Sigillo
di Candidate

07/11/13, ore 16:56

È un vero peccato che la storia "Sigillo" sia giunta alla sua fine. Non vedo l'ora di leggere il seguito, che però leggerò non appena avrò terminato di recensire tutte le storie che ho letto fino ad ora, e devo dire che sono parecchie. Sono molto felice che Sesshomaru e Rin abbiano avuto la possibilità di tornare all'epoca Sengoku. Scommetto che ora il demone non lascerà la ragazza in un villaggio umano, o che perlomeno non lascerà scorrere molto tempo tra una visita e l'altra. L'unico problema di essere tornati in quest'epoca sono le malattie. Vero che se Rin dovesse ammalarsi ancora una volta e morire potrebbe tornare in vita grazie a Tenseiga, però se dovesse morire ancora una volta? Beh… spero proprio di no. Alla prossima, Tess

07/11/13, ore 12:17

Sia Sesshomaru che i ragazzi si sono proprio fatti valere durante le gare. Dato che il demone non vuole assolutamente considerare quello che quei due ragazzi sentono l'uno per l'altra, che cosa succederebbe se Rin avesse la possibilità di reincarnarsi ancora una volta e se Sesshomaru trovasse un modo per imporsi un nuovo sigillo, ma nella prossima vita l'anime della ragazza si reincarnasse in un corpo maschile? Rivedrebbe le sue idee oppure lo considererebbe solo un amico? La storia delle macchine infernali che rubano l'anima era molto divertente. Tess

07/11/13, ore 11:15

Beh, che Sesshomaru non si sarebbe fatto sconfiggere dal suo avversario, anche se si trattava praticamente di un gioco per lui, era un dato di fatto. Devo dire che la storia raccontata dal giudice è stata davvero interessante. Chissà se la spada era davvero Bakusaiga oppure no. E quella donna? Possibile che fosse in realtà Sesshomaru o una sua antenata? Forse ha a che fare con la frase detta dalla Sacerdotessa di Avalon, relativa al fatto che Sesshomaru cercasse di ricongiungersi con la sua compagna di mille vite. Tess

07/11/13, ore 01:31

Ohhh… Sesshomaru si dovrà battere contro gli altri maestri di spada in un combattimento amichevole… molto, davvero molto interessante. Scommetto che se il demone si vestisse e si pettinasse in questo modo anche nell'anime e nel manga, sarebbe veramente fantastico. Sbaglio oppure ho avvertito un po' di gelosia da parte di Sesshomaru quando ha interrotto Rin ed Isamu? Tess

07/11/13, ore 00:30

Oddio! Davvero Rin ed i ragazzi del Dojo hanno incastrato Sesshomaru per partecipare alla competizione? Ancora non ci posso credere, così come non posso credere che il demone si sia comportato in una maniera così… demoniaca ed appassionata in quella sera. Piacerebbe anche a me avere un demone simile. Inoltre il capitolo è stato molto divertente, specialmente quando Sesshomaru si è presentato davanti alla porta della ragazza e pretendeva di entrare. Tess

06/11/13, ore 22:38

Ero davvero molto curiosa di scoprire come Sesshomaru fosse entrato in possesso delle informazioni relative alla reincarnazione di Rin. La Sacerdotessa ha detto che Sesshomaru e Rin sono compagni di mille vite, e che si sarebbero cercati in eterno, giusto? Per cui la ragazza dovrebbe reincarnarsi ancora ed ancora, o almeno così spero. Comunque è stato molto divertente vedere come il demone cercasse di avere un approccio con Rin in ogni momento, ma che veniva prontamente rifiutato. Tess

06/11/13, ore 17:10

Cavolo… Davvero Sesshomaru non uccide e non mangia umani da quando ha cominciato a prendere lezioni di umanologia da Kagome? E per il cibo da umani? Ha smesso di mangiarlo da quando il sigillo è stato sciolto, oppure mangia una volta all'anno? Comunque sia il tramezzino di frutta di Rin lo ha mangiato, e lo ha definito non male, per cui può mangiare quello fino a quando non troveranno un'altra soluzione. Tess

