Sgáth, che significa oscurità
di Circe

15/05/10, ore 11:27

WONDERFUL!!!!!! questo è il mio voldie... davvero, sei stupefacente. nelle tue storie si vede davvero l'anima dell'Oscuro Signore e Bellatrix... e anche del resto della ciurma ovviamente!!!!!!!
incredibile!
comunque mi è piaciuto questo capitolo, come i pensieri di Voldemort iniziano a cambiare lievemente...
complimenti!!!!!!!
XDXDXD

15/05/10, ore 10:18

Bellooo!!!Basta questa fic mi stupisce ogni volta di più!!
Vold si sta addolcendo un po'ma comunque lo vedo sempre molto IC,mi piacciono molto questi nuovi sviluppi..
No,non si sta addolcendo..è che ha qualcosa di più "umano"rispetto a quello dei primi capitoli..Si interessa a Bella,pensa a Bella e sta diventando un po'geloso della sua "piccola sgualdrina"..eggià,la vuole tutta per sè!!Ma dopotutto di chi potrebbe essere Bella se non sua?!Oltretutto Rod è ad Azkaban..
Comunque continua davvero così..perchè qualche cambiamento nell'anima di Vold ci vuole pure per poter arrivare all'urlo (di rabbia) e al tentativo di vendicare Bella nel settimo libro..(sì..mi ha colpita un sacco quando la Row ci dice che Vold voleva uccidere la Weasley..)
Mi piace tantissimissimo la tua storia!!
PS:per lo schiaffo ti devo dare ragione..anche se si è sentito umiliato nel profondo non l'avrebbe mai ammesso..neppure con una punizione..
Alla prossima!!!!!
_bea_

15/05/10, ore 07:32

Visto che io preferisco sempre lasciare spazio all'immaginazione, questo capitolo mi è piaciuto così com'è! Credo anzi che faccia un effetto maggiore di quello che sarebbe stato se avessi esplicitato quello che succede tra di loro!
Comunque, Silente una volta ha detto che "a Bellatrix piace giocare con il cibo", ma Voldemort non è da meno! Gli piace farla arrivare al limite, illuderla e torturarla, per poi concederle qualcosa ma non un'altra.
Insomma, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Per quanto riguarda le recensioni, di solito le rileggo quando preparo il capitolo seguente e scrivo le risposte, perciò di solito non mi perdo le aggiunte, però se vengono modificate recensioni più vecchie, ovviamente non me ne accorgo! Grazie per avermi avvertito, quindi!
Grazie anche per le precisazioni sui tempi. Per fortuna mancano ancora parecchi capitoli!
Bravissima anche questa volta!

15/05/10, ore 01:52

brava brava brava!!si si mi piace k ank lui inizia ad avere interesse x lei..oltre il sex...cioè a parte k in qst ff la loro relazione non focosa cm nell "amante del diavolo" xò cmq x ora era solo basata sul sesso...invece...ql bacio ank se voldie dice k nn era un bacio aveva mlt significati..e poi vuole essere solo lui a possederla in "ql modo" qndi ha ank sviluppato una sorta di gelosia in qlk modo...lei x certi versi dev essere solo sua..continua così!

06/05/10, ore 18:55

Bellissimo **
L'immagine a inizio capitolo è molto suggestiva! Ma ovviamente non appena arriva Voldie le cose si fanno pià interessanti ;D
In effetti non sapevo che reazione aspettarmi da Voldie per il tentativo di bacio... allo schiaffo non ci avrei proprio pensato (dà molto effetto alla scena ma è un modo un po' 'babbano') ma non avrei neanche immaginato potesse punirla con la magia (e almeno su questo non mi sono sbagliata xD)
Mentre Bella... mmm mi sa che avrebbe fatto meglio a non domandare nulla, io almeno non l'avrei fatto al posto suo, ma si sa io sono una codarda xD
Per quanto riguarda la leggenda sulla bacchetta... credo che voldie non abbia reagito particolarmente all' 'abbastanza famosa', se non si contano le emozioni che Bella intuisce dallo sguardo, anche per non sottolineare il suo essere mezzosangue...
L'ho trovato un capitolo piuttosto complesso e mi è piaciuto molto! Hai superato te stessa ;D
Be neanche a me piace studiare xD Ma mi manca ancora un bel po' alla laurea
-.-" fin troppo...
Ora mi tocca andare a studiare, tanto per cambiare -.-, e mi tocca un argomento che non mi piace per niente =(
A presto =)

04/05/10, ore 23:38

Mi dispiace molto tu sia stata rapinata....che fastidio..tutti i documenti, il cellulare...speriamo che la polizia li ritrovi :)!
Passando al capitolo invece...molto bello davvero...mi piace come Vold appare all'improvviso e come si comporta con Bella...
Lei osa tanto con quel tentato bacio...infatti s'è visto come ha reagito...però poi il sangue l'ha indotto a "baciarla"...perchè in fondo era un bacio...molto vampiresco ma bacio!
Son proprio curiosa di vedere il pov di Voldie :)....

