Sgáth, che significa oscurità
di Circe

12/11/10, ore 21:07

Ossantocièlo!!! O_O
Ti assicuro che non ci avevo pensato nemmeno per un istante, anche perché le parole "Bellatrix" e "figlio" non ho mai provato a immaginarle vicine, quindi sono rimasta sconvolta da questo capitolo!
Mi hai stupita, tanto che non so nemmeno adesso come reagire. Da un lato mi viene un po' di tristezza, perché questo è il penultimo capitolo, e sappiamo tutti cosa succederà nella battaglia del giorno dopo, ma dall'altro mi vengono i brividi solo a pensare come potrebbe essere stato un figlio di Voldemort e Bellatrix... sicuramente spaventoso!! E ho anche pensato che comunque solo Bellatrix avrebbe potuto dare sul serio un erede a Voldemort... anche se probabilmente lui avrebbe fatto come Cronos della mitologia greca (cioè se ne sarebbe liberato il prima possibile)! Dubito che avrebbe permesso a qualcuno di insidiare il proprio dominio! XD
"L'anima spezzata continua ad essere incontrollabile, sfuggente anche per me che la possiedo": ecco questa frase mi ha aperto un mondo, davvero! Mi sono sempre chiesta perché dopo la sua resurrezione Voldemort fosse così "impulsivo", anche a suo danno, come per esempio quando invece di torturare Grindelwald per estorcergli a forza la verità lo uccide! Questa tua spiegazione è davvero molto verosimile e d'ora in poi non potrò fare a meno di considerarla del tutto canon!
Grazie per non avermi risposto, allora! Sì, in effetti mi piace immaginare che anche Rod si sia rifiutato di baciare le donne con cui si è consolato! Visto? Anche io riesco ad essere romantica addirittura quando si tratta di Mangiamorte! Anzi, oserei dire che le loro storie d'amore sono tra le più intriganti da descrivere! *-*
Non sto più nella pelle per la nuova storia da overdose! XD
Bravissima... che colpo di scena!
Al prossimo capitolo... non riesco a credere che sarà davvero l'ultimo! =(

12/11/10, ore 19:43

Credo di non aver mai recensito questa ff, e me ne scuso.
L'ho seguita dal primo capitolo e l'ho sempre amata :)
bellissima, come tutte le tue storie, del resto.
Bello pensare che Bellatrix aspetti un figlio da lui, anche se e' triste che loro due muoiano, nel prossimo capitolo.

Grazie per tutte le emozioni che mi hai donato e mi doni, leggendola.
Amo il tuo modo di scrivere, capitoli brevi e incisivi, frasi secche e rapide.
Il tuo stile cambia a seconda del personaggio, e mi piace questo.

A presto con l'ultimo capitolo.

Bacio
paola.

PS: se ti va di leggere ho aggiornato Merope :)

12/11/10, ore 18:32

O___o per le mutande di merlino!!!! bella è INCINTA??? ommammia!!!! sn schokkata!!! cioè bella e voldie???voldie e bella???!!! qst si k è un gossippone degno di ttt i giornali del mondo!!! wow!!!mi piace da morire..cioè io ho sempre sognato una cosa simile...ma sei ..nn c sn parole..sei FANTASTICA!!!cioè t adoro..se te scrivessi libri altro k bast seller....andresti a ruba!! complimentiiiiiiiiiiiii!

10/11/10, ore 20:40

ciao! che bell'aggiornamento! Non mi aspettavo 1 cap su Rodolphus (dal punto di vista di Rodolphus), allora, era questa la sorpresa annunciata nello spin! sei sempre brava..il partcolare delle labbra, si bacia quelle perchè gli sn rimaste solo loro di bella, la sua bella che non è più la sua bella..stanca e provata e con addosso i segni di 1 altro..diciamo ke sai rendere piuttosto bene qst strano rapporto tra i pericolosi temibili mangiamorte Lestrange...però, nn c'è niente da fare, perdonami, ma Voldie e Bella rimangono i mie preferiti!!!!! sn trpp belli!!!! difatto, ho amato qnd Rod ha pensato che Bella è senza ombra di dubbio una donna speciale, unica che grazie a tutti questi doni di madre natura, poteva affascinare chiunque! anche Voldie (perchè secondo me, lui è proprio affascinato da lei...)
ora ti lascio..scrivere al computer mi prova la mini ferita sull'addome per la piccola operazione sul neo...
alla prox!

