Sigillo
di Candidate

02/07/11, ore 18:55

Cara candidate,
perfetta! Perfetta! Sempre più perfetta! Non so veramente come tu faccia a immedesimarti nei pensieri di Moriko-Rin, ma soprattutto quella di Sesshomaru, così complessa da essere quasi incomprensibile. Comunque ti faccio i miei più cari complimenti per la storia, che di giorni in giorno, di ora in ora, di minuto in minuto, di secondo in secondo, mi appassiona sempre di più. È la tua prima storia e già scrivi come una professionista. Mi devo veramente complimentare.
Anch'io scrivo per passione e sto cercando di inserirmi anche nella mente di Sesshomaru, quindi se hai dei consigli da potermi dare, ti ascolterei molto volentieri.
Ancora tanti complimenti per storia, che è stata creata su una trama assolutamente piena di misteri, intrighi, e forse anche qualcosa di poco casto, ma che nel complesso attira tutta la mia devozione.
con affetto...aurosessho
p.s.: spero di riuscire a resistere al tuo periodo di assenza (un mese è davvero tanto! XD), e ti aspetterò con molta foga dopo gli altri due capitoli che posterai.
CIAO, CIAO! :):):)

02/07/11, ore 17:16

Ciao Candi!
Sai, devo proprio farti sapere che ADORO in modo davvero sproporzionato, i capitoli in cui lasci la scena completamente alle riflessioni dei personaggi in seguito ad un avvenimento che il hai scossi particolarmente.
Per quanto riguarda quelle di Moriko, ho provato una serie di emozioni molto contrastanti tra di esse. Inizialmente mi ha commosso il fatto che, finalmente, si sentisse DAVVERO amata ed importante per qualcuno, poichè dopo aver saggiato la brutalità della violenza paterna, non deve essere facile nemmeno riuscire a comprendere il significato dell'amore, quello vero.
Successivamente, ho provato pietà per la forza d'animo che ha tirato fuori per riuscire a bloccare la mano di Sesshomaru. Anche se desiderava ardentemente quel contatto, non ha resistito all'impulso di ritrarsi a causa del terrore procuratole dal padre.
Ancora, in seguito, ho provato tanto sollievo nel vedere sul suo volto gli occhi risplendere di felicità, per un solo e semplice bacio.
L'ultimo sentimento che ho provato, infine, è quello decisamente più forte, ovvero la rabbia. Rabbia nei confronti di un padre che ha distrutto l'autostima della propria figlia senza alcun ritegno, che gli ha spazzato via fanciullezza senza alcun pietà.
Credimi, è la cosa che più mi infastidisce!!! Grrrrrr!!!!
Spero proprio che Sesshomaru invece di fare a pezzetti il proprio appartamento, riduca a brandelli l'oggetto che sia il padre di Moriko in questo caso e molti individui in altri, indegni anche di essere associati alla categoria di esseri viventi, usano senza alcun giudizio e soprattutto senza un senso logico e morale.
Passando alle riflessioni di Sesshomaru, mi ha colpito moltissimo l'ultima parte del capitolo.
A quanto pare è riuscito a capire che c'è un legame tra i lividi sulle gambe di Moriko e il successivo rifiuto al contatto fisico. Adesso manca solo il colpevole, che non sarà difficile da individuare una volta messi al posto giusto i tasselli mancanti. Solo che non oso nemmeno immaginare il macello che combinerà una volta scoperto il misfatto, se ha provocato con un solo tocco della mano un cratere all'interno del muro, cosa combinerà al - scusami, scusami, scusami il termine!!! Spero di non offendere nessuno!!!! - pistolino del padre di Moriko?!
Wow, come ha trattato la sua vicina di casa!!! XD
Devo ammettere che anch'io mi sarei comportanta allo stesso modo: va bene un pò di sano aiuto tra condomini, ma la ragazza ha davvero esagerato!
La doccia fredda è stata davvero straordinaria, un demone del suo livello che si abbassa ad utilizzare un rimedio così umano, solo per placare i bollenti spiriti. Eccezionale! XD XD
Sai, ADORO tantissimo quando pensa al padre e al fratello e soprattutto quando si rende conto che, come loro, anche lui si è lasciato travolgere dall'amore nei confronti di una semplice umana. Li ha sempre discriminati e adesso che fa? Li apprezza, anzi no, li comprende!!! XD XD Dalle mie parti si dice: "Non sputare in cielo, che in faccia ti ritorna" ... bhè, nel suo caso, questo proverbio, è proprio azzeccatissimo!!! XD XD
Può sembrarti esagerato, ma la mia curiosità adesso sta proprio dilagando. Maledetta attesa!!!
Buona serata Candi e buon week - end.
A sabato prossimo.
BACI BACI BACI BACI!!!!!!!!!!
Rossy - chan!

