Sgáth, che significa oscurità
di Circe

04/01/10, ore 01:56

Come al solito capitolo molto bello! Sto diventando davvero ripetitiva :)!
Mi piace davvero molto come nei capitoli Bella- Vold tu riesca sempre a camminare sul "baratro" senza sbilanciarti troppo e cadere, intendo dire che gestisci molto bene la figura di Vold facendo sembrare a volte che voglia cedere a Bella ma l'istante dopo lo fai tornare sui suoi passi freddo come sempre, ma anche in quel momento con delle frasi un pò enigmatiche (vedi quell'"ora invece c'eri tu..")che non fanno capire fino in fondo cosa voglia dire...cioè, non so se mi sono spiegata bene però lo spero!
Comunque ora spero arrivi un Vold POV sulla faccenda...chissà cos'ha pensato dell'abbraccio di Bella..che d'altra parte ho trovato davvero ardito! Coraggiosa davvero!

03/01/10, ore 22:10

cara bella tenerona con il suo love!!purr!!!:-) kissà se lui un giorno aprirà gli okki e capirà k l'amore esiste..bah nn sarebbe voldie...lucius è uno dei miei tanti love!!ma adoro ank bella sirius voldie...cmq complimenti x qst cap!mi piace tanto!!Bella è così tenera k fa venior voglia di abbracciarla!!!

03/01/10, ore 21:38

ciao!!! anche questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, ammiro il modo in cui riesci a gestire Voldemort: a volte quasi umano (ad esempio questa volta ha appoggiato, anche solo per un attimo, la fronte sulla spalla di Bella) ma sempre comunque al di sopra di tutto, anche della mortalità...ho sempre amato Voldemort come personaggio (cosa un pò malsana, lo so) e questa ff me lo fa amare ancora di più. Bellatrix è stata come al solito all'altezza delle mie aspettative: pazza, ma lucida nella sua follia. Non mi resta che farti i miei complimenti, alla prossima!

03/01/10, ore 19:46

Ne è valsa davvero la pena di aspettare per questo capitolo perché è davvero MERAVIGLIOSO! *.*
Le cose stanno incominciando ad evolversi... very good! XD
Mi è difficile commentare questo capitolo perché non so da che parte incominciare...
Adoro sempre di più i loro incontri davanti al fuoco... sto entrando in simbiosi con Bella XD
Bella che abbraccia Voldie...? Waaah! Ma è fantastico! Lo credo bene che la nostra Mangiamorte preferita non fa che pensarci da giorni! E forse dovrebbe anche ringraziare Potter, infondo è grazie a lui se il Signore Oscuro ha sentito quella fitta alla testa e ha cercato un po' di conforto... ogni tanto il suo lato umano, che ha, anche se fa di tutto per reprimerlo, esce fuori... e non a caso esce fuori con Bella, secondo me... ed è sicuramente da aggiungere ai suoi primati ;)
E Bella è davvero troppo, troppo comprensiva e carina con Lui... pensa sempre prima a come potrebbe reagire Lui, se quello che andrà a dire o a fare possa ferirlo... per quanto mi riguarda il suo è un Amore con la "a" maiuscola!
Ovviamente invece Voldie se ne sbatte alla stragrande, ma infondo, con tutto quello che ha dovuto passare... ovvio che creda di farcela benissimo da solo!
"L’ho stretto fra le mie braccia, per un istante talmente breve che sembra indefinito; per proteggerlo, per averlo, per amarlo. Anche se l'amore non esiste"... questa frase mi è piaciuta in modo particolare, contiuna a ricordarsi comunque dei suoi insegnamenti, Bella, nonostante tutto...
E anche io sono curiosa di capire cosa intendesse dire il Signore Oscuro con "ora invece c'eri tu..."
Beh, come avrai capito questo capitolo mi è piaciuto e non poco XD
Ovviamente ti ringrazio per le tue risposte... io non avevo mai pensato al rapporto Bella/Voldie come al rapporto tra strega/diavolo, ma questo solo perché in realtà non ho mai approfondito questo tipo di argomenti che conosco solo per averli studiati un po' a scuola in storia... ma è un interpretazione che in effetti mi piace e trovo molto adeguata! =)
Va beh, ti saluto che è meglio!
Al prossimo aggiornamento,
Claudia

