Heartlines
di TheComet13

23/06/20, ore 21:02

Questo ormai è il capitolo che leggo e rileggo almeno una volta in settimana.
Che bello

03/06/20, ore 16:54

Non so se ti ricordi ancora di me, ero solita commentare tutti i capitoli di questa storia ma poi, impegni vari, me ne hanno tenuta lontana. Ieri ero sola a casa e non so per quale motivo mi è tornato in mente questo racconto.. Ricordavo solo il nome delle due protagoniste, ho scavato internet come una pazza e alla fine ce l'ho fatta, ho ritrovato questa storia.
L'ho riletta tutta di un fiato e tutte le emozioni provate anni fa le ho rivissute chiare dentro di me. Ero rimasta molto indietro, all'epoca la storia non era ancora conclusa e sono contenta che tu abbia trovato la forza e l'ispirazione giusta per andare avanti. La cosa assurda è che mi hai fatto ricordare di come ero io in quel periodo... Molte cose sono cambiate, ora ho 30 anni, sono adulta e lavoro.. Ma all'epoca adoravo la leggere i grandi classici e tutte le citazioni che hai seminato nel testo mi colpivano dritta al cuore. Ti sentivo amica, quasi come se ci conoscessimo.. Sei riuscita a trasmettermi tanto ma, ripeto, la cosa assurda è che io ora, a distanza di anni, ho provato tutto da capo. È come se ti conoscessi perché quello che hai scritto ha così senso per me... Che non riesco neanche a spiegarlo!
Ad ogni modo sappi che sei stata la causa della mia iscrizione su Tumblr oltre che la persona che, indirettamente, mi ha fatta appassionare al mondo delle ship. Sappi che se ora so l'inglese non è per l'università frequentata ma per la marea di fanfiction che ho iniziato a leggere in lingua dal momento in cui ti me hai sponsorizzata una su Myka e HG.

Ho farneticato...

Ad ogni modo ci sono alcune cose di questa storia che ho trovato dolcemente banali.. Avevo capito che Vivien sarebbe stata sparata prima ancora di leggerlo ma non importa, l'impegno che hai profuso nella scrittura traspare ed è ammirevole!

Ora vado a tuffarmi nel sequel.. Ti farò sapere, se ne avrai piacere, cosa ne penso.

Ciao
Rei

20/04/20, ore 18:59

Brava!! Hai creato qualcosa di magico e avvincente.
Per fortuna leggo solo ff che sono complete altrimenti sarei diventata la tua stalker 😅.

Bellissimo il finale e lo è indipendentemente dal seguito (che inizieròimmediatamente).

Che bella Viv. Mi mancherà.

19/04/20, ore 15:03

Ciao, solitamente commento solo a fine storia; ma per te vale la pena fare un'eccezione.
Commento fino a qui:
Scrivi molto bene e si vede che ti piace
Riesci a rendere bene le descrizioni e le situazioni anche se a volte ti avrei uccisa😅
Sono felice che non hai cambiato la storia e che hai fatto di tutto per portarla a termine e mettere da parte quello che volevo tu (quanto assomigli a Dianna?)

Miglior scena in assoluto è stata quella del primo bacio. Hai scritto cose molto eccitanti e porno, ma credimi che quando ho letto quel capitolo mi sono eccitata come non mai.

Avrei tante cose da chiederti e mi piacerebbe ascoltare la tua Elisa e Vi....ma è passato così tanto tempo che da quando l'hai scritta e dall'ultima volta che hai aggiornato su questo visto......

Quindi voto 8 per il momento e poi ......si vedrà

14/04/17, ore 22:05

Io ti stimo! Ti rendi conto che hai utilizzato la mia canzone preferita di Madonna?

Comunque volevo dirti che amo questa storia e tu scrivi benissimo.

