Sgáth, che significa oscurità
di Circe

02/07/10, ore 17:37

Hi girl!
A costo di essere ripetitiva anche questo capitolo é stupendo stupendo stupendo!
Adoro il rapporto tra Vold e Nagini,lei è veramente la sua anima,si capiscono al volo e sono davvero legati!Lo dice anche Silente nel sesto libro che Nagini era ciò a cui Lord Voldemort era più legato..anzi,affezionato..
E così le ha chiesto di Bellatrix..E'naturale che alla serpentessa non piaccia..Come ha detto Vold sono entrambe femmine!
Però Vold é già abbastanza..mmm diciamo bruttino con la faccia da serpente e senza naso meglio non aggiungergli le zanne..xD
Secondo me cerca di reprimere ciò che prova realmente per Bella,non amore..certamente però attaccamento credo di sì..
E sì,lei ci sarebbe stata in ogni caso per lui..
Altre storie legate alla vita quotidiana?Non vedo l'ora!!
Adoro le tue storie!!
Adesso ti lascio in pace!
Ps:bellissima la notte rosa!!Ci sono stata l'anno scorso!!
Pps:appena torno a casa vado a vedermi il terzo trailer ma non mi aspetto nulla di speciale!
Un saluto dalla Svizzera!!
Bea

27/06/10, ore 12:47

Numero uno: Bellatrix Lestarnge è probabilmente il mio personaggio preferito. Intenso, profondo, disperato. Numero due: trovo che la coppia Bellatrix/Voldemort sia una miniera d'oro per gli scrittori di fic. Voglio dire, dove altro trovare un pairing così complesso?

Mi piace la tua descrizione dei pensieri di Narcissa, la sua paura e repulsione per quell'uomo che ha fatto impazzire sua sorella e minaccia ogni giorno la sua famiglia. E Lucius "dolce e freddo come solo lui può essere". Una descrizione perfetta di Lucius Malfoy.

Non vedo l'ora di legggere il seguito.

25/06/10, ore 23:28

ho trovato questa storia irresistibile..mi è piaciuta tantissimo.. non riuscivo a smettere di leggerla, l'ho letta tutta d'un fiato e mi ha coinvolto davvero nel profondo.. i due personaggi sono stupendi e perfetti nella loro natura a mio parere.. non hanno nulla di irreale anzi rispecchiano LA TOTALE ESSENZA DI DUE PERSONAGGI NON BIDIMENSIONALI...tutta la natura di bellatrix viene espressa dal suo mordersi le labbra..è un momento veramente intenso nel chapter..si sente l'intensità con cui lei prova qualcosa di indescrivibile per l'oscuro signore..e lui distaccato.. totalmente distante.. ma solo in parte nperchè viene fuori che qualcosa per la sua vecchia allieva la prova anche se non lo ammette a sè stesso--ed è stupenda la scena in cui lei viene colpita ne tentativo di baciarlo e subito dopo l'oiscuro signore succhia il sangue che viene fuori dalle sue labbra..che intensità e profondità..l'oscuro signore col silenzio ed i pochi gesti, bella con i suoi pensieri rendono l'atmosfera unioca.. ed infine bellatrix nonostante la paura di una punizione nonostante loschiaffo per il tentato bacio continua ad essere lei dicendo all'oscvuro signore se è un bacio quello che lui le ha dato quando le gha succhiato il sangue.. il tutto è semplicemente unioco e perfetto..bella è proprio il personaggio che mi sono creato nella mente!!!

25/06/10, ore 23:11

in questa storia viene approfondito in maniera esemplare ogni aspetto del carattere di bellatrix, la trovo stupenda, ma ha coinvolto tantissimo e colpito..l'animo di bellatrix così descritto lo trovo assolutamente adatto al personaggio della rowling..con tutti i suoi lati nascosti che neanche la scrittrice inglese ha messo in luce..è un personaggio totale, un individuo che prende forma grazie a queste parole e a queste frasi della storia..bellatrix è passionale, innamorata, inarrestabile,vorrebb l'oscuro signore lo desidera troppo..non vorrebbe star un minuto senza..e la cosa che mi ha colpito di più è il modo in cui bella pensa e sente.. il modo in cui ripensa all'oscuro signore che guarda la sua vestaglia, il suo seno, tutte le sue grazie..e lei ne è pienamente soddisfatta, assolutamente colpita ed estasiata,la scrittrice qui riesce a rendere la natura della protagonista profonda e non superficiale, sognatrice mai stanca di cercare di conquistar l'oscuro signore..le descrizioni sono perfette ed autentiche e quando vengono descritti i momenti più sensuali, tutto diventa delicato e mai scontato e per niente volgare anza riflette tutto la natura romantica di bellatrix ed il suo essere dolcemente passionale nonostante il suo carattere spigoloso!!il chapter mi è piaciuto tantissimo

