Sigillo
di Candidate

14/05/11, ore 16:28

Ciao Candi!
Buon sabato!!!
Sai, il mio non è che sia iniziato proprio nel migliore dei modi.
Il mio adorato, tecnoligico e fidato Pc sai cosa mi ha combinato?! Mi ha lasciata proprio nel momento esatto in cui mi accingevo, con un bel sorriso sulle labbra e il fermento e l'eccetazione per la lettura del capitolo che ancora avevo in corpo, a digitare "invia la recensione"!!!
E adesso, mi tocca riscriverla daccapo!
Non che mi riesca difficile rifarlo, il capitolo è stato tanto bello che potrei commentarlo fino allo sfinimento, solo che ho paura di sfinire te e proprio non mi sembra il caso! Proprio NO! DECISAMENTE!
Comunque, anche questo capitolo, come ti dicevo, è stato favoloso!
La descrizione del sogno, del luogo, dei fatti e delle sensazioni di Moriko, è stato a dir poco sublime.
Hai una dote davvero spiccata, riesci in un modo davvero eccezionale in ciò che fai.
Il lettore è come ipnotizzato difronte ai tuoi capitoli. Ormai è chiaro, pendiamo tutte dalle tue labbra! XD XD
Ho trovato davvero fantastico il passaggio in cui Moriko, riesce a sentire su di se il dolore, l'agonia, la malinconia e la tristezza della "Presenza". Davvero emozionante.
Altra cosa eccezionale è il paragone tra Rin-Moriko e Kagome-Kikyo.
E' esattamente ciò che ho sempre pensato io riguardo a quest'ultimi personaggi.
Ragazze di epoche diverse, uguali solo ed esclusivamente perchè in comune hanno la stessa anima, ma differenti per personalità e ovviamente ricordi.
Davvero bello.
Noto con piacere che Kagome ancora una volta è l'aiutante per eccellenza! Quando serve c'è sempre! Adesso sarà interessante vedere in che modo i due si approcceranno l'un l'altro.
Sono convinta che mi piacerà un sacco, anche se conoscendoti, non credo che sarà così facile arrivare alla scena che tanto reclamo. Bisogna portare pazienza, diceva mia nonna!
Ma la cosa che in assoluto ho trovato stupendo e in un certo senso magico, è stata l'ultima battuta del capitolo:

Dimmi tu se non è stupenda?! Lo so, avrò itulizzato almeno una decina di colte lo stesso aggettivo, ma sai, quando mi trovo ad essere letteralmente travolta da un turbine di emozioni come quelle che mi fai vivere tu, il mio vocabolario va a farsi benedire altrove!
Quindi: perdona il mio linguaggio "leggermente" scarno e, a fasi alterne, privo di significato logico!
Comunque, molti non ci troveranno nulla di interessante o quantomeno rilavante, ma io la adoro!
E' come se il cuore di Moriko piangesse lacrime di sangue perchè riesce inconsciamente a sentire il dolore disumano di qual latrato innaturale.
Non so se questa è la traduzione esatta, ma io l'ho interpretata in questo modo. E' la amo.

Ma adesso che siamo giunte quasi alla fase dei saluti, ti pongo un diffile quesito: mi spieghi in che modo riuscirò a placare, per una settimana intera, la curiosità morbosa per il prossimo capitolo, che già mi lacera l'anima?!
No, dimmi tu come faccio!
Sarà davvero un'ardua impresa, ma ce la farò, anche perchè sono costretta, quindi!
Comunque, apparte gli scherzi, anche questo è stato un capitolo davvero bellissimo, ormai ho esaurito la scorta di complimenti.
Buon fine settimana carissima!
Ti abbraccio forte.
Con affetto.
Rossy - chan!

