Diario di una secchiona asociale
di ChrisAndreini

15/01/14, ore 18:08

Oh mamma.... Mi dispiace così tanto che sia finita! Mi aveva proprio preso. È una storia semplice, ma molto interessante ed articolata. Era realistica, non inverosimile come alcune, con l'amore perfetto (tipo i film della disney lol). Davvero bella. Mi sto commuovendo, mi dispiace tanto... Sará strano non trovare più la scritta "Diario di una secchiona asociale" tra gli ultimi aggiornamenti delle storie seguite. Bacioni, Madame Lestrange

15/01/14, ore 15:15

ci sono riasta male quando ho letto che era la fine della storia questo capitolo,però mi è piaciuto molto, il modo in l'hai concluso , il modo in cui ha struttrutato tutta al storia!!sono conttea che valery é andsta di crsa da alex per perdonarlo,james la conosce davvero bene!!!ily,sno conteta che sis enta meglio,a cnhes e credo che prima o poi capira che il padre é morto, o spero comunque, che la amdre trovi un momneto adatto per dirglielo,con le dovute parole e modi!!!grazie per aermi reingraziasta calorosamente,per aver recenisto tutti i capitoli dlla ua storia senza salanre neanche uno!!!!farai un seguito di questa storia???

15/01/14, ore 11:46

Ciao! Ho letto la tua storia a bocconi, mi ha tenuto compagnia e ha fatto divertire molto. Certo, si nota il fatto che sia scritta da una ragazza giovane, ma questa "immaturità" (in senso letterario, passami il termine :)) l'ha resa fresca e spontanea. Ho apprezzato l'evoluzione dei personaggi, le parti fantascientifiche, lo sviluppo del personaggio di Lily e il fatto che la storia non sia conclusa. Poi, mi piace che Natasha non sia diventato il classico personaggio su cui rivalersi in alche modo eclatante. È lì, sempre acida, ma ora a Valery importa meno, perchè è cresciuta.
L'avrei però ambientata in Italia, è una cosa che pochi fanno, forse perchè sembra più difficile? Non saprei, di certo il tuo ambiente (scolastico e familiare) è molto italiano, quindi alla fine non sarebbe cambiato molto. :)
L'evoluzione del fratello di Valery, mi ha fatto capire che vuoi aprirti a tematiche più profonde (ne accenni spesso: malattie, morti tragiche, bugie ai bambini...) però devi giostrarle meglio. Probabilmente (ma magari sbaglio) il problema è stato che hai tentato di smorzare la tragicità delle situazioni per non far perdere l'aura comica. Da una parte Ce l'hai fatta, infatti la storia non risulta pesante, dall'altra però non le sento perfettamente integrate nella storia.
Voglio farti poi i complimenti per la costanza con cui hai aggiornato, davvero, non è una cosa da cui prescindere. Denota impegno e amore per la scrittura!
Spero, sinceramente, che tu non te la prenda per le mie "critiche" (io in genere, nelle recensioni, tendo ad accentare più queste, rispetto ai facili complimenti). Come potrai vedere, la tua storia è fra le preferite e ci resta. Sei una di quelle scrittrici da tenere d'occhio, perchè credo che potrai dare davvero tanto.

14/01/14, ore 23:01

Ciao!!! Ti volevo dire che la storia di valery è veramente bellissima!!! Valery non potrebbe comprare un altro diario??? Mi macherá ;(

14/01/14, ore 22:40

Che dire se non grazie? É stata una bellissima storia, ben scritta e ben caratterizzata con i suoi personaggi tutti diversi. L'aggiornamento é stato puntuale e inframmezzato dagli apporti degli altri personaggi, nonostante il diario rendesse per forza di cose, Valery la protagonista. Mi é piaciuta molto e sono corsa tutte le sere da quando l'ho scoperta a leggere il nuovo capitolo/giorno. Lungo o corto, di Valery, Lily, Alex e James, ma tutti tuoi. Complimenti, continua così! Ho giá detto grazie? :P
(Recensione modificata il 14/01/2014 - 10:41 pm)

