Sgáth, che significa oscurità
di Circe

11/10/10, ore 22:25

Ciao! Finalmente riesco a recensire! Bel capitolo, complimenti! ^-^
Ma perchè continuo a ripeterti le stesse cose? Tanto le sai gia, è un dettaglio secondario che tu riesca a descrivere bene i sentimenti di tutti i personaggi =D
Bè, cosa dire... povero Lucius! Però è stato coraggioso... ha detto con chiarezza, senza risoluzione, o implorando Voldy in tutti modi di non torturarlo, che era consapevole del fatto che anche questa volta ha fallito. E Voldy non ha battuto ciglio, ovviamente. Una bella tortura e via, e poi sarebbe toccato agli altri. Uno per uno avrebbero pagato la loro incompetenza... tranne Bellatrix. Certo. Come al solito, ma loro hanno un modo tutto loro di torturarsi, e sarò molto curiosa di leggerlo nel prossimo capitolo ( sempre se lo vorrai trattare è ovvio :P )
E povera anche Cissy =(  devo dire che anche lei come sua sorella, è una buona osservatrice... capisce tutto, anche le cose più nascoste e pericolose. Non a caso è la prima che si accorge del rapporto che ha Bella con Voldy. Sua sorella è come un libro aperto per lei! E ovviamente si è resa anche conto che Voldy non la punirà come ha fatto con Lucius, perchè lei è la sua preferita, la sua strega nera. E lei è inevitabilmente attratta da lui. Se n'è resa conto! E adesso vuole allontanarsi da Voldy... fai bene Cissy! Hai il mio appoggio! I mangiamorte ( quelli vivi :P ) non saranno mai la tua famiglia come sono per Voldemort. Spero che ce l'ha faccia ad allontanarsi da lui. Draco è in pericolo, Lucius è in pericolo, Bellatrix... eheh. hai detto che in sostanza Bella se la sa cavare da sola perchè è la sua preferita etc etc... Quindi mollerebbe Bella con Voldy? Soli soletti...? L'atmosfera sarà perennemente bollente tra loro ( e non solo perchè Voldy ne ha le scatole piene di fallire... )
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci! Laura

p.s
Ho letto tutto quello che mi ero persa nei giorni scorsi della altre fic, e ho apprezzato tutto quanto come al solito. Molto brava davvero!

11/10/10, ore 17:15

Come sempre hai fatto davvero un ottimo lavoro!Ammetto che Narcissa ti viene sempre particolarmente bene!Hai ben delineato i motivi che la porteranno a compiere il famigerato tradimento nella foresta che porterà alla sconfitta il Signore Oscuro.
Cissy è umiliata,arrabbiata e anche un po'spaventata..Dopo tutto il disastro che si è compiuto a casa sua sotto i suoi occhi si può anche capire il perchè!
Anche secondo me Vold,dopo la morte di Silente,si scorda (o quasi) di Draco..Non è che avrebbe potuto servirgli più di tanto,l'aveva iniziato tra i mangiamorte solo per una ripicca nei confronti di Lucius che aveva fallito al ministero.
Bellatrix è sempre la solita!Però mi ha molto colpita il furore che Voldemort scatena contro Malfoy contrapposto al cambiamento di espressione quando sposta la sua attenzione su Bella..Narcissa sa che non verrà punita,ha capito tutto della sorella e della scelta oscura che ha fatto!
Per questo decide di passare dalla parte di Potty (ma poi..passa davvero dalla parte dei "buoni"?Molto probabilmente era solo stufa della guerra e di Vold lo psicopatico egocentrico..)
Neanche da dire che non vedo l'ora di leggere il prossmo capitolo!E comincia già dispiacermi il fatto che la ff si stia concludendo..un anno!E' passato un anno dal primo capitolo!!!
Davvero,davvero complimenti!Sei a dir poco strepitosa!!
Alla prossimo capitolo di qualsiasi storia!!
Ciao Ciao
Bea