10/11/10, ore 13:59

Cara Circe,
sai che, nonostante ti segua sempre, non sono costante con le recensioni, ma questa volta non posso fare a meno di scriverti due righe.
Sei riuscita a creare un capolavoro con questo capitolo!!!
Rod, che normalmente non mi sta certo simpatico, m'è entrato nel cuore.
E' così...non so nemmeno come descriverlo.
Uomo, innamorato, stanco, disilluso e tu fai trasparire tutto ciò da ogni suo pensiero e parola talmente bene che è come vedero al cinema. Il suo viso, le sue rughe, la dolcezza sotto quella scorza di rabbia e il rimpianto per ciò che è irrimediabilmente andato perduto.
Quando ho letto il pezzo:
"Non sembra nemmeno indifesa, potrebbe aprire gli occhi e uccidere, o torturare chiunque, nel giro di un paio di secondi.
Ed è sempre bella, più, molto più di tutte quelle che sostituisco a lei durante le notti passate altrove.
È una strega nera e malvagia, in un mondo di eteree ed inutili fate. Una donna pericolosa e forte, in un mondo di uomini imbecilli, come me", mi sono quasi commossa.
Sono le parole realistiche di un marito che, nonostante tutto, ama la sua donna. La ama con i suoi difetti e le sue storture, conscio che non cambierà mai.
Meravigliosa la dolcezza che permea ogni tuo rigo, quando ci racconti il rapporto di complicità tra loro, qul capirsi anche solo con uno sguardo, come succede solo a chi ha vissuto intensamente insieme e poi il tocco finale, degno di un oscar:
"Tutto cambia, per non cambiare affatto … e noi siamo ancora qui, insieme, come un tempo. Sempre incapaci di separarci, emotivamente e stupidamente dipendenti l’un dall’altra, baciandoci per interminabili momenti, con le sue dita intrecciate strette alle mie, e il mio sangue a sancire un‘unione che sa di morte.
Guarda, ho ancora i brividi!!!
Complimenti sei davvero bravissima!!!

10/11/10, ore 10:48

Bellissimo e intenso capitolo, in cui mi mostri Rodholpus Lestrange nella veste di innamorato senza speranza.
Già, perchè nonostante tutto quello che dice e che pensa, nonostante trovi consolazione nelle altre donne, l'unico suo vero amore sarà sempre e solo Bellatrix.
Mi ha molto colpita il punto in cui dice che le labbra di Bellatrix sono l'unica cosa che ancora gli rimane, ed è vero, perchè Voldemort si è sempre rifiutato di baciarla, e solo un uomo veramente innamorato, secondo me, sarebbe stato in grado di capirlo!
Non vedo l'ora di leggere il finale per scoprire se le mie ultime supposizioni erano esatte (vedi recensione spin-off) ma, allo stesso tempo, mi dispiace che questa storia si concluda!
Mi consolerò leggendo le altre tue FF che ancora mi mancano! ;-)
A presto e, ancora una volta, complimenti!
Giulia.

09/11/10, ore 19:12

babba biaaaaaaaaaaaa sodo gosì gobossa ghe bi si è ghiuso il daso e ho i lagriboniiiiiiiiiiii!!!! :-) traduzione riassuntiva sn super commossaaaaaaaaaaaaa!!! roddinino ciccino!!!! :-( sec me c sta tanto male sotto sotto..cavolo..da sempre insieme e uniti..ank se lei ama un altro...da mlt ma pur sempre uniti da un legame..e lui ne soffre xk la vede d un altro nn + solo spiritualmente ma ora ank fisicamente!!!! bellissimo cap cn immagini forti e sentimenti contrastanti..la rabbia e la gelosia nel saperla di voldie la malinconia dei bei tempi andati e la sfiducia nel futuro..quei baci sn stati un tuffo nel passato x lui...una sosta in un mare di pensieri turbinanti e negativi!!complimenti x tt!!sei mitica...davvero sensazionale ogni tuo aggiornamento mi fa sorridere cm un ebete davanti al pc!!!