06/11/13, ore 14:25

Il capitolo è molto cruento, soprattutto per la sorte che ha avuto il padre di Rin. Non avrei mai pensato che, tuttavia, la ragazza provasse tanta pietà per una persona che a lei non ne ha mostrata. Non può far finta che il suo vero padre fosse sopito dentro a quel mostro, semplicemente per il fatto che è stato proprio lui a decidere di agire in questo modo. Se davvero temeva di perdere l'amore della figlia, come aveva perso il lavoro, c'erano mille cose che poteva fare per evitare questo, una di queste è cercare un altro lavoro, e sicuramente picchiare ed abusare della figlia non rientrava in queste mille alternative. Tess

05/11/13, ore 18:57

Lo sapevo che non era per niente una buona idea tornare in quella maledetta casa, anzi è più giusto chiamarla prigione. Dato che sua madre deve lavorare tutto il giorno per riuscire a mantenere la famiglia, dato il marito che si ritrova. Le possibilità di trovarla a casa quindi erano prossimi allo zero. Fortuna che Sesshomaru, o meglio Tenseiga, si è accorto che qualcosa non va. Spero che arrivi in tempo. Tess

05/11/13, ore 14:04

Posso dire che Rin ha appena deciso di fare una enorme cavolata? Come le è saltato in mente di tornare a casa dei suoi genitori per affrontare il padre? Spero solo che cambi idea, o che l'uomo non sia in casa, altrimenti sono sicurissima che succederà un disastro. E se Sesshomaru lo venisse a sapere? Non credo che questa volta aspetterà che il momento sia giusto per scogliere l'uomo nel suo veleno. Tess

04/11/13, ore 22:39

-Cosa è mai questa novità? Ti è piaciuto eh? Ma adesso ci facciamo una bella doccia ghiacciata così ti passano subito tutti i bollori. O preferisci un bagno in candeggina, eh?- Non riesco ancora a credere che Sesshomaru si sia messo a parlare con il suo "inquilino del piano di sotto"! Ohhh… Finalmente il Principe dei Demoni ha ammesso di essere innamorato di Rin da sempre. Tess

04/11/13, ore 19:23

La curiosità di Rin… Sì, dopo l'episodio con le mani del demone e la dimostrazione della potenza di Bakusaiga, la ragazza non ha più dato segni di curiosità verso Sesshomaru. Però bisogna dire che in questo capitolo la sua curiosità si è proprio fatta sentire. Inoltre ha portato molte conseguenze interessanti. Comunque sia, Sesshomaru non è riuscito a perdere di vista un punto essenziale, ossia punire il padre di Rin. Tess

04/11/13, ore 13:11

Fortuna che la ragazza non era in punto di morte. Ad ogni modo, se la ragazza dovesse rischiare veramente di morire, Tenseiga potrebbe aiutarla ancora una volta, oppure sarebbe inutile? Si vede proprio quanto Sesshomaru sia adirato ed arrabbiato per quello che le è successo. Inoltre credo che se fosse davvero arrabbiato con lei, lo sarebbe per il fatto che non glielo avesse detto, e non per quello che è successo. Riuscirà Rin a far desistere Sesshomaru dall'uccidere il padre della ragazza? Tess

04/11/13, ore 01:52

Non credo che se Rin avesse lasciato che il padre proseguisse nel suo intento le avrebbe risparmiato una simile fine. Trovo che abbia avuto un coraggio fortissimo per ribellarsi, ed altrettanto per andare da Sesshomaru per chiedere aiuto. Chissà se Tenseiga, oltre alle ferite subite, possa risanare anche le ferite del suo animo, come ha già fatto in passato. Mi auguro che Sesshomaru non faccia qualcosa di cui poi potrebbe pentirsi. È vero che il padre di Rin merita di pagare per tutto il male che ha fatto alla figlia, ma per questo non bisogna che il demone si abbassi al suo stesso livello. Tess

04/11/13, ore 01:13

Ho visto giusto la prima volta, Ayame Sakamoto ha veramente una bella faccia tosta ed è una papera patagonica. Davvero credeva di poter mettere nel sacco Sesshomaru con un trucchetto simile? Spero solo che non combini ancora casini, tipo dire in giro che Sesshomaru le ha fatto delle avance, a cui ovviamente lei non ha dato il minimo interesse. Poi potrebbe ingigantire la bugia dicendo che il sensei continuava ad importunarla. Tess