10/10/10, ore 23:41

Bellissimo..si capisce già tt dalla frase iniziale, Potter e i suoi amichetti hanno lasciato un macello vero e proprio (persino un lampadario rotto..) nel salotto dei malfoy e Cissy capisce ke l'aspetta l'inferno..Azzecato che Voldie neanche consideri Draco un mangaimorte, cioè si, è 1 mangiamrote ma sl di nome, l'ha usato sl  per Silente, del resto ke se ne faceva di 1 ragazzino di 17 anni..?Che Cissy sia rimasta nella stanza, durante la tortura di suo amrito, lo trovo "giusto" ..se avesse sl sentito le grida sarebbe stato anke peggio..Ma la cosa più bella è la frase conlcusiva, finalmente Narcissa si è resa conto ke si tratta sl di scegliere, Bella ha scelto e ne prende tt leconseguenze, mentre lei, e sn felice ke se ne sia resa conto, alla fine, non ha mai davvero scelto da ke parte stare..sceglierà nell'ultima battaglia..ma il salvare Harry è provocato da 1a serie di motivazioni dietro, oltre ke saltare sul carro dei vincitori,perchè per me, dp la punizione ke Lucius ha subito (unito a qll anno di sofferenze) i Malfoy sn proprio stufi. Qnd qst cap è imp perchè preannuncia la svolta ke la piccola Black darà alla storia....
NN vedo l'ora di leggere il cap a raiting rosso (dove mi sa ker Bella si beccherà 1a bella punizione..ma ..diversamente dolorosa sa qll del cognato...) ed è bello anke qnd Voldie cambia, suo malgrado, senza volerlo, espressione davanti a lei..nn ke si intenerisca xò..a lei riserva sempre 1 trattamentodiverso, ke alla fine 1a vera punizione nn è nemmeno (la sorella c'ha preso con qll frase "lei nn è mai punita..!")
beh, di niente x l'e.mail..ci sentiamo..!!

10/10/10, ore 22:21

mamma k bellooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ho tenuto il fiato sospeso x tt la storiaaaaa!luciussino mio patatino!!ma qnt m è disp...xò s sa k lo ha punito duarmente...infatti nella battaglia d hogwarts ne porta ancora i segni..e bella no...ehehe kissà xk ;-) cmq a parte qst...narcissa m ha fatto davvero pena..k brutto veder soffrire la persona k ami in ql modo orribile..e poi kissà k risentimento x bella..cm infatti fai trasparire...nn vedo l ora del prox cap sn super curiosa cm ank sn curiosa d leggere il maestro d arti oscure!! t prego aggiorna presto!!un abbraccioneeeeeee!! voglio il cap di raiting rosso su bella voldie ahahahahahhaha kissa k figooooooooooooooooooo!!!!!! ti adoro!!!

10/10/10, ore 20:47

E' il capitolo più bello che abbia letto tra tutte le tue fanfiction! Alla pari solo con quelli di Nagini (xD)
Come già saprai, i POV di Narcissa ti vengono divinamente, ma sta volta hai davvero superato te stessa!
Stimo moltissimo il coraggio e la dignità di Cissy nel voler restare con Lucius e sono felice che lei, in quanto non Mangiamorte, non sia stata punita, anche se credo vedere suo marito in quello stato non le abbia fatto piacere.
Ho apprezzato tantissimo le ansie di quella poverina riguardo al figlio: mi sono immedesimata davvero bene! Mi sono piaciute molto anche le riflessioni su Bella naturalmente! Sapevo che Voldie non l'avrebbe punita come gli altri
Ti confesso che ho sempre ritenuto alquanto assurdo che Potter&co fossero riusciti a scappare da Malfoy Manor, Dobby o non Dobby... ma ovviamente ci sono un sacco di situazioni inspiegabili dove i buoni si salvano per puro miracolo (o fortuna). Tutto questo per dire che, nonstante mi dispiaccia per i poverini morti/torturati, sono assolutamente d'accordo con il caro Voldie: come si può essere tanto incapaci da farsi sfuggire maghi privi di bacchetta con il solo aiuto di un Elfo?
Lo spin off probabilmente dovrò leggerlo sull'account di Maja (sempre che mi dia la password xD) quindi ci risentiremo al capitolo dopo ancora ;D

