Sgáth, che significa oscurità
di Circe

20/10/17, ore 12:28

Stavo chiedendomi come mai l'avesse convocata lì in disparte. Era l'unica cosa che un pochino mi aveva lasciato dei dubbi riguardo il capitolo precedente, ma puntualmente hai risposto :)
Certo, è giusto che i ruoli vengano rispettati, caro Voldie... ma sei tu ad aver fatto il primo passo :)
E a quanto pare, non sei ancora soddisfatto... Molto bene...
Posso darti una mia interpretazione riguardo gli Horcrux? Per come la penso io l'opzione 1 che hai dato corrisponde al vero: secondo me solo la cerchia più stretta lo sa. Lucius comunque ha saputo chi aveva aperto la Camera in passato (lo dice Draco ad Harry trasformato in Goyle nel secondo). E poi non si comprenderebbe l'improvvisa pazzia di Bella quando scopre della spada. Quindi almeno lei ne era al corrente secondo me.
Riguardo al capitolo come ho detto, Voldie si arrabbia con Bella, quando è lui ad aver fatto il primo passo. Cosa ti arrabbi a fare, dico io?
Capisco che sei ancora traumatizzato dalla sera precedente in camera di Bella, ma almeno sii più razionale insomma...
Ora voglio vedere che fa, visto che alla fine ha deciso di non andare più nella camera di Bella. E' un po' confuso in questo momento... lasciamolo in pace.
Alla fine comunque sono convinto che cederà. Oh si se cederà...
Presto recensirò ancora, scusami solo per il ritardo accumulato in questi giorni passati :)
A presto, Circe!! Continua così, perchè farai strada :)

20/10/17, ore 11:49

Ecco qui Severus sempre in costante pensiero su Lily.
Comincio subito a smentirti riguardo una risposta data ad un utente, quando dici che il capitolo non è venuto bene. Per me è venuto non bene, ma benissimo.
Hai davvero una capacità fuori dal comune nel descrivere la psiche dei personaggi, ormai l'avrai capito. Parlo di tutti nessuno escluso: Bella, Piton,Voldemort,Narcissa... se lo scrivessi anche su Lucius e su qualunque personaggio della saga, sono certo che i risultait sarebbero ugualmente soddisfacenti.
Riguardo a questo, anch'io ho notato che Piton abbia notato a sua volta (scusa la ripetizione) che qualcosa sia successo tra Bella e Voldie.
Credo che un'idea se la sia fatta, sveglio com'è. Anche se è giusto che abbia altre priorità in questo momento e tenti di aiutare Narcissa.
La scena della comunicazione del piano per la morte di Silente è esattamente quella che mi sarei immaginato io. L'avrei scritta così.
Una piccola critica la farei invece alla Rowling: Fenrir Greyback è un lupo mannaro. Voldemort, lei scrive nel primo capitolo del settimo, odia i lupi mannari esattamente quanto i babbani: che senso ha farlo diventare mangiamorte o comunque farlo assumere come ghermitore?
Vabbe... una delle cose che non reggono come anche la questione dei sogni.
Ora attendo che Narcissa risolva la questione Draco, insieme a Piton e che Bella conquisti quel poco che rimane da conquistare all'Oscuro Signore :)
(Recensione modificata il 20/10/2017 - 11:50 am)

20/10/17, ore 11:29

Ciao Circe :)
Posso farti una domanda? Quando scrivi, ti inspiri agli attori oppure ti basi sulle descrizioni del libro? E' una semplice curiosità, magari mi aiuti a migliorare anche nelle mie descrizioni, visto che sei più brava di me :)
Riguardo al capitolo, ormai ho finito gli aggettivi per dirti quanto sei brava.
Tutti gli incastri sono perfetti e anche i pensieri dei personaggi lo sono altrettanto. Povera Narcissa, non c'è momento in cui entrambe siano a posto. Quando Narcissa è contenta, Bella è arrabbiata e viceversa.
Ci può stare, anche avendo saputo che il marito è stato rinchiuso in quella prigione, dove in passato era riuscito a sfuggire per via di pentimenti e scuse piuttosto codardi.
Mi è piaciuta anche la scena in cui Bella cerca di incoraggiare la sorella, sebbene lei in quel momento fosse al settimo cielo per essere riuscita a ottenere quello che voleva dal suo padrone. Qui ha dimostrato di non badare solo a se stessa, altri avrebbero detto un semplice: "arrangiati. Non mi interessa". Ma forse era talmente di buon umore che non ha pensato a queste cose da dire :)
Poi non poteva mancare neanche lui, l'Oscuro Signore. Quando appare Bella va in fibrillazione, e Narcissa impallidisce. Mi è piaciuto il suo senso distaccato e freddo verso Narcissa, quasi noncurante, un po' come fa con Codaliscia. D'altronde questi due sono più simili agli occhi dell'Oscuro Signore, di quanto possano sembrare :)
A prossimo capitolo!

