Harry Potter e la magia di Fairy Tail
di darkroxas92

10/12/16, ore 17:46

ciao bel cap chi sa se sirius se non riesce a dimostrarela sua innocenza al posto di scappare va a fairy tail alla prossima

10/12/16, ore 17:08

Ciao,dark,il capitolo è buono,anche se un pò corto(anche se sono l'ultimo aggiornamento poter parlare,i miei capitoli non sono esattamente dei saggi),le scenette comiche comunque sono fatte molto bene e ovviamente non vedo l'ora di scoprire che faranno Sirius e quello sporco ratto.auguri anche a te
(Recensione modificata il 10/12/2016 - 05:09 pm)

10/11/16, ore 00:45

MAVIS MAVIS MAVIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ehm, cof, cof... volevo dire, non sarà mica mavis la figura fluttuante? *ç*
comunque, era da tanto che non riaprivo efp e mi sono persa un sacco di cose| (e capitoli)
ma sorvolando su questo mio piccolo sclero! (da vera invasata, lo ammetto) faccio i miei saluti, ritorno a commentare appena ho finito l'ultimo capitolo, quindi preparati ad un poema!
(si, una minccia...) ^^

25/10/16, ore 18:29

Mettiamola così: tu hai hai aggiornato tardi e io ho recensito tardi lol L'ho presa come un'occasione per andarmi a rileggere i vecchi capitoli, che non mi ricordavo più dove eravamo arrivati lol
Ciao, Dark! Come te la passi?
Inizio commentando l'immagine con il titolo del capitolo. Rido troppo ogni volta che vedo quel fotogramma: l'espressione di Hermione dice tu~tto quello che pensa della Cooman e della Divinazione. E la prof sembra sempre più fatta XD
E niente, Sirius è dannatamente attivo in questa storia! Si è addirittura mostrato a Hermione! Il suo "finalmente ci rivediamo" è stato quasi inquietante all'inizio ma poi mi sono ricordata del piccolo viaggio di Hermione nel passato... Altro che Giratempo! Ma quindi adesso lei sa tutto? Tutto tutto tutto? Non credo, vero? Altrimenti avrebbe già trovato un modo per smascherare tu-sai-chi (credo che là, nei folti boschi dell'Albania, a Voldemort stiano fischiando le orecchie che al momento non ha lol), giusto?
Quoto Erza: un dibattito sul futuro tra la Cooman e Cana è qualcosa che vorrei vedere anch'io!
Oh, mi piace sempre molto leggere di quella lezione di Divinazione: vedere Hermione perdere le staffe in questo modo è fantastico!
Momento momento momento! Hermione ha restituito la Giratempo?! WTF?! E adesso come aggiusterai il tutto? Voglio dire, la Giratempo ricopriva un ruolo discretamente importante nella versione originale! Per un momento ho pensato ad un possibile intervento di Ultear ma non avrebbe molto senso, dico bene? C'è anche da dire che in questo universo Harry e company dovrebbero essere abbastanza forti da gestire il piccolo problema peloso senza bisogno di un diversivo... ma dovrebbero comunque far fuggire Felpato, in qualche modo... Sono davvero curiosa!
Qualcuno di una medaglia a Lee! Potrei starmi a rileggere il pezzo sulla partita solo per i suoi commenti totalmente parziali! Tra lui e la McGranitt non so chi mi faccia ridere di più quando si tratta del Quidditch! La reazionme di entrambi al fallo commesso da Malfoy è sempre esilarante!
E niente, Grifondoro vince la Coppa del Quidditch, bravi, bravi... *Ronnie è una Serpeverde, devi scusarla*
Ma con chi sta parlando Harry in quel piccolo scorcio? Quando lo scopriremo? Dimmelo, Dark! Di~mmelo~!
E subito a studiare per gli esami! La prova del professor Lupin deve essere qualcosa di dannatamente divertente!
Stavo pensando al flauto che Erza ha finto di aver visto (o l'ha visto davvero?), quello per il quale la Cooman si è esaltata... Flauto + Fairy Tail... mi viene in mente solo la faccenda del Lullaby ma dovrebbe essere già passata... hai per caso intenzione di ritirarla fuori per le vacanze estive? Però non mi sembra tanto tragica da esaltare la Cooman lol
E cosa diamine può aver visto Harry? Una moneta? È per caso un indizio per il prossimo cross-over?
Ed ecco la profezia... leggermente modificata! Della serie, puoi portarti da un altro mondo tutti gli amici che ti pare ma quel topo di fogna riuscirà comunque a sfuggirti~ E il fiume... Il fiume... Abbiamo una qualche saga in cui è importante un fiume in FT? Pensa... pensa... pensa... Non mi viene in mente niente! Delucidazioni? Un indizio piccino piccino? *se non si fosse ancora capito, Ronnie è quel tipo di persona che va a leggersi l'ultima pagina di un libro mentre è ancora a metà storia*
Guarda, Drak, se anche non userai la trama dei TCC ti posso assicurare che io non piangerò -.- Ne ho letta una parte, so a grandi linee la trama e per me non esiste... Oddio, per me quasi non esiste praticamente tutta la Nuova Generazione ma sono dettagli lol
Come sempre, ottimo lavoro: mi piace come stai gestendo questo cross-over! E, come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Alla prossima,
Ronnie
(Recensione modificata il 12/11/2016 - 11:17 pm)