09/11/10, ore 19:05

Oooh, ecco finalmente il capitolo con Rodolphus!! *-*
Ma quanto mi è piaciuto? Tanto, da morire!!
Ti ringrazio per averlo scritto, mi ha fatto molto piacere. E anche se è triste e malinconico sono felice lo stesso... anche perché io adoro le cose tristi e malinconiche!
Anche in questo capitolo mi è venuta la nostalgia di loro due quando erano a Hogwarts. Ricordo perfettamente la loro prima volta, figurati! E anzi, ho apprezzato molto questo richiamo a quel particolare capitolo. La presenza del sangue è sempre azzeccatissima per una coppia come la loro!
I pensieri di Rod mi hanno fatta emozionare, soprattutto quando dice che vuole "Baciare quelle labbra solo mie, che di certo ho baciato solo io"... Quanto è vero! Almeno quelle sono rimaste di Rod! Ma il particolare è bellissimo, non ci avevo pensato! E' stata un'idea geniale!
A questo proprosito, ho un dubbio che mi ronza nella testa da quando ho letto quella frase. Bella non è mai stata baciata da Voldemort, ma Rodolphus ha fatto lo stesso cone le donne con cui si è consolato? La mia vena romantica mi spinge a pensare che lui abbia fatto in modo che sia vero anche l'inverso, e cioè che solo Bellatrix lo ha baciato!
Lasciami perdere, come vedi per certe cose mi sciolgo, quindi avrai capito che questo capitolo mi è piaciuto proprio perché è romantico... E comunque anche i cattivi meritano un po' di romanticismo, soprattutto Bella e Rod. Ehm, sì, Voldemort lo considero un po' cme terzo incomodo, anche se per come si sono messe le cose adesso, il terzo incomodo è diventato Rod... ç___ç
Mi dispiace che la storia stia finendo, è stata una delle più lunghe, quindi immagino come tu ti senta. Finire una long molto lunga è destabilizzante, secondo me!
Giulia

09/11/10, ore 16:44

Sono davvero felice che tu abbia scritto un capitolo su Rod: dopotutto, anche lui è importante! Il fatto che sia malinconico e triste lo rende solo migliore: amo le cose tragiche **
Rod in questo capitolo è straordinario: l'ho veramente adorato!
Ho notato un dettaglio... Bellatrix appare molto, molto 'diversa' a seconda del personaggio con cui interagisce (Cissy, Rod, Voldie e ovviamente anche Rab): di fondo, c'è sempre il suo carattere però vedo qualcosa di differente
Complimenti! Sei stata grandiosa come al solito! Mi rattrista sapere che la fine di Sgath è vicina... mi ero affezionata a questa storia!
Per Nagini amen :D E' stato già bello poter leggere qualcosa su di lei (è incredibile! Nessuno la considera minimamente!)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

09/11/10, ore 16:15

Grazie per la mail di risposta!Passando al capitolo,l'ho trovato romantico e triste allo stesso tempo.. Mi é piaciuto tantissimo rivedere Rod anche in questa ff,qui mi é sembrato malinconico e quasi rassegnato ad aver perso la sua Bellatrix. Quasi si arrende,consapevole di non poter lottare contro l'Oscuro Signore..Mi é davvero piaciuto tanto questo capitolo in cui si fondono amore e morte.L'amore di Rod e quello di Bella con il timore dovuto al fatto cue quelli potrebbero essere le ultime volte passate insieme. Voldemort si aggira come uno spettro su di loro.Sempre. Adesso aspetto gli ultimi capitoli..dilaniata da sentimenti contrastanti:da una parte vorrei leggerli subito,mentre dall'altra non sarebbe un male aspettare..Il fatto che questa ff sia conclusa mi scombussola un pochino.. Comunque so che scriverai ancora e ancora capolavori! Alla prossima!! Bea

05/11/10, ore 15:36

Scusa l'immenso ritardo con cui recensisco, sono un pò impegnata con lo studio :)... comunque gran bel capitolo!
In effetti, nella storia ufficiale la Row ovviamente non si sofferma a descrivere le reazioni e punizioni del Signore Oscuro nei confronti dei suoi servi più fedeli ma dopo la fuga di Harry, Ron e Hermione da Malfoy Manor doveva essere abbastanza arrabbiato...
Mi piace come descrivi i pensieri di Narcissa, la sua preoccupazione per la famiglia e soprattutto come si rende conto di quanto Vold in realtà sia un esaltato egoista e che quel suo progetto li porterà tutti alla morte...poi mi è piaciuto anche il flashback su di loro quando Vold non era risorto...
Invece Bella è partita...invasata è poco per lei...ma quindi Vold non l'ha punita? Sembra strano...magari meno di Lucius ma un pò sì, da lei in fondo si aspetta tanto, è la sua strega migliore....
Comunque devo dire che mi piace davvero molto ilt uo modo di scrivere..stai riuscendo a dare uno spessore morale anche a dei personaggi un pò secondari della saga a cui non è stato dato spazio a sufficienza...sei bravissima!
Sperò il prossimo sia un pov di Sev..è un pò che manca :)....