02/07/11, ore 13:36

HAHA!!Sta demolendo l'appartamento questo qua....HEHE!!Non oso immaginare cosa succederà al letto semmai arrivano al dunque...forse si ritrovano 5 piani sotto..hahaha rispetto alla casa di Sesshomaru...hihihihi!!!

02/07/11, ore 13:31

Sesshomaru sempre molto gentile con i vicini di casa eh XD Certo che se ci fossi stata io al posto di quella ragazza gli avrei sfondato la porta! E poi come cavolo fa a spaccare un tavolo in legno massiccio?! E il muro? Con la mano soltanto?! Questo qua si spende lo stipendio solo per rimettere apposto la casa! Moriko mi fa troppa tenerezza, poverina... Bhe Sesshomaru finalmente ha capito che c'è ancora qualcosa da risolvere... Non so perchè ma ho la sensazione che fra poco entrerà in scena quella sottospecie di uomo chiamato padre di Moriko... Mah... Lo scopriremo nella prossima puntata!

28/06/11, ore 00:56

My dear Candi, purtroppo non riesco a non essere schietta: stavo francam dando bandiera bianca a questo capitolo :( ma poi non l'ho fatto (spero ke la parte seguente resti + impressa dell'intro ^^).. Sigillo è una storia... speciale. Non è affatto semplice, xke presenta una marea di sfumature, sottigliezze, introspezioni dell'animo ke secondo me nn vanno lette UNA VOLTA SOLA, x aspett il sabato successivo. No. C'è sotto un'anima vera. Mi sn xmessa di leggere molte risp alle tue recensioni x cercare di scavare nel tuo stile, e cn la risp ke hai dato a rossy-chan qsta settimana, ho definitivam capito ke ragazza profonda tu sia. Nn voglio di certo vantarmi di fare la psicologa e descrivere una donna della quale nn so NIENTE, nn è assolutam qsto il mio intento! xo, a giudicare dalla magia che riesci a creare cn le tue parole, in fondo qsta convinzione mi rimarrà :) passo alla storia: nn è di certo facile trattare di stupri in famiglia, e a volte mi è venuto da pensare ke x qlk aspetto tu abbia trattato moriko un pò superficialm.. qnto al capitolo, il bacio nn me l'aspettavo, malgrado avessi preparato il terreno nei capp precedenti (ecco xke l'idea della band bianca). MA POI mi sn detta: secondo te una storia cm questa è roba "da superficie"? mettendomi a rileggere, in alcuni casi anke +  volte, dei passaggi, mi sn data della stupida. avresti mai potuto trattare moriko come una ragazza che improvvisam si toglie di dosso la pesante croce e vive senza problemi il primo bacio cn la sua presenza, rapita dalla magia dell'amore? nn c'è niente di superficiale in qsta fic, niente. cn il tuo permesso, vorrei segnalarla ad erika x inserirla tra le scelte del sito, anke se dovresti dirmi come fare :) concludo dicendo ke farti i complimenti nn sarà mai abbastanza! xke uno stile del genere è veram tr, tr grande :) la parte ke sto aspett maggiormente è la reazione di sesshomaru alla violenza che quel mostro infligge alla figlia. xke anke lì nn sarà la semplice descriz di una sanguinosa vendetta, vero? :) scusami se ho scritto qst papiro come commento, ma credimi, nn so come esprimere la stima + profonda x una fic così.... davvero, sei una grande candi! a sabato prox e buonanotte! ps. dai suuu, nn strigliare tr certe recensitrici (ma sarà corretto il termine?) ;) un bacio!

