievo e le paure di Narcissa, il sospetto nelle paorle di Bellatrix... pochi tasselli molto ben congegnati!

16/07/10, ore 12:04

Ciao! Scusami immensamente per non aver recensito prima ma avevo il pc completamente kaput! Non smetterei mai di seguire la tua ff!
Allora, capitoli fantastici..mi piace come Sev ha cercato di consolare Narcissa, ne ha bisogno lei...e inoltre mi piacciono anche i pensieri di Sev sul soprannome che si era dato...l'ultima frase è davvero troppo triste, essendo il mio personaggio preferito mi è sempre dispiaciuto molto per la fine che ha fatto...
il capitolo su Bella anche è fantastico...Sev è stato davvero tagliente con lei, ha colpito nel segno e ha fatto un'uscita di scena magistrale :)! Comunque poverina, Voldie è davvero incostante..e l'ultimo capitolo su di lui è meraviglioso, sei sempre bravissima a rendere i suoi pensieri contraddittori...e non credo affatto che se gli fossero cresciute le zanne lei gli sarebbe stata lontana :)!
Son curiosa di vedere la furia della tempesta ora.... ma nel frattempo andrò a leggere le altre tue one shot :)!

16/07/10, ore 12:02

14/07/10, ore 22:05

è da un po' che volevo commentare la tua storia - che per l'inciso mi piace da morire!- ma con questo capitolo mi sono finalmente decisa:
è maleddettamente bello!
Mi sembrava davvero di ascoltare i pensieri di Voldie e stavo lì col fiato sospeso chiedendomi " ma perchè è così difficile per quei due!?"
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
continua così perchè sei molto brava
Eowyn

14/07/10, ore 15:10

in questo chapter ho apprezzato tantissimo due scene in particolare..quella in cui bella parla con piton e quella in cui si guarda davanti allo specchio...il carattere di bella è come sempre descritto benissimo, però stavolta c'è anche la presenza di piton il quale è reso molto bene e in modo realistico in aderenza al personaggio reale..è stupendo il modo in cui loro due litigano..ed è stupenda la parte in cui bella dice di essere più bella solo quando è accanto all'oscuro signore...quest punto rafforza nel modo in cui è scritto il legame che lei prova per l'oscuro signore e lo rende indissolubile..bella esprime così la sua appartenenza al suo padrone!!è scritto benissimo ed i personaggi non sono superficiali!!

14/07/10, ore 15:03

Questo è un chapter stupendo, l'animo dell'oscuro signore viene fuori perfettamente, la scirttrice è stata bravissima nel renderlo di volta in volta più umano, più legato alla realtà quotidiana e con una personalità che è la conseguenza del suo passato, non staccandolo dal contesto in cui ha sempre vissuto e non rendendolo un piatto personaggio cattivo..i suoi pensieri son profondi..parla con nagini ma parla in fondo con sè stesso..con la sua anima..con quello che ha dentro..pensa a bellatrix, la donna, la strega, che lui desidera e che in realtà non solo apprezza come donna..nel chapter anfatti il suo conflitto interiore viene messo in luce ed è fantastico il modo in cui la scrittrice fa capire che non riesce ad ammettere i suoi reali sentimenti pperchè ne ha paura..ed è bellissima la frase in cui dice che bacerebb solo nagini e mai bella nonostante i suoi ripetuti tentativi perchè non ha paura di baciare la sua stessa anima..il tutto è reso benissimo soprattutto il convincersi da parte dell'oscuro siagnore che non c'è nulla per bella quando in realtà qualcosa dentro c'è!!!è uno dei miei chapter preferiti!!

13/07/10, ore 23:37

Oddio questo capitolo mi ha fatto letteralmente impazzire! E' meraviglioso!
E il fatto che ci sia Nagini contribuisce a migliorarlo!
Immaginandomi la scena da un'altra prosepttiva mi è venuto da ridere (insomma... un tizio dalla faccia strana che parla con un serpente dei suoi problemi esistenziali può essere buffo xD)
Adoro Voldie anche per questo: l'essere che ritiene più vicin a lui e a cui confida ciò che realmente pensa è la sua serpentessa.. (mi ci riconosco da morire!! xD)
In questo capitolo mi è sembrato meno 'rigido' comunque... come se la sola presenza di Nagini riuscisse a sbloccarlo e a fargli capire più a fondo se stesso
E' stata molto interessante la spiegazione sul nome Nagini... vedere Voldie riferirsi a lei come a una dea poi me l'ha fatto amare ancora di più ;)
Effettivamente Piton è un personaggio difficile da descrivere ma tranquilla! A te viene benissimo =)
Per quanto riguarda la Bellatrix del film: sono d'accordo sul fatto che Helena Bonham Carter sia una bravissima attrice... ma non mi è piaciuta per niente la sua interpretazione del personaggio (non certo per il suo modo di recitare che è irreprensibile xD). Dovrebbe comunicare oscurità, mistero o comunque un non so che di magico... mentre nel film fa solo ridere (tra strilli vari e comportamenti quasi border line secondo me la Bellatrix del film non riesce a trasmettere ciò che trasmette nel libro..)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap ;)

