Sgáth, che significa oscurità
di Circe

06/10/17, ore 15:55

"Mio signore... mio signore... la resistenza sta crollando" questa è una frase, come sai, di Piton a Voldemort durante la battaglia finale. Ecco direi che in questo capitolo, possiamo usarla bene per un altro senso.
Vedo che piano piano, forse anche inconsapevolmente, sta cedendo sotto i colpi di Bellatrix. Tenta di essere lui stesso, ma ormai non può più far finta di nulla. Ha capito perfettamente ciò che Bellatrix intendeva con " Vi adoro". Almeno secondo me.
Spero, per Bella, che presto vedrà esauditi i suoi desideri. Un amore appassionato come il suo, meriterebbe di essere soddisfatto.
Vado avanti :)

06/10/17, ore 15:47

Ciao :)
Che pensierini dolci che ha Bellatrix ogni volta che pensa al suo signore :) Ma allo stesso tempo comprendo ancora il tentennamento di Voldemort ad aprirsi a lei, anche solo affidandole la missione della profezia. Magari ci fosse stata lei al comando, le cose sarebbero cambiate. Anche il Signore Oscuro fa degli sbagli a volte...
Descrivi davvero bene, tutta la psicologia dei personaggi, dal primo all'ultimo. Forse te lo avranno già detto, ma anche io ho colto questa tua grande dote. Riesci a renderli davvero credibili, quasi reali :) e questo può riuscire solo se si è davvero bravi nello scrivere storie. :)
Vado avanti nella lettura

28/09/17, ore 13:32

Eccomi ancora
Mi fa un certo effetto a sapere che Narcissa sotto sotto si sia resa conto che qualcosa turba Severus, qualcosa che solo lui sa. Anche se ormai lo sappiamo tutti.
Hai risposto alla mia domanda di prima anche riguardo all'ambientazione temporale: siamo ancora ai fatti del quinto libro. Personalmente fino ad ora non sapevo che Severus partecipasse alle riunioni fin da allora, pensavo che vi partecipasse solo nel settimo libro. Ho imparato qualcos altro :)
Per quanto riguarda i complimenti di Bella sull'aspetto della sorella direi che sono tipici di lei, soprattutto quando critica Lucius dandogli dell'incapace. Povero Lucius, trattato male da tutti ahah :)
Mi è piaciuta. Presto, prometto, continuerò la lettura :)
Ciao a presto :)

28/09/17, ore 13:18

Ecco, abbiamo un nuovo entrato :)
Ah Severus, Severus...
mi sarebbe piaciuto anche a me che alla fine tra lui e Lily si fosse sistemato tutto. Purtroppo è successo che quando è passato dalla parte di Silente lei era già morta.
Per quanto riguarda il racconto scritto ti devo solo fare una domanda: siamo già nei fatti del sesto libro, oppure siamo ancora ai fatti del quinto? Perchè mi sembra solo che Piton prima del sesto libro non partecipava alle riunioni dei mangiamorte, anzi addirittura vi partecipa solo nel settimo. E' l'unica cosa che non ho capito. Per il resto direi che come al solito è molto ben spiegato :) Proseguo :)

28/09/17, ore 13:06

Eccomi qui :)
Devo dire che l'idea che il Signore Oscuro si conceda a Bellatrix e che cominci davvero a considerarla sua, mi mette parecchia curiosità.
In ogni caso fa bene per ora a non concedersi troppe immagini su Bellatrix, almeno fino a quando Harry vivrà.
Mi è piaciuto :) passo a leggere il prossimo :)

23/09/17, ore 10:17

Eccomi qui, Circe. Scusami per i giorni passati, ma avevo impegni e sono stato poco su efp.
Devo dire che anche per me Rodolphus è stato un po' sfigatello come mangiamorte.
Si è sposata una che in realtà ha occhi solo per l'altro. Mi ha sempre fatto un po' di pena e anche nei libri si sa abbastanza poco di lui.
Riguardo la parte su voldemort con bellatrix come al solito sei riuscita a descriverne benissimo il rapporto tra loro. Lei che non manca di essere adorante con lui e lui che sa farsi desiderare. Sfugge sempre dall'amore che bellatrix mostra per lui, quasi a voler dire che non gli importi nulla, ma poi allo stesso tempo qualche piccola soddisfazione gliela da.
Scusami ancora se non ho recensito per un po' di tempo. Prometto che nei prossimi giorni lo farò più spesso.
A presto :)