27/06/11, ore 18:18

NOOooooo!!!!
-Indimenticabile- sussurrò la giovane -però ti prego, abbi pazi
Pazienza??? e poi??? O___O
ARGH!!!!
Qui si arriva al dunque (forse..) e tu mi tronchi il testo così????
TOMò PIANGEEEEEE!!!!
e ora come facciamo ad aspettare fino a sabato prossimo??? ç__ç

Pezzo bellissimo, assolutamente divino, quando lei parla del padre sono riaffiorati sentimenti omicidi presto domati, ma vabbè.
Spero solo che Sesshou le faccia cambiare idea (oltrechè menare il bast... hem.. ok, FORSE mi riprendo U_U), perchè li voglio vedere felici sti due cuccioli ç__ç

FORZA CARA, ASPETTO IL PROSSIMO CAPITOLO!!!
nel frattempo io faccio sempre il tifo ;)

27/06/11, ore 16:45

wow bellissimo come del resto povera moriko stuprata dal suo stesso padre che schifo. spero che nel mondo non eistono ma non è così perchè tutta la malavgità prende vitaliatà in qualsiasi forma. passiamo alla parte più allegra e romantica, allora seshomaru è ooc vero?? troppo bellino dolce da strapazzare di coccole che bacia moriko alias rin oh ma che bellini insieme chè spero che aggiornerai presto ma una piccola curiosità ma moriko glielo dirà a seshomaru del suo "incubo" vero? bacioni sakura_sama

27/06/11, ore 05:24

Povera Moriko,ne ha passate tante e ora l'intimità con un uomo la rende nervosa.Sesshomaru ha aspettato tanto questo momento,nemmeno con Rin era riuscito ad arrivare fino a questo punto perchè era morta prima di divenire una fanciulla.Mi sà che quando saprà che cosa ha fatto il padre di lei si infurierà e non poco.Posta presto.Ciao da chihuahua.

25/06/11, ore 22:11

ciao...al solito dirti che scrivi in modo divino sta divetando ripetitivo ma è la pura verita'!Ho letteralmente adorato la parte in cui lui osserva le foglie cadere...ci ho rivisto la loro storia,le foglie come i momenti che passavano senza che sesshomaru trovasse moriko e le dita di lui come tutti gli ostacoli ha dovuto affronre per trovarla...ovviamente è la ia personale interpretazione...davvero brava comunque...moriko ha lentamente compreso i suopi sentimenti e sesshoamru che credo che lui li avesse gia' compresi e che la sua parte "umana"hya permesso che venissero fuori...ho trovato azzeccatissimi tutti i dubbi e le paure di moriko e la sua giustissima richiesta di avere pazienza beh mi pare ovvio che il capitolo mi è piaciuto tanto come sempre a presto baci

25/06/11, ore 21:04

E' dall'inizio che sto leggendo questa fic, davvero meravigliosa.
Cos'è quell'ultima riga lasciata in suspance? Mi fai morire così, voglio sapere come va a finire questo capitolo, assolutamente xD

25/06/11, ore 18:32

Candi, tesoro!
Innanzitutto, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE e ancora GRAZIE per aver dedicato ad un'insulsa umana (Sesshomaru colpisce ancora!) un capitolo così bello ed emozionante!
Sai, durante la lettura ho potuto scorgere alcune parole chiave di certe nostre conversazioni, riguardo proprio al sentimento che lega Rin e Sesshomaru e che va ben oltre il concetto di "amore".
Una frase che mi ha fatto molto riflettere è proprio la seguente: "Non si poteva fare tutto ciò solo per affetto, ci voleva qualcos'altro, un senso di sacrificio immane, che conosce un solo motore: l'amore ."
Anche secondo me l'amore è il motore che ha spinto Sesshomaru a sacrificare il suo spirito pur di raggiungere Rin in un'epoca a lui sconosciuta, ma non è solo grazie a quello che l'ha fatto.
Forse sono strana io a credere che non è vero il fatto che l'amore non ha confini. Io credo invece che ce l'abbia.
Forse è vero invece che chi è disposto a sacrificare se stesso per la persona che reputa più importante di se, non provi affatto amore, ma bensì un sentimento che va oltre anche al dolore fisico e psicologico.
La chiamerei quasi devozione.
Oh mamma, Candi non so davvero come spiegarmi, spero proprio che tu abbia afferrato il concetto!
Il bacio poi è stato stupendo!
Le riflessioni di Sesshomaru sono sempre stupende da leggere, soprattutto questa volta che ha sciolto finalmente i freni inibitori legati alla parte irrazionale del suo cervello. E' stato fantastico!
La reazione di Rin poi, è stata assolutamente normalissima, daltronde era inpensabile che si lasciasse alle spalle tutte ciò che il padre le ha fatto.
 Ho adorato moltissimo la scena del fermacapelli, soprattutto quando Sesshomaru sente la soddisfazione montare dentro di se, per aver finalmente portato a compimento il suo obiettivo: trovare Rin e darle il suo regalo.
Davvero una scena dolcissima.
Ma sai cos'è che mi ha maggiormente colpito?
 La determinazione e la razionalità con cui Moriko ha affrontato il pensiero che, forse, Sesshomaru in lei vedesse soltato la defunta Rin e non la ragazza che è in realtà.
La valocità con cui ha realizzato ed elaborato prima e metabolizzato e sotterrato poi, è davvero impressionante!
Ecco, questa è la cosa che più mi è piaciuta, pensa, anche più del bacio!
Che dire di più, se non che ti voglio bene e che sei la mia autrice preferita?! :D
Grazie ancora Candi!!!
Hai visto che alla fine non hai deluso affatto le aspettative dei tuoi lettori?! :D
Buon fine settimana tesoro.
A sabato prossimo.
Con affetto e STIMA, Rossy - chan!