24/10/16, ore 22:03

Ciao il capitolo mi piace, :) :)
Non oso immaginare come andrà a finire!!

23/10/16, ore 12:25

il ritardo è perdonato, il capitolo di suo è molto interessante, le integrazioni che hai inserito sono molto azzeccate, spero dirai con chi parlava Harry via lacrima.
Aspetto con ansia ilprossimo capitolo

23/10/16, ore 00:00

ciao bellissimo cap spero che non e chi penso io colui che stava parlando con harry tramite lacrima

22/10/16, ore 23:01

ciao,dark,lieto di risentirti.il capitolo è fatto abbastanza bene e finalmente ci si avvicina al clue,poi la scommessa di gray con fred e george è stato il picco della comicità,lieto di vedere che un chi più chi meno si stanno abituando tutti a fairy tail...ma il molliccio di ron continua a essere il sè stesso malvagio?poi...alle visioni di harry ed erza non mi sembra di aver riscontrato rimandi alle prossime saghe di fairy tail(più che altro un vaghissimo riferimento a lullaby),quindi immagino che d'ora in poi sarà sempre più farina del tuo sacco.

p.s. scusa la domanda idiota,ma esattamente come ha fatto sirius a non farsi vedere,si è disilluso o cosa?

20/09/16, ore 00:53

Okay, tu sei un mito!
Unire Fairy Tail ed Harry Potter è una genialata!
Cioè WOW!!
Adoro come hai unito le due cose senza pero` renderle forzate, anzi, la storia fila liscia come l'olio.
La storia segue il filo logico e gli avvenimenti delle trame originali ma è arrichito dai vari personaggi e piccole differenze che fanno in modo che la storia sia interessante, completa e non esattamente uguale ma simile a quella che amo.
L'Harry Potter di questo mondo è ovviamente differente, causa le differenti esperienze di vita, ma se devo dire la verita` mi piace quasi di piu` perchè gli da quella "forza Fairy Tail" in piu`.
I personaggi sono tutti caratterialmente bene sviluppati e completi. Sei riuscito a rendere la loro personalita` molto vicina all'originale aggiungiendoci pero` something.
Devo dire di preferire le parti che si svolgono a Hogwarts poichè i personaggi di Fairy Tail aggiungono divertimeno e quel non so che in piu` all'universo HP.
Shippo un sacco la coppia Harry-Erza (Scarlotter?) anche se probabilmente è tutto nella mia mente -.- e infatti non vedo l'ora che ci sia il ballo del ceppo... *-*
La storia è fantastica tanto che la ho riletta due volte...
Quindi bhe COMPLIMENTI!!!!
ciao
dandelion

18/09/16, ore 12:56

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z

Questa è in assoluto una delle fanfiction più belle che ho mai letto!! Ben strutturata,scritta bene,bella storia e come sei riuscita a unire le due storie (Fairy Tail ed Harry Potter) è impressionante. Complimenti!!!

