Harry Potter e la magia di Fairy Tail
di darkroxas92

06/06/15, ore 23:21

ciao,ho già messo i miei commenti su facebook,ma volevo mettere qualcosa anche qui,allora,il capitolo è buono,forse un pò moscio ma non troppo grazie a alcune parti dei dialoghi,in particolare verso la fine,non vedo l'ora di vedere la saga a cui questa parte fa da prologo.quindi,hermione può analizzare anche le magie che non sono fatte direttamente dai maghi?
ah,a te quando finisce la scuola?

06/06/15, ore 18:27

Ciao dark un gran capitolo , l'inizio e iguale al libro XD , ma poi con la cooman ti sei superato ahahaha , e stato divertentissimo :D .

Ah a proposito per quanto riguarda la magia di hermione....ho un idea per farla evolvere....conosci il TRACE ON ???? .

06/06/15, ore 17:40

Divertente, sì, ma con i maghi di fairy tail presenti avevo sperato in un po' più di comicità tra battute e frecciatine. Prima dello scontro con il molliccio voglio farmi due risate con la lezione di Cura degli Animali Magici e poi godermi la lezione con il molliccio. Però ti chiedo di andarci piano, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban è forse il mio capitolo preferito di tutta la storia (dato che nella versione originale per Harry c'è ancora una speranza di famiglia, speranza che muore nell'Ordine della Fenice)

06/06/15, ore 14:36

Salve, Dark!
Che bello, finalmente hai aggiornato: non vedevo l'ora di leggere questo capitolo! Ma partiamo con la recensione!
Sinceramente, non credevo che Malfoy avrebbe avuto il fegato di sfottere metà gruppo di Fairy Tail per la faccenda del Dissennatore. Animo Grifondoro latente o semplice stupidità? Beh, in ogni caso, credo debba a Lupin la conservazione del suo bel faccino. Quel prof. ha più fiuto della McGranitt per i guai. Oh, il primo accenno serio ai Malandrini! sono in un brodo di giuggiole :3
Quel "Da come si comporta sembra quasi conoscerci" di Lucy mi puzza: che ti sei inventato per Lupin, Dark?
La lezione di Divinazione è stata spassosissima. A partire dall'incontro con Sir Cadogan (schizzato come sempre) per finire con il solito presagio di morte per Harry. Natsu ha vinto tutto con quell'uscita sul fatto che Harry sta perdendo colpi: sono morta dal ridere.
Povera Cooman, a questo giro proprio nessuno è spaventato dal Gramo. Che vuoi che sia un cagnolino da cimiteri dopo una gilda mobile armata di cannone, un demone alto dieci metri e un raggio della morte sparato dritto in testa?
No, ma tutti a guardare male Ron! Povero ragazzo! Però quella "grande luce" sopra Hogwarts mi preoccupa: che sarà mai?
A questo punto voglio davvero vedere i nostri maghi affrontare il Molliccio. Anche se forse sarebbe più saggio evitare l'esposizione di alcuni di loro alla suddetta creatura... Gray non lo farei neanche entrare nell'aula!
Ma ciò di cui davvero non vedo l'ora di leggere è la prima lezione di Cura delle Creature Magiche. Beccuccio! <3
Sai che da un lato detesto le tue anteprime in cui dici che accadrà qualcosa di sconvolgente ma poi non dai altre informazioni? Mi fai morire di curiosità!

Alla prossima,

06/06/15, ore 14:10

Bel cap molto bello come sempre attenderò con ansia il prossimo cap

28/04/15, ore 22:41

Me piace come si sta sviluppando la storia... :3
La stai cambiando molto bene e l'aver inserito Dudley è stato un colpo di genio. E poi siamo finalmente all'interno del terzo libro, il mio preferito. Quello che accadrà durante quest'anno sarà cruciale, perché se già il cambiamento pscologico di Harry causato dall'incontro con i maghi di Fairy Tail ha cambiato molte cose della trama, un eventuale ingresso da parte di Remus e Sirius (che spero vivamente *-*) cambierebbe ancora di più la trama, ma visto che è un cross over e i vari mondi si stanno mescolando, mi aspetto di tutto.

A proposito di mondi paralleli...
"Più grande all'interno". Direi che come indizio è più che sufficiente per chi conosce un certo alieno ;) Quando l'ho letto sono scattata e mi si sono illuminati gli occhi xD Di solito non voglio spoiler, ma... Anticipami solo "quale" è, ti prego! (spero sia l'undicesimo, perché è il mio preferito xD)

Ok, tornando alla tua storia, mi chiedo se il nostro gruppo di amici si allargherà ancora, perché in tal caso le cose per te si farebbero ancora più difficoltose. Già adesso ti ritrovi a gestire molti personaggi tutti assieme, se dovessero aumentare le cose si complicherebbero ancora di più e rischieresti di far parlare troppo alcuni di loro rispetto ad altri. Però per il momento, anche quando c'è stato lo scontro con Naruto, te la sei cavata molto bene.