19/03/17, ore 17:24

Grazie davvero per questa storia bellissima.. ho letto questa storia in un momento particolare della mia vita e mi ha ispirato e aiutato tantissimo tanto da farmi un tatuaggio con la scritta "fearless" per non dimenticare quello che questa storia mi aveva insegnato. Si dice che un buon libro è tale quando porta in noi un cambiamento, e tu con la tua storia mi avete cambiato. Quindi non posso che dirti grazie, e complimentarmi con te per la storia, per il tuo incredibile modo di scrive semplice ma allo stesso tempo ricercato e dettagliato. Riesci a descrivere così bene le situazioni da sembrare quasi un pittore mentre ne parli, portando gli altri nel mondo che stai creando. Infinitamente grazie e spero che un giorno questo tuo talento possa portarti lontano. In bocca al lupo per tutto.
(Recensione modificata il 19/03/2017 - 05:31 pm)

27/02/17, ore 00:34

"...un collage di foto per darvi un'idea di come mi immagino fisicamente i personaggi..." si mi interessa!
Non ci sono errori di ortografia macroscopici, dovrei rileggere questo primo capitolo per sincerarmene, ma al momento vado subito al leggere il secondo capitolo perchè la storia è molto coinvolgente e molto ben scritta, benchè sia una traduzione

14/08/16, ore 13:02

Non avrei mai voluto che questa storia finisse.. Non ricordavo che questo era l'ultimo.. Lascia un bel vuoto perché era davvero un momento speciale legger questo capolavoro.. Mi prendevo un momento particolare, come una mezz'ora di distanza da tutti i problemi del mondo intorno.. Spero inizi presto il sequel.
Che dire? Hai finito Con la stessa passione e la stessa capacità di trasmettere emozioni che ha caratterizzato ogni capitolo e che ha sempre fatto la differenza.
Il lieto fine è pazzesco, colossale, non si può dire che nonostante tutto non sia finita nel migliore dei modi. È la vita, e non può andare tutto bene, ma la consapevolezza di vivien adesso è così forte che si rende conto di non aver più niente da chiedere alla vita! È il punto a cui tutti aspiriamo quello, a cui tutti vogliamo arrivare prima o poi.. C'è chi lo vede come obiettivo fin da ragazzino e chi come vivien ha avuto bisogno di fare mille e mille esperienze prima e vedere tutto il resto come se fossero quelle le priorità, salvo poi rendersi conto che la gioia della stabilità emotiva e sentimentale con un'altra persona è la vera ricchezza che fa la differenza fra una persona felice e una che cerca continuamente qualcosa e non capisce cosa.
Grazie per aver inserito tutto in questa storia, tutto il vivibile che c'è qua fuori tu l hai messo lì dentro a ogni capitolo e mi hai fatto vivere una realtà più che una finzione.. I'm waiting for you

10/08/16, ore 12:19

Ehi, purtroppo non avendo molto tempo a disposizione, la mia recensione sarà breve. Ci tengo a ringraziarti per aver continuato fin qui e voglio assolutamente assicurarti che finché tu scriverai io continuerò a leggere, perché sei davvero fenomenale. Ho apprezzato ogni singolo capitolo e mi è piaciuta molto la fine di questa storia perché sei riuscita a sorprendermi ancora una volta, riuscendo a non cadere nel banale. Inoltre, non so se ricordi di un'altra mia recensione in cui ti dicevo che improvvisamente non mi ero più sentita in sintonia con Dianna e Vivien, perché sentivo che Vivien ed Elise dovessero stare insieme. Beh, la tua risposta devo dire che mi aveva fatto riflettere molto e avevo totalmente capito il tuo punto di vista, tanto che poi mi ero ritrovata assolutamente d'accordo con te. E ovviamente poi, continuando a leggere, mi sono nuovamente perdutamente innamorata di Dianna e Vivien insieme. :) Non vedo l'ora di leggere il seguito! Per adesso, complimenti davvero e buone vacanze!! :)

08/08/16, ore 16:03

Che emozione... già mi mancano, mi hai fatto sognare con questa storia, mi hai fatto innamorare di queste due... E anche arrabbiare quando litigavano... finale stupendo degno di te e della tua bravura come scrittrice!! Non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori. A presto!!