Erin~

27/08/16, ore 19:32

ciao...ok è la prima volta che recensisco questa ff, però mi sembra doveroso farlo poichè mi hai fatto inconsapevolmente un regalo di compleanno inaspettato xD.
Ti farò quindi una recensione riassuntiva:
HP e FT insieme? Un'idea assolutamente magnifica!! Sottolineando il fatto che seguendo il loro filo originale vengono arricchite di colpi di scena alquanto inaspettati!! Per quanto riguarda il capitolo appena letto non ho altro che dire che mi dispiace il fatto che Sirius non sia riuscito a catturare Minus, ma d'altronde si sa, ogni cosa a suo tempo!
non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo
saluti
Potter_92
p.s. recensisco ora perchè prima non avevo internet

22/08/16, ore 11:41

Felice di risentirti, dark.allora,il capitolo è fatto bene, specie la partita e la lezione.ha anche senso che questa volta harry si sia svegliato, visto che considerando i fatti avrà il sonno molto più leggero rispetto al canon. Poi spero che questa volta Sirius non perda tempo in chiacchiere e vada dritto al punto, altrimenti dubito harry gli lascerà polmoni o gola sufficientemente integri.

P.s. per caso se remus e Sirius si uniscono alla gilda e si allenano abbastanza potrebbero essere ammessi all'esame? Non so perché, ma è da quando ho iniziato a leggere che me li immagino a spaventare lucy e cana "animalizzando" un pò la loro faccia.

P.p.s. comunque vada,per favore, non trasformare loro e gli altri membri dell'ordine nei camao e wakaba della situazione (anche se per loro probabilmente è un pòtroppo tardi per allenarsi)
(Recensione modificata il 30/08/2016 - 07:37 pm)
(Recensione modificata il 05/10/2016 - 01:59 pm)

20/08/16, ore 23:47

ciao bellissimo cap come sempre aspetto il prossimo sopratutto il pezzo nella stamberga strillante mancheranno forse un capitolo o forse gia nel prossimo l'unica cosa e che sei un po indietro con la parte quando sono a fiore la prossima dovrebbe essere la battaglia di fairy tail finendo ti dico di continuare cosi perche amo la tua ff

20/08/16, ore 21:47

Hola~ Come va, Dark?
oh, non vedevo l'ora di leggere delle lezioni per l'Incanto Patronus~ Mi domandavo a chi le avresti fatte seguire, oltre ad Harry... Approvo l'idea di lasciare Lucy fuori: non credo che avesse abbastanza potere per eseguire un incantesimo simile al punto del manga al quale sei arrivato con questa storia. Adesso però vorrei sapere quale ricordo ha scelto ciascuno di loro!
Ma tipo è rimasto qualcuno che non conosce il problema di Lupin? XD Divertente la scelta di parole di Melody; "si aggrava"... chissà se il caro professore lo preferirebbe a "piccolo problema peloso" XD
Ti ho mai detto che adoro il tuo Malfoy? Si comporta senza alcun dubbio in maniera più intelligente e matura che nella versione originale~
E niente, Cho mi sta sulle scatole anche nelle fanfiction... Ora però mi viene una discreta curiosità: il tuo Harry si prenderà una sbandata per lei lo stesso al quarto anno? Perchè sarebbe esilarante vedere Majutsu alle prese con una cotta XD
Wow, stai davvero cambiando tutto il filo della storia legato a Sirius! Mi domando, con tutti questi indizi, quanto ci metteranno i nostri a capire la verità... Beh, una volta saputo come si è comportato Sirius, a Remus basterebbe dare un'occhiata più da vicino ad un certo figlio di dolce animaletto...
Beh, sono contenta per Neville, che almeno a questo giro ha evitato una bella punizione: come mago di Fairy Tail, si caccerà già in fin troppi guai!
Ok, per oggi ho finisco qui! Sempre in gamba, Dark!

Alla prossima,
Ronnie