10/10/10, ore 18:23

Senza voler togliere nulla a Bellatrix e Voldemort, i capitoli dai punti di vista di Narcissa e Lucius ti vengono divinamente!
Questo poi mi è piaciuto da morire! Narcissa è finalmente arrivata al punto di svolta, dopo il percorso che l'ha portata gradualmente a detestare Voldemort, e con la tortura di suo marito il Signore Oscuro si è definitivamente giocato la sua lealtà, che già era scomparsa quando aveva messo in pericolo Draco.
Mi piace tantissimo come descrivi Narcissa e il suo amore per la famiglia. E' un personaggio che dai tuoi scritti traspare intenso e perfetto, e soprattutto molto verosimile e fedele all'originale della Rowling.
Non avevo mai letto della punizione di Voldemort nei confronti di Lucius e devo ammettere che mi ha fatto venire i brividi. Mi sono immedesimata molto in Narcissa in quel momento, e anche quando rimpiange sua sorella per come era prima della guerra.
Oh, immaginavo che il prossimo capitolo sarebbe stato uno spin off: sono sicura che la punizione che Voldemort darà a Bellatrix sarà leggermente diversa da quella che è stata riservata al povero Lucius (Lucius ringrazia XD)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo dedicato a Bella e Rod, non importa quanto sarà triste... tanto a me le cose più sono tristi e più piacciono, forse perché sono quelle che riescono a farmi emozionare di più.
Bravissima, un capitolo magistrale!
Giulia

02/10/10, ore 09:07

Eccomi qua!
Mi sono ripromessa di leggere le tue storie e ho iniziato da questa perchè il titolo mi intrigava parecchio!
Fosse per me la finirei subito ma non ho tempo purtroppo, però mi riprometto di portarmi alla pari al più presto possibile!
Mi fa ridere.
Queste tre semplici parole mi hanno fatto provare una pena infinita per Bellatrix, "la donna guerriera", che si annulla e perde tutta la sua magnifica e glaciale crudeltà davanti all'Oscuro Signore.
Con poche semplici parole e con poche semplici frasi riesci a farmi entrare nell'atmosfera, a "vivere la scena" e a capire perfettamente gli stati d'animo dei protagonisti.
Ancora una volta quindi ti rinnovo i miei complimenti!
Giulia.

23/09/10, ore 13:47

Ammetto che non ricordo la parte dei bambini abbandonati nel libro della Row...per quel che riguarda il capitolo precedente intendo..
Invece questo capitolo è bello come al solito! Mi piace il rapporto tra Bella e Rod...è strano..lui sa benissimo che non ha il cuore di Bella (forse non l'ha mai avuto mi viene da dire..) e lei sa benissimo che Rod non le basta più e probabilmente lui ha delle altre...ma entrambi continuano a cercarsi..han bisogno dell'altro comunque!
Si, è un rapporto strano...ma mi piace...
Invece la sensazione sulla bacchetta di sanbuco non potrebbe essere più esatta...
Son proprio curiosa di vedere come finisce la storia..i pensieri di Bella e Vold alla fine, durante la battaglia finale, al tradimento di Piton, alla loro morte....si, saranno interessanti :)..

Ila

18/09/10, ore 19:51

Allora, è da un sacco di tempo che seguo questa fan fiction ma non l'ho mai recensita (dato che per via dell'email mi si cancellava l'account.., lunga storia -.-") ma posso assicurarti che l'adoro. Davvero è bellissima. In realtà adoro tutte le tue storie, dalla prima all'ultima, in particolare questa. ti faccio tanti complimenti Circe e ti prego di continuare a scrivere!

