Sgáth, che significa oscurità
di Circe

01/12/10, ore 11:45

E sì, credo proprio che questo capitolo segni il punto di rottura della storia e che da qui in poi si entri nel vivo di un tipo di relazione ben diversa tra Bella e il Lord. É stato il caso a giocare e decidere per loro, perchè forse nessuno dei due (Bella perchè lo conosce, razionalmente sa che si arrabbierebbe se solo osasse di più, Voldemort perchè questa “debolezza”non vorrebbe ammetterla nemmeno con se stesso ), avrebbe fatto il primo passo, entrambi avrebbero mantenuto lo stato di fatto e non avrebbero affrontato le conseguenze con se stessi.

Al solito, descrivi e specchi magistralmente nell'ambiente le anime dei personaggi (il fuoco ricorre sempre, come sempre, nel caminetto, nella luce delle candele dei corridoi, negli occhi del Lord, in effetti nemmeno io riesco a pensare a Bella senza pensare al fuoco e mi chiedo , riallacciandomi all'altra fic, se questo non significhi qualcosa :D), ed è stato molto piacevole e seducente lo “stratagemma” che hai usato per svelarli l'una all'altro senza bisogno di far usare loro le parole.

Si conoscono così bene, che bastano gli sguardi per riconoscere il mutare delle sensazioni, i desideri, l'istinto. Ma il Lord non può cedere, né con se stesso, né soprattutto davanti a lei, ed ecco subito che il desiderio si trasforma in disprezzo, perchè ha sentito che oltre alla passione in Bella c'è sentimento, e lui nei sentimenti , anzi in quel sentimento preciso, non ci crede, non esiste, ecc ecc.

È anche vero, però, che Bella, con quel “per ora” finale... uhm... chissà... mi sa che di nuovo i pensieri del povero Lord saranno parecchio agitati!

30/11/10, ore 11:31

Ebbene sì, anche se sono ancora all'inizio, quindi non ho idea di quali sorprese mi attendano procedendo nella lettura, credo proprio che i capitoli dedicati a Severus siano e saranno quelli che mi piacciono / piaceranno di più, perchè il tuo Severus è davvero “Severus Snape” (finalmente!)

Da quando ti leggo ho provato un po' tutte le emozioni possibili, e stavolta, addirittura, leggendo di lui... mi sono commossa, ecco!

Quindi a posto, ci siamo, è finita, sono perduta definitivamente! ahahah

E son contenta che all'inizio guardavo a questa ff con sospetto perchè mi pareva troppo fosca pure per una come me, che ragazzina ottusa che sono :D.

ma a te di questo non interessa nulla, per fortuna, quindi entro nel merito del chap!!

Allora, perchè mi è piaciuto tutto questo?

Perchè al solito fai un ritratto estremamente realistico del personaggio, e ci metti un po' tutto quello che lo rende ciò che è: ti basta un cenno al comportamento “paterno” di Silente, per farci ricordare il primo tassello che ha composto la sua personalità, il padre babbano; ci parli del suo sentirsi a suo agio, di sentirsi davvero se stesso, solo nel castello di Hogwarts (l'unico luogo in cui è stato davvero felice), del fatto che ama la compagnia dei suoi libri e delle sue provette, degli alunni che sono votati alla conoscenza, a cui invece deve alternare le altre due parti della sua vita, quelle tra loro contrapposte, quello che lo dividono a metà (come la scacchiera dell'altro chap appunto) costretto al confronto con persone che non lo capiscono, che non si fidano di lui (i mangiamorte, il lord, e tutto il mondo oscuro in cui deve infiltrarsi per combatterlo) ed altre che ugualmente non si fidano, lo sottovalutano, lo denigrano, i cosiddetti “buoni” dell'Ordine della Fenice che a dire il vero “non gli garbano”, per usare un eufemismo (due tra tutti, gli odiati Black e Lupin, chissà perchè :D).

Ed eccoci di fronte a Silente, quello che gli ha concesso un'opportunità di riscattarsi, quello, l'unico, che pare apprezzarlo, concedendogli l'ingresso nel suo studio senza farlo attendere (e si, pure un po' di giusta orgoglio gli va concesso a questo uomo che è annichilito dalle sue colpe, vero, ma ha sempre anche ben chiaro il proprio valore, il valore della propria mente, della propria dedizione e conoscenza) e la sua fiducia incondizionata, l'unico che lo conosca davvero, l'unico che sappia persino quanto in là può spingersi (ahimè, anche questo lo vedremo presto!)...

e soprattutto Silente è l'unico che conosca il segreto del suo cuore e del suo cambiamento, quale sia la leva da muovere per spingerlo ad agire, fino, persino, ad aiutare Harry.