19/09/17, ore 14:59

Eccomi qui dopo aver letto anche i pensieri di Narcissa.
Davvero, non so come fai a far emergere così bene le differenze tra Narcissa e Bellatrix. Ci riesci davvero bene. Se Bella è letteralmente innamorata di Voldemort, Narcissa si stufa anche ad accoglierlo come ospite. Se lo venisse a sapere l'Oscuro Signore....:)
Sei riuscita anche a far emergere il suo ruolo di madre protettrice di Draco: i suoi piani per lui e ciò che non vorrebbe che diventasse.
Anche la parte dove descrivi Rodolphus. Personalmente ho sempre pensato che fosse un personaggio un po' in disparte, e non è facile farsi un'opinione su di lui.
Bene, vedrò come continuerà la storia. Mi piace sempre di più e, sebbene sia stata una delle prime che hai scritto, si nota già una certa trama. Bravissima :)

19/09/17, ore 14:37

Ecco qui :)
Direi che la risposta alla mia curiosità nel capitolo precedente non si è fatta attendere :) Bene.
Direi che i pensieri dell'Oscuro Signore sono descritti abbastanza bene. Non capisco però se la desidera davvero o la considera solo una strana che non merita le sue grazie. Però credo proprio che sia la reale caratteristica dell'Oscuro Signore. Quindi può darsi che davvero lo pensi davvero ciò che hai scritto. In effetti non si è mai capito nei libri se davvero ci fosse un reale innamoramento da parte sua. Lui che l'amore non lo tollera nella maniera più assoluta.
Comunque non è affatto male come li hai descritti. E poi è giusto anche che non si capisca all'inizio quali fossero i suoi reali sentimenti, anche perchè altrimenti finirebbe già tutto qui. Quindi mi aspetto delle evoluzioni più avanti.
Leggerò ancora, in modo da portarmi un po' più avanti :) A dopo.

19/09/17, ore 14:29

Ciao :)
Eccomi qui, appena letto anche questo. Perdonami se sono lento nel leggerli, ma in questi giorni ho un po' di impegni, ma ora ne leggerò qualcuno :)
Come ti ho detto, la storia è molto bella. Molto sentimentale anche. Penso anche che tra Bella e il Signore Oscuro ci sia una certa sintonia che si capisce sin dal libro e tu sei stata in grado di farla emergere benissimo.
Ora bisogna vedere se l'amore di Bellatrix è ricambiato. Bene, mi piace sempre di più, la storia come è strutturata e anche il tuo stile.
Continuo a leggere, ti scrivo poi dopo :)

16/09/17, ore 10:37

Eccomi di nuovo :)
Innanzitutto ti faccio i complimenti perchè sei riuscita magnificamente a distinguere i pensieri delle due sorelle, anche se non si direbbe che lo fossero, vista la loro diversità.
Da una parte, prima Bellatrix che ha occhi solo per il suo padrone e quasi le è indifferente sia il nipote, sia il marito, sia addirittura la sorella. Troppo presa per Voldemort
La seconda, Narcissa, invece è più razionale. Ama il figlio Draco quanto Bellatrix il suo signore. Al contrario della sorella è felice di rivederla, ma è molto presa ad accudire Draco e tenerlo lontano dalla sua vita.
Si... emerge benissimo. Bravissima :)
Dicevi che non è una delle migliori storie, però devo dire che per essere all'inizio quando l'avevi scritta,finora è davvero bella e intrigante.
Continuerò a leggere :)

