Sgáth, che significa oscurità
di Circe

12/09/10, ore 01:52

Nonostante il poco tempo credo che una recensione sia doverosa!
Ormai è chiaro che Severus è il personaggio che ti viene meglio, per me anche più di Narcissa (che comunque è perfetta!)
Adoro leggere le sue riflessioni e non credo che ti farò mai abbastanza complimenti per come le rendi complesse e interessanti!
Spero di poter leggere l'aggiornamento di questa meraviglioserrima storia, scuola e trasloco permettendo, perchè diventa migliore a ogni capitolo!
P.S. scusa lo so che è un commento davvero breve ma sono stanca morta xD

10/09/10, ore 15:02

Questa è una fan fiction davvero stupenda.. non avevo mai letto nessun chapter in cui il personaggio di piton fosse descritto meglio di così!sono stati rielaborati tutti i lati del suo complesso carattere ed è un piacere leggere un componimento così..è perfetto grammaticalmente, e anche emotivamente..mi ha emozionato davvero in ogni parte...non vedo l'ora di continuare a leggere la storia per vedere come verrà descritto il prossimo capitolo su di lui..la sua dolcezza, la sua capacità di gestire una siyuazione difficilissima come quella di dover aver a che fare sia con silente che con l'oscuro signore,il suo amore pre lily,il dover che sente nei confronti di harry di proteggerlo perchè figlio della sua amata alla quale è devoto...è tutt descritto in maniera unica ed esemplare.. e la parte finale in cui si parla del patronus è bellissima e piena di sensibilità..non poteva esser descritto in maniera migliore un personaggio così complesso con un infanzia difficile, una mente molto acuta,e una devozione così profonda per lily tanto da permettergli di aiutare il figlio di colui nche ha sempre odiato!!

10/09/10, ore 04:16

Una piccola recenzione lampo che non può assolutamente mancare a questo capitolo straordinario!
E' inutile: Severus ti viene divinamente! Le sue riflessioni sono molto esplicative e lasciano capire perfettamente al lettore le motivazioni per cui agisce il personaggio
Nei POV di Piton c'è sempre malinconia e tristezza ma suppongo siano necessari, in fondo la sua esistenza non è stata nè facile nè felice e poi credo che l'atmosfera di infelicità ci stia bene :)
Perdonami per la brevissima recensione ma è tardissimo e ho un mucchio di cose da fare, come al solito xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

07/09/10, ore 21:05

Si, questa ff mi è mancata molto in questo periodo di assenza....che dire... sei sempre troppo brava a renere i pensieri di Sev...quell'uomo è davvero complicato secondo me, ma è anche molto umano, reale quindi è quasi facile capirlo!
Comunque, mi son piaciute diverse parti...tipo quando vede negli occhi di Voldie la paura di morire, io non c'avevo mai pensato ma probabilmente s'era reso conto anche lui che la fine era vicina...
e il confronto fra loro "Bambini abbandonati, bambini persi, allo sbando. Destinati a commettere errori. Ecco l’unica cosa che avevo in comune con l’Oscuro Signore, ma allora non lo capivo."...parole sante direi..
Solo che appunto cambia che Sev non ha paura di morire perchè, come hai detto in qualche capitolo prima, ormai ha già perso tutto...cioè Lily...

Spero aggiornerai presto...e se non l'ho ancora detto, adoro quando parli di Sev :)!!

07/09/10, ore 12:29

Stavolta recensisco in ritardo, ma anche io qualche volta devo partire, se no scoppio!
Il capitolo è meraviglioso, stupendo, fantastico, eccezionale, eccetera eccetera... non saprei come altro definirlo.
Questo è Severus! Ti ho già detto che esprimi i suoi sentimenti in maniera eccezionale? Mi sa di sì, ma è il caso che te lo ripeta, perché difficilmente ho trovato dei pensieri di Severus Piton così bem descritti.
In un solo capitolo ci hai messo una vita intera, dal passato pieno di errori, al presente colmo di rimorsi e sacrifici, al futuro, che non sa ancora come andrà a finire ma spera soltanrto di riunirsi all'unico motivo che l'ha spinto ad andare avanti fino a quel momento.
Mi è piaciuto un sacco, complimentissimi!
A presto,
Giulia