Lily è tutto, mentre suo figlio è niente, suo figlio che gli ricorda troppo suo padre, nel fisico e nei gesti, ne ha persino tutti i difetti, quel ragazzino per Severus è solo l'incarnazione di tutto ciò che l'ha lacerato davvero, la scelta di Lily, il suo amore per James.

E Severus stavolta dovrà aiutarlo, in nome di Lei.

Come si può non amare un capitolo come questo?

Ciauzz

30/11/10, ore 10:56

Leggendo questo chap appare subito evidente che Bella non ha capito appieno il potere dell'”incantesimo” che usa, perchè di fatto, anche se non è sua volontà, sta lanciando un incantesimo (almeno secondo Voldemort) quando dice al suo SIgnore “vi adoro”: lei percepisce turbamento e orgoglio nel suo Signore, quando dice quelle due semplici parole, per lei sono aprole che le fanno da schermo così da impedirsi di dire di più, ma entrando nella mente di Voldemort... eheheh... vediamo che con questa semplice, scarna, affermazione, ha sconvolto per bene il nostro algido Lord.

Ebbene sì, ancora una volta vediamo e soprattutto se ne rende conto lui che il potere di questa strega va molto al di là di quello che poteva aspettarsi lo stesso Signore Oscuro. È inutile che si ripeta “senza di me lei sarebbe niente”, Bella è così potente, così indomabile e soprattutto così appassionata, ossessionante e presente nella sua adorazione, nel suo offrirsi, che riesce a esercitare su di lui un fascino che non aveva mai subito prima, che non ha paragoni in nulla che ha provato prima.

Naturalmente il Lord nemmeno concepisce l'amore, e fai bene a ricordarlo spesso e volentieri, perchè se amasse, non sarebbe più lui, cadrebbero le sue motivazioni, i suoi punti d'appoggio, ecc, ma per un uomo come lui, sempre così sicuro, così granitico, così deciso nei suoi piani, tanto che è arrivato persino a scarnificarsi l'anima per uno scopo, l'immortalità, questo sbandamento, questa debolezza, questa continua ossessione, pur scatenando vero solo una necessità fisica, è già qualcosa di devastante perchè di certo non se l'aspettava, perchè ne manifesta in qualche modo una forma di fragilità (e stando all'analisi di Severus, non è la sua unica fragilità).

Insomma benchè il lord non sia il mio preferito, lo stai trattando in maniera sicuramente diversa e nuova e il suo punto di vista costituisce l'ennesimo tassello prezioso che va a arricchire una trama suggestiva ( ma sì, per una volta scriviamo qualcosa che scriverebbe un recensore a modo, non le solite sbarellaggini che ti rifilo ad ogni riga ahahahah :D)).

30/11/10, ore 10:51

Nella prima parte c'è un forte richiamo al Maestro di Arti Oscure, agli insegnamenti rivolti non solo alla magia ma anche alla vita che Voldy impartisce a Bella durante l'apprendistato, creando così un legame e una forte continuità tra le tue ff, che non può che essere apprezzabile: già le tue storie sono corpose e danno una enorme soddisfazione per questo, ma così facendo creano proprio un'unità, una complessità, un mondo intero (da cui è proprio difficile staccarsi, lo ammetto, ahahah).

Riguardo al tema stretto del chap, come era da immaginarsi, Bella non ha preso bene la decisione del Maestro di preferirle Lucius (eh beh, vedersi preferire Lucius il traditore non può piacere a nessuno, figurarsi a lei!!) , ma il Lord le ha fatto in un certo senso intendere che ha ben altri piani,per lei, che l'ha messa in seconda linea per darle il tempo di riprendersi e averla così al suo fianco al momento giusto (il discorso del cioccolato, all'inizio, è stato illuminante e al tempo stesso buffo, c'è qualcosa comunque di infantile in Bella, nonostante la ferocia, l'ossessività, la sensualità, e molto umano è fatto che lei come tutti i mortali cerchi un piacere, una compensazione alternativa per affrontare la mancanza di affetto.

