Diario di una secchiona asociale
di ChrisAndreini

31/03/14, ore 22:52

No la disney come fa a non piacerle? Siamo sicury che valery non sia mercoledí adams? Okey ora sono curiosa penso che quel ritratto di alex sará un grosso problema se vien scoperto.

31/03/14, ore 22:46

Beh anche se la storia è completa posso dire la mia? Io me la immagino capelli lunghi castani e occhi castani i capelli mossi e lievemente scalati il.viso leggermente arrotondato e qualche neo nel viso.

31/03/14, ore 22:41

Okey valery sei nei guai forza dai che tifo per teeeeee. Bellissimo capitolo ci si rivede alla prossima pagina.

31/03/14, ore 22:37

O lelle a quanto pare la ragazza avrá del filo da torcere. Poverina. Ma dai almeno cosí potremo vedere la reginetta che si metterá a studiare pur di mettersi vicino a alex e levarsi di torno valery.

31/03/14, ore 22:32

Pure il fratello rompiscatole? Poverina fatti forza. Ascoltami ma dovevi per forza rompere il ds? Ok fratello rompi e tutto ma era un bellissimo ds. Potevi farci mille altre cose. Sing. Riposa in pace ds.

31/03/14, ore 22:26

Ei la allora dopo che tu ti sei messa a parlare con cosí tanto zelo nella tua fic la chiave di valery mi sono incuriosita e quindi eccomi qua. Allora sono super curiosa di sapere tutto. Di questa fic. Una cosa non ho capito. Lei dice che ha fatto 15 anni nel momento che ha scritto la pagina ma allora a che etá ha fatto tutte quelle invenzioni?

22/02/14, ore 09:31

Mamma mia ... mentre leggevo l'ultimo capitolo mi si stringeva il cuore! É bellissimo, stupendo, dolcissimo ! Mi hai fatta emozionare, stare con l'ansia per James e... non ho parole! Davvero stupenda

21/02/14, ore 21:19

Bello come inizio ! Sembra proprio interessante, carina l'idea della secchiona asociale... sono incuriosita!

31/01/14, ore 16:51

Questa storia è molto bella, è lunga, e l'autore ci ha lavorato molto, e si vede. I personaggi si identificano bene, ed il modo di scrivere che ha l'autore è completo ed accattivante. Mi è sembrato di immedesimarmi in Valery. La trama è avvincente e non ripetitiva. Insomma, credo che sia un modello per tutti quelli che vogliano scrivere una storia come questa.

19/01/14, ore 10:07

Allora, ho letto questa storia tutta d'un fiato (cioè, più o meno) e mi è piaciuta un sacco! Mi ha fatto ridere, ma era seria nei momenti in cui era giusto che fosse seria, e poi Lily... sì, ok, ho detto tutto semplicemente con la parola "Lily"XD Di nuovo complimenti, è fantastica!

18/01/14, ore 16:13

Ciao, è bello, peccato per la storia lasciata così, in sospensione. Direi che la storia ha avuto finali maggiori di questo, mi sarebbe piaciuto scoprire se Lily avrebbe mai saputo la verità e la sua reazione. Poi bé, la storia è tua, e se la vuoi fare così, nessuno ti ferma ^^ Ciao! Confido che farai una nuova storia in seguito, magari.

16/01/14, ore 22:27

Oddio non posso credere che sia finita...! Era una delle mie storie preferite anzi La mia storia preferita... Spero che pubblicherai la vera storia di Valencia *-* Adoro questa fan fiction spero che ne inventerai una simile di sicuro sarei la prima a leggerla oltre alle 564763486 persone dopo di me xD <3

16/01/14, ore 20:27

Noo!!! Non puo finire così!! È una serie troppo bella, no! >.<
(Va a piangere in un angolo)