25/06/10, ore 22:50

questo chapter per me è stupendo.. viene resa in maniera perfetta la natura più profonda dell'oscuro signore.. i suoi lati più nascosti e profondi.. è una delle composizioni più belle che abbia mai letto e una delle più intense...l'oscuro signore si chiede inconsciamente se prova qualcosa per bellatrix o meno..non riesce a capire cosa sia quello che sente dentro sè stesso, un turbinio di emozioni contrastanti,piacevoli e sgradevoli allo stesso tempo..ed è questo che la storia in questo caso esprime al meglio..il personaggio non è per niente piatto ma totale e pieno di profondità..è stupendo anche il modo in cui parla a sè stesso .. quelle poche parole.. sole.. sospese..come se ci fossero solo quelle nella sua intera anima e la riempissero e risuonassero..lui prova sentimenti per bella ma tenta disperatamente di sedarli perchè lui non ama, lui non prova, lui non sente,,ma stavolta grazie a questa bravissima scrittrice è venuto fuori quello che per me è il vero peresonaggio di lord voldemort..un uomo che ha soffert e che ha paura di sentire, e che prova a nascondere quello che ha dentro..cioè un sentimento per una donna che per la prima volta nella sua vita non lo ha lasciato solo!!!

23/06/10, ore 18:56

Ebbene si :D finalmente ho cambiato quell'orribile nickname che avevo scelto a casaccio... xD
Sono felicissima che tu abbia aggiornato così in fretta ;D anche perchè leggendo e recensendo le tue ff uso del tempo che sennò passerei mangiando o.O e tra vegetarianismo e dieta inizio a essere frustrata a mangiare sempre le stesse cose -.-"
Maja mi ha fatto leggere lo spin off e devo dire che è proprio ben scritto :D se potessi votare con il mio account lo farei più che volentieri, ma non potendo mi limito a sperare con tutto il cuore che tu vinca, perchè è davvero una one-shot bellissima!
Mi ha fatto piacerissimo leggere quel riferimento a Saturno che, se non sbaglio, è il pianeta del segno Capricorno :D
Il capitolo è come al solito stupendo! Bella mi è sembrata più infantile del solito... soprattutto nel tete-à-tete con Sev che è stato così acuto da toccare i punti dolenti di Bellatrix facendola irritare alquanto xD
Si ha una mente tortuosa ma affascinante... è tra i eprsonaggi più complessi e ovviamente tra i miei preferiti ;)
Non vedo l'ora di leggere come Bella sfogherà la sua ira ^^ al prossimo aggiornamento!

23/06/10, ore 15:45

Chiedo scusa in ginocchio: non ho recensito lo scorso capitolo e non ho davvero scusanti xD Mi ero semplicemente ripromessa di recensire in seguito e poi me ne sono dimenticata...
Sono felice che tu scelga di attenerti ai libri =D credo che siano in molti (me e te comprese) ad aver preferito la Bellatrix del libro a quella del film (una pazza squilibrata che si rende piuttosto ridicola...)
Sono curiosa di sapere cosa farà Bella nel prossimo capitolo: la delusione per il non essere stata scelta deve essere grande e già m'immagino che dovrà sfogare la sua rabbia...
Il discorso tra lei e Piton mi ha divertit a essere sincera: le insinuazioni di Severus con le reazioni di Bellatrix hanno un che di ironico
Hai scritto che Saturno è il pianeta del segno di Voldie... hai quindi deciso che Voldie è Capricorno? =D
Spero di leggere rpesto il prossimo capitolo ;D
P.S. buona fortuna per il concorso =D

22/06/10, ore 20:44

bravissima e stupefacente cm sempre!!ormai sei la mia droga!!!;-) mi è piaciuto e sn talmente entrata nella parte k mi stavo arrabbiando cn piton x aver preso in giro bella a ql modo!!i commenti di lei sul fatto k è un pippistrello dal naso a rubinetto sn fantastici!cer la vedo proprio imbronciata a insultarlo!poverina..il sig oscuro l ha trattata malino..ma poi si è ripresa..e giusto x passare il tempo fa la pelle ai mezzosangue!troppo fuori!!ahahahahh!ank io preferisco leggere harry ai film..k nn s poi un grankè!xò l attrice presa x bella sec me è perfetta!!
a prestooooo