Al solito, le informazioni su Rod sono molto gradite, vediamo pure che Bella accenna alla sua gelosia e tra me e me posso immaginare che la cattiveria centuplicata con cui esegue i suoi incantesimi di morte, siano il modo con cui si sfoga verso ignare vittime innocenti, non potendosela prendere con coloro che odia davvero, Bella perchè lo fa impazzire con quella sua sensualità sbattuta in faccia a tutti, e il lord perchè percepisce che tra i due sta cambiando qualcosa (povero Rod...)

Infine... quanto è forte il potere di una parola?

Una parola usata per celare e pure svelare la verità: Bella immagina che al suo signore piaccia essere adorato, anche se per lei quella parola ha una valenza ben diversa, lei cerca di compiacerlo con quella parola, con la quale esprime apertamente ciò che le è stato insegnato a non ammettere.

Ciauzz

30/11/10, ore 10:49

Anche il Severus Snape visto attraverso gli occhi di Narcissa è molto realistico, proprio come avevo intuito, e mi piace davvero molto (lo so, con te e Julia sto diventando ripetitiva, però non è colpa mia se scrivete dei capitoli, questi capitoli! così perfetti sui Mangiamorte che amo di più!!).

Cissa riesce a intuire la vera anima di Severus, la sua “diversità”, riesce a percepire che ha un sentimento forte, importante, profondo che lo nutre e lo logora, (lei sente l'amore, Bella sente il tradimento, già da qui si vede la differenza tra le due sorelle!!) forse perchè anche lei prova un amore vero per Lucius nonostante (e fai bene a sottolinearlo) tutti i suoi difetti; c'è molta tenerezza anche quando ricordi che Cissa e Severus parlano spesso di Draco, e questo garantisce a Narcissa una specie di isola di “normalità” all'interno del marasma infernale in cui gli eventi l'hanno fatta precipitare di nuovo (e questo, povera donna, è solo l'inizio!).

Cissa ha uno spirito di osservazione straordinario (su Bella, sul suo rapporto con il Lord Oscuro, sul fatto che incredibile a dirsi, sua sorella deve essere per forza innamorata perchè solo l'amore può costringerti a sacrificarti per qualcuno che in cambio non ti dà niente!) e una grande forza, ha già subito gli assalti del destino a causa delle decisioni del marito e dei folli precetti con cui è cresciuta, ha imparato la lezione, ha visto che cosa poteva perdere per colpa di quelle idee (che però non può fare a meno di rispettare davanti a tutti) e ora sente che sta per accadere di nuovo: fai percepire perfettamente questa sua angoscia e dai modo di far intuire come sia nata la decisione di comportarsi, infine, in un certo modo (e ancora una volta complimenti, perchè molti pensano che essere serpeverde significa essere solo folli esaltati senza nessuna concezione delle cose veramente importanti della vita, come tutte le persone normali).

che altro aggiungere?
Che sono fissata lo sai, quindi puoi immaginare con quanta attenzione io abbia seguito sia in questo chap sia nel precedente le osservazioni dei narratori su Rodolphus: Severus ci fa capire che ormai a Rod non importa più nulla della causa e esegue gli ordini quasi come un automa, per paura e per orgoglio, mentre gli è sempre più chiaro che il Lord gli porta via l'attenzione dell'unica persona che ha importanza per lui (immagino che sia stato il pensiero di Bella a dargli la forza di resistere a Azkaban), Cissa nel corso dei capitoli ci parla di un Rod che tende a isolarsi (il riferimento al caminetto e alle fiamme dell'inferno è molto calzante in effetti), con lei è il primo a fare complimenti e essere scherzoso come sempre, ma non è più il punto di riferimento di Cissa, perchè rappresenta ai suoi occhi la catastrofe, al contrario di Severus che rappresenta almeno una speranza di normalità.

Basta con Rod o divento monotona e monomaniaca (cosa dici? Che lo sono già? Ahahahh) e passo al prossimo chap con la sulfurea Bellatrix: immagino quanto sia felice di essere stata messa da parte dal biondo platinato!!