19/10/17, ore 11:29

Il signore Oscuro sa quello che vuole e sa come ottenerlo appunto :)
L'istinto forse gli suggeriva di punirla, mentre la coscienza di perdonarla. Almeno una volta, ha prevalso la seconda.
Secondo me anche lui finalmente prova qualcosa per lei, per la sua mangiamorte più fedele, e chissà... magari la scusa di aver fatto fuori il cugino, può averle fatto scalare posizioni. Infatti come pensa l'Oscuro Signore, quel fatto l'ha in un certo senso salvata dalla punizione e dalla sua furia.
Sei stata molto brava in ogni capitolo che ho letto dall'inizio. Quello precedente è stato molto bello per come hai saputo descrivere nei minimi particolari il tutto, non è facile. E tu hai saputo farlo benissimo. Io come avrai notato, fin'ora sto scrivendo storie più classiche a mo' di romanzo. Non credo di essere in grado di descrivere scene così, come le sai fare tu. Mi trovo meglio a scrivere delle serie romanzate. Questo, magari è per risposta a una possibile domanda che ti era passata in mente, leggendo le mie. Ora sai la risposta.
Ho aggiornato anche la mia ieri mattina(quella su Tom Riddle, l'altra credo che inserirò il prossimo capitolo la prossima settimana).

19/10/17, ore 11:06

" Taci!!!! Con te farò i conti fra poco!" ordinò minaccioso Voldemort... ora ho capito cosa intendeva per fare i conti ahahah :)
Mi è piaciuta particolarmente tanto tutta la scena della descrizione ai minimi particolari che hai fatto. All'inizio devo essere sincero, mi sembrava la continuazione immediata del capitolo precedente dove dicevi che Rod e Bella avrebbero passato la notte assieme. Ma poi andando avanti mi sono reso conto, che era troppo appassionata per essere insieme a Rodolphus. Poi ne ho avuto la certezza quando hai appunto nominato il ministero e il fatto di essere stata afferrata, e allora ho capito tutto. Beh che dire, alla fine ha avuto una notte di esaudimento del desiderio più grande. Quella che doveva essere una punizione per lei e per il suo fallimento al ministero, insieme agli altri, si è trasformata in un vero paradiso :)
Ma se lo è meritata, dai... è giusto che anche lei abbia dei momenti allegri. E' la sua giusta ricompensa, e come dice Bella, anche se allora era Hermione Granger: " Il Signore Oscuro perdona coloro che lo hanno servito con la massima fedeltà" (citazione del settimo)
Bene, sembra che proceda tutto a gonfie vele, per Bella. Vediamo ora come procede :) Mi aspetto ora la reazione di Narcissa alla cattura del marito. Chissà che starà pensando...

19/10/17, ore 10:30

Finalmente anche Narcissa ha avuto la prova dei sentimenti della sorella. Quell'arrabbiatura allora è servita a qualcosa.
In questi due capitoli (prima e seconda parte) sei riuscita a mettere ancora più in luce le differenze tra le due sorelle: da una parte Bella che ha anche dei momenti di pace, ma quando sente parlare male del suo padrone, impazzisce di rabbia ed è pronta a fare del male anche alle persone a lei più care; e dall'altra Narcissa che da madre si preoccupa per il marito ma soprattutto per il figlio. Mi è piaciuta molto anche la parte in cui lei un po' si tranquillizza sapendo che Draco è al sicuro sotto protezione di Piton. Tra un paio di settimane questo suo pensiero sarà determinante, nonostante Bella appunto non sarà affatto d'accordo con la decisione della sorella.
Per chiudere il capitolo, non poteva mancare la scenetta tra Rod e Bella :) Anche se purtroppo per Rod, Bella non fa che pensare all'Oscuro Signore :)

19/10/17, ore 09:32

Eccomi, scusa per i tanti giorni passati, ma dopo un breve ripassino sugli ultimi avvenimenti ho ripreso il controllo della trama :)
Qui secondo il capitolo si può riassumere cosi: l'affetto tra due sorelle che rimane tale, a meno che la sorella minore non parli male dell'amore della sorella maggiore. Ed è proprio quello che successo. Bella ovviamente non può permettere a nessuno che si parli male del suo amante. Secondo me Bella avrebbe tollerato persino che Narcissa parlasse male di Rodolphus, ma dell'Oscuro Signore no.
Detto questo, sono d'accordo con Narcissa anche: Bella nonostante si arrabbi con lei, non le farebbe mai del male, ne sono convinto. Anche perchè poi, vista la stima che si è creata tra Rodolphus e Narcissa stessa, rischierebbe di compromettere il rapporto tra Bellatrix e il marito. E poi lì sarebbero davvero guai per Bella, perchè non solo non avrebbe l'amore che desidera con il suo signore, ma anche quell'unico che aveva le verrebbe privato. Almeno penso che andrebbe così.
Vado avanti :)