01/01/10, ore 16:15

Ciao! Allora...finalmente Sev!
intanto devo dire che quando parlavi delle lezioni di Occlumanzia pensavo ti volessi scrivere un capitolo su Sev che da lezioni ad Harry, invece mi ha stupito perchè è stato un modo per fare un resoconto della sua vita...bella idea!
Io trovo che non sia venuto affatto male..è vero, c'è tanta carne al fuoco però era inevitabile se si vuole parlare dei momenti brutti della vita di Sev!
Purtroppo con lui la vita è stata più che ingiusta secondo me... e credo che tu l'abbia descritto bene..m'è piaciuto tantissimo il punto in cui lui correva per scappare dalla sua infanzia, da un padre che non lo amava e una madre troppo debole per proteggere sia lei che suo figlio dal marito..mi sembra un'immagine adattissima quella della corsa a perdi fiato!
Poi altro punto che ho apprezzato è la sua visione (peraltro assolutamente giusta a mio avviso..) di Black e Potter...sono 2 personaggi che non ho mai amato tanto, soprattutto Potter perchè poi Balck un pò (poco eh...) di senno l'ha trovato da adulto, comunque li vedo proprio come li hai descritti: bulletti spavaldi e viziati che hanno avuto tutto senza problemi e che non sanno cosa vuol dire sudare per ottenere qualcosa a cui tieni, come invece ha fatto Sev... il personaggio di Lily non mi dispiace tanto anche se credo abbia sbagliato ad abbandonare Sev in quel momento perchè da amica avrebbe dovuto cercare di tirarlo fuori dai guai, piuttosto che voltargli le spalle facendolo affondare ancora di più...
Beh, ora ci dò un taglio :)...concludo dicendo che mi è piaciuto molto, trovo che hai riassunto in poche righe tutta l'amarezza di Sev verso la sua vita... beh, bravissima!

31/12/09, ore 09:17

Rod, un figo? mmh... non so, vedendolo sempre come il terzo incomodo tra bella e voldie ha cominciato a starmi antipatico, ma sono solo gusti. Comunque bello il capitolo su sev, ci stava un pezzo per staccare dalla storia, no problem! ^^
Quegli schifosi di James e Sirius... XC dovevi vedermi mentre leggevo! Ancora un po' e avrei distrutto il pc!
_kissolo_lalla

30/12/09, ore 22:49

Dunque.. Anche io ho problemi seri con Piton. Credo sia un personaggio difficilissimo su cui scrivere, per quanto è complesso. Ma questo capitolo è bellissimo. Credo che tu sia riuscita a rendere abbastanza bene il suo dolore, ma soprattutto il suo rimorso.
E concordo con te quando dici che, conoscendo la sua storia, i suoi peggiori ricordi possano essere altri.
Che dirti? Un bellissimo lavoro e, come sempre, attendo il seguito :D

30/12/09, ore 18:35

Ho deciso... sei il mio idolo!!
Bellino? Ma come ti permetti di insultare in questa maniera abominevole un cap così bello? E' fantastico! Esprimi i pensieri di Piton meravigliosamente... menter leggevo mi ero immedesimata proprio tanto!
Si Piton per ora è il mio preferito, ma come potrebbe essere altrimenti quando scrivi i suoi pov così bene? Sono proprio entusiasta di questo cap!
Poverino... ha avuto un'infanzia veramente dura e frustrante, per non parlare del periodo a Hogwarts, in cui era deriso e maltrattato. Dopo questo capitolo ho dichiarato guerra ai Malandrini u.u E' venuto fuori il mio cuore da Serpeverde hihi xD
I tuoi aggiornamenti vanno benissimo tranquilla =)
Passa un buon Capodanno mi racomando ^^
Un abbraccio

30/12/09, ore 16:48

Oh povero Piton... la sua vita in effetti non è mai stata facile
I suoi ricordi sono davvero commoventi! Soprattutto quelli della sua infanzia... mii spiace così tanto per lui >.<
Sirius mi è sempre piaciuto molto, ma in questo capitolo mi ha irritato... insomma anche lui proveniva da una situazione familiare non facile ma questo non li dava il diritto di comportarsi come un bullo, anche se non è vero che James e Sirius hanno un cervello sottosviluppato, sono riusciti a diventare animagus in fondo...
Non ci sono avvenimenti in questo cap forse, ma è il mio preferito finora! E' splendido, perfetto, fantastico!! Davvero merabiglioso!
Ehm... si mia madre mi ha beccato ma l'ho avuta vinta io u.u ho dovuto spegnere il computer ma non sono certo andata a dormire così 'presto' !! hihi
Insomma per dirti ieri e l'altro ieri sonos tata al pc fino alle 4 di notte xD E' che di notte sto sveglia senza problemi, ma alzarmi la amttina o.O atroce!
Spero aggiornerai presto ^^
P.S. I capitoli di Piton ti vengono sempre divini!

29/12/09, ore 14:17

caro pitoncino..ai tempi dei primi libri avevo una cotta fenomenale x lui..ank nei primi film in realtà..nn x bellezza ma x il fascino k emana cn ql freddezza calcolata...poi xò ho visto Lucius..e amore fu...;-) qst cap è veramente bello..viene fuori il bel lato di piton k troppo spesso la rowling inglese(ormai si deve specificare!!) tende a occultare!

29/12/09, ore 13:30

Anche se è un po' che non mi faccio sentire sono sempre tra i tuoi lettori. Bellissimo questo capitolo su Piton. Concordo con te su i suoi sentimenti, che qui descrivi molto bene. A prestissimo e Buon Anno!!!