PS: la battuta “Sei davvero splendida Cissy! Stanca Lucius per bene stanotte, così dimostrerà chiaramente di essere quell’ incapace che è” era magnifica!!
PS2: ehm, scusami per i duemila incisi di questa recensione!! non ti avrò fatto capire un'h :D
ciauzz
(Recensione modificata il 30/11/2010 - 10:53 am)

30/11/10, ore 10:46

rieccomi qui a recensire questa magnifica FF: ho stampato tutta la storia nei giorni scorsi, ho deciso di portarmela all'università e procedere così più speditamente con la lettura e gli appunti da scriverti :D nei buchi delle lezioni.

ti dico subito che non ho potuto fare a meno di saltare molti capitoli fino a raggiungere all'incirca il finale (l'ultimo chap no, perchè mi tengo la sorpresa, promesso!) e casualmente (molto casualmente, eh.... come no!) ho letto il chap con Rodolphus: morale... mi hai letteralmente affossata... ahahah... se passerò definitivamente al lato oscuro è tutta colpa tua!!!

vabbè, basta facezie e anticipazioni, ne riparleremo a tempo debito!! eheheh...

Ho trovato il primo capitolo su Severus divino: c'è tutto quello che deve esserci e come primo tentativo (da quello che ho capito, era il tuo primo Severus) ti è riuscito alla grande; hai ragione, Severus è un campo minato, almeno quanto Voldemort, con l'aggravante che molti, quando ne scrivono, non pensano al personaggio Severus Snape ma all'attore Alan Rickman e di colpo Severus, l'abile professore devastato nell'anima, contorto, pieno di un amore perenne per la Lily perduta, non esattamente avvenente, diventa una specie di attore porno che tante ne vede e tante se ne fa (ed è meglio se mi fermo qui :D).

quindi come dire... di nuovo, dopo Rodolphus e Bella che finalmente grazie a te vedo resi come Merlino comanda, ti faccio un monumento pure per Severus!

E a parte l'ottima caratterizzazione dell'enigmatico professore di Pozioni, questo chap è perfetto anche per come Severus vede tutti quelli che gli stanno attorno, soprattutto micidiale e arguta è tutta la serie di osservazioni che fa sul Lord e su quel cenno alla comune origine di bambini (chi in un modo, chi un altro) abbandonati.

Da questa comune origine, però, i due percorsi si separano nettamente, e tu lo fai capire perfettamente: Voldemort ha compreso che l'amore non esiste e vive tutta la sua esistenza a provare a se stesso questa verità e a rendersi superfluo qualsiasi rapporto umano, Severus ha incontrato la dimostrazione che l'amore esiste, come uno sciocco ha buttato al vento l'unica sua occasione di felicità accanto all'unica persona che lo comprendeva e ora passa tutta la vita a punire se stesso e a cercare di vendicarsi per la morte del suo amore.

Altrettanto precisa è la sua capacità di vedere il mutamento in atto in Narcissa e immagino che nel seguito vedremo molto questo rapporto: anche qui, a parte le parodie che son molto divertenti, ho letto cose su Sev e Cissa da far cadere le braccia all'istante, quindi immagino proprio che Sgath sarà per me un porto sicuro in cui rifugiarmi in mezzo alla tempesta!!

Bene, termino qui con la mia ennesima recensione sbarellata e passo al prossimo chap.

Vale

23/11/10, ore 00:51

ma cm può essere finita??qnt m mancherà..mi pare ieri d essermici appassionata...k tristezza...sgath..un ipotetico erede del sig oscuro...e di bellatrix black in lestrange...chissà...ho decisok nella mia mente malate loro nn moriranno nella grande battaglia di hogwarts ma sfuggiranno dall inghilterra xk scopriranno appena in tempo k lei aspetta un erede e qndi...cambieranno identità se ne andranno e vivranno in qlk altro insediamento di maghi cn il loro pargolo..k sarà ovviamnete maschio..sgath...oscurità..il nome perfetto tra black e signore oscuro direi!! :-) e poi il suddetto pargolo andrà ad hogwarts ma nessuno sospettreà k lui è figlio di bella e voldie...k cmq nel tempo si saranno dati una calmata ank xk nn hanno più seguaci...e il ragazzo sarà un tipo piuttosto tranquillo verso i non purosangue ma cmq un fiero serpeverde bulletto e potentissimo......k conoscerà ankl gli ex nmici dei suoi genitori...senza sapere k sono loro xk avranno cambiato identità facendosi kiamare una cosa tipo Deimon Night (voldie) e Aphroditis Fate....insomma nomi cmq significativi ma ank oscuri..oddio ma qnt cavolate ho scritto??perdonami..ma nn posso accettare k muoiano!!qst sarà la mia versione mentale! :-D cmq il cap è bello..pieno di sentimento..c 'è paura speranza amore...dubbi e certezze k siscontrano senza far vincere nessuna delle due..riguardo alla vittoria o all'erede...certezza solo sull amore k lei ha per lui e k resterà al suo fianco...e il dubbio se ank lui la ama visto k la vuole accanto...cap stupendo..malinconico nei pensieri di bella ...e triste x noi fan xk ultimo...favoloso!spero k andrai presto avanti cn il maestro di arti oscure..e cn nuove ff...senza id te ormai..cm si fa???a presto!