09/07/10, ore 01:06

Sei vegetariana anche tu? Ne sono felicissima!! =) Mi fa sempre piacere sapere di qualcuno vegetariano (o vegano come la Maja e gran parte della mia famiglia xD) :D
Anch'io mangerei vagonate di gelato -.-" ma purtroppo mia madre non lo compra mai e se anche lo comprasse mio fretello lo finirebbe nel giro di mezzo secondo -.-" mi tocca accontentarmi di vagonate di cioccolato ('povera' me xD)
In effetti è vero... Bella ricorda un'adoloscente ...nonostante i suoi 45 anni xD la capisci davvero bene! E mi piace come la descrivi =) è venuta fuori come la Rowling non avrebbe mai potuto descriverla (troppo presa dal suo Potter =$)
Il fatto che Voldie sia capricorno mi piace moltissimo =D lo sono anch'io e (ovviamente xD) è il mio segno preferito.. tra l'altro il capricorno stesso è il segno definito più oscuro e cupo dunque ci casca a pennello (che sia stato fatto apposta?)
Il pezzo iniziale sul buio è bellissimo! E' un'immagine piuttosto cupa collegata alla solitudine (ma anche alla calma) però davvero suggestiva =D tra l'altro a me sia il buio che la solitudine piacciono quindi ho trovato quel passaggio perfetto **
Passando al capitolo: non è ripetitivo per nulla! Voldie non si era mai 'esposto' così tanto! Sembra molto più umano qui: dimostra sincero affetto (anche se secondo me è qualcosa di diverso, qualcosa di più...) e rispetto per Nagini e sottolinea il loro profondo legame... li adoro quei due! **
Fa specie che Voldie tra tutti gli argomenti abbia scelto di parlare a Nagini di Bella... per quanto dica di trovarla fastidiosa e pretenziosa non può fare a meno di pensarla... la coppia Voldie-Bella è così particolare e intrigante anche per queste 'contraddizioni' (ma la mia coppia preferita rimane Voldie-Nagini naturalmente xD)
Non ti preoccupare per il papiro! Mi piace sempre leggere le tue risposte ;D
Ok ora mi sa che sono stata io a dilungarmi troppo... perdonami se ti ho annoiata! xD
Al prossimo aggiornamento =)

03/07/10, ore 16:30

Evviva, un altro bel cap!!! Esprime molto bene il rapporto tra Voldemort e Nagini e anche secondo me la serpentessa simboleggia la solitudine del Lord..hai potenziato quello che avevi già un po’ reso in un cap indietro, ma per me i tuoi cap non sono mai noiosi, anzi leggere questa storia è quasi come tornare a leggere di nuovo HP , per cui…quale noia?? Però questa è la calma prima della tempesta, allora mi viene da chiedermi “quale tempesta???” (ovviamente sono curiosissima di leggere il seguito)..cmq Voldie mi fa ridere da morire, dice che non le importa niente di Bella e poi la prima domanda che fa a Nagini, prima che qlc su Silente, su Harry o sulla bacchetta di sambuco, è “come trovi Bellatrix Lestrange?”…se la comincia a mettere davanti a tutto il resto siamo messi proprio bene ( anche lui, perdere tempo a pensare a lei, quando c’ha una guerra da combattere…infatti, penso che sia proprio nel sesto che si delinea il rapp tra loro, forse nel sette è già un po’ formato..e viene più messo alla prova magari da certi eventi, tipo la fuga del trio, la battaglia, etc..ma non so, è una mia impressione, giuro..)
Ah, quasi dimenticavo! (poi non ti rompo più giuro) per il discorso del film (e l’altro giorno al tg fecero vedere qualche immagine e io manca poco mi ammazzavo per arrivare in cucina prima che finisse il servizio- ma pensa un po’ che tipa da ricovero sono io-) non mi riesce capire quanto ci sarà Bella; infatti io avevo letto un’intervista dell’attrice che lei ci sarà solo nella seconda parte, ma poi su un sito che è MOOOOOLTO informato del settimo film di HP, ho trovato che invece lei è presente nella prima parte almeno quanto nel principe (nella riunione, e in vari scontri, tipo dopo il matrimonio, o dopo che hanno ucciso il ministro..) e non solo nella seconda..quindi o l’attrice ha avuto un’amnesia o..boh..
però la parte (durante la riunione) che fa la gattina, mi sa che non c’è, come dici te (o forse magari qualcosina c’è, perché, comunque tieni conto che l’urlo di Voldemort, quello c’è e se non tentano almeno di spiegare qualcosa, che senso ha inserirlo???????)..forse tolgono la parte in cui lui la umilia (perché magari quello può confondere), che poi, anche lì, lui è veramente cattivo con lei, poverina, stava per scoppiare a piangere..(cattivo Voldie, non si fa!)..bah, speriamo bene con questo film....
ti saluto alla prox

