Sigillo
di Candidate

01/11/13, ore 20:32

Certo che ce ne ha messo di tempo per imparare tutte le cose, o almeno quello che Kagome poteva insegnargli, che gli sarebbero stati utili nel mondo moderno. Sigillarlo non deve essere stato per niente facile per Kagome, così come non deve essere stato facile per il demone né tenere sotto controllo il suo enorme potere e spirito demoniaco né venire sigillato. Tuttavia il solo pensiero di Rin, di poterla rivedere ancora una volta, lo ha aiutato moltissimo. Tess

01/11/13, ore 18:53

Una reincarnazione di Rin al maschile? Assolutamente no, per piacere! Non riesco ad immaginare Sesshomaru essere "umano" con un maschio, soprattutto perché io voglio una bella storia d'amore tra i due. Non che sia contro le coppie gay, Sesshomaru deve stare unicamente con Rin femmina. Già è difficile pensare che la ragazza non sia totalmente uguale alla sua vecchia se, ma che sia addirittura un maschio è troppo. Tess

01/11/13, ore 18:17

Ok… la visione di Sesshomaru che si comporta come un comune essere umano, che fa anche faccende, per così dire, da donne, è davvero esilarante e merita di essere vista. Comunque sia si vede davvero che ci sta mettendo tutto se stesso e la sua buona volontà per imparare ogni cosa che Kagome gli insegna, e tutto questo unicamente per Rin. Comunque sia sono passati più di dieci anni da quando la ragazza non mette piede nella sua epoca, e le cose possono pure essere cambiate. Magari potrebbe essere scoppiata la Terza Guerra Mondiale, cosa che spero non sia avvenuta. Tess

01/11/13, ore 17:40

Così Sesshomaru in questi dieci anni ha fatto delle ricerche basate sulle ultime parole dette dalla ragazza in punto di morte. Beh, c'era da aspettarselo, anche se non credevo che ci avesse impiegato così poco tempo per ottenere tutte le informazioni di cui necessitava. Dovrà aspettare all'incirca cinquecento anni prima di rivedere Rin, e nonostante lui abbia moltissimi secoli prima di terminare la sua esistenza, l'idea di dover aspettare così tanto tempo, un tempo insignificante per uno come lui, ma estremamente lungo ed arduo da passare senza la persona più importante della tua vita. Trovo che la soluzione di sigillarsi sia veramente quella più sensata, anche perché nel frattempo potrebbe pure morire in qualche battaglia. Tess

01/11/13, ore 16:40

Volevo leggere questa storia già dalla prima volta che l'ho scoperta, ma era a rating rosso, per cui non potevo leggerla dato che non ero ancora iscritta. Ora però finalmente posso farlo. Il primo capitolo è veramente interessante anche se molto triste a causa della morte di Rin. Dalla scena iniziale posso affermare che la ragazza, o almeno la sua anima, sia tornata in vita, esattamente come aveva detto lei stessa. Però mi sorge un grande dubbio, ovvero sarà come per Kikyo e Kagome, per cui la nuova Rin sarà totalmente diversa dalla vecchia, oppure cambierà solamente il nome, ma per il resto sarà Rin al cento per cento? Spero che sia la seconda opzione. Inoltre questa frase - Si... poteva lasciare che Rin portasse il suo cognome, lei lo avrebbe meritato una volta adulta. Era solo una bambina... -, mi lascia un altro dubbio. Cosa significa questa frase? Forse che se, una volta adulta, Rin avesse accettato, sarebbe diventata sua moglie? Tess

08/10/13, ore 18:11

La migliore storia che abbia letto su questo sito. Veramente brava ;)

11/02/13, ore 09:46

Carissima Candidate,
Da quel che mi ricordo, questa è la seconda recensione che lascio alla tua storia, ma credo che ripetermi sia d'obbligo.
Necessito di offrire una spiegazione, prima di cominciare con quello che credo sarà un lungo discorso.
Mi trovavo in un periodo di transizione nella mia vita in cui cercavo riparo e conforto in pagine di carta stampata, e non avevo nemmeno la vaga idea di cosa fosse una Fanfiction. Non conoscevo questo sito, e le mie mani bruciavano dalla voglia di scrivere. Accadde per caso, come tutte l cose migliori: entrai nel sito e spulciai nella sezione "Inuyasha", da sempre il mio manga preferito.
Inutile dire che fu questa la prima storia che lessi, e che mi lasciò incantata. Spesso ci si aspetta una così vissuta forma lessicale solo da un autore esperto, ma posso dire che tu hai superato in questo moltissimi scrittori che vantano una certa fama.
Le descrizioni sono vivide fino quasi a far male, i personaggi hanno una caratterizzazione che sembra più un prolungamento della trama originale che non una Fanfiction, e i loro pensieri e ragionamenti scavano profondamente qualsiasi lettore grazie alla propria efficacia.
La scelta del tema sin da subito mi ha catturato: questa storia, così intrisa di potenza espressiva, necessita più di una lettura per essere compresa.
Devo ringraziarti, non solo per avermi resa partecipe di questa magia, ma anche per avermi dato l'input a scrivere; sono consapevole di avere molta strada da fare, ma mi cullo col pensiero che un giorno otterrò il risultato sperato.
Una lode va sicuramente alla fantasia che hai avuto per creare quest'universo, perchè personalmente non sarei mai arrivata a concepire una storia tanto intricata e preziosa.
Il mio commento, naturalmente, è superfluo, dal momento che la storia parla da sola. Ripeto solo che sono molto affezionata a questo scritto perchè è bello come pochi e pregno di significato nella mia vita.
Ho recensito il primo capitolo perchè è quello introduttivo, e in qualche modo incredibilmente importante, che trasporta in pieno nell'universo che hai voluto farci conoscere, ma mi riferisco anche al resto della storia, a 'Quando gli astri chiudono gli occhi" e a tutto ciò che scriverai in futuro.
Con la speranza di poter presto leggere ciò che scrivi (l'attesa per il piacere non è forse il piacere stesso?), ti lascio facendoti ancora i miei complimenti.
Grazie per avermi fatto commuovere, sognare, ridere e fantasticare. Per me è stato davvero importante.
Perdona la lunghezza, e ancora congratulazioni.
Alla prossima :)