14/10/17, ore 13:19

Leggendo all'inizio ho creduto che la mia precedente recensione fosse completamente inadatta, poi continuando a leggere ho intuito quello che avevo intuito precedentemente. Il Signore Oscuro, già adesso secondo me, ama Bella, ma è un amore diverso ovviamente, da quello che lei prova per lui. Almeno fin'ora. Lui, hai fatto capire, verso Bella ha un amore puramente possessivo, lei più semplicemente adorante. Vero amore nel vero senso della parola, intendo.
Provo a fare una piccola profezia, vediamo se avrò ragione: alla fine secondo me si troveranno a metà strada. Lei andrà incontro e lui e lui farà altrettanto. Può darsi che abbia detto una sciocchezza, però voglio vedere se andrà davvero così :)
Non ho guardato i prossimi capitoli, l'ho buttata qui ora sul momento. Alla cieca.
Ora ti saluto. Appena potrò leggerò i prossimi, nella speranza che la mia previsione si riveli azzeccata :)
Ciao Circe. A presto!

14/10/17, ore 12:25

Ci stiamo avvicinando oramai. Mi auguro che Bella abbia finalmente compreso ciò che volevo dirgli attraverso il potere della connessione temporale e spaziale, capace di attraversare universi e dimensioni paralleli :)
Il Signore Oscuro ormai pare cedere sotto il fascino di Bella. Ormai fa certi gesti, anche se inconsapevolmente, ma li fa. Come poggiare la testa sulla spalla di Bella. Trovo anche, forse l'avrò detto in precedenza, che l'idea della connessione biunivoca spieghi meglio alcune cose che nel libro non sembrano coincidere. Ad esempio come faceva a sapere che Harry era nell'Atrium quando avvertì il dolore alla cicatrice, durante il duello con Bellatrix? Oppure come faceva a sapere che Harry era a Godric's Hollow quando venne attaccato da Nagini? Sono tutte cose che vengono spiegate solo con connessioni biunivoche.
Chissà come deve essersi sentita Bella durante quel momento lì... Il sogno di un'intera vita si è quasi avverato in quel momento :)
Vado avanti :)

14/10/17, ore 12:08

Complimenti! Complimenti davvero!
Sono sempre più convinto che i capitoli su Piton abbiano quel qualcosa di più da renderli super straordinari :) Gli altri anch'essi sono bellissimi, ma questi su Piton lo sono ancora di più. Rasentano davvero la perfezione :)
Riesci a renderli davvero bene, proprio i veri sentimenti di Piton li fai risplendere al massimo :) Brava! Davvero molto brava! Mi sono commosso leggendolo.
E non è assolutamente facile renderlo così bene, perchè Piton a parer mio è uno dei personaggi più complessi dell'intera saga. Forse addirittura il più complesso di tutti. L'amore per Lily e tutte le sue caratteristiche le descrivi benissimo!! Brava davvero :)

14/10/17, ore 11:55

Eccomi :)
Scuss se vado troppo piano a leggere, ma sono giorni un po' incasinati. Il capitolo su Narcissa è venuto bene. Posso dirti che provo un po' di pena per quel poveraccio di Rodolphus? Costretto ad ubriacarsi per non pensare a ciò che la moglie e il suo padrone stanno facendo dall'altra parte della casa. Un po' mi fa pena anche quando nonostante tutto crede ancora che Bella sia innamorata di lui, che si sia esaltato per un semplice bacio nei capelli :)
Narcissa invece non so perchè, la vedrei bene con Rodolphus. Anche se devo dire che Lucius è perfetto per lei...
Continuo :)