22/11/10, ore 03:08

Ho visto l'aggiornamento due giorni fa, però non ho avuto il coraggio di aprire e leggere perchè non voglio che la storia si conluda ç_ç Recensire avrebbe significato chiudere definitivamente questa storia e ho cercato di rimandare. Ma la curiosità era troppa >.<
Prima di tutto: adoro il titolo del capitolo *-* Il richiamo al titolo della storia è adatto e 'termina in bellezza' la fic. Tra l'altro, sarebbe un nome perfetto per un ipotetico figlio di Voldie e Bella.
Il capitolo è breve (che brutto arrivare in fondo!) ma strepitoso (c'è tutta Bellatrix dentro!) Inoltre è assolutamente inaspettato: immaginavo tutt'altro come 'fine' Però devo dire che questa sorpresa è stata più che gradita =)
"Sembra quasi un’entità indipendente, che sorride con me nell’esaltazione del momento." Che bella frase! E' densa di quell'atmosfera mistica e magica tipica delle tue storie, l'adoro! L'inserimento dello specchio è una trovata geniale: è particolare che Bella abbia questo 'rituale propizioatorio' prima di un evento (e sapere che sarà l'ultima volta che vedrà la sua immagine riflessa è angosciante!) e assolutamente caratteristico di lei!
Mi auguro che posterai presto la tua nuova storia! La fan-art (ma l'hai fatta tu? *-*) del piccolo Sgath mi piace: è vero, i colori non sono proprio quelli giusti, eppure come espressione è meraviglioso e adorabile!! Ho solo un dubbio: non è che i geni che Voldie trasmetterebbe sarebbero quelli della sua 'forma serpentesca' ? Perchè in quel caso il piccolo Sgath potrebbe non avere naso e capelli... Ad ogni modo, l'avrei amato: se fosse stato almeno un po' simile ai genitori, sarebbe stato un personaggio affascinante!
Complimenti: per la tua fantasia, per il modo in cui scrivi e per essere capace di incantare sempre noi lettrici! Questa è una storia che adorerò sempre, di sicuro una delle più belle che abbia mai letto nonchè una delle prime che ho seguito.
Sono tristissima per la fine della ff, ma mi consolo pensando alla prossima storia che vuoi pubblicare: sono certa che non ci deluderai, non l'hai mai fatto finora. Il fatto che sia poco aderente ai libri non ha importanza ù.ù Quindi goditi il più che meritato periodo di riposo!
Voldie è fiero di te ;D

21/11/10, ore 23:43

circe, mi dispiace questa che stupenda fan fiction sia finita..avrei letto i tuoi capitoli in continuazione.. senza mai stancarmi.. perchè sono tutti stupendi e coinvolgenti..avrei letto la tua storia per sempre.....è geniale la tua intuizione di creare un erede dell'oscuro signore che poi morirà durante lo scontro finale assieme ai propri genitori..mi ha colpito tantissimo e mi ha stravolto..è un'idea unica e che rende tutta la storia ancora più viva e forte..e questo epilogo è perfetto..non hai descritto nulla della battaglia, nulla di superfluo, nulla di inutile..hai solo descritto con grande bravura bellatrix che pensa al bambino che porta in grembo prima di affrontare l'ultima battaglia...è sempre lei, egoista, desiderosa di combattere...ma anche sentimentale perchè porta in sè una parte dell'oscuro signore..e si sente felice di ciò...vuole tutto l'oscuro signore per lei, ma riesce nonostante tutto a pensare anche ad un nome per il suo futuro figlio...un nome adatto a ciò che rappresentano lei e l'oscuro signore...due anime oscure che non potevano far altro appunto che generare L'oscurità..questo modo in cui hai descritto le cose, il modo in cui hai costruito l'ultimo capitolo,hanno reso l'atmosfera più viva e profonda e non c'è stato bisogno d'altro per concludere la storia se non la semplicità della tua descrizione..complimelti per tutto ciò che hai scritto..sei una grande scrittrice e non vedo l'ora di leggere altri tuoi componimenti!!sgath è tutto intenso e meraviglioso ed il finale mi ha fatto vivere tutto ciò che volevi trasmettere...cioè la forza di un momento di vita importante che preannuncia la fine di tutto..e tu hai reso benissimo la situazione e la sensazione che tra poco le vite di bella e di suo figlio e di colui che ama sarebbero finite..riempendo di emotività e consistenza gli ultimi attimi che hai descritto, facendomi sentire che sono gli ultimi!!grazie