Beh, è tutto per oggi.
Al prossimo capitolo, allora!

-Crystal-

27/04/15, ore 16:48

dudley ad hogwarts ti è venuto in mente guardando merlino o già pensavi di fallo primo ??
ma come è arrivato li ? con il treno o da solo insieme a sirius ?

26/04/15, ore 22:37

ho bello come capitolo

continua così nn vedo l'ora leggere il prossimo ke cazzo ci fà il cuginetto di harry li

25/04/15, ore 21:37

Potevo immaginare Harry e Natsu, ma anche Gray ed Erza non me li aspettavo, se non altro dubito che Malfoy farà il cretino con lo scherzo sui dissennatori. Dudley ad Hogwarts mi chiedo se farai descriverai l areazione dei coniugi Dursley a questo evento.

24/04/15, ore 22:35

Daaaaark!!! Stavolta hai aggiornato prima! Sono contenta! :D
Sto ancora ridendo per l'agguerrita battaglia Erza vs Libri Mostri dei Mostri. Quel libro ha commesso l'errore più grande della sua vita (?) a mordere la mano di Erza. Beh, almeno il commesso si è salvato a questo giro XD
E quindi abbiamo dovuto lo stesso sorbirci Caramell. E io che speravo che non comparisse fino all'anno prossimo! Ma dove sono i membri di Tartaros quando abbiamo bisogno di loro? Ministri, Consiglieri... non c'è tanta differenza, andiamo! Potrebbero fare una comparsa veloce per far fuori Caramell.
Ho riso per la reazione di Harry quando il Ministro gli ha detto che Sirius vuole ucciderlo. <“Ma cos’è? Ho sulla schiena un bersaglio per i pazzi?”> L'ho adorato! Poverino, ce l'hanno tutti con lui! E anche qui, nessuno dice a Harry la piena verità. Io temo un po' per l'incolumità di Sirius quando il nostro sadico (perchè è un sadico, io lo so) maghetto scoprirà tutti i "retroscena"...
Lupin è entrato in scena!!! Non vedevo l'ora, è uno dei miei personaggi preferiti, oltre a rappresentare un modello di prof. che mi piacerebbe davvero avere, anche se ha quel piccolo problema peloso XD Ma tipo Lupin ha preso il posto di Natsu come Dragon Slayer del Fuoco o cosa? XD Povero Salamander, il prof gli ha rubato il potere! Oh, dei, inizio a essere preoccupata per Remus! Che gli hai combianato? XD
Io l'avevo detto! Avevo previsto gli svenimenti multipli! La Cooman mi fa un baffo! E mi sa tanto che Mielandia ha appena trovato le sue quattro piccole fonti d'oro in Harry, Erza, Natsu e Gray XD La nuova missione è... procurarci tutto il cioccolato possibile! Comunque, voglio proprio vedere se Malfoy avrà il fegato di sfottere i maghi di Fairy Tail. No, perchè se lo farà potrei iniziare a pensare che il Cappello Parlante abbia sbagliato a metterlo a Serpeverde e che in verità lui sia un Grifondoro... oppure che sia semplicemente un fesso XD
E così Diddino è arrivato a Hogwarts, anche se non nel modo in cui mi aspettavo il suo arrivo. Sono proprio curiosa di scoprire quale sarà il suo ruolo in questa vicenda. E anche di leggere della reaziuone di Harry quando lo scoprirà.
Hai detto di aver lasciato un indizio per la prossima saga (che si svolgerà a Natale, giusto?), eh? Forse ho capito, anche se mi riesce difficile impossibile immaginarmi come gestirai un crossover del genere.

Alla prossima,

24/04/15, ore 21:45

Eehii ciao e stato un altro cap BELLISSIMO XD , erza che doma i libri....avrei voluto godermi la scens un po di piu .

poi lupin ha fatto il suo ingresso e dudley e a hogwarts per vendicarsi di peter minus PER conto di black BEEENE .
Al prpx capitolo ciao .

