Sigillo
di Candidate

03/11/13, ore 23:23

Secondo me Rin è veramente troppo dura con se stessa. Non deve vergognarsi per quello che le ha fatto, e le fa tuttora il padre, né si deve sentire in colpa o sporca. L'unico colpevole è il padre, e tutte le persone che lo sanno, che vedono quello che le viene fatto, ma che non fanno nulla per impedirlo. Temo quello che farà Sesshomaru quando verrà a conoscenza del perché Rin era così restia a farlo proseguire. Tess

03/11/13, ore 21:44

Sesshomaru trova che i sandwich di frutta preparati dalla ragazza siano davvero non male, per essere cibo da umani, oppure lo ha detto unicamente per farle piacere? L'inseguimento al demone fatto da Rin per tentare di prendere il dono è stato molto interessante e divertente. Anche la ragazza è abbastanza attratta da lui, ma a causa di quello che le ha fatto passare il padre credo che ci impiegherà diverso tempo per accettare un contatto più intimo con lui, come ha dimostrato verso il finale del capitolo, quando l'uomo ha tentato di andare oltre al bacio. Comunque sia, già il fatto che si sia lasciata baciare è un gran passo avanti. Tess

03/11/13, ore 16:48

Così Sesshomaru le ha fatto il riassunto della loro vita passata e di cosa ha fatto il demone da quando lei se ne è andata. Mi lascia un po' perplessa il fatto che le carte e tutto il resto fosse pronto in un giorno solo, mi sarei aspettata come minimo una settimana, anche perché doveva cominciare da zero. Ad ogni modo non è un dettaglio tanto rilevante. Ma Sesshomaru ha smesso di mangiare umani per sempre, oppure ne mangia raramente, giusto per mantenersi in forza? Comunque sia potrebbe mangiare unicamente carne di maiale, dopotutto si differenzia poco da quella umana. Tess

03/11/13, ore 15:15

A me capitava spesso di non capire una parola di tutto quello che studiavo, sopratutto di Economia Aziendale ed Inglese. Però se mi fossi trovata al posto di Rin, non mi sarei nemmeno ricordata il mio nome. Deve essere stato un trauma vederlo a testa in giù fuori dalla finestra. Io lo sapevo che Sesshomaru avrebbe fatto di Rin la sua compagna, una volta che questa fosse cresciuta, e lui ha appena confermato il mio pensiero. Tess

03/11/13, ore 12:55

Beh… che dire su questo capitolo? Semplicemente stupendo. A chi non piacerebbe volare su un demone - che naturalmente non ti fa del male, altrimenti la cosa sarebbe veramente complicata - ? Tra poco cominceranno due puntate di Inuyasha, dove Rin viene rapita, per cui cercherò di essere breve. Mi piace molto che Sesshomaru continui a chiamare la ragazza con il suo vecchio nome. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà il loro rapporto. Tess

03/11/13, ore 01:55

Sì, hai fatto davvero molto bene a scrivere la parte di Sesshomaru in blu, altrimenti sarebbe risultato estremamente difficile capire di chi erano i pensieri, almeno all'inizio. Sono molto felice che finalmente si siano ritrovati, e che possano iniziare a comportarsi liberamente come una volta. Non credo che Sesshomaru si sia lasciato cadere nelle trappole della ragazza, ma che lo avrebbe fatto ugualmente, se solo lei glielo avesse chiesto. Ho sempre pensato che Rin fosse l'unica persona in grado di far fare al demone quello che voleva, anche le cose più insensate. Tess

03/11/13, ore 00:20

Di già questa Ayame mi sta antipatica. Ha una bella faccia tosta ad avvicinare Rin unicamente per chiederle delle informazioni riguardo a Sesshomaru. Inoltre pensa davvero di poter avere delle speranze con lui? Magari potrebbe diventarne il pasto del giorno, non certo un'amante. L'unica che è in grado di stare al suo fianco, come amica, aiutante e compagna è proprio Rin, nessun'altra. Tess

02/11/13, ore 22:51

Beh… che Moriko sia più Rin di quanto Kagome fosse Kikyo c'è proprio da dirlo, e lo spiega anche il fatto che alla ragazza sembrava di riconoscere Sesshomaru, insieme ad altre cose di cui ho già scritto nelle precedenti recensioni. Come Sesshomaru, anche i pensieri di Rin relativi alla Presenza, ovvero allo stesso Sesshomaru, sono molto profondi. Cosa voleva dire Kagome con la frase "Quando tutto sarà a posto"? Si riferiva forse alla faccenda del padre della ragazza? Tess