07/08/16, ore 13:18

Un finale perfetto di una storia perfetta.
Ho amato ogni capitolo da quando ho iniziato a leggere questa storia, e complimenti perché sei una delle poche che scrive veramente bene.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto 🙂

05/08/16, ore 01:59

Storia eccellente, una delle migliori storie originali che abbia mai letto. Complimenti davvero, scrivi benissimo!
Ce n'è voluto di tempo per vederla completa ma ogni secondo di attesa è stato ampiamente ripagato dal risultato.
Bellissimo il finale, spero che tu abbia deciso di farle vincere l'Emmy visto quello che le hai fatto passare. Giusto? :P
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Davvero tanti tanti complimenti! 👍🏻

03/08/16, ore 15:51

Allora... sai che non lascio recensioni spesso, volevo solo dire grazie, per questa storia, per questi personaggi che sono diventati amici, che per anni hanno accompagnato la mia vita spesso riflettendo gli stati d'animo del momento.
Grazie, per un lavoro completo, ben scritto e ben pensato, un vero romanzo.
Grazie,
Bea

03/08/16, ore 14:38

Bellissima storia 😍😍. Questo ultimo capitolo é stata un emozione dopo l'altra. Nell'ultimo monologo di Vivien ho pianto. Bravissima complimenti!!
Non vedo l' ora di leggere il sequel.

03/08/16, ore 13:14

Ciao, sarò sincera.
Non ho la minima idea di dove partire per recensire questo capitolo e, in un certo senso,tutta la storia.
Non ho mai lasciato una recensione, ma non perché la storia non mi piacesse o perché sono troppo pigra per farlo.
Non ho recensito perché non avrei saputo come farlo, cosa dire, come dirlo.
40 capitoli sono tanti, tantissimi, eppure adesso sembrano così pochi e mi sembra incredibile che siano finiti.
La tua storia era una sicurezza, aprivo il sito ogni giorno per controllare gli aggiornamenti e quando vedevo che tra questi c'era un tuo capitolo avevo la sensazione che, qualsiasi cosa sarebbe successa quel giorno, nulla sarebbe stato in grado di impedirmi di leggere.
Rappresentava un po' un posto sicuro, una vecchia amica, una di quelle persone che non si ha bisogno di sentire tutti i giorni per sapere che c'è.
Ho amato ogni capitolo, ho letto ogni parola con la fame e la curiosità di un bambino.
Ho consigliato la tua storia a tutti e ho tirato neri le persone che mi stanno vicino raccontandogli ogni sviluppo.
Questa storia è stata un'amica, una compagna di viaggio, mi ha accompagnato a Berlino, a Trieste, a Roma, a Parigi, a Londra, sul treno, sul battello, sulla nave, sull'aereo.
Avrò riletto i capitoli come minimo una decina di volte, ma nonostante tutto non mi sono mai apparsi banali e scontati, ogni volta che li rileggevo trovavo qualcosa di nuovo, una frase che ad una prima lettura non mi aveva colpito adesso assumeva in significato e un valore diverso.
Sono passati mesi da quando l'ho letta per la prima volta, sono cambiata io, le mie idee ma le emozioni che questi capitoli mi hanno suscitato non sono mai cambiati.
Non so cos'altro ci sia da aggiungere a tutto ciò, non voglio farti complimenti né per come scrivi, né per il tuo stile o per la trama, ma non perché non te li meriti, ma perché detti da me risulterebbero scontati.
Chi sono io per esprimere un giudizio?
Che diritto ho?
Volevo solo ringraziarti per tutto il tempo che hai dedicato per arrivare fino a qui, per tutte quelle volte che eri ad un passo dall'arrenderti ma non l'hai fatto.
Per quelle volte che non avevo voglia di scrivere ma l'hai fatto comunque.
Grazie per avermi fatto scoprire sfumature dell'amore che non conoscevo.
I tempi di pubblicazione non sono mai stati un problema e probabilmente mai lo saranno, perché è giusto così, è giusto che i capitolo appaino così quasi per caso, perché tutte le cose belle della vita succedono così, un po per caso.
Si, mi piacerebbe ricevere un messaggio quando pubblicherai il seguito.
Con profonda stima.
Arianna