Harry Potter e la magia di Fairy Tail
di darkroxas92

Ciao, bentornato!
Aaaa finalmente! Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Yay comicia l'arc della Battaglia di Fairy Tail che devo dire è uno di quelli che riguardo sempre volentieri e che mi piacciono particolarmente, sarà che ci sono tutti i membri della gilda, alcuni con grande potenziale... E poi Fantasia è bellissima!!
Si rivela interessante già dall'inizio con, colpo di scena mica da ridere, un Harry un pò bad boy diciamo, anche se sono certa alla fine sarà tutto un piano di qualche genere o almeno ci sarà una spiegazione.
La scena con i vecchietti è stata molto cute anche se probabilmente c'è stata una citazione che non ho colto e, sono certa, torneranno a farsi vivi più avanti nella storia. ;)
L'introduzione di Fleur in un contesto differente dalla sola scuola come "rivale" prospetta dei cambiamenti che immagino già molto interessanti per il quarto anno, che aspetto con impazienza.
Una perplessità/domanda, Lucy è già in possesso della chiave del Leone? Perchè non ricordo questo particolare e come personaggio nello sviluppo mi sembrava abbastanza importante.
Capitolo sempre fantastico e spero che il prossimo arrivi presto :D
Ciao e complimenti !!
dandelion

13/07/17, ore 21:46

Ehilà, Dark. Quanto tempo.
Sai, credo che il tuo stile sia molto "fumettistico". Penso che potresti splendere davvero nel mondo delle storyboard per fumetti - forse più per i manga, ma è solo una sensazione mia.
Passando alla storia, devo dire che ho abbandonato Fairy Tail un botto di tempo fa e che non mi ricordo nulla di questo arco narrativo, ma sono sufficientemente sicuro che Harry nasconda qualcosa e/o che ci sia qualcosa con le rune che sarà importante nei prossimi capitoli.
E, a proposito di cose che saranno probabilmente importanti nei prossimi capitoli, sto pensando ai due vecchietti per strada. Non sei il tipo da descrivere qualcosa se questa poi non ritorna in faccia a colpire noi lettori - o almeno non lo sembri a me - quindi mi chiedo cosa ci sia di nascosto.
Sull'apparizione di Fleur ho storto un po' il naso. Che caso, una mezza Veela vaga in un bosco e oh, che caso, incontra Hermione e oh, che caso, suddetta mezza Veela sarà la campionessa di Beauxbatons. È un pochino forzato, è innegabile, e mi sa tantissimo di Deus Ex Machina.
Per il resto mi sento un po' in una puntata di Mistero, nel senso che forse mi sto spaccando la testa a vedere cose dove in realtà non c'è niente e boh.

Però la questione Fleur mi ha portato alla mente un'altra domanda, forse un po' troppo personale, e che forse alcuni troveranno politica, ma di quest'ultima cosa non mi importa granché.
Hai mai pensato di includere personaggi LGBTQ nelle tue storie (in caso non lo sapessi, LGBTQ sta per Lesbiche, Gay, Transgender e Queer/Questioning)? Capisco bene che è tuo diritto ritrarre i personaggi come preferisci - è la tua fanfiction, dopotutto - ma ti inviterei a pensarci su.
Se escludiamo fic con relazioni slash e femslash (anche se queste ultime sono in misura molto minore rispetto alle prime in qualsiasi fandom), infatti, le fanfiction con un personaggio dichiaratamente bisessuale o omosessuale sono, beh, molto poche (e spesso i personaggi omosessuali sono anche molto stereotipati, cosa che io, in quanto gay trovo estremamente offensiva ma questo è un altro discorso), e ancora meno ci sono storie che coinvolgono personaggi transgender! Credo che l'unica storia con un effettivo personaggio transgender sull'intero sito sia la mia.
Tu hai molto seguito, è inutile negarlo. Hai postato questo capitolo quattro giorni fa, e già hai sette recensioni (otto se contiamo anche la mia), che è più del triplo delle recensioni che prendo io, a parità di capitoli. Penso che potresti fare una grossa differenza.
Non deve nemmeno essere troppo marcata come cosa; magari menziona che Natsu quando va a dormire si toglie il chest binder (che è uno strumento che usano gli uomini transgender per appiattire il seno), o Luna che menziona casualmente di avere un mezzo flirt con un'altra ragazza, o un'altra cosa del genere con un personaggio qualsiasi. Sarebbero piccole cose, ma possono fare la differenza.

Ovviamente non posso costringerti - e nemmeno lo voglio, per Diana! - a includere personaggi queer nelle tue opere. So cosa pensi dello yaoi, e condivido i tuoi sentimenti, credimi (vorrei parlare di come gli yaoi siano incredibilmente offensivi ma quello è materiale per un altro discorso). Ma questo - questo che ti sto chiedendo - è un'altra cosa.
Sono stati i tuoi lavori a ispirare alcune delle mie fanfiction. Includendo dei personaggi LGBTQ potresti, come dire, sdoganarli. Magari altri potrebbero scrivere anche loro di personaggi così.
E allora quelli come me, che per tanto tempo hanno avuto paura di parlare, paura di amare, paura addirittura di esistere, forse potranno venire qui e vedere che non sono soli, che non sono pazzi o contro natura o immondi.
Ancora, lo ripeto: non posso costringerti a farlo e anche avendone l'opportunità non lo farei mai. Ma ti prego (questo posso farlo) di pensarci su.

