Sigillo
di Candidate

26/09/11, ore 11:40

ciaooo scusa per il ritardooo colpa del lavoro, Oddioooo bellissimo capitolo grande Moriko ! ha fatto la cosa giusta =) ma adesso? che succederà di bello?? ;)) sono proprio curiosa di sapere il futuro dei nostri personaggi, sopratutto in quale sedi??? ehehhe sono curiosa lo so =) non vedo l ora di leggere il seguito di questa magnifica storia :) ancora complimenti !!!!! aspetto le novità :))) a prestissimo

25/09/11, ore 20:25

ciao candidate -chan ovvio
ti seguirò sempre ovunque tu vada anche in capo al mondo, bel capitolo non c'è che dire XD, bello davvero spero di vedere un'altra saga moolto presto XDDD
ciao
un bacio
sakura_sama

25/09/11, ore 14:54

Ciao, Candidate.
Capitolo fantastico. Non avrei mai pensato che in un capitolo potessi farci accadere tante cose, però ora ciò mi convince ancora di più del tuo grande talento nell'immergere il lettore nella storia, di farlo immedesimare nel personaggio più di qualsiasi altra cosa.
Non riesco a capire come fai, ma posso cercare di immaginarmelo.
Tu hai un talento innato nel portare il lettore nel tuo mondo, quello che ti sei creata nella tua mente e che poi hai messo giù in uno scritto fantastico.
Non finirai mai di stupirmi, e io non finirò mai, e soprattutto non mi stancherò mai, di dirti che sei una scrittrice fantastica.
Ancora tanti complimenti, non vedo l'ora che arrivi sabato prossimo...^.^.
A presto.
Un grosso abbraccio, e un bacio colmo d'affetto...aurosessho.
P.s.: non mi sarei mai immaginata che Moriko disse addio per sempre a suo padre ed anche a sua madre, che poi non saluterà di persona.
Ri-ciao...baciotto.>.<

25/09/11, ore 14:07

Ciao tesoro!
Buon giorno e buona domenica!
E così, siamo arrivati già alla fine di Sigillo.
Sono trascorsi mesi dalla pubblicazione del primo capitolo, ma solo adesso, leggendo il 28esimo capitolo, mi rendo conto effettivamente del tempo passato.
Giuro, è praticamente volato!
Innanzitutto Candi, ti ringrazio davvero tanto per avermi dedicato questo capitolo.
E' stato FANTASTICO vedere finalmente Sesshomaru, sciogliere tutti i freni inibitori che aveva imposto al suo "io" demoniaco, e che non facevano altro che lacerargli il cuore in mille frammenti, giorno dopo giorno.
Mi sono innamorata delle contraddizioni di Moriko, riguardo alla natura demoniaca del "figlio del dominatore del mondo" - frase STUPENDA, non c'è che dire!
Inizialmente si è fatta sopraffare dalla ragione umana, che non faceva altre che imporle terrore, repulsione e addirittura rancore - ma si può!? - nei confronti dell'unica persona che l'avesse mai amata; ma poi si guarda dentro e si rende conto dell'enormità delle - scusami, ma passami il termine - cazzate che ha pensato e capisce che quello che ha assistito, non è destato dall'attimo di follia di un mostro, ma altro non è, che l'aspetto del vero Sesshomaru, quello che Rin aveva imparato ad amare e quello che lei, Moriko, ha amato nel momento in cui ha abbandonato la ragione umana.
Sono certa che anche stavolta non c'ho capito una mazza, e che avrò deluso le tue aspettative, ma questo è quello che il mio cuore ha colto, apprezzato ed amato.
Le mille paranoie di Sesshomaru poi, sono più che comprensibili, daltronde ha ucciso brutalmente il padre di Moriko davanti ai suoi occhi.
La cosa che mi intenerisce però, è che Sesshomaru pur essedo amareggiato per quello che ha dovuto vedere la sua amata, non si sente minimamente dispiaciuto per aver perso la ragione ed aver permesso al suo ferrato autocontrollo di crollare come un castello di carte, anzi, si sente proprio contento!!!
Mi fa tanta tenerezza, ha lottato contro se stesso per tanto di quel tempo che immaginarlo, sembra addirittura impossibile.
Quando Moriko si lascia toccare dalle sue mani sporche di sangue e gli dice che lo ama soprattutto per quello che è la sua vera natura, è il ritratto della felicità! Non piange - sarebbe chiedere decisaemnte troppo! - ma si rende conto di come quelle parole, cariche di sentimenti umani, gli scaldino il cuore e lo facciano sentire bene.
Guarda Candi, ci sono stati tanti capitoli che mi hanno rapito il cuore, ma adesso che siamo giunti alla fine, posso affermare con certezza che questo, è sicuramente quello che più mi ha fatto emozionare e battere forte il cuore.
Si, anche più di quello in cui Moriko chiede ad Akira se può toccargli le mani, ed anche di più di quello in cui Moriko, confessa a Sesshomaru di aver riacquistato i ricordi che li lega sin dal passato.
Solo una cosa non mi convince: la resurrezione del padre di Moriko.
Non mi aspettavo affatto un colpo di scena del genere!!!
Ma infondo riesco a capire. Se Moriko fosse andata via così, lasciando la carcassa deforme di quello che un tempo era stato suo padre lì, sul pavimento, non si sarebbe mai sentita in pace con se stessa e non sarebbe riuscita a lasciarsi alle spalle la sua "vecchia" vita.
Preferisce riportare in vita lo spirito del suo vero padre, dirgli ciò che pensa - motivo per il quale è tornata in quello casa - e sparire definitivamente dalla sua vita. Sempre ammesso che fosse vita, quella che aveva vissuto fino al momento in cui non aveva incontrato Akira.
La scena finale è idilliaca e per le romanticone (?) come me, è pura poesia.
Grazie per tutto ciò che in questi mesi mi hai trasmesso Candi, sia come autrice ma soprattutto come persona. Mi hai dato tanto e non posso che esserne felice. E' stato fantastico conoscerti, apprezzarti e stimarti a 360 gradi.
Si è appena concluso un ciclo che già non vedo l'ora di poter leggere ancora delle avventure di Moriko e Sesshomaru!
Sono la solita ingorda curiosona!!! XD XD
Ti voglio davvero bene, ragazza!!!
Ti abbraccio forte!
Rossy - chan!