02/11/13, ore 20:43

Così Sesshomaru a volte si sfoga brandendo Bakusaiga e fingendo di combattere contro degli avversari immaginari. I pensieri del demone sono molto profondi, soprattutto quelli che rivolge e riguardano la Rin del passato e la Rin del presente. Fortuna che il colpo della spada non ha fatto grossi guai, altrimenti avrebbe potuto distruggere intere case e palazzi, per non parlare delle vite innocenti che avrebbe potuto mietere. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Tess

02/11/13, ore 19:57

Ero quasi certa che Sesshomaru avesse seguito la ragazza fin dentro al supermercato, facendo in modo di incontrarla apparentemente per caso. Se adesso Sesshomaru è convinto di non poter stare con lei perché è un'umana, sono certa che nei prossimi capitoli non penserà più ad una cosa del genere. Piano piano la ragazza comincia a ricordare delle cose della sua vita passata, ed è già arrivata quasi a chiamarlo con il nome completo. Tess

02/11/13, ore 15:41

Incredibile! Sesshomaru che si fa di candeggina... questo evento è da essere segnato su un calendario! E la stessa sorte deve essere per il suo desiderio di riporre la spada per prendere in mano ben altri attrezzi. Possibile che i sogni che Sesshomaru e Rin fanno siano collegati l'uno con l'altro? È stato davvero molto interessante l'incontro al supermercato tra Rin ed il demone. Innanzitutto alla ragazza suona strano chiamare il demone Akira, non solo perché è un suo sensei, ma anche perché, e soprattutto, non sente che questo non appartenga all'uomo. Tess

02/11/13, ore 11:51

Se prima era solo una supposizione, ora è una certezza. L'anima di Rin e l'anime di Moriko è la stessa. Non è come per l'anima di Kagome che in piccolissima parte è anche l'anima di Kikyo. Lei non ha mai dato segno di riconoscere Inuyasha, o di trovare adatto a lei il nome Kikyo, oppure di comportarsi come era solita fare la Sacerdotessa. Mentre Moriko è Rin, in tutto e per tutto. Anche il fatto che gli altri esseri umani, o la maggior parte di loro, la evitino è uguale a come Rin veniva trattata in antichità. Scommetto che il motivo per cui a Sesshomaru il suo odore sembri quello di Rin al 90%, dipenda anche dal fatto che la ragazza ha addosso anche quello del padre. Dopotutto l'odore del sangue è uguale a quello di Rin. Tess

02/11/13, ore 01:33

Come temevo le mie preoccupazioni verso il padre di Rin - scusa, ma trovo davvero difficile chiamarla con un altro nome, per cui la chiamerò sempre ed unicamente Rin - erano del tutto fondate. Anzi, le cose sono addirittura peggio di come credevo, non solo la picchia, ma la violenta anche! Scommetto che Sesshomaru si accorgerà che qualcosa in lei non va come dovrebbe, ed una volta scoperto il motivo diventerà una vera furia. Tess

02/11/13, ore 00:57

Sesshomaru ha aspettato altri diciassette anni per ritrovare Rin, ed ora quel giorno è finalmente arrivato. Davvero, se questa ragazza non avesse un nome diverso e non avesse diciassette anni ma dieci, giurerei che fosse rimasta la stessa Rin del passato. Non solo ha il suo aspetto, ma anche le movenze ed i pensieri della ragazza sono gli stessi. Non è come con Kagome che assomiglia a Kikyo solo un po' esteriormente, Moriko ha anche la mentalità di Rin. Ho un brutto presentimento per quanto riguarda suo padre, spero solo di sbagliarmi. Tess

01/11/13, ore 22:50

Rin si è reincarnata e Sesshomaru è stato sciolto dal sigillo. È un vero peccato però che il demone debba ancora aspettare che il Destino li faccia incontrare. Spero che il loro incontro avvenga il più presto possibile. Kagome ha avuto una splendida idea a mettere il pettine che Sesshomaru voleva donare a Rin nei pantaloni del demone. Tess