È finita che la parte noiosa della recensione è diventata più del 50% della recensione stessa ma penso che sopravviverò.
Beh, aspetto il prossimo capitolo!

(P.S.: in retrospettiva, ho paura di essere stato un po' irrispettoso. In caso ti avessi dato questa impressione, ti chiedo scusa.)

13/07/17, ore 01:01

Oh dolce CHAOS!!!!!
Adesso inizia il bello della prima serie!!! Ke fara makrov a harry o a laxus

11/07/17, ore 20:40

Ok, ora la questione è si tratta davvero di Harry perché stento a crederlo, interessante la new entry Fleur Delacour sono proprio curioso di vedere cosa cambierà rispetto al manga originale.

10/07/17, ore 23:01

Spettacolareeeeee. Non me lo sarei aspettato che Harry abbia fatto parte dell'assurda idea di Luxus, cavolo XD , in francia Hermione incontra Fleur accipicchia la storia diventa sempre più interessante. Aspetterò con pazienza il prossimo capitolo. Buone vacanze!! XD XD

10/07/17, ore 17:50

Bel capitolo. ti assicuro che leggo da un po' le tue fanfic ma non ho mai avuto tempo per recensire.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Alla prossima

09/07/17, ore 23:33

Oddiooooo
Harry noo😱😱😱
Capitolo avvincente però, spero in una bella fine 😅😅.
Strano che Erza sia stata muta, nonostante sia legata molto ad harry... mi Piace la loro coppia.
Baci
_Empress of Dragons_

09/07/17, ore 22:28

Ciao, dark, bentornato, il capitolo è ottimo e ben scritto, interessante anche l'introduzione di Fleur. 2 cosette comunque:1) forse io e te abbiamo letto traduzioni diverse, ma io ricordo che la formula di Fried era "chi ha più di ottant'anni e le statue non possono passare", quindi scusa, ma un paio di battute sono inutili;2) la magia di Luna, non dovrebbe impedirle di passare, a meno che quelle fate non dimorino nel suo corpo come gli insetti di shino. E da quel che ho visto comunque sono più simili a certi stand automatici di jojo. Scusa se sono petulante, a presto.

P.s. per quanto riguarda quei due vecchietti...sicuramente sbaglierò, ma non è che qualcuno ha deciso di tornare indietro nel tempo per rivedersi nei giorni di gloria?

09/07/17, ore 20:58

ciao bellissimo cap harry e d'accordo con luxus spero che non venga espulso dalla gilda ho magari e stato il master a dirgli di infiltrarsi nel gruppo di luxus per scoprire cosa stava architettando chi sa come reagira sirius quando gli diranno che harry e dalla parte dei cattivi al prossimo cap

22/06/17, ore 14:29

Fantastico anche questo capitolo, per caso sai quando hai intenzione di pubblicare il prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo

26/05/17, ore 14:26

Adesso mi inuriosisce il caro DUdsley, alla fine accetterà di essere un mago? E magari frenquentare Hogward. O si rifiuterà, non vedo l'ora di scoprirlo.

Lo so che ci sono altri eventi più "imprtanti", ma sta cosa del cugino di Harry mi incuriosice veramente

Adoro ho letto gia i primi due capitoli, e mi sono già innamorato della storia è uña cosa fantastica...

17/05/17, ore 23:10

Ciaooo ti faccio tantissimi complimenti per.questa storia... Adoro il mix. Di Fairy tail e Harry Potter!!! Questo Harry è fantastico e non vedo l'ora di vedere come lo farai crescere e migliorare con il suo potere magico.. Non vedo l'ora di scoprire cosa riserberà il loro 4° anno ahah.. Spero publicherai presto altri capitoli e ancora complimenti..

30/03/17, ore 23:04

Capitolo fantastico e non sto nella pelle  di andare avanti con la storia.
Ogni capitolo è una meraviglia ed è pieno di sorprese (e di shippaggini ma quelle di solito le vedo solo  io).
Mi piace come si sta sviluppando la  storia attorno a Dudley, Srius e Lupin, anche se già penso a cosa potrebbe succedere dopo (morti e lacrime in arrivo)... Mi piacerebbe sapere se Dudley alla fine si unurà anche lui a Fairy Tail.
Leggere ogni volta un capitolo nuovo mi mette  allegria quindi grazie e bravo!
La storia mi ha appassionata talmente tanto che oramai la ho riletta più di una volta e mi sono affezionata particolarmente ai personaggi, forse anche perchè li conoscevo già bene, chissà...
Coomunque capitolo bello che pone fine al terzo libro, conclusione diversa ma comunque coerente rispetto al libro. Good job!  :)

20/03/17, ore 20:07

Harry che prende ad insulti il Re degli Spiriti Stellari ? Sirius che si aggrega a Fairy Tail ? Dudley che si scusa con Harry ? Remus che si prepara a viaggiare verso Fiore ? Se volevi farmi schiantare dal ridere, ci sei riuscito, in più Harry ed i suoi padrini (perché a conti fatti anche Remus può essere considerato padrino di Harry) a Fiore mi farò delle grasse risate se descriverai una giornata tipo tra una missione e l'altra.