18/09/10, ore 16:38

questa storia è stupenda.. come sempre circe riesce a stupirmi con la sua naturalezza con la quale scrive tutte le fan fiction.. tutti i personaggi di cui ci parla è come se li conoscesse di persona e come se li avesse dentro.. qui descrive rod, bella e l'oscuro signore in maniera più che completa e profonda..soprattutto i due protagonisti..rod è consapevole dei tradimenti di lei..del suo amore per l'oscuro signore..ma continua ad amarla, volerla desiderarla nonostante tutto...ed il tono con il quale si pone nei confronti di lei è il tono di un innamorato sconfitto,deluso, ormai consapevole della scelta di lei..dall'altra parte bellatrix..sempre più innamorata dell'oscuro signore ma comunque legata a rod..così abituata al suo vero amore che non riesce a sentirsi soddisfatta da suo marito.. e così sognatrice e pericolosa che persino l'oscuro signore fa fatica a resistere al suo fascino ...è tutto espresso benissimo e la passionalità delle scene è intensa davvero..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...!!

15/09/10, ore 18:44

Ma ciao!
Il capitolo è stupendo come sempre!
Il ritorno di Rod da Azkaban mi ha piacevolmente sorpresa..Mi piace Rod,poco da fare!
Naturalmente ha capito tutto ciò che succede tra la mogliettina e il suo Signore..un suggerimento a Bella:non è che Rodolphus sia particolarmente perspicace e deduttivo..l'hanno capito tutti a Villa Malfoy che Bella se la fa con Vold..è parecchio palese se ci è arrivato anche Piton!
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Bella e l'Oscuro..Lui,le ha davvero fatto una quasi dichiarazione..non amore,ma ammettere che tiene a lei dev'essergi costato davvero tanto!
Rod/Bella/Vold..sono davvero un bellissimo terzetto!!
Complimenti per il successo oltr'Alpe!:)
Le tue storie lo meritano davvero!
Beh!Che dire?
Alla prossima!(di qualsiasi aggiornamento!E sono davvero curiosa di leggere le tue nuove ff!!)
Ciao ciao!
Bea

14/09/10, ore 12:56

MERAVIGLIOSOOOOO...stupendo..mi è piaciuto tanto!(anke xkè inaspettato..)...Rod è tornato da Azkaban già da un pò e bella rivisita con la mente la notte dopo il suo ritorno...lui sente che è stata con qlc altro, addirittura quando le prende i polsi con violenza, mi è sembrato quasi un tentativo di sottometterla come fa voldie, come (quasi) volesse competere con lui...ma, non c'è storie, con lui non si compete..e allora si arrabbia un pò (però poi si abitua al fatto che devono farlo più volte..)..l'ultima frase rimanda molto all'altra storia, quella al tempo della loro adolescenza..forse è bella che vuole ricordare i vecchi tempi..
Mi è piaciuto tanto anke quando, sulla terrazza, quella notte, Bella pensa se al suo signore si preoccupa o no del suo vincolo matrimoniale, come se temesse di veder finir tutto perchè Rod è tornato (mi piace anche che Voldemort non l'abbia informata della fuga..perchè denota il tentativo di non legarsi troppo a lei)..ah, e poi è bellix la scena davanti al camino, a Vold non piace che lei fumi? Poi quando lui le parla di quando lei era giovane, che in un certo senso l'ha guidata..è bellissimo!Ha ragione Bella, con lui ha una "storia"..
e poi lui è partito..sappiamo benissimo per quella maledetta bacchetta (ma non faceva prima a lasciar perdere? ha girato mezzo mondo alla sua ricerca per poi scoprire che era nella tomba di silente..)
piccola precisazione sui tempi, dato che non leggo il settimo libro da un pò (ho avuto un pò di esami, uno anche ieri, e non l'ho più aperto..): qui hanno già preso il potere al ministero?
aspetto i prox aggiornamenti!
ah, e la fanfic sta quasi per spegnere la prima candelina di comple! E naturalmente sono strafelice che venga tradotta in francese!!!!
bacione francy
(Recensione modificata il 14/09/2010 - 12:58 pm)
(Recensione modificata il 14/09/2010 - 06:44 pm)