14/01/14, ore 21:55

Scusa ma questo finale non mi piace per niente! Lascia tutto troppo in sospeso... non so, non lo trovo adatto per un finale! Sarebbe gia andato meglio se avessi descritto anche valery che si fionda a casa di alex... o non so un capitolo un po piu esaltante ecco... vb cmq è stato l'unico capitolo che non ho apprezzato. Il resto della storia è perfetto! Complimenti! Deborahkikka

14/01/14, ore 21:46

Ciao! Allora, cosa possa dire? Sinceramente, la fine di questa storia mi rende molto triste! Leggendola ero molto presa e quindi non sono stata a pensare a cosa avrei provato alla fine, ma ora che sono arrivata all'ultimo capitolo lo so... Comunque, devo dire che tra tutti gli ultimi capitoli di storie che ho letto finora, questo è uno dei miei preferiti! La pagina di diario di Valery è davvero bella, leggendola ho condiviso i suoi stessi pensieri e emozioni come se fossi stata io a scriverla, insomma mi ci sono ritrovata davvero molto! La conversazione tra James, Alex e Valery, invece, mi è piaciuta molto, se non di più, è molto divertente e poi è stato interessante scoprire quel lato insicuro di Alex e quel lato coraggioso e spontaneo/istintivo di Valery, sembra quasi che si siano scambiati parte delle loro personalità ma che in realtà facevano già parte di ciò che sono... Comunque, sembra che James sia destinato a vincere sempre! Io dico che questo ragazzo si merita un premio! A parte questo, mi piace anche il suo lato più "debole" ( mi riferisco, più precisamente, a quando era ricattato da Nick) che però non lo rende debole, ma umano... La lettera di Lily, invece, è quella che mi ha commosso di più, se c'è una cosa che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico, per così dire, è diventare grande e scoprire determinate cose prima che sia pronto per affrontarle, anche se molte volte questo è ciò che accade, e quindi di certo mi è dispiaciuto molto che sia capitato alla piccola! Dall'altra parte, però, c'è il lato positivo che non è più sola e questo le sarà sicuramente di grande aiuto, sopratutto in futuro e per quel che riguarda la presenza della madre, personaggio che personalmente amo molto, sembra antipatica e tutto il resto ( all'inizio) ma sono certa che vuole molto bene a sua figlia e che sia molto dolce in realtà! Per finire, direi che mi manca solo di rispondere alle tue domande... l'ultima non la considero, visto che hai già risposto tu... per le altre posso solo dire che: a) sono convinta che Alex e Valery ce l'ha faranno, questi due hanno grinta, e se non ci riescono loro, chi ci riesce? b) per quel che riguarda Lily la situazione è più complicata, comunque secondo me verrà a saperlo quando sarà più grande dalla mamma, decisamente non adesso che è ancora così piccola c) James è davvero intelligente, non tanto nel senso che è un genio ma nel senso che sa mantenere la calma e capire come agire, quindi penso che in un modo o nell'altro saprà trovare la soluzione migliore... Per ultimo, posso dire solo che è stato bellissimo leggere la tua storia e che se fosse possibile sarei disposta ( anche molto volentieri) a rileggerla e a recensirla tutta quanta interamente da capo!
Spero tanto che scrivere questo storia sia stato utile anche a te e di poterti risentire ancora ( cosa che accadrà sicuramente visto che voglio andare a leggere anche le altre tue storie)!
Alla prossima,
Mary
P.S: giuro che è l'ultimo commento/domanda che lascio, poi me ne vado, ma il resto della famiglia di Valery ( in particolare mamma e fratello) che fini faranno? Perchè qualche idea ce l'ho in mente, però sono curiosa di scoprire se tu hai comunque pensato a qualcosa!

14/01/14, ore 21:40

Evvai il primo a recensire l'ultimo capitolo! XD no scherzo :)
Un finale davvero commovente non so che altro dire :'(

Ciao ci vediamo quando uscirà la storia di Valencia ;) auguri con il latino ahah!

14/01/14, ore 08:11

ottimo capitolo cara!!!mi é paiciuto un sacco!!alex che peste che sei, le bugie nono si dicono, anche perché si scoprono subito,eh così é stato!!valery ha riacquisito in poco tmpo del proprio diario a cas del suo fidanzato.. ma poi come mai lui l'ha preso???sarebbe utile leggere un suo pov,per capire cosa l'ha spinto a prenderlo e se l'ha letto!!!!