15/01/14, ore 23:30

Quando ho iniziato a leggere questa storia (qualche ora fa), ho capito che avevo tanto da dire, ma alla fine ho dovuto costringermi a resistere, a non recensire. Ormai, sono qui a leggere da cinque ore, e finalmente sono riuscita a finire, ma vorrei seriamente che continuasse. Questa è una di quelle storie che ti riempiono, ti fanno sentire bene, male, strana, ti fanno sentire tutto, non manca niente. Mi piace molto il fatto che sia andata al passo con i giorni, ha scritto ogni giorno come fosse un vero diario, rendendo ancor più reale il personaggio di Valery. E francamente, mi rammarico di non averla scoperta a tempo debito, sarebbero bastati pochi mesi per poter godere a mia volta una storia così vicina al tempo reale. Ogni capitolo è qualcosa di speciale, qualcosa di diverso. Ogni capitolo è da divorare, e nemmeno quelli più "tranquilli" possono mancare. Uno stile di scrittura molto divertente, leggero e informale, estremamente adatto alle situazioni informali in cui i personaggi stessi raccontano in modo diretto le proprie sensazioni e attività. Diari, piattaforme e sistemi di messaggistica, donano un approccio più diretto e connesso coi personaggi, quasi potessimo davvero dare uno sguardo alla loro vita. La storia è avvincente, ricca di eventi diversi, tutti ben distribuiti in un lasso di tempo preciso e ben rispettato. Le situazioni sono diverse e speciali, particolari nel loro essere accostabili ad eventi comuni a molti. Mi spiego meglio: situazioni quali l'amicizia, l'amore, e con amore intendo anche quello della famiglia, l'amore fraterno (un lato che ho adorato e l'unico che mi ha strappato dalla mia promessa di non recensire se non alla fine), la rivalità, l'insicurezza, la moda, le maschere che tutti indossano, e mi permetto di aggiungere uno specchietto proprio su quest'ultimo punto. Le maschere indossate dalle persone, qualcosa che tutti sanno, pochi accettano. Nessuno ammette di indossare una maschera, e al contempo nessuno ammette che anche gli altri le indossino. Per tutti è più facile abbandonarsi all'evidenza e accostarsi a quello stile. Per l'essere umano è inevitabile indossare una maschera e lasciarsi sopraffare dalle maschere altrui, e credo che la cosa più importante che questa storia traccia sulla pelle, dall'inizio alla fine, sia di cercare sempre di vedere dietro le maschere degli altri e cercare di abbandonare la propria, lasciare che gli altri ci apprezzino per ciò che siamo, e tentare, per quanto possibile, di ascoltare sempre gli altri, e fargli capire che allo stesso modo siamo pronti ad ascoltare (vedasi situazioni come le minacce di Nick a James e Alex che tenta in tutti i modi di parlare con Valery quando lei si arrabbia all'arrivo di Carmen, e sono solo esempi). Come mi è già capitato di dire nell'unico spazio che mi sono presa quando ho commentato questa storia, solo leggere la storia può veramente far capire cosa significhi. Nonostante il turbine di emozioni, che a volte mi hanno fatto pensare se la collocazione giusta per la storia fosse o meno in quelle comiche, alla fine ho capito che non c'è scelta più azzeccata: ogni emozione, che fosse gioia, tristezza, felicità, furia, malinconia, nostalgia, emozione, imbarazzo, ognuna d'esse e tutte le altre mi hanno sempre strappato, alla fine, a volte anche dopo una lacrima, quell'immancabile, fantastico, sorriso. E aggiungo sorriso divertito!

Ho già detto troppo, e di parole ce ne sono troppe, ma non basterebbero mai tutte per descrivere la storia: è da leggere.

15/01/14, ore 18:49

Ho iniziato a leggere la storia circa un'ora fa, forse un po' di più, non ho fatto nessuna pausa, non ho recensito niente, anche là dove avevo un triliardo di domande e/o commenti, perché volevo continuare, mi dicevo "scriverò tutto quando arriverò alla fine". Ma adesso devo recensire. Perché mentre leggevo più volte ho riso, più volte mi sono accartocciata sulla sedia, più volte mi sono sporta verso il monitor (come se in quel modo qualcosa potesse essermi più chiara!), più volte ho spalancato gli occhi, più volte sono rimasta con la bocca aperta, più volte mi sono arrabbiata - davvero - e più volte sono stata sul punto di piangere. Ma solo questa volta non ci sono riuscita, non sono riuscita a ricacciare le lacrime, e ho dovuto scioccamente asciugarmi le guance con le maniche del pigiama. Il perché? Da parte mia è stupido cercare di descrivere il perché, solo leggere il capitolo può intenderlo, e far provare ciò che ho sentito. Immaginare la scena, schiena contro schiena, è stato qualcosa di... incredibile. Basta, mi sto sforzando in tutti i modi di trovare parole utili per descrivere qualsiasi cosa io stia cercando di dire, ma non ci riesco! Ci rinuncio! E poi, devo andare a leggere. Ecco.

-Bambi