13/09/10, ore 22:52

F A V O L O S O !!!!!!!!! nn si può dire altro...qnd scrivi di bella ..beh è da mozzare il fiato sei semplicemente perfetta!o almeno io bella la immagino cm te... beh mi ha fatto stare male x lei l idea k voldie nn passava più la notte cn lei...poverinaaaaaaaaa!e qnd lui nel buio è apparso misterioso e oscuro cm il suo nome???beh da far venir la tachicardia!!e povero rod k ha capit k nn è più l unico..beh..almeno lei è stat sincera e lui se ne è fatto una ragione..complimentissimi!a prestissimo spero..nn vedo l ora dle nuovo cap di sgath,maestro arti oscure e delle yue nuove ff!ps mi disp nn averti votato ma nn ho mai capito cm si fa! :-( se no le tue storie le voterei ank senza leggerle!

13/09/10, ore 18:17

Infatti, il titolo mi sembrav che avesse qualcosa di familiare!
Ma lo sai che mancano tantissimo anche a me i due Serpeverde da giovani, ai tempi della scuola? Ovviamente mi piacciono sempre, ma all'epoca erano molto più innamorati, Voldemort non si era ancora messo tra di loro, in senso fisico, ed erano molto più affiatati.
La coppia ormai mi piace così tanto che mi dispiace vederla così diversa da prima. Tutti e due sanno di tradirsi, Rodolphus secondo me soffre molto per questa situazione, Bellatrix invece lo ama ma non troppo.
Insomma, Rod mi ha fatto un po' pena in questo capitolo, soprattutto quando Bellatrix si accorge che è diventato del tutto indifferente, come se uscire ed entrare ad Azkaban fosse una cosa che non lo scalfisce poi più di tanto.
Insomma, un capitolo bello ma anche molto amaro. Inoltre Bellatrix ha un brutto presentimento, e in effetti la fine di Voldemort si sta avvicinando sempre di più.
Ma questo non significa che non mi sia piaciuto, anzi, è bellissimo come sempre e colgo l'occasione per farti i complimenti anche per la traduzione di Sgàth e per tutti i risultati conseguiti!
Bravissima e alla prossima!
Giulia =)

13/09/10, ore 16:32

Innanzi tutto voglio farti i complimenti sia per tutte quelle recensioni sia per il fatto che Sgath verrà tradotta in francese! E' una storia che merita, complessa e intrigante come poche, ed è giusto che venga apprezzata anche da chi non parla italiano!
Riguardo alla questione della nazionalità di Rod e Rab: nei film Lestrange viene pronunciato all'inglese ma l'avevo sempre detto alla francese (e chi lo sa perchè?), dunque anch'io penso che siano originari della Francia ^^
In questo capitolo, magnifico **, mi ha colpito molto il 'silenzio' di Rod. Sembra quasi che abbia perso la sua selvaggia impulsività...
Le parole poi che Voldemort pronuncia dopo la battuta di Bellatrix Voi mi avete sempre aiutata in tutto, mi avete insegnato e mi avete guidata quando ce n’era bisogno. Io vi devo tutto sono di quanto più simile ad una dichiarazione d'amore per uno come lui! O meglio, più che dichiarazione d'amore, sembra che Voldie dichiari di tenerci a Bellatrix
In effetti, l'ultima frase mi ricorda moltissimo 'La strega più potente' ... in fondo Rod e Bella non sono poi così cambiati
Sono strafelice che tu abbia aggiornato così in fretta e, anche se improbabile, continuo a sperare in un altro aggiornamento lampo =)
P.S. in effetti la mail di risposta alla recensione non è arrivata e non è neanche la prima volta che hotmail rompe, mi sa che è ora di cambiare xD
P.P.S. non ti ringrazierò mai abbastanza per le recensioni alla raccolta che sto scrivendo: mi ha fatto un piacere enorme leggerle, grazie!
P.P.P.S. domanda alquanto rompiballe e fastidiosa: pensi di far ricomparire Nagini?