24/09/11, ore 17:13

*intona l'alleluja* un finale veramente bellissimo!
La resurrezione del padre ... all'inizio ho pensato " se lo fai giuro che ti ammazzo!" ma alla fine mi è sembrato qualcosa di molto comprensibile per la povera moriko .... non avrei mai immaginato che lo avrebbe ucciso però ... mi aspettavo forse che lo avrebbe risparmiato, ma alla fine tutto si è risolto per il meglio ...
Una trilogia! accidenti tu sì che hai le idee chiare sui racconti che scrivi ( sul racconto xD)
Bellissimo, attendo il prossimo con ardore e pazienzxa, come ho atteso tutti questi <3
Alla prossima <3

24/09/11, ore 15:25

wow....boh non ho altra parole solo wow!Complimenti davvero!Il sesshomaru demone s''e risvegliato per proteggere come dice lui l'amore della sua vita...ma sinceramente non credevo lo uccidesse fino all'ultimo ho creduto che moriko in qualche maniera lo avrebbe fermato.I suoi sentimenti sono descritti in maniera superba...ma infondo immaginavo che moriko accettando completamente la natura di sesshomaru non l'avrebbe mai odiato per il suo gesto...ma tanto è l'amore che sesshomaru prova per lei che l'ha creduto davvero!Obbiettivamente alla possibilita di far tornare indietro il suo "vero" padre con tenseiga io non c'avrei mai pensato davvero percio' un altro wow.E il papa' è tornato quello di prima...ora chissa' dovra' vivere tutta la sua vita con ilo rimorso di quello che ha fattoa sua figlia?!Per quanto riguarda moriko e sesshomaru immaginavo che lei andasse via con lui...ora deve mantenere la promessa fatta a kagome...quando ho cominciato aleggere il commento finale sulla quasi fine della storia m'e' venuto un groppone(perche è un turbinio di emozioni per me leggere i tuoi capitoli)ma poi ho letto che forse continuera' questa avventura posso solo essere felicissima...alla prossima baci

24/09/11, ore 13:13

Mi sono messa a piangere. Cioè, sei riuscita a farmi piangere e non è facile!!! Nonostante la grande disavventura e l'omicidio è stato un bellissimo capitolo. Ed è bello sapere che il vero papà sia tornato ma Moriko ha fatto benissimo ad andersene insieme a Sesshomaru; sono così felice ^^ Comunque mi dispiace tantissimo che la storia in sè sia un po' conclusa... Ma se prometti solennemente di contunuarla come hai scritto... Io ti seguirò fino in capo al mondo!! E ne sarò fiera!! Mi sono affezionata tantissimo ormai non ti libererai più di me!!! Comunque sia sono tanto curiosa di sapere come continuerà la loro vita... Uhm matrimonio?! Figli?! Tanti piccoli marmocchi! *_* Ohh che meavigliaaa!! Alla prossimaaa! :)

24/09/11, ore 12:58

Bellissima, come sempre. Finalmente Moriko ha riavuto il suo vero papà, dopo tanti anni di disperazione per averlo perso e guadagnato un mostro al suo posto. Ora potrà finalemte potrà vivere serena e felice con l'uomo che ha sempre amato, Sesshomaru. Poiché questo è un arrivederci, visto che hai detto che continuerai a scrivere, ci vedremo presto. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

24/09/11, ore 04:55

Evvaiii!!!Sesshomaru ha fatto lo spezzatino!!!Scherzi a parte sono dispiaciuta che sigillo finisca e attendo con ansia di leggere il resto della trilogia.Però Sesshomaru che sniffa la candeggina è TROPPO FORTE ogni volta che ci penso mi spancio dalle risate!!!Spero che non se ne passi tanto per leggere il resto.Ciaooo.