22/06/10, ore 19:10

Uff, finalmente riesco a leggere e recensire! Sono super stressata in questo periodo, non ne posso più!
E' stato un bel capitolo, come sempre, soprattutto la parte centrale.
Non preoccuparti, non devi farti problemi sulla caratterizzazione di Severus, perché è perfettamente IC. La conversazione con Bellatrix mi è parsa così verosimile che mi sembrava di averceli davanti tutti e due!
Poi devi sapere che quando Piton, con la sua calma e il suo sarcasmo impassibile, stuzzica Bellatrix, che invece è un tipo che dà spesso in escandescenze per qualsiasi cosa non le vada a genio, mi fa morire dalle risate, quindi questo capitolo l'ho letto con molta più allegria di quanto mi aspettassi all'inizio! XD
Hai ragione, nel libro Bellatrix non c'è durante la missione a Hogwarts e mi sono sempre chiesta che fine avesse fatto... chissà quanti Mezzosangue ucciderà nel prossimo capitolo per compensare l'esclusione dalla battaglia.
Certo che Voldemort è proprio incomprensile certe volte... Vallo a capire!
A me anche la Bellatrix della versione cinematografica mi piace molto anzi, la considero una delle attrici migliori della saga, dopo quella che interpreta Luna Lovegood.
Ciao e buona fortuna per il concorso, comunque vada a finire!
Giulia

22/06/10, ore 19:03

Che bello anche questo cap!!!! accidenti, non riesco a starti dietro con le recensioni da tanto che aggiorni velocemente, il che è una bella consolazione (sono super felice, guarda..certo andrebbe meglio se non avessi un esame la prossima settimana, di matematica, ma, vabbè, bisogna sapersi accontentare, non si può avere tutto dalla vita..)
Dunque, sono d’accordo con te (te l’avevo già detto), è strano che lei non sia ad Hogwarts ad uccidere Silente; lei è la migliore, perché non la manda????? (quanto mi piacerebbe tempestare la Rowling con queste domande..) Mi sa che se lo è chiesto anche il regista, comunque, che infatti l’ha subito inserita nella sequenza..ad ogni modo tu fai molto bene a basarti sui libri (anzi devi farlo, perché le ff si basano sui libri, non sui film, i quali, se non vengono integrati coi libri, non hanno il minimo senso!!!)..oltretutto nel film non c’è neanche la scena del ministero quando Voldemort la salva, e, guarda, mi è dispiaciuto troppo quando ho visto che l’avevano omessa!! E’ l’unica cosa del quinto che non posso perdonare! (volgiamo parlare, poi, di quando Voldie dice a Harry “uccidila, uccidila” ??? avrei volentieri spaccato, bruciato, spezzettato e lanciato dalla finestra, il dvd!!!!)
Bè, comunque, a parte questi miei pensieri senza senso, mi è piaciuta troppa l’ironia di Piton (si, Piton ha proprio capito tutto..)..Bella è andata su tutte le furie, ma ha ragione, poverina: star dietro a Voldie non dev’essere un’impresa facile (soprattutto per i nervi), ci manca solo lui che le manda le frecciatine “..stai perdendo punti agli occhi del tuo adorato signore?” ma và!
Comunque la situation tra Bella e L’Oscuro Signore è strana…questi sono proprio “litigi tra innamorati” (ha ragione Sev! Ah, ah, ah!!!..) ne finisce uno, ne inizia un altro..
beh, aspetto con impazienza il prox cap (è colpa tua, le tue ff provocano dipendenza!!!)
Ps davvero sei stata contenta della preferenza per il concorso??? Ne sono felice.. Guarda, ti sembrerà strano, ma non sapevo se avresti apprezzato o no (pensa che stavo quasi per contattarti per e-mail per chiederti il permesso!! ah, ah, ah..)
Ps 2 grazie per la risposta sulla battaglia! Si, trovo che tu abbia ragione..
1 bacione
francy

22/06/10, ore 19:01

Mmmh... che burrasca fra Voldy e Bella! Sia in questo capitolo che nella tua fic ( che recensirò tra poco, tempo e memoria permettendo... ) a quanto pare! Aiuto, e se si dividessero proprio all'inizio della battaglia a Hogwarts?? Spero proprio di no, quei due sono troppo fighi insieme! E voldy avrà bisogno di Bella a Hogwarts...
Caro, insondabile Piton... bé, Bellatrix è l'unica che ha scoperto da che parte sta, ma vista la situazione con Voldy, non ne parlerei se fossi in lei. Nemmeno l'idea di andare ad uccidere dei mezzosangue per conto proprio mi sembra una buona idea... Voldy non le ha dato il permesso, ma forse per queste cose non ce n'è bisogno? Mmmh... Bella sogna di stare nel letto caldo di Voldy... xD Si, condivido assolutamente la scelta del posto, uno dei migliori per stare con lui! Ma Bella non si era già abituata all'umore instabile dell'amante? Ok, Voldy dato che è capricorno cambia idee ogni giorno ma non si era gia rassegnata all'idea? Secondo me è quella che soffre di più a questo punto! Altro che Cissy e Severus ( che mi è particolarmente piaciuto qui, hai risaltato il suo carattere per certi versi stronzo che adoro! ), qui c'è qualcuno che sta male per amore! Scherzo, comunque spero sul serio che facciano pace e Voldy le dica perchè non la vuole alla battaglia. Sono molto curiosa di saperlo anche io, chissà perchè...?
Brava bel capitolo!
_kissolo_lalla

