Sgáth, che significa oscurità
di Circe

09/11/09, ore 18:28

^^ capitolo bellissimo!!
se credi di scrivere male in italiano ti dico una cosa: ti sbagli di grosso!! le parole sono perfette per descrivere ogni situazione o pensiero! e non sono un'esperta, anzi, ma la lettura a me sembra scorrevole e brillante, senza ripetizioni...cioè (ripeto) perfetta!!
riguardo al capitol...che dire? bellissimo! narcissa è molto intrigante devo dire,mi piace meno di bella ma la trovo comunque interessante! diciamo che sono due personaggi completamente diversi come mentalità, almeno per come ho interpretato i loro caratteri xD
sì, si è capito che voldie-bella sia la tua coppia preferita ^^ e ispira anche a me qualcosa di oscuro e assolutamente fuori dal'ordinario (basta guardare i due personaggi per capirlo xD)
ora ti saluto...un bacio e alla prossima! (spero aggiornerai presto perchè questa ff mi piace quanto l'altra... le trovo etrambe stupende e m'incuriosiscono tanto!)

09/11/09, ore 00:39

Ciao! Intanto son contenta ti sia piaciuta la mia recensione precedente :)..però a me piace tantissimo Piton ma definirmi un'intenditrice è esagerato :)!
Comunque il capitolo è ovviamente ben scritto e interessante, sai io non ho mai prestato tanta attenzione a Narcissa, però ora leggendo la tua ff mi viene da rifletterci...lei è da sempre in mezzo ai Mangiamorte pur non essendolo! Mi viene da domandarmi come mai non lo sia diventata pure lei...probabilmente non era così patita per la causa..quindi il suo avvicinamento a Severus è comprensibile, d'altra parte oltre ad essere amico di suo marito è anche l'unico mezzosangue...è bello che, nella tua ff, Sev e Narcissa vedano reciprocamente un appiglio nell'altro, in fondo sono entrambi immersi in un mondo che non sentono pienamente loro.
Come hai detto tu, Sev è pieno di contraddizioni, prima fra tutte che sia un Mangiamorte mezzosangue secondo me..quindi è bello cercare di "capirlo" :)!
Infine Vold..altro che contorto! Non è un semplice cattivo, piatto come molti che si trovano nelle favole..ha una sua profondità psicologica ed è interessante come personaggio! Son molto curiosa di vedere come prosegue la tua storia!

08/11/09, ore 23:02

:-)bellissimo!i cap di cissy e bella sono i miei preferiti..ank voldie xò mi piace...sec me riesci perfettamente a delineare un quadro psicologico-morale dei personaggi...tiri fuori le loro emozioni..facendole vivere a k legge!nn smettere di scrivere sei bravissima!

08/11/09, ore 11:37

Premetto che è la prima recensione che lascio in assoluto, quindi perdonami se non sarà un granché.
Seguo questa storia da quando è stata pubblicata e, finalmente, mi sono decisa a lasciare anche un commento, perché, davvero, questa storia merita, e anche tanto. Non solo è scritta bene, ma riesci a fare un'analisi magnifica in tutti i personaggi. Sono, tutti, a dir poco perfetti. Adoro Bellatrix e Voldemort, sono i miei personaggi preferiti, e tu ne stai dando una caratterizzazione stupenda. Stai facendo, insomma, il lavoro che la Rowling non ha avuto tempo, o voglia, di fare perché troppo impegnata con i "buoni" mentre, secondo me, i cattivi meritano molto di più. Qunidi, complimenti, sei davvero bravissima. Sebbene i capitoli che, per adesso, ho preferito siano stati quelli su Voldemort e Bellatrix ho adorato anche quello di Severus, anche lui sei riuscita a renderlo perfettamente IC. Narcissa, invece, mi è sempre stata indifferente, dall'ultimo libro ho incominciato ad odiarla e anche in questa fanfic non mi sta particolarmente simpatica, ma questa non è colpa tua: è proprio il personaggio che non riesco più a sopportare da quando a tradito il povero Voldy!
Credo di essermi dilungata un po' troppo, scusa, ti rifaccio i miei complimenti perché sei davvero molto molto brava, al prossimo capitolo =)
Claudia

