Sgáth, che significa oscurità
di Circe

20/06/10, ore 22:34

Sarà anche un capitolo di transizione ma è meraviglioso **
Severus è divino nelle tue ff... ed è secondo solamente a Narcissa
Lei di sicuro si trova in una brutta situazione ma lui non se la passa molto meglio: si trova al mezzo di un conflitto che coinvolge tutto il mondo magico e potrebbe essere facilmente scoperto da Voldie, per quanto bravo possa essere come Occlumante
Ma non capisco Bella: eprchè in questo capitolo era così taciturna e giù di tono? Voldie probabilmente era immerso nei suoi pensieri e comunque non è mai stato un allegro chiacchierone, ma, come hai scritto tu, di solito Bella è piuttosto estroversa e invece in questo cap se ne sta zitta... cosa è successo?
Narcissa dimostra un'enorme forza e mi piace sempre di più come personaggio
La parte del capitolo che più mi ha affascinat è stata quella finale: le riflessioni di Sev sono sempre interessanti ma sta volta hai superato te stessa =) credo che neanche Silente abbia mai capito completamente Piton... e neanche Lily, per quanto fosse la persona più vicina a Sev, non lo conosceva a fondo come pensava...
La parte finale è bella anche per l'intesa tra Piton e Cissy: lei non lo conosce eppure si fida e mette nelle sue mani la vita del figlio... è davvero un capitolo eccezionale!
Spero che aggiornerai rpesto :)

20/06/10, ore 09:54

Ah, via, menomale che Narcissa ha Severus! Hai ragione, si sente a disagio in casa sua -in fondo quel “tu non dai ordini in casa mia, Bella” nel 7, è troppo risentito per essere naturale, secondo me i Malfoy si sentono spossessati del proprio castello…e lo capisco, in fondo, succedesse a me mi in*******i da morire.. però, dato che tendo a mettermi nei panni di bella, bisogna anche dire che quei mesi in cui il suo signore prende il potere, rappresentano il suo momento di gloria ( lei è comunque una sorta di sua regina, quindi..)
Beh, il cap mi è piaciuto come sempre (ma che te lo dico a fare? tanto mi piacciono tutti,,) Severus non si è scordato del suo soprannome, del significato che gli dava, del simbolo che per lui aveva,,però, al contrario di Vold che, come dici tu, ci rimarrà legato per tutta la vita (non riesco neanche a immaginare la sua rabbia quando Harry davanti a tutti lo chiamava “Riddle” come a volerlo sminuire o distruggere quello che era diventato..) Severus cambia, capisce che, forse, ci sono cose più importanti…
Tu hai delle idee (che ispirano le riflessioni dei tuoi personaggi..) molto belle, cose a cui io non penserei mai....manomale che ho trovato te!
Ancora compliementi..Brava
1 bacione

17/06/10, ore 21:24

caro, carissimo snape... molto realistico il capitolo, l'ho trovato incredibilmente reale...
sai rendere i personaggi così veri...
oh, cielo... adoro snape...
certo, non tanto quanto voldie, ma lo adoro ugualmente!!!!
e questo chappy mi ha davvero commossa.
WELL DONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

17/06/10, ore 21:19

Sììì un nuovo capitolo!Sev mancava da un po'e mi ha fatto piacere leggere un capitolo tutto dedicato a lui!Avevo immaginato che sarebbe stato il suo cap!
Mi piace come si comporta con Narcissa:sarcastico ma anche preoccupato per lei,in fondo dovendo mantenere in piedi un doppio gioco non può aprirsi totalmente a nessuno quindi il sarcasmo serve anche a proteggersi dagli altri.
La perfetta sala di Cissy e la cena.E'un quadretto così familiare che mi ha fatto sorridere!Yaxley poi col suo chiacchericcio tedioso é stato super!
Ma Bella cosa ha di nuovo fatto a Vold?!Sembrano una vecchia coppia di sposi che mettono il broncio e non si parlano!!ahah
Se Vold davvero preferisce far finta di ascoltare il noiosissimo Yaxley siamo davvero messi male..Bella Bella..
Cavolo mi fanno troppo ridere quei due!!Ma veramente..cosa gli ha fatto Bella??Mmm potrebbe aver di nuovo cercato di baciarlo oppure avergli dato involontariamente del mezzosangue..di nuovo.
Adesso mollo!
Non vedo l'ora di leggere le tue nuove ff e naturalmente i seguiti delle altre due!!
Alla prossima!!!Capitolo con Vold e Bella..mi piace mi piace!!
Ciauz!
Bea