23/09/11, ore 12:29

Bellissima, brava. Povera Moriko tra le grinfie di quel mostro di suo padre, mentre quell'"angelo" di Sesshomaru non sa niente. Per fortuna che Tenseiga ha reagito e gli ha fatto notare che forse la sua Moriko è nei guai. Spero tanto che arrivi in tempo per salvarla dal quel mostro di suo padre. Allora al tuo prossimo aggiornamento (domani). Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

19/09/11, ore 22:18

Ciao Candi!!!
Perdona il ritardo, ma ho avuto un fine settimana un tantino turbolento!!!
Allora, come pensavo - e come tu stessa hai confermato - ecco la povera Moriko alle prese con un bel dramma: l'ennesima violenza, da parte di quell'essere infimo di suo padre.
Più o meno, è proprio ciò che mi aspettavo.
Ciò che non mi aspettavo affatto però, era di emozionarmi così tanto per delle semplici parole, scritte nero su bianco.
Ci credi se ti dico che ho pianto di rabbia e frustrazione, mentre leggevo delle percosse che ha dovuto subire la piccola Moriko?!
La cosa più dolorosa però, è stata prendere coscienza del fatto che nel mondo, milioni di donne - e non solo donne - sono costrette a subire, ogni giorno, le stesse angherie che tu ci racconti.
Comunque Candi, questo è un capitolo davvero bellissimo.
Adoro il modo in cui tratti il tema della violenza, e come descrivi i suoi atti brutali. E' tutto davvero perfetto!
Guarda, Tensaiga telefono cellulare, è una genialata bestiale!!!
Adesso mi spieghi come t'è venuta, perchè proprio non ci arrivo! XD XD XD
Brava, brava, brava!!!!
A sabato prossimo, cara!!!
Ti abbraccio fortissimo - nella speranza che serva a farmi scusare per il ritardo!!! ^_^
Un mega bacio!!!
Rossy - chan!

18/09/11, ore 23:15

hihiihihih Davvero un bellissima la scena del cerca persone kagome l ha istruito moto bene , capitolo molto forte! povera moriko=(( spero che sesshomaru arivi in tempo per salvarla ovviamente si !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! aspetto il prossimo capitolo con mollta ansia! a presto!!!!

18/09/11, ore 14:10

Ciao, Candidate.
Finalmente riesco a leggere anche questo capitolo. :) Ho dei problemi con internet e quindi sono sul computer di mio babbo. Scusami se ho tardato tanto, sai che altrimenti ti avrei già risposto ieri!!
Comunque complimenti per le sensazioni di perdizione che riesci ad immettere nel lettore. Sono riuscita a sentirmi come lei, la nostra Moriko-Rin. Fantastica, sei semplicemente fantastica. Non riesco quasi a capire come tu faccia.
Poi Sesshomaru-sama che viene sempre più considerato bene da tutti, pure i ragazzi, seppur che vengano trattati con una certa serietà e scrupolosità.
Ancora tanti complimenti.
A presto...aurosessho.

17/09/11, ore 14:22

argh...lo sapevo io che tornava da suo padre...per il pettinino!Insomma posso capire che moriko ci tenga al pettinino...non è solo un tramite con la sua antenata...è stato un regalo di colui che l'ha "salvata" ma ora è nei guai seri.Purtroppo nonostante l'iniziale rabbia moriko si è piegata alla paura...e posso pure capirla...poveraccia non le va bene una ero convinta che dopo la ginocchiata lei sarebbe scappata via e suo padre avrebbe agonizzato ancora un po sul pavimento...e invece ha vinto ancora lui...è incredibnile il legame che si è venuto a creare con tenseiga...santa spada se non ci fossi tu...ma sesshomaru arrivera' in tempo?e sopratutto se arrivera' in tempo che succedera'?la resa dei conti è vicina...a presto baci

17/09/11, ore 13:17

Mi stavo trattenendo dal piangere perché ero in pubblico ma se fossi stata da sola lo avrei fatto sicuramente! Cielo che tragedia! Mi dispiace tantissimo per Moriko, spero solo che adesso Sesshomaru la salvi in tempo prima che quel mostro le fracassi le ossa ... Bellissimo :)