07/11/09, ore 16:11

Cissy Cissy..La immagino come un angelo un po'snob in mezzo ai demoni..L'ho adorata da subito,devo dire che mi è piaciuta ancor prima della sorella..In questo capitolo mi è piaciuto molto il rapporto che si è instaurato tra Sev e Narcissa..E poi hai espresso perfettamente ciò che pensa dell'Oscuro Signore(e il timore di incontrarlo di sotto mi ha fatto sorridere),dopotutto se alla fine dei doni tradisce un motivo ci sarà pur stato..Lei è prima di tutto una madre..Ancor prima di moglie..Bel bel capitolo(sto diventando un pò ripetitiva,nèèè).Per quanto riguarda san Potty odio il fatto che tutti lo adorino incondizionatamente..è uno scapestrato che infrange le regole e se la tira da morire,ha mooolta fortuna e degli amici più in gamba di lui..Se ci pensi non ha mai veramente combattuto,c'era sempre chi gli parava il culetto(Lily,Sirius,lo stesso Piton,Silente..etc etc)..Lui sempre nascosto...L'unica volta che era da solo VS Voldemort e i mangiamorte nell'ultimo libro è stato quasi sconfitto..mah..
PS:nel film Narcissa è disgustosa...La gemella di Crudelia Demon altrochè Narcissa Black Malfoy..Oddiooo!!Mi sono dilungata un casino!!!Alla prossima va'!

05/11/09, ore 20:59

pitoncino mio l'hai reso ambiguo ma carino!e il capitoli di questa storia li so ormai a memoria..quindi continua con assiduità e soddisfa la mia curiosità!

03/11/09, ore 23:14

o mio dio!! ma sei bravissima!
questo capitolo è a dir poco fenomenale, eccezionale, spettacolare!!
per quanto narcissa mi piaccia, direi che ora ha un rivale xD piton ti è venuto davvero molto molto molto bene! hai analizzato la sua personalità in modo divino...
credo che mi sia piaciuto tanto anche per il modo di scrivere che è perfetto (che novità xD) sai proprio affascinare un lettore e ti faccio i miei complimenti e i miei ringraziamenti per le tue ff...non so come farei senza le tue meravigliose storie!! ok ho esaurito gli aggettivi per dirti quanto mi sia piaciuto questo cap xD
ora corro a recensire l'altra ff (scusa se non ho poututo farlo ieri...)
un bacione!

03/11/09, ore 22:41

che dire se non che il capitolo ti è riuscito magnificamente bene??!
è davvero perfetto!! hai analizzato piton secondo me benissimo e hai tirato fuori molti lati del suo carattere...complimenti!!
tante sorprese? oscure e crudeli? ma allora mi inviti a nozze! adoro i tuoi capitoli oscuri xDxD sei sempre così brava a scrivere! lo stile è assolutamente perfetto e sei un vulcano di idee!!
piton come personaggio mi piace molto...certo non quanto bella o voldie (xP) però direi che è subito dopo ;)
adesso vado che sono sommersa dai compiti e purtroppo non riesco a recensire come si deve =(
un bacione e al prossimo aggiornamento!!

03/11/09, ore 20:12

Il capitolo su Severus è veramente incredibile. Lo hai descritto proprio com'è! Hai ragione sul fatto che ha una personalità contorta,sfaccettata, ma tu la rendi benissimo e i suoi discorsi sono talmente giusti, e in linea con il suo personaggio, da farlo sembrare reale. Mi sembrava veramente di sentire la sua voce, fredda, monotona, fare quelle costatazioni che s'intuisce benissimo che sta pensando, leggendo i libri. Eccezionale!!!! Continua così!!!!!