07/09/10, ore 12:02

Ma certo che mi era mancata qst fiction! Che pensavi, sciocchina...
è veramente bello qst cap, e nn so neanche perchè...i pensieri di Severus sono così "da lui"..bisogna anche dire che è parecchio malinconico..una malinconia (quella sua) che si fonde con la mia se penso che siamo già ai tempi del libro sette..e, ormai, libro 7 vuol dire "fine"..però, credo sia azzeccato il fatto che Sev senta che, dopotutto, lui non sopravviverà e raggiungerà Lily..sente che il suo ruolo si esaurirà-d'altra parte la sua vita, la ragione della sua vita, si era limitata nel proteggere Harry, e d'altra parte non sarà il solo che non avrà più motivi per rimanere nel mondo..
inoltre, da spia e spettatore attento anche ai particolari, ha colto perfettamente molte sottigliezze dell'animo del Signore Oscuro(bellissima, questa cosa! che in fondo Sev abbia capito così tanto di lui..)..il fatto che non gli è rimasta che una fiammella di anima che si lamenta quando percepisce l'amore, o che, attaccandosi così tanto alla vita, e al desiderio di non perderla mai, si sia in realtà perso tutto quello che di bello c'è da vivere..bello davvero!
alla prox! fra

04/09/10, ore 10:39

Questa ff mi era davvero mancata!E'sempre più bella..questo capitolo ha un non so che di malinconico che si adatta perfettamente a Sev..Lui che serve solo la sua Lily proteggendo quello stupido di Potter..Ho adorato il modo in cui descrive Potty..viziato,borioso..sì,è proprio Sev!
Mi sa che quello che vede nel Signore Oscuro non può che essere la verità..Ha paura anche lui,teme la sconfitta..eh sì,nonostante sia sempre sicuro di sé non credo proprio non abbia messo in conto una possibile sconfitta..
Forse tutti questi riferimenti alla fine della guerra,alla fine di Vold e alla fine di Sev mi fanno pensare anche alla fine della ff!
Quanto mi mancherà questa ff?!
Beh,per ora aspetto il prossimo capitolo con..Bellatrix,se non sbaglio dovrebbe toccare a lei!
Alla prossima,allora!
Bea

03/09/10, ore 20:38

Ben tornata !!!
Mi sei mancata e, ancora di più, mi sono mancati Bella e Severus...
Quest'ultimo me lo hai fatto ritrovare in questo nuovo capitolo e mi ha fatto molto piacere. Lo so che sono ripetitiva, ma quando tu scrivi su Piton sei talmente realistica che mi ritrovo a pensare : ecco, lui avrebbe detto o fatto rpoprio così. Complimenti, perchè è un personaggio assai difficile, come del resto Bellatrix e il caaaaroooo Voldy, che però tu caratterizzi assai bene!

03/09/10, ore 15:00

ma qnt sonoooooooooo feliceeeeeeee di vedere l agiornamento di sgath!!!!!!!!!!!!!!!!mi hai reso super feliceeeeeeeeeee!da urlo!ieri un esame andato bene..oggi vedo sgath!favoloso!cioè festeggiamo!:-) bellissimo cap cm sempre...piton è sempre tanto tenero...poverino cn il suo amore mai corrisposto x lily..mi fa una tenerezza....nn vedo l ora di un nuovo cap su bella e voldie!complimentonissimissimissimi!!!!!!!!!!