21/11/10, ore 23:32

Finale col tocco magico... il piccolo Sghet
E Bellatrix, feroce e determinata più che mai...
Bravissima Circe perchè hai saputo creare una bellissima fic che ci ha fatto scoprire molte cose sui Mangiamorte e il loro signore ,
Anche se questa storia è finita io ti saluto con un a presto, perchè non puoi lasciarci orfani di te!!!

21/11/10, ore 22:32

Che finale, Circe. Che finale! Il titolo della storia che fa da chiusura alla storia. Stringato, misurato. Senza melensaggini e struggimenti inutili. L'ipotesi di un bambino, che però non vedrà mai la luce. Una cosa triste, a dire il vero. Una di quelle che non dovrebbe mai succedere, mai e poi mai. Certo, Bellatrix mamma è un'immagine che mi lascia molto perplessa. Che madre avrebbe potuto essere? Chissà. Non credo avremo mai una risposta in tal senso.
So che dopo tanti capitoli diventa difficile staccarsi da una fic, ma lascerà spazio a nuove idee, no?

21/11/10, ore 22:02

Beh, non volevo recensirlo questo capitolo, ho cercato di rimandarlo il più possibile un commento, perchè era l'ultimo, e commentarlo significa chiudere definitivamente (m'immagino te nel pubblicarlo..). Si, nell'altro cap mi ero presa proprio 1 colpo, nn mi aspettavo 1a cosa del genere...ma ora scopro che in relatà tt la storia era fatta per arrivare a questo..a un bambino..E un eventuale figlio dell'Oscuro Signore e di Bella sarebbe morto con loro...e, forse (per quanto, ormai tu mi abbia convinto che lei era incinta) è stato meglio così..Quei due hanno avuto una storia strana, mi chiedo che cosa avrebbero saputo dargli a questo bambino..Niente. Voglio dire che quello che avrebbe avuto dal padre non sarbbe stato "amore", e la madre..bè, ha dimostrato di amare molto più il suo signore della sua creatura (eventualmente) perchè cmq ha preferito seguire il padrone nella morte che vivere per il figlio. Non hanno proprio idea di che cosa ha bisogno un bambino, quindi chissà che essere sarebbe venuto fuori..(bè, di sucuro un figlio di Bellatrix e di Voldemort sarebbe stato bellissimo..)..Un particolare che mi ha colpito è che nessuno dei due accenna alla parola "figlio". Entrambi parlano di un erede, e basta. Lui con una leggera punta di "curiosità" in più, lei addirittura teme di dover competere con il piccolo per le attenzioni di Voldie..màh, c'è da star bene-forse, però, avrebbe cambiato idea dopo averlo partorito..ma anche qui, chi riesce a immaginare Bella che partorisce?????????!!!!!!! E con questo non è che sto dicendo che l'idea è campata in aria! Insomma, da dire "era la sua amante" a dire "una volta c'è rimasta", il passo è breve..
Cmq..E' finita, ed è bello capire che Sgath è il nome del bambino mai nato (ma lo sai che una volta c'avevo pure pensato?? però, poi, avevo subito detto"nooooooooooo"..ma guarda te!)..bè se veramete aspettava 1 bambino allora ufficialmente le sorelle Black si sono ammazzate i figli a vicenda..nel senso che Narcissa, per proteggere il proprio figlio, ha "ucciso" indirettamente quello di bella (perchè ha provocato la morte della madre e quiandi a sua non-nascita) , la quale ha ucciso la figlia di Andromeda..bene, bene...Una famiglia allo sfascio..uaoh!
Ora nn voglio diventare noiosa e quindi taglio dicendoti solo che sono stata a vedere il film, e....beh, ci sarebbe da fare 1a recensione a nche a quello e ora nn posso. E' stato relativamente bello, ma avrei preferito fosse diversa la tortura di hermione da parte di bella..quello, forse, nn mi è piaciuto molto,,nn è come me lo aspettavo..cmq ora scappo..scusa, è 1 pò lunga, ma l'ultimo cap nn potevo tirare via! sarà triste senza Sgath..è stata la 1a fanfiction che ho letto, per me ormai diventata una prte dei libri di HP..
BACIONE FRANCY