14/05/11, ore 15:32

Wow..ammetto che la mie recensione portebbe concludersi qui.Non ho parole per dirti quanto tu sia stupefacentemente(nemmeno esiste come parola)brava.Il sabato è diventato in assoluto il mio giorno preferito visto che aspetto impaziente il tuo capitolo!ci voleva Kagome perche Rin ricordasse qualcosa...e vedesse finalmente Sesshomaru per quello che è.Ma adesso che Rin comincia a capirci qualcosa di piu...perche ovvimente Rin crede a tutto giusto??non è che pensa che sia un sogno e basta no?come si evolveranno le cose tra i due??come sono curiosa...e Kagome con quando tutto sara' a posto si riferiva a lei e Sesshomaru immgino...mhhh criptica la nostra kagome!Vabbe' aspetto felicemente sabato prossimo bacini baciuzzi

14/05/11, ore 14:03

E così alla fine è Kagome che interviene per superare la situazione di stallo....
Ok, è ufficiale, ora sono DECISAMENTE più curiosa!! Chissà come affronteranno la cosa entrambi!!! *____*
Sento che un ricongiungimento 'vero' si avvicina, e le stelle dentro i miei occhi si moltiplicano!! :***
Al prossimo sabato stella!!! grazie per questo capitolo meraviglioso!!

Tomò

Tomoedit:

Allora, devo recuperare una nota stonata mi dici....
Intanto devo dire che la prima scena l'hai descritta così bene che mancava anche a me il fiato, non solo a Moriko...
Poi le sensazioni di Moriko si intrecciano con quelle di Rin immaginado le movenze di Sesshousama "che le avrebbe fatto una carezza sulla guancia con la mano chiusa, mentre l'altra le porgeva un dono che era riluttante a darle", bellissima!

Kagome da bravo cupido spiega pazientemente tutto alla ragazza.
E poi ci sono delle parole che lei pronuncia ma che non hanno alcun senso... o sì?
-Rin... lui, per te, ha sopportato il più grande supplizio subito dopo l'esorcismo.-
Quale supplizio?! o.O
E poi eccolo lì.
Il suo vero nome svelato senza una spiegazione e senza alcuna reazione.
Credere o non credere?
L'animo di Rin che è in lei sta prendendo a spallate la porta, altro che storie!
E infatti non è la sola che cerca nella luna conforto.... o mi sbaglio? ;)

Ok, dimmi se l'ho beccato, perchè se no ho bisogno di un paio di occhiali più potenti di quelli che ho adesso! U_U

Ciao cara, a sabato prossimo! :*
(Recensione modificata il 16/05/2011 - 10:48 am)

14/05/11, ore 13:55

O.o finalmente!!! dai Moriko, su che ce la fai!!!! ahhh, non vedo l'ora di vederli finalmente insieme!!!! susususu!! forza ragazzi!!! Moriko ha ricordato chi è!!! stimo Kagome in un modo esagerato, ma come ha fatto ad apparire nel sogno della ragazza?!? O.o
mi ha colpito molto la tua ultima frase: "Un'ombra attraversò il profilo dell'astro mentre un latrato si diffondeva nell'aria, potente e profondo, sovrannaturale. Ne ascoltò l'eco che le penetrava in ogni fibra del suo essere e il suo cuore sanguinò lacrime."
si, rende molto bene l'idea del legame tra Sesshomaru e la nuova Rin, secondo me.
ok, anche per questa settimana ho sclerato abbastanza, ci si vede il prossimo sabato, un bacio, Tallu_chan.

14/05/11, ore 13:32

che capitolo curioso :) un modo particolare di collegare l'aiuto di kagome. anche se di solito non mi piace molto l'idea che "tutto finisca in un sogno" o che "le cose si spieghino improvvisamente in sogno" riflettendoci è stato il modo migliore per dare chiarezza alla storia dal punto di vista di moriko.mi è piaciuto anche il paragone kagome-kikyo.quello che senza dubbo mi ha colpito di più è stata la descrizione all'inizio,fornendo un'immagine alle sensazioni di moriko e della sua presenza,che sono sia originali che in un certo senso familiari, chi non ha mai rappresentato i propri sentimenti in modi analoghi, associando profumi e colori a cupidigia e morte? tantissimi complimenti ancora, a sabato prossimo

14/05/11, ore 09:51

Sbam! Stesa x terra, stordita, con il cuore a 200! Accidentaccio! *.* Ti dispiace se facciamo un referendum x mettere qsta storia tra le + BELLE e PROFONDE del sito??? Dirti ke ti ammiro è poco *******.********* Non so come fai, come ti venga, ma nn ho mai letto una descriz così dettagliata e terribilm vera su quei 2! Mi hai inkiodata al capitolo e nn sn stata in grado di fare altro ***.*** Ho imprecato qnd sn arrivata alla fine :___((( Posso kiederti una cosa? m xke aggiorni solo il sabato? e cmq c'erano delle frasi ke mi sn piaciute da matti, tr commoventi!!! e ke dire alla fine.. quando "il suo cuore sanguina lacrime" OMG!!!! senza parole!!!! buon sabato e ancora una valanga di complimenti!!!