03/11/09, ore 18:07

Mi ero persa il capitolo precedente cavolo! Molto bello...Vold che non riesce a non pensare a Bella...mi sa che per lui è un parolone, però non si potrebbe definire "amore" quel fastidio che prova? Per lui forse è proprio un fastidio perché l'amore è un sentimento per deboli a suo avviso...chissà come evolve la loro "storia"..
Questo capitolo su Sev invece io lo trovo a dir poco fantastico! Non poteva essere migliore... hai ragione, lui ha un carattere contorto, che io adoro, e non è facile renderlo per iscritto però mi sembra tu ci sia riuscita; nelle tue righe si vede tutta la sua intelligenza, capacità d'osservazione, rancore, perseveranza, abilità e, in un certo senso, superbia perché è pienamente consapevole delle sue capacità. Bellissimi i punti in cui descrivi gli altri dal suo punto di vista..i Mangiamorte, i membri dell'Ordine..cosa ha in comune con entrambi..davvero molto profondo!
Infine ho trovato meravigliose le righe su Vold, quelle in cui Sev nota che il fatto che cerchi di convincersi continuamente di essere autosufficiente e immune dall'amore è indizio del contrario, e cioè che lui non è e non si sente tale.....non ci avevo mai riflettuto, ma probabilmente hai ragione, che bisogno avrebbe di ripeterselo sempre altrimenti?
Beh, concludo ora..comunque bellissima ff davvero..complimenti!

03/11/09, ore 16:47

bello!mi è piaciuto un sacco come hai caratterizzato sev!Spezzato in due tra Silente e Voldy..me lo immagino esattamente così..tutto per Lily..anche perché lo ha detto espressamente nell'ultimo libro..A lui di Potty fregava proprio poco..se non quasi nulla...Bello il pezzo in cui pensa e descrive gli altri mangiamorte di Malfoy Manor..Se Vold avesse ascoltato bella....aspetto il seguito !baci!

01/11/09, ore 15:32

Bel capitolo, bravissima come sempre! Sono curiosa di sapere cosa accadrà al bambino sopravvissuto.
kissolo lalla^^

28/10/09, ore 22:45

hai ragione voldie nn sarebbe lui se nn se la tirasse...brava bel cap!!!alla prox continua così!

28/10/09, ore 21:28

Meravigliosooo!!!!Non capita spesso di vedere Voldemort che pensa all'amore,addirittura distogliendo l'attenzione da quello che dovrebbe essere il suo obiettivo principale:uccidere Potty..Però qui è rappresentato benissimo,mi è piaciuta molto la descrizione che fa di Bellatrix e poi la fine è stupenda..Per quanto riguarda Rod hai proprio ragione,nei libri lui e Bella agiscono sempre insieme,o perlomeno nello stesso gruppo di mangiamorte,non ci avevo mai fatto realmente caso,anche se Rod è uno dei miei personaggi preferiti(e mi chiedo spesso perchè mi affascinino un sacco personaggi che hanno un ruolo marginale,per non dire inesistente,nella storia..come Rodolphus ad esempio..mah..)..va bè va..alla prossima!!Kiss _beatrice_

28/10/09, ore 20:54

Eccomi qui, dopo aver letto tutto d'un fiato il capitolo. Non capita spesso sorprendere Voldemort a pensare all'amore. Il quadro però è perfetto. Lui vuole dimostrare a se stesso e agli altri di non saper amare, ma in realtà prova qualcosa per quella donna. Qualcosa di talmente forte che lo distoglie dalla sua ossessione di potere e di vendetta. Meravigliosa quella descrizione che fa di lei. Bella è così, e il fatto che lui la conosca così bene fa pensare che l'abbia osservata molto a fondo. Intrigante, davvero! Aspetto novità!
PS: con le tue fic sono a buon punto, mi manca solo quella più lunga che non ho ancora finito. Non credevo che sarei mai andata a leggere storie su Bella o Voldi, se non in versione comica,ma tant'è...Onore al merito, sei stata brava a farmi cambiare idea!!!!!