17/06/10, ore 20:55

sei una grande!piton in qst cap è proprio carino cn narcissa...ok all inizio del dialogo cn lei fa un pò l acidino(il commento sulla casa) ma è nel suo stile..e poi tt il tempo era preoc x lei...sec me le vuole mlt bene e le è vicino xk x entrambi il signore oscuro ha distrutto l amore..facendo finire lucius ad azkaban e uccidendo lily....poveri...e i comment sulla coppietta v/b???ahaha litigi tra innamorati! :-) bellissima!al prox cap!e nn vedo l ora ank della nuova serie!sei bravisima!

17/06/10, ore 18:45

Stavolta sono un po' in ritardo e io odio essere in ritardo, ma purtroppo sto per essere sepolta sotto i libri e solo qualche volta riesco ad emegere per dare un'occhiata agli aggiornamenti...
Che bello, un capitolo tutto dedicato a Severus! *_*
"Nessuno sa mai nulla di me, del vero me": oh be', è proprio vero. Infatti forse solo Silente lo conosce abbastanza bene, anche se magari non del tutto, ma sicuramente molto di più di chiunque altro.
E' stato interessante questo pensiero che Severus ha rivolto al suo vecchio soprannome, non ci avevo mai pensato. Secondo me deve essere rimasto affezionato al suo "titolo", anche se come hai detto tu crescendo e maturando ha dato un significato meno importante a quel soprannome, ma probabilmente gli ricorda l'unico periodo (relativamente) felice... vabe', sereno... no, diciamo meno triste della sua vita, cioè gli anni trascorsi a Hogwarts. Sicuramente rimpiange i primi anni che ha trascorso a scuola, quando era ancora amico di Lily e quando solo a sentirsi il Principe Mezzosangue si sentiva soddisfatto.
Riguardo Narcissa, meno male che ha Severus, altrimenti sarebbe già impazzita in quella casa.
Cosa sarà successo tra Voldemort e Bellatrix? Il sarcasmo di Severus che colpisce anche loro mi ha fatto sghignazzare per un bel po'! "Litigi tra innamorati!" XD
Davvero scriverai un'altra serie?? Evvai, non vedo l'ora che la cominci! Le tue storie provocano dipendenza!
Alla prossima e brava ancora una volta!

17/06/10, ore 14:39

Bellissimo capitolo, come al solito! =D Povero Severus, si fa davvero in quattro per rassicurare e salvare tutti, e alla fine nessuno saprà mai il suo enorme sacrificio. =( Lo vedranno sempre come un doppiogiochista da entrambe le parti, ma almeno la persona più importante di tutte che saprà questa storia e riconoserà il suo valore, alla fine sarà Harry. Bene, mi è piaciuta molto la frase finale, molto ad effetto! Severus non è un principe è un Re! La casa di Narcissa e il suo servizio è sempre impeccabile, non c'è che dire, non avrei mai immaginato che aggiungesse delle spezie particolari alle pietanze, bellissima idea! Uh,uh... Bellatrix e Voldemort hanno litigato? Che strano, cos'ha fatto questa volta la Black per meritarsi una sgridata? Non avrà cercato di baciarlo ancora?? Che testarda, ci prova sempre, se fosse così! xD Stanno vicini mentre mangiano, ma non si fissano e non si parlano. Mmmh... secondo me è successo qualcosa di grosso... Speriamo che Narcissa trovi in Sev la forza che le serve, se lo merita con tutto quello che ha passato!
non vedo l'ora di leggere il seguito! =)
_kissolo_lalla