25/07/10, ore 14:59

eccomi di ritorno dai monti dove ho seguito un corso di diritto penale babbano...ahahah!beh complimenti x il cap..povera bella xò..k cattivo piton!! :-(!nn si fa cosììììì!vabbè k ha ragione..alla fine tt noi c kiediamo xk lei nn c fosse la notte in cui è morto silente...bah..mistero della fantasia della rowling!cmq il cap mi è piaciuto un mondo!mi piace tanto l umanità di cissy confrontata cn la pazzia di bella e la devozione/amore di bella x voldie in contrasto cn l astio di cissy x ql uomo k le distruge l famiglia...complimentiiii!

24/07/10, ore 17:57

Ho riletto i capitoli sulle sorelle Black e mi sono accorta si non aver recensito questo capitolo!Sacrilegio!
Rimedio recensendo ora..Mi ha colpita molto l'inizio quando Bella per punire Narcissa avrebbe voluto piantarle il pezzo di cristallo nel collo..Per la prima volta c'è un vero contrasto,anche violento tra le due sorelle..
Cissy non avrebbe dovuto parlare male di Vold,non in presenza di Bella..
Bellatrix che soffre per l'amore non ricambiato..per la prima volta si espone così apertamente..E Rod..beh,lui é stupendo..
Narcissa e Lucius sono bellissimi insieme..anche se Cissy è perennemente preoccupata per la sorte di Draco..e pensa a Sev..
Ciao!!
Bea

21/07/10, ore 01:05

Ormai lo sai già: sono fermamente convinta che Cissy sia il personaggio che ti viene meglio! E' intelligente, accorta, perspicace e soprattutto ha un grande spessore psicologico!
Che strana Bella in questo capitolo... immagino che tiri fuori questo lato di se stessa solo con sua sorella, ma non mi aspettavo che lo facesse neanche con Narcissa in verità Ti è comunque venuta splendidamente :) sarebbe tenera se non fosse Bellatrix Black (Lestrange ;D) :D
Sev è divinamente magnifico: diventa sempre meglio! E' molto acuto per essere un uomo (scusa ogni tanto il mio femminismo estremo viene fuori xD) e per certi sensi lo vedo più perspicace del nostro Voldie ! E' uno dei pochi personaggi a cui la Rowling ha reso giustizia almeno in parte...
Sono sempre stata convinta anch'io che Nagini fosse la confidente di Voldie... in fondo lei è un Horcrux, dunque è parte di lui
Sì! Madonna in 'Frozen' è esattamente la Bellatrix perfetta :D me la immagino anch'io così soprattutto dopo Azkaban
Questa ff migliora ad ogni capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo :D
P.S. ho fatto l'impicciona è ho letto alcune risposte... xD riguardo a quanto detto dalla mia adorabile e vegetarianissima cuginetta (:D) si sono vegana ma non da molto e mi è capitato qualche volta di ... 'inciampare' (e mi sento ancora molto in colpa..) ragion per cui non mi sento oggetto meritevole di lode :( anzi mi sento così incoerente

19/07/10, ore 20:19

Povero Sev..ci credo che Narcissa ha captato qualcosa di spento in lui..ha appena ucciso Silente..e solo lui poteva farcela...adoro quell'uomo!
Troppo forte di carattere! Ha la morte nell'anima eppure riesce ancora a dare sollievo a lei...!
Mi fa piacere per Narcissa, ora è più sollevata...ma Bella mi sembra sempre più pericolosa...son davvero curiosa di vedere come procede...e anche il pov di Voldie sull'incursione a Hogwarst, chissà come l'ha preso il fallimento di Draco, il fatto ch l'ha ucciso Piton..e soprattutto dov'era lui in tutto questo??
Al prossimo capitolo :)..