14/05/11, ore 09:49

Un capitolo davvero bellissimo, spero di leggere presto il seguito di questa tua ff , kiss

10/05/11, ore 19:55

ciao :) scusa il ritardo per la recensione, ma ho avuto un periodo un pò difficile e.. beh le storie romantiche mi davano un pò il voltastomaco in quel momento. comunque anche questo è un capitolo molto bello e mi stupisce sempre l'originalità con la quale hai articolato la storia, è realistica e mi involgia molto a leggerne il seguito :). l'unico difetto (non lo sarebbe proprio..è solo per mia opinione personale) è che la frase di rin "La spada non è più uno strumento di violenza, è una via per diventare persone migliori " dopo un paio di letture, insieme a parte del c"        " " dopo un paio di letture, insieme ad altre parole del dialogo del capitolo precente , sembra un pò forzata, e ripensando al carattere semplice,gioioso di rin avrei preferito inserire una vena infantile, magari spiegarlo con termini più semplici o con un esempio, comunque ripeto è solo un'opinione personale, e capisco che tu abbia voluto rendere una moriko più matura e temprata. :) un bacio bravissima scrittrice!! a sabato

07/05/11, ore 15:46

Ciao cara!
Finalmente sabato è arrivato e un nuovo capitolo ha aperto alla grande la mia giornata!
Sai, ho aspettato con ansia la pubblicazione di questo nuovo capitolo perchè, onestamente, dopo un capitolo emozionante e soprattutto importante dal punto di vista dell'evoluzione del rapporto tra Akira e Moriko (chiamiamoli con i nomi ufficiali và!), come lo è stato quello della scorsa settimana, proprio non sapevo cosa aspettarmi.
Però, da buona autrice quale sei, anche stavolta mi hai stupita.
Non mi sarei mai aspettata un capitolo tutto dedicato allo stato d'animo di Sesshomaru, soprattutto se parliamo si un stato d'animo saturo di dolore, nostalgia, astinenza, attesa e una solitudine durata per più di 450 anni.
L'elettricità che c'è tra i due è davvero fantastica.
E' la pova inconfutabile che sono fatti l'uno per l'altra.
Sai, hai umanizzato Sesshomaru davvero egregiamente.
Il principe dei demoni austero e superbo di una volta, non si sarebbe nemmeno concesso un solo pensiero "umano", soprattutto riguardante l'amore e il dolore che esso provoca.
Neanche lontanamente proprio.
Mentre questo Sesshomaru, che per amore ha sigillato il proprio corpo e la propria anima per poter raggiungere in un'altra epoca a lui sconosciuta la donna amata, è davvero UMANO.
Sai, forse è per questo motivo che Sesshomaru non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti.
Ha sempre pensato che gli umani fossero feccia o qualcosa vi si avvicinasse molto, senza sapere che infondo, era più umano di ciò che credeva.
Per questo, infatti, ho iniziato ad apprezzarlo molto dopo l'arrivo di Rin.
Ha cambiato il suo animo, l'ha plasmato dall'interno ed è giusto che gli sia riconosciuto.
Quindi tutto questo, per dirti ancora una volta che la tua storia mi piace sempre di più.
Ogni settimana che passa.
Hai creato prorpio il Sesshomaru che piace a me.
Sarà anche bello ed affascinante l'uomo tutto d'un pezzo, ma se si lascia andare ogni tanto a delle follie, come quella di inalare la candeggina e distruggere per "sbaglio" qualcosa, non fa mica male.

Ed anche stavolta ho ciarlato senza sosta, quindi è arrivato il momento di congedarmi prima che venga linciata da una certa autrice di mia conoscenza, imbestaialita per le chiacchiere di una certa lettrice troppo chiacchierona! :D
A sabato Candi e grazie per le belle emozioni che ogni settimana mi trasmetti attraverso i tuoi scritti.
Buon fine settimana.
Ti abbraccio con affetto. Tanto, tanto, tanto!
Kisses.
Rossy - chan!