24/04/15, ore 20:55

Bellissimo cap e pubblicato in tempi abbastanza brevi almeno per i tuoi standard al prossimo cap

24/04/15, ore 19:25

Ottimo capitolo,scritto bene e anche molto divertente(anche se credo che a erza sarebbe bastato lo sguardo),non vedo l'ora di leggere il resto del terzo anno,ma spero che alla fine saranno abbastanza intelligenti da impedire a minus a muoversi prima di portarlo a hogwarts

24/04/15, ore 15:45

giuro che non sai cosa darei per vedere dal vivo la lotta tra Erza e i libri mostro dei mostri. deve essere stata una cosa alquanto esilarante.
Caramell non mi è mai andato giù, ma credo che sia perché è un politico e perché per sette libri ha fatto un lavoro veramente pessimo.
comunque, finalmente arriva Lupin!! il mio prof preferito! e il fatto che ha sempre della cioccolata a portata di mano non è uno dei motivi per cui lo è (sì certo come no. io amo la cioccolata!)
detto questo passiamo alla questione Dissenatori e Sirius Black. direi che qui avremmo più di un capitombolo giù dalla scopa durante le partite di Quiddich, Lupin dovrà insegnare il Patronus a qualche persona in più e Duddley come abusivo nella scuola? questa è fantastica.
non è che Lupin e Sirius finiscono a Fiore finito l'anno o anche durante le vacanze di Natale?
iaele

05/04/15, ore 10:31

*Momento di silenzio*
SIRIUS!!!!!
*Prende un bel respiro* Ok, sono calma... Anzi no! Dudley è un mago?! O.O Vuoi far morire d'infarto zio Vernon? Però io penso a zia Petunia: si sentirà beffata, poverella XD Prima sua sorella, poi suo figlio... la magia le è girata attorno senza degnarla di uno sguardo con molta tranquillità.
Ma procediamo per ordine, con calma.
Siamo tornati a Privet Drive. Un posto noioso e banale mi hanno detto. Ma Erza non può far paragoni con la gilda, grazie al cavolo! Qualsiasi posto è noioso in confronto a Fairy Tail (forse solo Hogwarts è più interessante).
Natsu che parte già con l'idea di dar fuoco a tutto è il massimo! Meno male che c'è Lucy che lo tiene un po' a bada. Beh, almeno nessuno è stato gonfiato (sia in senso letterale, che di botte).
La signora Figg! E non è neanche rimbambita (più di tanto). "Non vi danno fastidio i gatti, vero?" Oh, no, si figuri! Ce n'è uno proprio davanti a lei!
Arrivando al lato comico della vicenda... Il Nottetempo. Un viaggio comodissimo. Certo, Harry, certo. Sono io o mi sono immaginata un suono stridente da film horror quando le porte dell'autobus si sono chiuse? Tipo una condanna a morte per Natsu. Questo è sadismo puro nei suoi confronti, sai Dark? Il Nottetempo potevi risparmiarglielo... però dove sarebbe stato il divertimento? XD Diamoci una mossa, Ern! C'è un Dragon Slayer da torturare!
C'ho messo un po' a riconoscere il gatto rosso. Allora l'amicizia con Black è una cosa che va avanti da prima dell'inizio dell'anno scolastico!
Ok, analizziamo il colpo di scena: Dudley è un mago. Devo continuare a ripetermelo perché, seriamente, non riesco a crederci. Da un lato mi piace la cosa, perché almeno, magari, si vedrà anche quella sorta di riappacificazione tra cugini che si è vista nel settimo libro della saga. Dall'altro lato, però, la trovo una cosa tremendamente ingiusta! Voglio dire, lui è Dudley Dursley! L'unico essere più Babbano di lui è zio Vernon! Se a lui è arrivata la lettera, deve arrivare anche a me! Oh!
Mi ha fatto morire dal ridere l'ultima scena. Duddy si aspettava di essere fatto fuori e c'è rimasto male. Ma la parte migliore è stata la minaccia di Sirius. "Vuoi mettermi alla prova?" Me lo sono immaginato che ghigna tutto contento mentre il suo lato Malandrino prende il sopravvento. Mi sono ritrovata a ghignare pure io.
Domandona finale e poi ti lascio in pace: ma Dudley comincerà Hogwarts dal terzo anno?
E si, ne ho un'altra ma questa è davvero l'ultima cosa: lui saprà tutti i motivi e i piani della vendetta di Sirius?
No, in verità ho ancora una cosa da dire: dopo il Natale dello scorso anno, inizio ad avere un po' di paura per i nostri maghi... chi o che cosa farai arrivare ad Hogwarts, stavolta? O.o
Oramai mi conosci, sai che sono curiosa XD

Alla prossima (non vedo l'ora),
Ronnie

(Recensione modificata il 05/04/2015 - 02:26 pm)