18/07/10, ore 12:50

Si la Maja è vegana (non a caso è magra ed esile come uno stecco o.O) io no... anche se magari tra qualche anno potrei pensarci xD Ovviamente anch'io compro uova di galline allevate biologicamente o comunque all'aperto (piuttosto che prenderle da allevamento in batteria meglio non prenderle affatto e digiunare!) ;D E' davvero un bellissimo gesto fare volontariato nei canili =) sei grande! io (e la mia famiglia è chiaro) mi limito a mandare qualcosa alla LAV al wwf e ad altre associazioni, ma (ti sembrerà banale, lo so ù.ù) ho intenzione di iscrivermi a veterinaria (tra qualche anno xD) e magari allora potrò fare di più...
Passiamo al capitolo: essendo un pov Cissy non può che essere meraviglioso =D
Leggere di Bella che si offre di preparare qualcosa alla sorella mi è sembrato strano, credo che le parole di Narcissa per descriverla in questo capitolo(dolce e remissiva) siano proprio azzeccate! Come sempre Mrs Malfoy è molto perspicace e acuta ;)
Non mi aspettavo neanche che Bella confessasse il suo amore per Voldie, nonostante abbia aggiunto alla sua confessione qualcosa che sottolinea la sua ossessione per lui e quindi il suo carattere solito
Appare più mite del solito anche alla fine quando non risponde/commenta alla frase di Severus o alle emozioni di sua sorella
Piton in questo cap è indescrivibile! E'perfetto davvero! C'è una forte intesa tra lui e Cissy... mi sembra si capiscano bene =)
Non vedo l'ora di leggere il proasimo aggiornamento =D
P.S. un raduno di magia celtica?? che meraviglia!! mia madre ucciderebbe per partecipare xD in casa sono piena di libri su riti magici, stregoneria varia, sciamanesimo e usanze celtiche =) spero che tu ti diverta, deve essere qualcosa di molto interessante =D

18/07/10, ore 11:15

Rimango sempre 1 po’ basita quando leggo i tuoi cap..(che ci posso fare se m piacciono trpp?? Meglio così..) in qst mi è piaciuto il conflitto velato e sempre presente tra le due sorelle, espresso molto bene dalle parole non dette, solo pensate, di Cissy “Il tuo signore vuole uccidere mio figlio, per punire mio marito. E secondo te dovrebbe andare tutto bene? Quell’uomo è solo un bambino mai cresciuto, immaturo, pieno d’odio e rancore. La peggiore minaccia, il peggiore connubio di condizioni pericolose che ci possa essere in circolazione.”.L’avesse sentita Bella (per fortuna non ha usato la legilimanzia..) non credo stavolta si sarebbe limitata a spaccare 1 bicchiere(..)..già la vedo, sarebbe diventata una furia!!Ah, però come mi piace che cissy si sia rassegnata al cambiamento di Bella qnd si parla di Voldie.. e ho amato letteralmente qll domanda “Ma … come pensi di poter … cosa?”..E’ troppo forte!!! Perché è la situazione di bella analizzata da chi ha un minimo d’occhio e razionalità..è come dire “d’accordo, sei pazza di lui, ma cosa speri di..non lo so nemmeno io cosa puoi sperare, guarda..” e la rix di Bella? Vogliamo mettere?? “Vivo per lui..il resto lo decide il mio signore..” eh, rilassante, allora, la tua vita, bella..”
..e ovviamente è un po’ incavolata per il fallimento di Drco ...capisce che qualcun altro si sta avvicinando a Voldie (ed è gelosa per qst..almeno credo): non puoi uccidere il peggior nemico del Signore Oscuro, nemico che nessuno era mai riuscito a togliere di mezzo, senza guadagnarti un minimo di favore in più ..preferirebbe essere stata scelta lei per ucciderlo, e invece a qlc altro è toccato qst “onore”..ma stai tranquilla, Bella, tanto anche se Piton diventerà il suo braccio dx ufficiale, anche se lui siederà al suo fianco durante la riunione e tu invece sarai a metà del tavolo, lui verrà ucciso per 1 capriccio e senza ripensamenti, mentre per la morte tua almeno Voldie si rammarica..vuoi mettere? La soddisfazione di 1a vita..poi, cmq, Piton è 1 uomo, Bella una donna e c’è qlc in più che lei può dargli e piton….no.via la smetto di sparlare!
Spero tu aggiorni presto, sn sempre curiosa nn posso farci niente..( e in bocca al lupo x il trasloco) .
Ciao ciao