07/05/11, ore 14:32

ciaooooo come va??Capitolo tutto dedicato a Sesshomaru,bellissimo come sempre tra l'altro.Ah ne ero sicura che lui ml'avesse sentito quel nome appenna accennato da Rin ehm Moriko caspita anche io faccio fatica a volte a distinguerle,immagina il povero demone.Ancora una volta mi hai letterralmente incollata allo schermo le emozioni di Sesshomaru sono incredibili,le sue insicurezze sono venute tutte fuori da quando Rin non è piu con lui...ancora bravissima...aspetto con ansia sabato prossimo baci baci

07/05/11, ore 13:37

che capitolo romantico pieno di sentimento davvero emozionante, speriamo ke la nostra moriko si ricordi davvero di lui chissa cosa pensa lei :D adesso sono curiosissima :)) !! povera torretta eheheheheh spero ke non lo dica a kagome ! Aspetterò il prossimo sabato per sapere cosa succederà.
Bellissimo capitolo <3

07/05/11, ore 10:51

Oramai aspettavo oggi solo per te! Mi sono emozionata, mi è scesa la lacrimuccia ç_ç Povero Sesshomaru certo che ne ha di problemi esistenziali eh! Sono sicura che prima o poi si risolverà tutto per il meglio! Mi emoziono sempre di più leggendo questa fic, è veramente bella! Mi trascina tantissimo... Ho come la strana sensazione che tra qualche sabato succederà un piccolo casino a casa di Moriko... Che Sesshomaru (non mi garba Akira XD) vendichi la sua piccola Rin da lui tanto adorata? Aspetto solo il momento delle botte :D Certo che sono davvero cattiva eh >___< Va bhe non so come farò ad aspettare una settimana ma mi farò forza e coraggio!! Alla prossima!
Rasshy (:

07/05/11, ore 10:12

Il bello del sabato mattina, cara, sono i tuoi capitoli....
Anche se ti alzi presto sei certa che sono lì ad attenderti, ed è una sensazione magnifica...
soprattutto se sono capitoli di tal fatta :°D

Non posso che scrivere che questo è meraviglioso, i pensieri di Sesshousama sono fantastici:
Diciassette anni senza combattere. Era assurdo. Il suo corpo fremeva, la sua spada vibrava, la sua mente censurava, doveva censurare in continuazione ogni impulso.
Si riesce a percepire l'ansia che prova nel non poter combattere, la frustrazione, il self control cui deve fare appello per non esplodere..
E i pensieri verso Rin e verso Moriko.. finalmente riesce a scindere le due persone senza scinderne l'essenza.
E l'ultimo pezzo... Non gli bastava, Rin era una droga.
una sola parola: WOW
Mi spiace per la torretta del grattacielo, ma ogni tanto anche ai migliori capita di sbagliare. :°D
In tutto ciò un pensiero costante: quanto è figo! :Q_
Ok, e dopo essermi ripresa dallo sbavamento acuto, direi che, come sempre, riuscire ad arrivare al prossimo sabato sarà una tortura ç_ç
Ma noi resisteremooooooo!!! >_
Tomò :*

07/05/11, ore 10:07

povero, povero Sessho!! è distrutto dalla perdita di Rin e il nostro secolo gli sta già stretto... poveretto, mi fa un pena... (mi sa che dopo questa frase Sessho mi rintraccerà e cercherà di uccidermi... O.o )
mi sembra che il nostro amico però mi pare che per Moriko provi molto di più che l'istinto di protezione che in precedenza "diceva" di avere per Rin... cioè, dice addirittura che Moriko stava diventando la sua droga... che carini sarebbero insieme!!!!!!!!!
okey... ora mi sa che ho sclerato abbastanza... ti saluto, attendo con ansia il prossimo cap.
un baciol Tallu_chan.

07/05/11, ore 10:02

Buongiorno! bello qst capitolo, mlt introspettivo! :) mi è piaciuto qnd hai detto ke la guancia di Rin era fresca cm un petalo di rosa e rossa cm un petalo di rosa! *.* descriz da sciogliersi! *.* proprio bella! spero ke i prox sabati troverò dei capitoli incentrati sulla tenerezza, come il precedente ***.*** ci saranno descriz osé? se si, immagino ke il nostro cagnolone abbia bisogno di prendersi tnt tempo ;)))) sospetto rafforzato dal fatto k descrivi il ghiacciolino cm nn (ancora) interessato sessualm a rin ^_^ cm si dice, l'attesa è la miglior arma x farci capitolare!! ***.*** mi piace e condivido! ;) alla prox!