07/11/12, ore 13:05

Per gli amanti della coppia Sesshomaru-Rin. Questa storia fa vibrare l'animo di chi la legge e ne immagina il contenuto. Non ci sono davvero parole per descrivere quanto sia bella, se non ricadere sul banale. Dico solo una cosa: noi esseri umani siamo fatti tutti simili quando si tratta di comportamenti standard;infatti se a qualcuno di voi capitasse una cosa bella, una cosa che non riuscite a contenere dentro di voi da tanta gioia, la prima azione automica che ci viene il mente e' quella di CONDIVIDERE. Eh si, condividere quelle meraviglie, quelle sensazioni con i nostri cari. Ed e' per questo che l'ho letto interamente a mia sorella, e alle mie amiche l'ho fatto conoscere. Perche' la bellezza delle sensazioni che abbiamo nel cuore DEVONO essere condivise, perche' l'uomo senza emozioni e' un automa ma un uomo che non sa condividere e' un sacco di carne morta. Per questo, segnalo la storia, tutti dovrebbero leggerla affinche' tutti possano provare il turbine di emozioni che ha scatenato la storia in me. Più' e' forte, più' ci si sente vivi. E questa storia, che di contenuti forte ne e' zeppa, vi trascinera' nella sella del suo destriero prima ancora che voi possiamo accorgevene,e vi ritroverete a divorare i capitoli l'uno dopo l'altro presi da una sete di bramosia e di conoscenza. Per me e' stato cosi' e lo auguro a tutti voi.

22/09/12, ore 12:35

Ciao, non ci conosciamo ma ci tenevo molto a scriverti, anche se mi sembra di aver capito che in questo momento non sei in Italia.
Premetto che non avevo mai e dico mai letto neanche mezza fanfiction, non sapevo neanche che esistessero a dire la verità; poi un giorno, per puro caso, nella noia di due settimane passate a letto, dopo un' operazione..sono entrata per caso nel sito EFP a ho iniziato a curiosare tra le fanfiction di Inuyasha.
Mi si è aperto un mondo!
Non potevo avere benvenuto migliore, mi sono imbattuta in Sigillo.
L'ho letto tutto d'un fiato, avidamente, e una volta finito l'ho riletto e ho ritrovato ancora tanti significati che alla prima lettura non avevo compreso.
Poi ho letto "Quando gli astri chiudono gli occhi.." e ancora sono stata travolta da quel meraviglioso mondo che crei con le parole.
Ora, non sono certamente una recensitrice accanita, non ho il tempo di farlo nè mi interessa. Leggo e basta.
Ma per quanto riguarda le tue fanfiction, DEVO commentarle.
Innanzitutto, concentrandoci su un aspetto meramente formale, volevo farti i complimenti per il tuo modo di scrivere.
Nonostante la tua scrittura sia fluida e di facile comprensione, traspare moltissimo l'attenzione che metti nello strutturare le frasi e nello scegliere le parole con un significato preciso. Per un occhio abbastanza allenato è semplice capire che non sei una di quelli che buttano giù e scrivono senza un minimo di cura formale. Si vede la passione e la perizia che metti in ogni capitolo,in ogni frase.
Inoltre sei stata molto molto brava a rendere perfettamente il carattere di ogni personaggio, senza modificarne la natura.
Mentre leggevo era come se stessi vedendo un film, come se la tua narrazione si rispecchiasse nella mia testa, e ricorda, questa è una dota rara in chi scrive.
Ci sono molte persone che scrivono bene, ma non tutti riescono a far si che il lettore "veda" le situazioni descritte e partecipi delle sensazione che percepiscono i personaggi.
Insomma sei una buona, buonissima penna ed è bello che tu metta tanta passione in quello che fai.
Ora passando ad un commento più "profondo" volevo farti i complimenti e dirti che la caratterizzazione dei personaggi, l'introspezione fatta su di loro è stato un lavoro meraviglioso.
In "Quando gli astri chiudono gli occhi.." tu dici che il capitolo 6 è un capitolo importante. Bè lo penso anche io.
Ti dico anche il perchè.
Sesshomaru aveva sopportato la pena più grande, il sigillo, per tornare dalla sua Rin alias Moriko, perchè senza di lei non esisteva.
Ma, nonostante cercarla in tutte le epoche sia una grande dichiarazione d'amore eterno, la vera svolta, la reale portata del suo sentimento per Moriko la vediamo nel capitolo 6.
Sesshomaru si fa sigillare per 500 anni per ritrovare Rin, perchè la ama. E' sì, un atto d'amore estremo, ma è innegabile che sia anche un atto egoistico. Vuole ritrovare Rin perchè LUI ne ha bisogno, perchè LUI non è niente senza di lei, perchè LUI era felice con lei.
Nel capitolo 6 invece, Sesshomaru dà la prova più grande di tutte, accetta e inizia ad "amare" ciò che per lui era sempre stato motivo di disgusto, un mezzosangue. Lo fa per Moriko, per darle prova ancora una volta che di fronte a lei il suo essere un demone maggiore non conta. Che quello che ha creduto per tutta una vita non conta quando sull'altro piatto della bilancia c'è Moriko.
Io trovo questo passaggio di una profondità assurda, di una delicatezza estrema. Mi sono commossa senza rendermene conto mentre leggevo, non lo so, a me ha fatto questo effetto, mi ha emozionata tantissimo.
Tiro le fila di questa luuunga e noiosa riflessione, ma avevo tanta voglia di scriverti e farti sapere quello che penso, perchè credo che dei talenti (e non lo dico per dire) come te vadano supportati ed incentivati.
Detto questo ti saluto e ti auguro tanta tantissima fortuna in tutto quello che farai, perchè una persona che scrive così, e dentro ha così tanto da raccontare, non può che essere una persona speciale wink

