Harry Potter e la magia di Fairy Tail
di darkroxas92

02/02/13, ore 15:10

Ok, l'ho letta. L'abbinamento e il primo capitolo mi avevano lasciato un pò perplessa, a essere sinceri, ma poi... uao! Che spettacolo! Sei riuscito perfettamente a integrare due contesti così diversi, accumunati solo dalla parola magia... e ad essere fedele a entrambi! Pazzesco...
Premettendo che di Fairy Tail ho letto solo i primi 9 numeri del manga (fino allo scontro per Lucy, meno male che hai preso quel pezzo lì o non ci avrei capito davvero nulla!), in compenso sono una fanatica di Harry Potter, in particolare avrò letto il primo libro almeno 20 volte... e qui arrivano i primi complimenti sinceri: prendere i pezzi pari pari dal libro, parola per parola, unendoci le ovvie modifiche per adattarlo alla situazione è fenomenale! Hai sviluppato bene tutti i personaggi (alcuni li ho adorati, dico qualche nome per tutti: Fred & George, Hermione, Ron, Happy, Natsu e Erza... senza contare Harry, che è lui traslato in un mondo manga dove le botte in testa e una minima dose di sadismo sono all'ordine del giorno, anche fuori da Fairy Tail), la trama si sviluppa in modo coerente, deviando sì ma non troppo dall'originale. E ho adorato le disavventure del povero piccolo Happy! Anche se ti scrivessi veramente tutto quello che mi è piaciuto scriverei a mia volta un romanzo... per i prossimi capitoli lo farò, spero mi condonerai questi per motivi di tempo!
Insomma, finisce dritta dritta nelle preferite, e spero proprio che la continuerai!

P.s. mi hai fatto venire voglia di sperimentare un un cross-over potteriano... se hai voglia di darmi un parere, ti scriverò volentieri via Messaggio privato cosa ha prodotto il tuo lavoro nella mia testolina malata!

28/01/13, ore 19:50

O.O
wow! doppio wow! e pure triplo wow!! capitolo meraviglioso!!! decisamente non mi hai delusa, l'ho letto d'un fiato e non vedo l'ora di leggere il prossimo!! per carità non farmi aspettare troppo o potrei morire!( non sto scherzando u.u)! Di nuovo tantissimi complimenti per la storia meravigliosa!! scusa per la brevissima recensione ma sono di corsa! alla prossima!! Ciaoo

Dama Arwen

28/01/13, ore 16:20

Speravo in un po' più di casino durante la battaglia finale contro Raptor e Voldy, tuttavia sono curioso di vedere cosa combineranno Hermione e Ron una volta a Fairy Tail. Per il resto, chiedo umilmente per non aver commentato gli ultimi capitoli, ma non sono stato molto su efp di recente, infine la tua versione di Harry Potter e la Pietra Filosofale è stata molto bella considerato che hai infilato nel mezzo una delle saghe di fairy tail che mi è piaciuta meno.

27/01/13, ore 15:03

oh no malfoy qyesta volta nn sa in guaio si è andato a cacciare

alla prossima

16/01/13, ore 17:48

ok è ufficiale adoro questa storia! scusa se non ho mai recensito prima.. *si nasconde*
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo!! Che combineranno tutti insieme? come reagirà il caro Voldy?? e Ron ed Hermione? si uniranno a Fairy Tail o Harry cancellerà di nuovo loro la memoria? o semplicemente li lascerà stare?
sono troppo curiosa di sapere come cambieranno i fatti che tutti noi conosciamo! ma sono sicura che saprai stupirci!
Al prossimo capitolo! (mi raccomando aggiorna presto!!)

Dama Arwen

14/01/13, ore 22:25

Happy vs McGranitt...lol anche neville surgelato non era male
per quando riguarda le prove... diciamo che non erano a prova di Fairy Tail
il troll è stato fortunato, se era sveglio con Natsu in quello stato d'animo altro che bernoccolo
geniale l'idea di usare Natsu per passare il muro di fuoco... ma ora non c'è un po' troppa gente in quella stanza?
come al solito non deludi

Ganduil

P.S. mi è venuta in mente una strana idea riguardante un possibile incontro futuro(conoscendo la trama del manga), conoscendoti ti sarà venuta anche a te. non scrivo niente qui per non fare spoiler se ti interessa saperla mandami un MP

09/01/13, ore 21:54

hola spero ke tu abbia passato delle belle feste?

ora siamo alla fine del primo libro e nn vedo l'ora di leggere il prossimo cap kissà ke cosa accadrà e se herm e ron si uniranno al gruppo dei nostri bei maghi.

x quanto riguarda x scrivere le fic ogniuno ha i suoi gusti.