25/06/11, ore 14:15

Poveraccia non riesce a godersi il momento per colpa di quello schifoso...Che carini però Rin e Sesshomaru!!!

25/06/11, ore 13:51

Bellissima, brava, come sempre del resto. Finalmente Sesshomaru ha dato libero sfogo hai suoi sentimenti per Moriko, che sono diventati più profondi di quelli che provava per Rin, visto che è una donna e lui un uomo. Certo lei lo ha fermato nel momento in cui i suoi gesti stavano andando oltre il bacio, perché Moriko ha paura di essere toccata così da un uomo, per quello che le fa il padre, ma non dovrebbe avere paura di Sesshomaru, perché lui la ama e non farebbe niente che potrebbe farle male. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

25/06/11, ore 12:10

awwww... ma ciaoooo^^ che bello questo capitolo, mi piace tantissimo!
mi piacerebbe tanto assaggiare anche a me i sandwiches che ha fatto Moriko, se anche Secchan ha detto che sono buoni... ma, senti, se ci mette tre minuti solo per ingoiare un boccone poi a mangiare tutto il panino quanto tempo gli ci vuole?!? O.o
molto divertente la parte in cui Sessho e Moriko "giocano" il nostro bel demone dimostra di avere un bel senso della sfida, pur dandola vinta alla ragazzina xD
la scena del bacio mi ha lasciato così ==> O.o e poi ho ballato per dieci minuti buoni per la stanza dalla contentezza.
finalmente!!! non vedevo l'ora^^!! è stata una cosa veramente dolce e l'audacia di Secchan mi ha davvero sorpreso, dopotutto però mi aspettavo che sarebbe stato lui a dare il primo bacio, anche se però non così presto^^
mi è dispiaciuto che Moriko abbi interrotto così presto il contatto, mi sarebbe piaciuto leggere un altro po'... ma d'altro canto, poverina, non bisogna certo forzarla dopo tutto quello che è costretta a passare!!!
ora ti devo proprio salutare che devo ri-studiare perchè martedì ho un esame e ancora non ho aperto un libro O.o
un bacio, Tallu_chan.

P.S: umh... io a Luglio parto per le vacanze, quindi penso che già dalla prossima settimana e dal prossimo capitolo non potrò lasciarti la consueta recensione, dato che non avrò la possibilità di accedere ad Internet. non sai quanto mi dispiace!!!

25/06/11, ore 11:10

Ma manca un pezzetto alla fine? Proprio nel più bello ç_ç
Evvai finalmente le ha dato il pettinino e si sono baciati! Vai Sesshy che sei un grande!!
Va bhe suppongo che Moriko gli chieda di aver pazienza e credo anche di aver già capito il motivo, non è poi tanto difficile da capire... Attendo con moooolta ansia sabato prossimo, la storia sta entrando nelle fasi migliori secondo me, quelle decisive!! Si prospetta una fic molto lunga e sono felicissima :D Alla prossima!
Un bacio Rashida <3