21/10/10, ore 19:33

Questo successivo chap, che riporta il punto di vista di Cissa, pare rispondere alla mia recensione di pochi secondi fa, a proposito di ciò che penso dei Malfoy... eheheh
Beh, forse sarò io strana, ma pur comprendendo, razionalmente, che Cissa, da madre, aveva tutte le ragioni del mondo (e cmq non so quanto questa visione responsabile fosse condivisa da Lucius, che mi ostino a vedere solo come un egoista e un opportunista :D) io continuo a parteggiare per i Lestrange!!
Li ho sempre visti e sentiti molto più veri, e anche in questo quadro, poco raccomandabile a dire il vero, che ne fai tu, ritrovo tutte le mie considerazioni e mi porti a ribadirle ancora e ancora.

Spero che andando avanti ci sia spazio anche per analizzare questo Rod ferito, strafatto e anche più misterioso e incomprensibile (almeno per Cissa) del solito, lo sai che oramai è diventato il nostro comune eroe, negativo quanto si voglia, ma eroe :D
ok basta con le farneticazioni, va :D
ciao. Vale

21/10/10, ore 19:18

Come non dar ragione a Bellatrix sui cari signori Malfoy!?
i Lestrange son rimasti fedeli fino all'ultimo, sono finiti a Azkaban per cercare di ritrovare il Signore Oscuro mentre tutti gli altri si nascondevano e ritrattavano, come il biondo damerino che pagava e piangeva dicendo a tutti che quei cattivoni dei Mangiamorte l'avevano messo sotto Imperius!!  :D
ehhh... poi tutti dicono che il Lord è cattivo!
Se lo fosse stato davvero, una bella cruciatus a Lucius  là dove non batte il sole non gliela toglieva nessuno!!! eheheh

ok.. stop... basta con la modalità "dalli al biondino!" (te l'ho detto vero che trovo "leggermente" antipatico malfoy?:D) e passiamo alla cara bellatrix...

è sempre lei, esageratamente, passionalmente, follemente anche, lei...
mi ha fatto anche un pò di tenerezza (lo so che Bella e tenerezza sono due concetti alquanto inconciliabili :D, però...) quando si è resa conto di essere apparsa davanti a Milord, dopo tanti anni, ridotta in condizioni a dir poco pietose,
lei di solito guerriera, spontanea, diretta, poco legata all'apparire, cede a un pensiero tipico di una semplice, vera, donna innamorata. e l'ho molto apprezzata, proprio per questa sua umanità.
un ottimo esordio insomma, il suo.
Vale

21/10/10, ore 18:58

In attesa del Maestro, giungo alla fine anche a questa tua ff.
Ti dico subito, l'ho adocchiata da un bel pezzo, ma non mi decidevo mai a aprirla e leggerla.
Non so perchè, sarà il titolo, boh, ma mi ha sempre trasmesso, anche senza leggere l'intro, un senso d'ansia e preoccupazione ( premonizione?), ehehe...
E ora che apro il primo capitolo (e mi ritrovo a Malfoy Manor vista attraverso gli occhi di Lady Malfoy), quella trepidazione, quell'attesa, quell'indefinita ansietà, da sensazione a pelle si trasferisce e materializza nelle parole, nei gesti, nelle sensazioni di Narcissa.
Insomma hai colpito la mia attenzione ancora una volta, e tenendo conto che io detesto Lucius con tutta l'anima e invece di saltellare felice perchè era sofferente, mi son chiesta chissà che gli succede (senza aggiungere appellativi poco urbani al suo indirizzo :D), comprendi da te la portata della tua impresa :D.
Bene, ora procedo nella lettura e nella scoperta di questo nuovo universo, a presto per altre sensazioni in presa diretta!

Vale

12/10/10, ore 11:13

Eccomi sono arrivata, sono riuscita a portarmi in pari e adesso non vedo l'ora di andare avanti e di assistere al finale della storia!
Sai cosa ho pensato mentre leggevo?
Che per Bellatrix è stata una fortuna morire prima di Voldemort... te l'immagini mentre assiste alla morte del suo Signore?
Voldemort ha urlato di rabbia quando lei è morta... non oso pensare cosa avrebbe provato Bellatrix, anzi, a dir la verità un'idea ce l'ho!
Secondo me se Bellatrix avesse visto morire il suo signore avrebbe ucciso Harry Potter con un bell'Avada Kedavra, e poi sarebbe fuggita per riorganizzare l'esercito dei Mangiamorte!
Secondo me la guerra è finita non tanto perchè Voldemort è stato ucciso ma perchè tra le sue fila non era più rimasto nessuno in grado di portare avanti il suo compito.
Prima che mi dimentichi volevo farti i miei complimenti perchè ho letto che la tua FF viene tradotta anche in Francia!
Giulia.
P.S. : E' ancora geloso il tuo fidanzato? ;-)
(Recensione modificata il 12/10/2010 - 11:15 am)