ps:xkè nn provi a leggere le mie due fic

08/01/13, ore 16:35

Eccomi finalmente a recensire anche questo capitolo Darky-kun ù.ù
Porevo Natsu ç__ç Se prima mi faceva tenerezza, ora è pure peggio ç__ç Povero patato c'è rimasto male a sentire che il drago doveva essere portato via ç___ç Lo so, lo so, è giusto che viva con altri draghi e che una scuola non è il posto migliore per farlo crescere, ma... sei stato cattivo Darky ç___ç Ecco ç__ç
Hermione è una vera macchina sputa piani e infrazioni a gogo quando si mette d'impegno! O.O Invece Ron è un gatticida! Da quando si stendono i gatti con i libri?! Assassino! ò_ò *va a chiamare un certo personaggio per informarlo di inserire anche Ronald Weasley nella lista dei prossimi arrivi alla Luna Rossa* Ecco, così impara a far male al povero e cuccioloso Happy ù.ù
Ovviamente, i disastri non mancano mai e le due superspie mancate si sono fatte beccare da Natsu e tutti e tre si sono ritrovati sotto gli occhi impassibili della professoressa McGranitt, per colpa di Draco Malfoy, al quale non importa un fico morto di essere stato punito a sua volta. Sempre detto che non era normale, eh, ma ora ha battuto tutti i recordo ù.ù
E finalmente eccoci alla Foresta Proibita! Questi centauri sono affascinanti, non c'è dubbio, ma secondo me sono anche un pò tocchi <.< anche se sembrano sapere questo, quello, il suo gemello e quell'altro. Ma dobbiamo comunque ricordarci una cosa importante!
Marte è molto luminoso stasera ù.ù LOL xD
Ed è anche comparso Majutsu, insieme a Fiorenzo e alla schifezza che stava banchettando con l'unicorno... Riunione delle rock star nella foresta ù.ù Voldemort viene messo in fuga da Armor Potter e tutto torna tranquillo. Il mistero continua a infittirsi e non vedo l'ora di scoprire che cos'hai in mente ù.ù
Complimentissimi Darky, capitolo davvero emozionante e pieno di cose ù.ù Continua così!

30/12/12, ore 15:19

scusa anke io sono nella tua stessa situazione io le storie le scrivo a mano poi le ricopio al pc

passa un felice anno nuovo

alla prossima

30/12/12, ore 14:16

So di ripetermi, ma.. Bella, bella, bella e ancora bella.
Questa storia diventa sempre più entusiasmante.
Ron e Hermione hanno finalmente smesso di impicciarsi e per quanto stimi quei due mi sarei arrabbiata anche io come Natsu, insomma, povero Happy!
C'è qualche errore qua e là, ma pochi, per il resto la storia è perfetta.
Continuerò a ripeterti a vita che adoro la tua storia e il tuo stile.
Bene, al prossimo capitolo :D

29/12/12, ore 23:57

Darky perdona il mio ritardo D:
Ok, è vietato tenere un drago in casa però... Natsu è così dolce e kawaiiii quando scopre che Hagrid ha un uovo <3 Sembra un bimbo a Natale quando trova tutti i regali sotto l'albero, è l'espressione più pura della felicità <3
E finalmente Hagrid riesce a sapere qualche aneddoto della vita che Harry ha fatto alla gilda e il guardiacaccia ne sembra contento :3
Ron e Hermione continuano a spiare e questo non va bene <.< Cominciano a starmi veramente antipatici ò_ò *gli manda contro dei mecha a caso*
Mi sono persa la parte in cui viene detto che Norberto era una femmina sai? xD Mi avevi detto in che libro era, ma non mi ricordo xD Comunque ripeto, Natsu sa essere la tenerezza in persona in certi momenti x3
E Ron e Malfoy hanno visto tutto e adesso rovinano tutto! ò_ò Cattivi! *gli manda altri mecha*
Che altro dire? Bellissimo capitolo come sempre, ma lo sai già ù.ù
Continua così, ma sai pure questo... Uffaaaa non più cosa dirti ç___ç
Vabbè, bravissimo e continua su questa linea :3 Ciauuu!!!

27/12/12, ore 11:14

momento di tenerezza con Natsu e il drago
meno male che c'era lui ad informare Hagrid che era una femmina altrimenti l'avrebbe chiamata Norberto... se non ricordo male
intanto i due ficcanaso sono sempre più curiosi nei confronti di Fairy Tail.
penso che in fututro ci divertiremo

Ganduil

21/12/12, ore 19:55

Ciao, sono ancora qui ed ero ansiosa di vedere il prossimo capitolo, così tanto che ogni volta che entravo su efp mi mangiavo le unghie XD
Ron e Hermione che non fanno altro che impicciarsi...
Aww il draghetto sta nascendo...
Bè, hai superato di gran lunga le mie aspettative (come al solito)
Ci vediamo al prossimo capitolo :D

21/12/12, ore 01:29

Era ora che aggiornassi eri in alto mare con la scuola?spero vivamente che prima di natale metterai un altrovcapitolo.
Malfoy come al solito e un gran b.........mentre hermione e wealsy non si fanno i cavoli loro.

Alla prossima

18/12/12, ore 16:59

Darky, eccomi qua ù.ù
Hermione e Ron continuano ad avere sospetti su sospetti e questo porterà tanti problemi <.< Nel frattempo una tizia, giunta con un damerino cornuto, riesce a introdursi ad Hogwarts e recluta Malfoy per sconosciuti, ma deducibili fini. Forse si riuscirà a renderlo un personaggio meno rompi scatole del normale? Me lo auguro ù.ù
La mappa del malandrino!!! D: Darky tu stai rivoltando la storia come un calzino... e ci piace ù.ù
Piton come arbitro della partita non è decisamente la più notizia che le persone vorrebbero ricevere di primo mattino <.< Ma per fortuna Elfman ha saputo riportare il buon umore, rompendo il naso a Malfoy. Grande soddisfazione per tutti, penso ù.ù Portare Makarov e gli altri a Hogwarts è stata una bella novità, che ha mosso un pò la quotidianità scolastica, ottima pensata Darky :3 Infine, troviamo Piton a minacciare ancora Raptor, ma questo ormai è normale xD
Non posso far altro che farti i complimenti per l'ottimo capitolo e dirti di continuare così :3 Ciauu!