21/11/10, ore 19:59

Oh!Lo sai che mi mancherà tantissimo questa ff?Mi consolo sperando che tu decida di pubblicare qualche altro capolavoro..E poi c'è sempre il Maestro. Ma senza questa non sarà più la stessa cosa! Quest'ultimo capitolo è veramente il degno finale della tua magnifica storia!Bella che si osserva davanti allo specchio prima della battaglia pensando ad un possibile erede per il suo Signore!Come mi hai detto nella risposta alla scorsa recensione,anche a me è parso piú entusiasta Vold che Bellatrix sulla questione figlio.. Sgath..Mi ha sempre intrigato questo titolo e adesso che hai meglio spiegato il perchè di questa scelta mi piace ancora di più! Carinissima l'immagine che hai messo!Sembra davvero un birbantello un po'sbruffone! Beh,prima di concludere ti voglio ancora ringraziare per avere scritto questa storia magnifica che,come ti ho già detto innumerevoli volte,ho adottato come appendice dei libri! Alla prossima storia allora!:) Ps:hai visto il film?Come ti è sembrato? Ciao ciao Bea

21/11/10, ore 19:55

Eccomi :)!
Intanto dispiace tantissmo anche a me che questa ff sia conclusa..mi ha tenuto tanta compagnia in quet'anno e più che è durata :) e mi ha fatto apprezzare maggiormente personaggi come Voldie e Bella a cui non avevo dato molto peso prima..!
E già, figlio o non figlio, l'uomo della sua vita rimarrà sempre Voldie per Bella! Mi piace come evidenzi questo aspetto nel capitolo...che poi mi piace pensare che lei sia davvero incinta!
Purtroppo questo bambino non vedrà mai la luce...o per fortuna dovrei dire, visti i genitori non voglio immaginare cosa sarebbe potuto venire fuori :)!
Mi piace come hai disegnato il piccolo Sgath..anche se io leggendo il capitolo me lo sono immaginata più "biologico" nell'aspetto :).. forse perchè al male associo più il nero che il rosso o forse per il significato del nome...
Comunque piace anche come hai sfruttato il nome della ff..non avrei mai pensato potesse essere il nome del figlio di Voldie e Bella, io subito l'avevo accostato al fatto che i personaggi erano i cattivi della storia, quindi coloro che stanno nell'oscurità diciamo..però in effetti, loro figlio non potrebbe chiamarsi diversamente!
Beh, detto tutto questo...sei stata bravissima! Davvero!
Aspetterò la tua prossima pubblicazione..dopo il meritato riposo ovviamente ;)!

21/11/10, ore 00:10

Magistrale questa chiusura... Ecco quindi qual'era il vero significato del titolo della storia!
Bellissimo colpo di scena, complimenti davvero!
Ad ogni modo il piccolo Sghàt nell'immagine che hai postato sembra un simpatico monello e non una creatura terribile però, si sa, l'apparenza inganna... Dopotutto anche papà Voldemort era un giovanotto affascinante ai tempi di Hogwarts e sapeva incantare tutti con il suo sorriso e le sue lusinghe!
Sarebbe bello se tu scrivessi una storia alternativa immaginando cosa sarebbe successo se fosse sopravvissuta almeno Bellatrix con la sua creatura... e chissà che un giorno tu non lo faccia davvero!
Nel frattempo ti ringrazio per avere scritto questa storia e per tutte quelle che hai già scritto e che devo ancora leggere e che, già lo so, saranno altrettanto emozionanti e coinvolgenti!
Giulia.