28/12/09, ore 16:42

Hi!Bel capitolo..Anche io penso che,nonostante tutto,quello che la Row chiama "Il peggior ricordo di Piton"non sia tale..Dopotutto ha avuto una vita parecchio difficile e non solo per quanto riguarda il suo rapporto (bè,non proprio rapporto)con Lily.Credo che tu sia rimasta perfettamente IC e anche riguardo all'intero capitolo non penso sia troppo discostato da ciò che ci dice la Row..Questa storia mi piace sempre di più..è così realistica,ma te l'ho già detto cinquanta volte..Tutti i personaggi perfettamente calati nel loro ruolo..Non vedo l'ora di leggere il seguito (sopratutto per quanto riguarda Bella/Vold xD)Sayonara!_Bea_

28/12/09, ore 15:52

Non ti devi assolutamente scusare per le tue risposte lunghe! In effeti credo sia, più che altro, colpa mia che lascio sempre recensioni chilometriche e domande su domande! Quindi, sono io a dovermi scusare!
Bella la vedo anche io come te: non credo avrebbe mai accettato di sposare una persona che comunque non le piaceva o che reputava, in qualche maniera, inferiore a lei. Ovviamente, ti ringrazio come al solito, per la tua risposta... sei stata chiara, o comunque io ho capito cosa volevi dire, o almeno, credo XD
Anche io vedo Bellatix, come hai detto te, "o tutto o niente", egocentrica e possessiva... almeno, è così che appare nei libri... ma, pensavo ( non posso farne a meno, purtroppo XD )che, beh, anche Voldie mi sembra un tipo piuttosto possessivo: credo ritenga le cose sue intoccabili e, insomma, se Bella dovesse diventare sua, più di quanto già non lo sia adesso... la lascerebbe andare ancora con Rod? Magari però, sono io che ho una visione di Voldemort troppo particolare, decisamente molto probabile =)
Per quanto riguarda il capitolo, non capisco perché tu non ne sia soddisfatta! A me è piaciuto moltissimo! Una volta Severus era il mio personaggio preferito... e mi piace la visione che ne dai in questo capitolo! Hai fatto bene a distaccarti dalla Rowling, anche secondo me, avendo avuto un'infanzia e una vita in generale, molto difficile i suoi "peggiori ricordi" sarebbero potuti essere davvero molti... ma credo che la Rowling abbia scelto quello in particolare come il "peggiore fra i peggiori" perché segna il distacco della persona a lui più importante...
Quindi, nonostante sia stato un capitolo un po' statico l'ho apprezzato moltissimo... e non ti preoccupare, porto moltissima pazienza per il ritorni in scena di Bella/Voldie XD
Ok, dopo aver scritto ancora più del solito mi dileguo che è meglio XD
Ti rinnovo, ovviamente, i miei complimenti perché scrivi davvero benissimo *.*
Aggiorna presto, mi raccomando ;)
Ciao,
Claudia

28/12/09, ore 15:05

ciao!!!
Finalmente riesco a recensire questa fanfiction che mi sono letta fra ieri sera e oggi...è sconvolgente il modo in cui riesci a descrivere la passione travolgente, malsana, di Bella, come riesci a rendere umano (ma non troppo, perchè altrimenti non sarebbe Voldie) Lord Voldemort, mantenendo intatta però la sua vera natura. Mi piace molto anche Cissy, soprattutto perchè anch'io l'ho sempre immaginata così: preoccupata per suo figlio, innamorata di Lucius, desiderosa di protegere ciò che le appartiene. E infine Severus...giuro che le ultime parti in cui parla di Lily e del suo amore per lei sono davvero profonde, o almeno così le vedo io.
Naturale che non possa andare d'accordo con Harry, non si può che comprenderlo...confesso che Severus Piton non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti (infatti detesto le ff in cui Lily ricambia il suo amore) ma il modo in cui tu lo descrivi riesce a renderlo interessante. Beh, cos'altro aggiungere a questa recensione se non i miei complimenti per il modo in cui scrivi, in cui mostri ogni volta in modo diverso sentimenti che potrebbero apparire ormai stereotipati....davvero brava!!! Aggiorna presto!!

27/12/09, ore 02:16

u mamma mia!
non avevo visto che avevi aggiornato! chiedo perdono! xDxD
caspita non ho sonno ma mia madre mi uccide se non vado a dormire quindi posso lasciarti una recensione breve...
narcissa l'adoro! è complessissima e l'apprezzo sempre di più ^^
rod invece è completamente pazzo... ma mi è piaciuto tanto in questo cap =) in fondo non mi dispiace che bella ami così tanto voldie, uno perchè a rod piace farsi torturare da bella, due perchè voldie è fantastico (sono una fan accanita dei cattivi ;) )
non vedo l'ora che tu aggiorni =D
corro a recensire la strega più potente ;)
baci