27/07/12, ore 19:33

Sai, questo sito l'ho scoperto per caso, facendo una ricerca su l'anime di inuyasha, e allo stesso modo ho iniziato a leggere il tuo racconto; l'inizio già mi appassionava, ma non volevo recensire per avere una visione completa del tuo operato e devo dire che mi è piaciuto tantissimo. mi hai emozionato ad ogni capitolo, per non parlare poi delle tue descrizioni che fanno intendere alla perfezione ciò che volevi trasmettere al lettore, ho letto il tutto in pochi giorni, anche se avrei voluto farlo tutto d'un fiato ma alcuni impegni me lo hanno impedito.Bhè non ho davvero da dirti nulla di negativo, anzi il contrario. Ad ogni modo, alla fine di sigillo hai scritto che avresti creato una trillogia.. non vedo l'ora di leggerla.. <3

29/06/12, ore 04:28

Arrivo qui pochi giorni fa trascinata dalla passione per InuYasha, che mi ha fatto scoprire il sito EFP e tramite una ricerca, molto blanda in verità, ho letto "Sigillo".
D'un fiato, in una giornata. Ora, alle 4 del mattino, mentre ho ancora il cuore in tumulto per le emozioni provate e dopo aver letto la parola fine, ti scrivo un solo semplice "grazie." Non saprei cos'altro dire se non grazie.
Con calma, con quella calma tipica di Sesshomaru, provvederò a commentare in dettaglio, ma per ora voglio solo lasciar scorrere la storia nelle vene. Scrivere è davvero un dono, un dono che un'affamata di lettura come me gradisce sempre, ma non molte volte ho sentito la necessità di ringraziare per questo "dono".
E sottoscrivo tutta la parte "avaloniana" del tuo racconto.
Grazie ancora. Lune

P.S. E' la prima "recensione" che scrivo qui, probabilmente non è molto "canonica" e ne chiedo venìa.

28/06/12, ore 17:13

Stupendo finale come stupenda è stata la storia tutta!
Non ho parole per definirla! Il tormento di Sesshomaru e alla fine la sua felicità completa! Grazie ancora.

28/06/12, ore 14:58

Ciao, ho "stampato" in pdf la Tua storia e l'ho letta d'un fiato fin qui (dall'ultimo capitolo che ho commentato) sul cellulare... Mi spiace non commentare ogni singolo capitolo, ma mi ha affascinato talmente tanto da voler vedere come si conclude (e probabilmente leggerò anche tutta la trilogia).
Perdonami se non commento capitolo per capitolo: ti assicuro che è scritta benissimo, sei capace di catapultare il lettore all'interno della vicenda e non annoi mai! Complimenti veramente!

27/06/12, ore 18:03

Ma che bello finalmente l'incontro tanto atteso ed agognato!! Inoltre è bello scoprire che anche Rin, inconsciamente, l'abbia atteso a lungo.

27/06/12, ore 16:52

Sembra che i due fratelli si stiano avvicinando.
E' triste (ed allo stesso tempo commovente) vedere il grande demone depauperato della sua anima.