09/10/17, ore 21:22

Eccomi :)
Scusa se sono passate un po' di ore tra la recensione precedente e questa. Avevo letto questo capitolo stamattina insieme agli altri, ma non ho fatto in tempo a recensire.
Qui devo ammettere, che Bella mi ha un po' spiazzato. Mi aspettavo che lei non si lasciasse troppo insultare da Rodolphus. Conoscendo i suoi modi fin troppo violenti, mi aspettavo che usasse una delle sue torture su di lui. Ma forse sono troppo malvagio io muahahah :)
A parte gli scherzi... tutto bene. Capisco che Rodolphus sia geloso di sua moglie, però fossi in lui mi rassegnerei. Forse lei non glielo permetterebbe, ma almeno non rimarrebbe, diciamo, una seconda scelta.
Chissà a questo punto, in un'ipotetica scena tra Voldemort e Rodolphus cosa verrebbe fuori :) secondo me, Rodolphus tirerebbe fuori tutto il suo coraggio e oserebbe sfidare il suo signore. Ti immagini? ahahah
E chissà anche come la prenderebbe la principessa messa in gioco, tra i due pretendenti. Anche se il secondo, Voldemort, molto meno del primo.
Può anche darsi che si riaccenderebbe l'amore di Bella per Rodolphus, a questo punto.
Mi piace davvero molto la rivalità, anche se indiretta, tra i due che stai facendo venire fuori. Magari più in là, si risolverà in un nulla di fatto, però ad ora mi sembra che la storia stia andando in quella direzione. Aspetterò di vedere come continua, leggendo i prossimi capitoli :)
Ciao. A presto!

09/10/17, ore 13:26

Eccolo qui il Voldemort che voglio:) Terribile, spietato e menefreghista.
Se quella sciocca ragazza, seguisse il mio consiglio forse potrebbe avere il tornaconto. Credeva davvero che facendo solo moine possa intenerirgli il cuore al Signore Voldemort? Davvero era così sciocca? Ma non lo metto sul sicuro il mio suggerimento. I pensieri del Signore Voldemort li conosce soltanto lui, perchè è l'Occlumante Perfetto. Lo stregone perfetto.
Ok... mi sto forse immedesimando troppo nei pensieri dell'Oscuro Signore :)
Non è lui che deve cercare gli altri, ma sono gli altri a cercare lui.
Hai fatto anche bene a distinguere il desiderio dall'amore come hai descritto bene dalla riga 38 alla 49. Nei precedenti capitoli su Voldemort non era emerso tanto. Magari era solo il tuo volere, non farlo emergere lì.Qui invece hai messo subito le cose in chiaro. Brava :)
E' bene che Bella freni un po' la sua passione, perchè altrimenti non va lontano se osa troppo.
Almeno per ora...
(Recensione modificata il 09/10/2017 - 01:30 pm)

09/10/17, ore 12:38

Eccomi qui a leggere di nuovo queste fantastiche riflessioni :) Davvero sorprendente come riesci davvero molto, molto bene a rendere al meglio tutti i personaggi. Compreso Piton, come ti ho già detto due capitoli fa :)
Fossi la coscienza di Bellatrix le suggerirei solo di evitare di lavarsi troppo, perchè l'Oscuro Signore non credo lo apprezzi particolarmente. Gli potrebbe far venire in mente che non Bellatrix non voglia ricordare troppo il periodo ad Azkaban, e lui secondo me vorrebbe che lei fosse fiera di essere stata lì dentro per lui. Non so se capisci cosa intendo.
In pratica, pulendosi eccessivamente, Bellatrix sembra che voglia far sì che la prigionia ad Azkaban non abbia effetti sul suo corpo e invece non deve farlo. Deve andarne fiera. Almeno secondo i pensieri del suo amante.
Fossi lì con lei, proverei a suggerirglielo :)
Ti recensisco poi il prossimo :) Fammi sapere cosa ne pensi di questo mio suggerimento, se secondo te potrebbe essere una soluzione :)

06/10/17, ore 16:10

Confermo. Questo è davvero straordinario. Uno dei più belli letti fin'ora. Anche gli altri lo sono, ma questo ha un qualcosa in più. In un primo momento pensavo che Silente accennasse a Piton che doveva ucciderlo. So che nei libri viene fuori più o meno nel periodo del sesto, ma pensavo che tu volessi già farglielo accennare :) Poi mi sono ricordato dell'Occlumanzia.
Ti dirò che anche io avrei desiderato che la storia tra Piton e Lily finisse in modo diverso, anche se credo che lei lo abbia perdonato in fondo, dopo tutto ciò che ha rischiato per salvare la vita di suo figlio.
Credo anche che tu qui sei riuscita splendidamente a farne emergere i sentimenti che prova verso la sua amica/amore. Hai fatto bene anche a specificare che tutto ciò che fa per proteggere Hrry lo fa in nome di Lily, oltre che di Silente. Hai fatto bene, perchè parecchi ritengono invece che lo abbia fatto solo per ordine di Silente. No, c'è un qualcosa in più. E tu l'hai centrato appieno :)
Ci sentiamo presto. Aspetto aggiornamenti anche dall'altra storia :)