04/05/10, ore 22:58

Mi dispiace tantissimo di questa rapina!Spero vivamente che tutto si risolva per il meglio. Sono le solite, "rogne della vita".
Mi scuso, profondamente per la latitanza che dura da un po'. Problemi di tempo e organizzazione.
Cmq, questo capitolo mi ha lasciato senza parole.
Non ci potevo credere. Lui che la bacia, o quasi-bacia.
lei che lo offende. Mi é crollato l'universo addosso!! DAvvero non me l'aspettavo! ora sn più curiosa di sapere come andrà a finire fra loro, se scoccherà qualcosa di più...oppure se voldy perderà il controllo delle sue azioni...
Sn in fribillazione!!
Un bacione, Dully

04/05/10, ore 19:17

Allora innanzitutto bellissimo capitolo!Non mi sarei mai aspettata un quasi bacio tra Bella e Vold..
Secondo me però lo schiaffo deriva sia dal fatto che lei ha cercato di baciarlo che per la risposta che gli ha dato alla domanda sulla bacchetta di sambuco.
E'troppo intelligente per non aver capito che il tono altezzoso di Bella è quello che solitamente usa con i mezzosangue..quindi in un certo senso ha voluto fargliela pagare in modo più soft rispetto ai soliti modi brutali tipo cruciatus..
Mi è piaciuto tantissimissimo il fatto che lui abbia tolto gli occhi da quelli di Bella quando le ha fatto la domanda..non so perchè ma questa cosa mi è proprio piaciuta.
Bella è davvero sfacciata..sta cominciando a prendersi un po'troppe libertà con l'Oscuro..ma ho l'impressione che a lui piaccia questa cosa..la voleva baciare e l'ha fatto..quella del sangue era un diversivo..
Certo che man mano che si va avanti la storia si fa sempre più interessante!Bien!
PS:Brutta esperienza l'essere derubati..me l'hanno fatto nel centro di Madrid..per fortuna era pieno di gente che è riuscita a fermare il tipo..ci siamo evitati un sacco di scocciature..perdere documenti,i pod,chiavi di casa,soldi...è davvero fastidioso..
PPS:Non vedo l'ora di leggere le tue prossime fic!!
Per adesso ti saluto e..alla prossima!!
_bea_

04/05/10, ore 15:18

Wooooooow!!! >.
Questo capitolo è bellissimo! Mi è piaciuto tantissimo, sei stata bravissima, e hai reso l'idea perfettamente di tutto quello che stava succedendo! Voldemort ci ha messo tantissima passione, anche Bella, ovviamente, che non aspettava altro da tutta la vita. Si sono stretti e si sono quasi baciati... meraviglioso, davvero! Lo schiaffo che le ha dato Voldie sulle labbra mi sa molto di autoritario per lui che mi è sembrato un po' dolce in questi ultimi capitoli. Sicuramente lo ha fatto perchè la voleva baciare lui per primo e non lei, sfacciata anche nel rispondere!
Sono curiosissima di sapere come continua!
_kissolo_lalla (Recensione modificata il 04/05/2010 - 03:18 pm)
(Recensione modificata il 04/05/2010 - 03:22 pm)

04/05/10, ore 14:39

però... non hai scherzato mica con questo capitolo... sono ancora scossa, non avrei mai creduto di leggere di un... quasi bacio tra bella e il signore oscuro!!!!
davvero... mai come in questo momento ho dasiderato essere bellatrix!!!!!!!
complimenti!!!!!!!
XDXDXD

04/05/10, ore 13:41

Mi dispiace tanto per la tua disavventura coi ladri, cavoli...spero si sistemi tt..
il capitolo m piace,,,, a quel bacio ci stiamo arrivando, mi sa ke Voldy prima o poi cederà, anche se Bella dovrà prendersi 1 bel pò di schiaffi! (stupenda tutta quella scena e come l'hai descritta tu! e stupendo quella specie di bacio che il Signore Oscuro le ha dato, e stupenda la frase a fine captolo..)..
1a curiosità, se posso: siamo ancora nel sesto libro, all'inizio, vero? quando viene ucciso Karkaroff, no? anke se Voldy comincia a raccogliere info sulla bacchetta potente, xkè a detta di Silente era già ossessionato dall'idea da quella notte al cimitero con Harry...giusto?
c'è 1a cosa che nn ho mai capito, però: se nell'estate quinto-sesto libro, i mangiamorte rapiscono Olivander e lo imprigionano nella cantina di villa Malfoy, allora xkè Voldemprt aspetta 1 anno( cioè il periodo prima della riunione del settimo) per chiedergli come superare il problema della connessione con la bacchetta di Harry? te lo chiedo a te xkè magari tu ti sei fatta + o - un'idea, tipo ke si fida più di Bella ke di olivander, no, nn lo so guarda..
alla prox