16/09/17, ore 10:17

Ciao :)
Eccomi qui a recensire il capitolo che come al solito è ottimo :)
All'inizio direi che fa abbastanza sorridere immaginare Bellatrix che dorme per terra, nel senso che ce la vedo benissimo. Anzi forse davvero dorme in quel modo.
La parte sulla trasformazione fisica di Bellatrix a causa della lunga prigionia direi che è descritta anche molto bene, e anche la parte dei pensieri sull'adorato padrone.
Devo ammettere che è una coppia che ho sempre avuto in mente per un verso, ma mai per l'altro. Intendo dire che Bellatrix è nota per la sua adorazione nei confronti del padrone, ma raramente emerge che tale affetto sia ricambiato. Da una parte spero che tu invece abbia deciso di ricambiarlo, se lo meriterebbe proprio Bellatrix, almeno perchè è sempre rimasta fedele nonostante fosse stata torturata per 14 anni ad Azkaban :)
Ci risentiamo al prossimo capitolo allora :)

13/09/17, ore 22:04

Ciao :)
Ho deciso di aggiornarmi un po' sin dall'inizio anche perchè la curiosità di una serie che piace ti morde dentro fino a quando decidi davvero di soddisfarla. Tutto merito tuo che sei così brava a farlo :)
Ho deciso quindi di cominciare tutto daccapo. Da qui.
Leggendo si nota subito una parola: buio.
Quindi suppongo che sia già in tema. L'arrivo di Bellatrix poi potrebbe già da subito rivelare alcune cose.
Nei prossimi giorni, in attesa del proseguo della tua storia leggerò questa e poi la l'altra dell'erede. In questo modo, sarà tutto più chiaro anche per l'altra :) Ovviamente proseguirò anche nella nuova storia... diciamo che mi hai assegnato un bel po di roba. Ma sarà un piacere leggerla, perchè scrivi comunque molto bene e le trame sono davvero interessanti ed intense.
Quindi al prossimo capitolo :) Ciao :)

29/12/14, ore 13:36

Ciao Circe :)
Ho visto che hai aggiornato da poco una tua storia, perciò ne approfitto per lasciarti questa recensione, perchè, anche se è passato tanto tempo da quando l'hai pubblicata, voglio comunque dirti che è la storia più bella che abbia mai letto in questo fandom, che l'avrò letta tutta almeno due volte e che continua a piacermi tantissimo. L'ho scoperta solo l'anno scorso, e non ti ho detto niente un po' perchè pensavo che non entrassi più e un po' per la timidezza iniziale... Beh, sappi che è bellissima e che non mi stancherei mai a leggerla, i personaggi sono perfetti nelle loro peculiarità e credibili al 100%, soprattutto Bellatrix che ti viene meravigliosamente! :)
Grazie per questa e per tutte le altre storie, probabilmente mi farò sentire anche nelle altre, ma sappi comunque che mi sono piaciute tutte xD
Ciao e a presto,
LadyIce

13/08/13, ore 22:41

ciao!! :)  ho scoperto la tua storia per caso, girovagando così per il sito, e devo dire che è stato veramente un gran colpo di fortuna!... Ho iniziato a leggerla, e più la leggevo, più mi piaceva. e intrigava. Non solo per la presenza di questi personaggi "noir"  (che ammetto sono i miei preferiti..) ma proprio per l'analisi psicologica che hai magistralmente condotto intorno a tutti loro. Sembra prorpio che abbiano pensato e vissuto esattemente quello  che hai scritto! sono perfetti e terribilmente uguali a quelli originali.. o almeno io, personalmente, me li immagino esattamente così! è incredibile... tanti, tantissimi Complimenti!!

LunaMist

27/04/13, ore 18:34

Hola carissima! ^^
Oggi ho voglia di lanciare cuoricini dappertutto, sono allegra:D
Il rapporto tra Bella e Cissy è favoloso, le adoro *_______*
Sai, in fondo un po' mi spiace per Andromeda, purtroppo non è mai stato un personaggio molto importante, però tua hai sempre reso molto bene il tutto! ^^
L'Oscuro Signore è onnipresente nei pensieri di Bella, adoro questa cosa ^_________^
Vabbè, che altro dire? Tu sei sempre fantastica:D
Un bacio,
Bella