17/06/10, ore 13:16

Come gli altri capitoli di Narcissa anche questo ti è uscito divinamente!
I pavoni sono adattissimi allo scopo e danno un effetto 'mistico' al luogo
Le riflessioni di Cissy sono molto interessanti ma anche angosciose perchè trasmettono la paura che la poveretta prova per il figlio e il senso di colpa nell'aver trascinato la persona che più si ama in una situazione così pericolosa
Narcissa mi sembra indifesa e impotente davanti ai fatti che stanno accadendo e che accadranno presto:non sa cosa fare e si sente in una gabbia di dolore... è davvero un capitolo intenso! Mi sa che lei ti venga meglio di Voldie e Piton :)
Anch'io penso che nella parte finale il suo gesto evrso Harry non sia dovuto soltanto al suo egoismo... in fondo lei non è malvagia come Bellatrix e non è mai stata una Mangiamorte, quindi non è mai stata una seguace convinta di Voldie. Ho interpretato il gesto anche ome fosse un tentativo di riscatto dopo gli errori che ha commesso...
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo :)
P.S. davvero hai scritto un capitolo così in appena un'oretta? Wow! Complimenti! :D

12/06/10, ore 00:54

Tranquilla, anche se l'hai scritto di fretta il capitolo è venuto molto bene come al solito :)! Che dire..mi piace questo cambiamento che sta avvenendo in Narcissa...il suo atteggiamento verso Voldemort cambia, e comprensibilmente, lui le ha portato via tutto..marito, sorella, figlio quasi...trovo sia naturale che si renda conto che è tutto un grosso errore!
Meno male che c'è Sev che le da un pò di tranquillità...
Al prossimo aggiornamento :)!

11/06/10, ore 15:31

Bellissimo capitolo anche questo, così come tutti gli altri di Narcissa, che sono sempre i più complessi =)
L'idea dei pavoni nel giardino di una famiglia di maghi mi ha stupita ma devo dire che ha il suo fascino un parco nel quale girno animali così...
Povera Cissy: è costretta ad affrontare una situazione difficile e non solo non ha nessuno su cui contare (a parte Severus): le persone che si presuppone dovrebbero aiutarla le remano contro
Narcissa è davvero uno dei eprsonaggi migliori e in qualche modo più positivi della saga: è forte, intelligente e coraggiosa, e nonostante appaia fredda e altezzosa è capace di provare grande amore, per Draco, per Lucius e persino per sua sorella che di certo non le sta rendendo la vita facile, anzi!
Nel corso della lettura del settimo libro mi sono spesso immaginata cosa sarebbe successo se Dromeda e Cissy si fossero riavvicinate e l'idea m'incuriosiva perchè mi è sempre dispiaciuto vederla sola... ma non era fattibile xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;D

06/06/10, ore 12:34

Ah, che bel capitolo!!!!! Mi piace!!!!
Tranquilla, è venuto benissimo! Narcissa, poveretta, è stata sfrattata da casa sua, praticamente sua sorella fa da padrona (ma va benissimo perchè qund Harry viene catturato, Narcissa dice qlc a bella su qst argomento..mi pare.)
Bella e Voldemort sono così carini...circondati dai libri..per caso stanno cercando informazioni sulla bacchetta di sambuco???..e Bella vestita in quel modo ( con lui che non le dice mai niente!), Narcissa si rompe dei suoi abbigliamenti provocanti (dirà "oh, insomma ma dove siamo???")..
ps grazie per l'e-mail! cmq d'ora in poi mi sa che le recensioni te le lascerò a blocchi perchè ho la connessione solo un giorno a settimana (salvo imprevisti fortunati, ma nn ci conto tropp sn sfortunatissima io con Internet..)ok alla prox!
(Recensione modificata il 06/06/2010 - 12:36 pm)