22/06/10, ore 16:30

è sempre una sofferenza per me leggere di bella allontanata dal suo signore...
e, inutile dirlo, in questo capitolo avrei volentieri squartato snape...
non vedo l'ora di leggere il prossimo. sono curiosa se voldie riprenderà mai a confidarsi con bella... o almeno a parlarle!!!!!!
well done...

22/06/10, ore 16:21

Ahhh!aggiornamento super veloce!!
Bella é davvero sfacciata..però mi é piaciuta molto la scena con Vold e i suoi pensieri successivi,giusto leggendo la one shot mi chiedevo se erano sempre in camera di lei o si spostavano anche da lui..In questo capitolo ho trovato la risposta!
Piton è un gran bastardo..si diverte a torturarla psicologicamente,la frase finale e l'uscita ad effetto sono stupende!
Però,nonostante tutto Sev é davvero unico..
Anche a me piace di più riferirmi ai libri..perchè i film (a parte i primi due)si discostano troppo..sopratutto l'ultimo,dove del principe mezzosangue non hanno parlato,hanno tagliato bellamente le scene del passato di Vold..e continuo a chiedermi il perché di questo scempio..Narcissa nonna di Lucius e bisnonna di Draco..voglio vederla la scena con la famiglia Malfoy riunita..pfff
Però sappiamo tutto sulla vita sentimentale di Potty&Co..bella consolazione.
E incrocio le dita per l'ultimo film..ma non mi aspetto niente di buono..partendo dal fatto che ho letto un articolo che diceva che Bellatrix non appare fino al secondo film..ma ma..c'era una scena dei mangiamorte all'inizio del libro!!
La metteranno solo quando Hermione prende le sue sembianze e quando catturano Potty..
Vabbè,dopo aver letto questo bellissimo capitolo e aspettando i prossimi aggiornamenti,torno "felice"a studiare diritto dell'Unione Europea..uff
Bea

22/06/10, ore 14:30

Sono imperdonabilmente in ritardo su questa tua fic. L'ho scoperta dopo le altre e mi sono ripromessa di leggerla dall'inizio, con calma, perché questi ultimi due capitoli (mi perdonarai) ma li ho trovati molto diversi dai tuoi altri lavori. I personaggi sono ben delineati, come tuo solito, anche se trovo lo stile un po' meno elaborato di quello a cui mi hai abituata nelle altre storie ed anche i discorsi li trovo più ruvidi, certe volte stonati col personaggio (tipo la scenata che Bella fa a Piton, che ho trovato troppo da bambina per una come lei).
Ma ripeto, non avendola seguita dall'inizio devo essermi persa un po' di eventi e forse è proprio questo a darmi l'impressione che qualcosa non quadri.
Quindi... prendi questa recensione un po' con le molle! Appena posso, mi metto a pari e ti faccio un metro di pergamena di recensine!

21/06/10, ore 15:18

Mi sembra incredibile riuscire di nuovo ad essere qui, su EFP! Ho avuto qualche problema col PC (ho perso praticamente tutti i dati)...
Ma veniamo a noi!
Nonostante non abbia più recensito ho, ovviamente continuato a seguire la storia, rinnovo tutti i complimenti, come al solito...!
Trovo davvero molto IC la caratterizzazione della relazione fra Bella e Voldemort, non sono mai nè scontati nè tanto meno sdolcinati. L'amore di Bellatrix è davvero molto forte, mi chiedo spesso come faccia a sopportare il trattamento che Voldie le riserva... un bacio appassionato prima o poi ci scapperà?
Anyway, veniamo al caro Severus!
Adoro il suo spirito di osservazione, mai nulla gli passa inosservato!
E trovo anche molto appropriato il desidario che aveva da bambino, di passare una serata fra Purosangue, in questo mi ricorda un po' Tom,ma infondo, credo che quei due quaclosina in comune lo abbiano, o per lo meno, lo avessero un tempo...
Molto brava ad estendere il carattere di Narcissa: nei libri abbiamo solo un piccolo sguardo del suo carattere, dei suoi modi e dei suoi sentimenti e tu li stai sviluppando davvero molto bene, a mio parere =)
Spero perdonerai la mia prolungata assenza che, comunque, non è stata volontaria, te lo assicuro!
Spero di riuscire a recensire presto di nuovo,
Claudia