04/05/10, ore 00:46

eh si mi manca da morire era cn me da 9 anni e mezzo e ank l altro micio è triste senza di lui..:-( cmq mlt bello qst cap!brava..finalmete una sottospecie di bacio ank se era più un ottenere sangue..e ql skiaffo una legger apunizione x aver osato pensare di baciarlo..info..nell ottica di voldie lei lo meritava...sa k nn deve..xò nell ottica di bella..povera..lei lo ama e nn si arrende..lo vuole baciare...e sa i riski k corre..povera...deve essere stato umiliane..stava x baciarlo e invece...sciaff...forse era ank una punizione x la qs umiliazione k lei gli ha dato x via della bacchetta di sanbuco...bravissima cmq sono super intriganti i tuoi personaggi nella loro psike...mi disp k sei stata rapianta..a me è successo a madrid qnd sn andata a trovar emio fratello..nn ti dico k rabbia!!

03/05/10, ore 23:39

Ommannaggia, ci mancava solo la rapina. Spero che tu non ti sia spaventata troppo... cambia la serratura di casa: se hanno i tuoi documenti potrebbero leggere dove abiti e con le chiavi potrebbero farti qualche altro brutto scherzo.
Dopo questo consiglio inutile perché sicuramente ci avrai già pensato, torno nei ranghi e passo a parlare del capitolo...
Bellissimo anche questo! Quando l'ho aperto e ho letto il titolo ho pensato: "Vuoi vedere che...? Ma nooo, non è possibile... ma forse..."
Ecco, praticamente ero curiosissima di sapere se il bacio ci sarebbe stato o no.
Insomma, c'è stato, ma con le condizioni imposte da Voldemort. Riesce a fare mai qualcosa senza dissanguare per forza la gente? ^^
Però è stato davvero verosimile! Un Voldemort che bacia teneramente non me lo sarei immaginato nemmeno io, ma così va bene, eccome se va bene.
Quando, prima, Bellatrix si rende conto di aver fatto una gaffe ho avuto paura per lei... ma lei è l'unica a cui Voldemort a volte permette di esagerare. Anche se effettivamente la invidia pure.
Sarei curiosa di sapere se lui ha risposto alla domanda finale di Bellatrix, e soprattutto cosa ha risposto. Secondo me le ha rivolto un ghigno malefico e se ne è andato!
A proposito di Severus, sono riuscita ad inserire una piccola parte con lui nel prossimo capitolo. Non sarà una parte importantissima, ma ci tenevo ad inserirla come prova per controllare se sono capace di renderlo IC. Vedremo cosa ne penserai. ^^
Brava, spero di leggere presto un nuovo capitolo! Vedo che ora siamo arrivati all'epoca dell settimo libro. Spero che la storia non finisca tanto presto, però!

27/04/10, ore 20:31

Ho molto da studiare di latino ahimè, quindi sarò breve xD
L'uccisione di Karkaroff mi piace assai! E' descritto davvero benissimo =D e sono un po' combattuta: se m'immedesimo in lui, mi fa pena e mi spiace epr la ine che fa... ma se m'immedesimo in Bella ne sono solo felice! Tendo a pensarla più come Bellatrix però... in fondo quello schifoso ha tradito Voldie!
Alecto Carrow è perfetta... è così insignificante e abietta che quasi mi faceva ridere xD Però non posso fare a meno di notare che ha avuto un minimo di coraggio: non è da tutti deridere (anche se per così poco) Bellatrix Black... va bene che quello era un tasto dolente, ma Alecto ha comunque rischiato... Più che altro mi stupisco che Voldie abbia affiancato Alecto e Bella, quasi volesse mettere le distanze con quest'ultima...
Ora scappo xD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;D

25/04/10, ore 16:22

Sono felice che l'esame sia andato bene =) ti invidio per la mancanza di impegni di studio xD Io ho ancora tanto da studiare (fin troppo >.< e non tutto è gradevole...)
La Carrow ti è venuta perfetta, come un'inutile macchietta penosa... si è sentita tanto grande a 'zittire' Bella all'inizio del capitolo, ma in realtà vale poco poco ù.ù esattamente come me la immaginavo (e il fatto che sia brutta e racchia ci sta benissimo ;D)
Mi sa che il comportamento di Voldie verso Bella sia cambiato perchè non vuole dare speranza alla fantasia di lei di sentirsi più vicina del dovuto, come per proteggersi dal suo amore/ossessione o almeno io l'ho vista così xD
E' cruele e affascinanate allo stesso tempo il gioco con la preda tipico di Bella... porta la paura della vittima al massimo prima di ucciderla e il paragone con i gatti è perfetto (ecco perchè amo i felini così tanto xD o forse è il contrario...)
L'immagine finale di Bella, potente ed oscura più che mai, che accende il marchio che illumina tutto il cielo è molto suggestiva! Un'ottima conclusione di capitolo ;D
Al prossimo capitolo ;)