03/07/10, ore 00:47

recensione breve stase....non xk il cap nn misia piaciuto..ma sono cm sempre sotto esame..e k palleeeeeeee!e la mia voglia di stare davanti al pc e forzare gli okki è zero!beh il cap è bellissimo ank se vorrei andare da voldie a tirargli 2 sberle...cioè..."Nemmeno a me piace. Per nulla. Mi disturba.”aaaabbbbelloooooooooo xò te la sbatti èèèèèè??!?!?!?!?(k eleganza oggi!!!)cioè...non si sta autoconvincendo..nemmeno un pò....bella dovrebbe farsi furba e nn starci più...kissà k allora nn gli manchi la sua amante caliente....ahahahahah!mitica!lui è in CRISI!!!!!nn vedo l ora del prox cap!!!baciiiiiiii!(p.s. alla fine cm recensione nn è nemmeno cortissima..divento + veloce a scrivere si vede!!!)a presto rowling d'italia! :-)

02/07/10, ore 19:05

Ok, questo capitolo mi è piaciuto un po' meno di altri molto più caotici e vivi. Scusami se ti faccio questa piccola critica, solo che la prima cosa che mi è venuta è proprio questa, purtroppo =(
Hai descritto molto bene il rapporto tra Nagini e Voldemort ( che peraltro ADORO ) profondo, sincero e unico, infatti Voldy riserva solo a lei l'onore di un bacio, come dici alla fine. Questa è stata la parte migliore dopo le domande che Voldy fa a Nagini riguardo Bella! =D Hi, hi... vedere Nagini sotto forma umana sarebbe molto interessante, chissà cosa farebbe Voldy! Avvolta in un abito lungo con lo strascico del colore delle sue squame, cappelli neri lunghi, lisci con un carattere forte e indomabile. Una donna simile a Bellatrix in effetti potrebbe essere. Ma Bella è unica quanto lei, anche se mi è parso di capire che non ha ancora ristabilito i rapporti con Voldemort. Wow, questo capitolo è in forte contrasto con la nuova fic che hai pubblicato, dove invece i due erano mooolto affiatati! =P
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo! =D
Laura

02/07/10, ore 18:49

Ma... mi hai aperto un mondo!! Non avevo la più pallida idea del significato del nome di Nagini né soprattutto della coincidenza, che poi coincidenza non è, con il fatto che lei fornisse a Voldemort il nutrimento per mantenersi in "vita" (più o meno). Ma come fai a sapere queste cose? Ok, dillo, tu sei Bellatrix Lestrange in persona, vero? Non cruciarmi perché ho scoperto la tua identità, giuro che non lo dico a nessuno! XD
Questo capitolo mi ha colpito molto per alcuni fatti.
Pima di tutto il rapporto di Voldemort con Nagini. Anche senza la tua spiegazione a fine capitolo, hai dato perfettamente l'idea del loro attaccamento particolare: sono le due parti della stessa anima che si attirano a vicenda.
Poi anche il fatto che Voldemort quando è infuriato parli in serpentese mi ha colpita. Non so se sarò in grado di spiegartene il motivo, ma ci proverò. Secondo me il serpentese è il suo rifugio sicuro, lo fa sentire più vicino al suo antenato Salazar, quindi in un certo senso è un modo per ricordarsi chi è anche in momenti di scoraggiamento come questi.
Passando a Bellatrix, Voldemort si rende conto che lei gli si è avvicinata troppo e quindi cerca di prenderne le distanze, dice che non le piace non perché non la apprezza ma perché lo irrita il fatto di esserle così legato, giusto? Conoscendolo, mi pare più che probabile.
Comunque, anche a me le frecciatine tra Piton e Bella nel capitolo "Spinner's End" mi hanno fatto ridere, e per questo ho apprezzato tanto che apparissero anche nella tua storia! XD
Hai sfornato un altro bel capitolo, complimenti!