Harry Potter e la magia di Fairy Tail
di darkroxas92

26/07/16, ore 15:05

Incredibile ma vero, dopo 63 capitoli ho deciso anche io di recensire questa storia! E premetto che questa è la prima volta in assoluto che recensisco! Finora non ho mai recensito per paura di scrivere qualcosa che potesse infastidire lo scrittore, ma questa volta non ho resistito, adoro troppo i crossover ! In particolare questo, che non solo unisce due storie che adoro con tutta me stessa, ma che mi spiazza sempre con nuovi personaggi, puntualmente di storie che adoro. Poi dopo che hai aggiunto anche la storia di Equilibrio, non so più che dire. Seriamente, ma mi leggi nel pensiero?!? Mi è piaciuta molto l'idea di far leggere ad Harry una lettera di sua madre, con tutto quello che sta succedendo (e che, potrei scommeterci, succederá) un po' di sostegno non gli farà di certo male ! E per il Torneo Tre Maghi... Non sto più nella pelle di scoprire che cosa combinerà Natsu appena scoperto che ci sono anche draghi !
Detto questo, spero che aggiornerai presto, adoro questa storia
Ps. Mi dispiace se la recensione è troppo lunga 😅

16/07/16, ore 21:35

non dirmi ke il caro PRESIDE ha intenzione di far competere la gilda nel torneo, se è così ne vedremmo di tutti i COLORI

alla prossima

10/07/16, ore 20:00

E continua il festival delle citazioni, passi il fagiolo magico che cura ogni tipo di ferita preso ad un gatto da un altro mondo, ma tra tutti gli eroi che ci sono proprio Tsuna di Tutor Hitman Reborn dovevi andare a pescare ? Intendiamoci scelta ottima visto che usa il fuoco come Natsu, è che non so, un po' in uggia il personaggio in sé ed ho avuto modo di vedere l'anime di THR, comunque, Silente ha chiamato Makarov per il Tremaghi ? Mi chiedo cos'hai in mente......................

10/07/16, ore 10:53

Fighissimo il capitolo 63 la cosa si fa molto spero che il prossimo diventi interessante :) :) :)
PS: Ti adoro autore :) :)

09/07/16, ore 01:22

Bellissimo cap ma con quel finale cosa stai progettando cosa centra con il torneo tre maghi ma su cosa
Aspetto il prossimo cap con ansia

08/07/16, ore 12:40

Eh già. Dopo 63 capitoli, persino io, la più grande recensitrice allergica al rilascio delle recensioni, ha deciso di dire la sua. Non sono molte le storie che commento, primo per pigrizia, secondo perchè ho sempre paura di dire la cosa sbagliata, o comunque di uscirmene con qualcosa di inopportuno che possa offendere l'autore. Per questo recensisco solo le storie che mi piacciono veramente, e quelle che ho riletto più volte. E credimi, la tua storia l'avrò rivista almeno 10 volte!
L'adoro perchè hai unito le due cose che adoro di più: Fairy Tail ed Harry Potter (quindi si, sono al passo col manga e spero che alcune cose, anche molto recenti, compaiano presto nella tua fanfiction) e perchè da tale unione sono nate avventure divertenti e anche interessanti. L'inserimento dei personaggi della gilda nella trama della Rowling, in particolare, eccezzion fatta (ovviamente) per i capitoli originali e per quelli tratti dal manga e non dal libro, sembra fatta su misura, quasi come se la stessa autrice originale gli avesse riservato un posto d'onore che poi tu hai occupato alla grande.
Comunque, uno dei motivi che mi ha spinto a recensire, finalmente, è stato per il numero di cose fantastiche che ho letto in quest'ultimo capitolo. In primis, l'accenno al torneo Tremaghi che viene narrato al quarto libro. A mio modesto parere, proprio il quarto libro, tra draghi e battaglie, offre un palcoscenico unico per questo crossover, e in effetti, nella mia ricerca spasmodica ad una storia simile, mi aspettavo di trovare proprio il torneo come sfondo di un'ipotetica fan fiction crossover. Secondo, ma non per importanza, la comparsa del grande e mitico Tsunayoshi Sawada, alias Decimo. Ora, Tutor Hitman Reborn è forse uno dei miei anime/manga preferiti (anche se in posizione inferiore rispetto a FT) per questo ho adorato il suo inserimento. E ho adorato ancora di più la sua collaborazione con Natsu: quei due sembrano nati per essere amici (e, in effetti, cercavo anche una possibile ff in cui poteva avvenire questo crossover, senza riuscirci, purtroppo).
E poi c'è stata la lettera della mamma di Harry... cielo, mi hai commossa! Le sue ultime parole... questa è stata davvero una cosa bellissima, soprattutto considerando che questo Harry, al contrario dell'originale, fa di tutto per evitare contatti con la sua infanzia (anche se, adesso, credo che sia di tutt'altro avviso).
Un'altro motivo che mi ha spinto a recensire adesso è la conclusione di quest'altra avventura. Ormai è chiaro che il finale della storia sarà sicuramente qualcosa di originale, perchè troppi elementi nuovi sono stati aggiunti alla base, ed è inevitabile che la condizionino. Sicuramente è una cosa che mi piace, anche se devo dire che sono ancora molto confusa sulle informazioni frammentarie che hai lasciato, e non ho ancora un quadro preciso della situazione.
Scusa se la recensione è stata troppo lunga... per le mie inadempiezze precedenti, dovrai leggerti tutto questo papiro!
Spero di farmi sentire presto! Quindi di recensire il tuo prossimo capitolo!
A presto.
SuorMaddy2012