13/01/14, ore 21:41

mmm, strano che Alex non si sia accorto che con i suoi comportamenti stava ammettendo di mentire... forse non conosceva questa informazione oppure stava cercando di suggerir la verità, ma alla fine credo che sia di più la prima... la scena del pianoforte è bellissima, mi è piaciuta davvero tanto, è così dolce! Accidenti, però tra poco questa storia finisce! Da una parte non vedo l'ora di leggere il finale, dall'altra spero che l'ultimo capitolo non venga mai pubblicato... per fortuna che ci sarà poi "la chiave di Valencia" da leggere, altrimenti non saprei come e che fare! Comunque, le descrizione dei due film mi è piaciuta anche quella, "Ralph" tra tutti i film d'animazione in generale non è mai stato tra i miei preferiti, The brave, invece, lo amo molto di più, sia per la trama che per i personaggi sia per ciò che trasmette...

12/01/14, ore 10:38

che forte Valery! La frase " mi dispiace solo di aver perso due ore e mezza di scuola" con cui hai concluso il capitolo mi ha fatto troppo ridere, questa ragazza è sempre la solita! Cavoli però, certo che quando qui si parla di bellissime sorprese non si scherza mica! è una cosa meravigliosa, fantastica! Per una persona come Valery, così insicura, deve essere veramente bellissimo! E intanto ci stiamo avvicinando sempre di più alla fine, è incredibile, mi sembra quasi ieri che ho iniziato a leggere questa storia... e devo ammettere che temo il modo in cui finirà! Ma forse questo l'ho già detto...

12/01/14, ore 00:08

ahaaaahhaahhahaah!!!valery,nononstnate la giornalista l'abbia riempita di gloria, riguardo al suo grande altruismo al concorso, e dopo averle fatto l'intervista a lei e ad alex...rimane sempre una secciona, perchè si lamneta d'aver perso due ore di lezione!!!!bellissimo questo cpaitolo!!!!

11/01/14, ore 14:09

no dai, il piano di Alex ( voglio dire quello improvvisato) è stato troppo forte! Non sai quanto ho riso, anche perchè mi sono immaginata benissimo la scena! Vabbè, dai, l'importante è che alla fine i problemi di James si siano risolti! Accidenti, che giornata quella a scuola di Valery, manco io riuscirei a sostenerne una così, anche perchè se non ci è riuscita nemmeno lei... comunque, che persona grandiosa che è stata quando ha risposto a Natasha, me lo devo ricordare anche io quello che ha fatto, chissà che non mi possa essere utile in futuro! Ah, ecco a cosa ti riferivi! Anche io avevo capito che si trattava di Lily! Beh, come ben sai la storia " la chiave di Valencia" mi è piaciuta molto infatti ( sempre come ho già detto) mi piacerebbe poterla vedere in film/leggere in storia quindi per me va benissimo, anzi sarebbe anche molto bello! Accidenti pure la tosse adesso! Anche quella è un'altra cosa che odio ( anche se in realtà io odio stare male in generale, come tutti immagino)! comunque in questo caso ti posso consigliare solo sciroppo, caramelle alla propoli e acqua sempre a portata di mano e foulard per proteggere la gola! Cavoli, missà che con questi consigli mi sto facendo un po' prendere la mano, mi conviene rallentare! Ah, comunque, ti consiglio anche bevande calde con miele! ( come non detto, eh?)
ti auguro di guarire definitivamente e presto! Alla prossima!

11/01/14, ore 06:26

Ahahah che ridere il piano di Alex ahah (l'altro!) comunque io la chiave di valencia lo leggerei molto volentieri ;)

10/01/14, ore 22:44

mi dipaiced tatnssimo per la tua tosse, spero che ti vada via il più presto possible cara!!!per me haireso benissimo l'idea di una valery fusa, dopo ore a rciopiare un vocabolario d'itlaiano!!!!il caitolo imi è paiciuto un sacco!!! e osno contetissima che alex,nonostnate il piano nono sia andato esattamnte come l'aveva pensato, sia riuscito a togleire dai guai james, e a rimettre al so posto nick!!!!