05/06/10, ore 16:06

Povera Narcissa... mi viene da dire solo questo purtroppo, non so come altro definirla. Si, Voldy le sta decisamente rovinando la vita, mentre Bella è sempre più felice ( ma SE LO MERITA sottolineiamolo, ha passato metà della sua esistenza chiusa in una cella ). Ci sono stati momenti brutti per tutti quelli che la circondavano sia prima che dopo la scomparsa di Voldy, questo è il suo, penso che si possa riassumerlo così,anche se forse sta soffrendo più degli altri perchè ha un figlio che rischia la vita e quando c'è in mezzo Draco, Narcissa Black nonchè Malfoy si trasforma in una MADRE. In effetti si sta comportando ora da vera madre, ha dato solo apparenza e non sostanza per Draco come hai detto tu, e se ne sta pentendo. Non credo però che Narcissa sia stata una cattiva madre, ma piuttosto Lucius! Ok, la Rowling non ci ha detto molto del loro rapporto padre figlio, però credo che il suo carattere così particolare sia soprattutto perchè Lucius era più presente di lei ma in peggio! Draco infatti lo vedo molto più simile a Lucius ( superiore, bello, altezzoso ) che a Narcissa, più tranquilla e riflessiava, altrimenti non sarebbe in questo pasticcio il ragazzo, e la fine si sa... Che papiro per la famiglia Malfoy XD Veniamo a Bella love Voldemort...: bellissimi! soprattutto Voldemort! sul divano che legge con bella alle costole, scommetto che stava facendo finta di leggere per osservare quanto è bello e affascinante il suo maestro! anzi, chissà cosa stavano facendo? Voldy gli insegna un nuovo incantesimo? sono curiosissima!
_kissolo_lalla

05/06/10, ore 14:15

ciao! mi è piaciuto questo pezzo dal punto di vista di narcissa, ma la scena che ho preferito è quella in cui descrivi l'Oscuro Signore e Bellatrix!
comunque mi piace come si comporta narcissa... credo che, in fin dei conti, non sia una cattiva persona...
bella anche la brve riflessione su snape!
ok, il commento è idiota... ma la cosa importante è farti sapere che scrivi troppo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
^^

05/06/10, ore 09:00

Beh,davvero doppi complimenti se la tua mente ha partorito questo stupendo capitolo in una sola ora!
Non avevo mai pensato che Cissy avrebbe potuto pentirsi del modo in cui ha educato Draco..lei,così orgogliosa che ammette di aver sbagliato qualcosa..
Me la sono immaginata mentre dava da mangiare ai pavoni!e devo dire che la vedo perfettamente girare in cortile con i pavoni attorno!!
Bella e Vold sono sempre più spudorati!dai!hanno quasi sfrattato Narcissa da casa con la loro ingombrante presenza!!
Mi ha stupita il fatto che a Voldemort non interessi il fatto che dai loro atteggiamenti possa trapelare qualcosa della loro relazione..Ma dopotutto chi gira per casa se non loro due e Cissy?
E anche secondo me ha una scarsa considerazione della piccola Black..
Nonostante tutto Bellatrix e Narcissa continuano ad essere sorelle e a volersi bene..anche se un po'di odio trapela sia da Cissy che da Bella..combattono per cause diversissime tra loro e per questo si allontaneranno sempre di più..fino alla fine con il tradimento di Cissy..
E perfortuna che Bella é morta prima di venire a sapere di ciò..
Ps:ma cosa stavano cercando Bella e Vold circondati di libri?
Adesso mollo di tediarti!!
Ciauz!alla prossima!!
Pps:sono troppo curiosa di leggere l'ultimo capitolo dell'amante del diavolo!!!
Bea

05/06/10, ore 08:21

Secondo me il capitolo ti è venuto proprio bene e Narcissa l'hai descritta perfettamente. Nei suoi pensieri si percepisce il suo cambiamento. Non solo ha cambiato idea su Voldemort e i Mangiamorte ma si è anche resa conto degli errori che ha commesso nell'educare Draco in passato: non me lo sarei mai aspettato, perché ho sempre pensato che, anche se ha poi deciso di tradire Voldemort, non avesse mai fatto un esame di coscienza così approfondito e "onesto". Secondo me non è facile per un genitore ammettere di aver educato male il proprio figlio: di solito è più facile attribuire la colpa ad altri motivi.
Povera Narcissa, in questo capitolo mi ha fatto pena: Voldemort e Bellatrix ormai sono diventati i padroni di casa e lei si sente quasi un'ospite, soprattutto quando deve sentirsi in colpa se li distoglie dalle loro occupazioni.
Un altro bel capitolo, bravissima!
Giulia