07/07/16, ore 19:59

Ciao,il capitolo è ottimo e lo scontro è grandioso(specie le parti con ron e tsuna),però non capisco a cosa serva aver cambiato l'ordine dei loro ricordi (tanto più che harry ha già promesso a Sirius di ascoltarlo),e soprattutto che cosa ha in mente silente(basta che non sia una di quelle storie dove diventa un menefreghista della vita altrui).

P.s.1)hai detto che la spada di godric è molto vicina al keyblade, in questo caso come sarebbe tessaiga? 2)richiesta inutile e seccante lo so,ma quando continui equilibrio mettici(anche senza mostrarlo necessariamente) che qualcuno addestri i compagni dei vari custodi per permettergli almeno di sconfiggere heartless di quelli grossi o i luogotenenti di quart'ordine del nemico
(Recensione modificata il 11/07/2016 - 11:07 am)

07/07/16, ore 19:26

quindi avremmo il torneo dei 4 maghi :O , allora ti obbligo di finire questa saga :O

22/05/16, ore 17:21

Ciao, dark,scusa se recensisco solo ora.ammazza,l'hai fatto bene sto duello,non vedo l'ora di vedere come risolveranno la cosa,comunque tsuna che permette di vincere senza distruggere tutto, sei serio?
Poseidone: amico, non serve che ti ricordi dell'isola, 2 xx-burner e Crash!
Io:senti chi parla, quello che ha quasi distrutto il mediterraneo(lascialo perdere,l'ho scritturato per una storiella a sfondo mitologico e si è piazzato a casa mia in attesa della prima recensione).continua così.
P.s.ma il mezzodemone sarebbe inuyasha o dante(devil may cry)?e il disegnatore di fumetti sarebbe il protagonista di bakuman?
(Recensione modificata il 26/05/2016 - 02:42 pm)

22/05/16, ore 09:01

Sinceramente aspetto solo che tu ne posti un altro.
Io pensavo che questa storia fosse ben fatta,ma dopo mezzo mese a vedere Fairy Tail(e ad arrivare alla puntata 200)devo dire che la mole di lavoro che mi immaginavi tu avessi è minima in confronto a quella che hai davvero,perchè solo ora capisco quanto sia difficile collegare questi(e più) mondi.
Solo un ultima cosa,forse te l'avranno già chiesta in altri commenti,ma...Wendy e Charle?Perchè io non dubito che le potresti inserire,ma,va bene che gli Oracìon Seis sono forti,ma per quella saga si dovrebbero almeno diminuire i partecipanti di Fairy Tail o eliminare parte dell'Alleanza.
Comunque spero che aggiorni presto.
P.S.L'ironia di Gray che parla di resurrezioni è senza prezzo
(Recensione modificata il 22/05/2016 - 09:04 am)

18/05/16, ore 01:32

Prenderò spunto da certi cavalieri
quello che si trasforma in scimmia gigante con la luna
Ma che è il festival delle citazioni ? Se volevi farmi morire dal ridere ci sei quasi riuscito.
Dudley che casta l'experliamus era da vedere.
Bel capitolo, non so te l'ho già detto, ma stai facendo un gran bel lavoro, visto che riesci a combinare bene non solo la saga di Harry Potter con Fairy Tail, ma ad integrare anche elementi presi da altre opere

16/05/16, ore 22:03

hola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TU SEI TUTTO PAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ke capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! davvero niente male mi hai fatto rimanere a bocca aperta ed ora nn vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

16/05/16, ore 16:17

quindi in poche parole tutti i protagonisti dei manga sono custodi dei loro mondi ?

16/05/16, ore 02:10

Bellissimo cap come sempre bello e ricco aspetterò con ansia il prossimo cap

16/05/16, ore 01:07

ciao ma il prossimo cap e la conclusione in senso che i custodi vanno via o che la storia finisce cosi e fai un continuo per non fare una ff di troppi capitoli alla prossima spero presto perche seno mi mangio le mani dal nervoso aspettando i tuoi cap