Diario di una secchiona asociale
di ChrisAndreini

20/12/13, ore 18:23

ah, che bello sapere che il progetto funziona! Comunque il racconto dei ricordi mi è piaciuto molto, sopratutto quello di Valery mi ha coinvolto ed emozionato! Spero solo ce Natasha lo capisca che è ora di smetterla! Anche se alla fine, devo ammettere, sarebbe bello se anche lei si rivelasse buona come, secondo me, in fondo in fondo è...

20/12/13, ore 16:00

ottimo capitolo!!!!sono conteta che ria pproti tra alex e valery e tra lei e suo fratello amggiore ante migliorano di giorno in girono e di volta in volta!!!!ah finalemtne si è scoperta l'assenza di james dalle loro vite, dovveva presenziare all'anniversario della morerte di sua sorella emily, e in più sis ta sentendo con la cugina di valery augustine, crdo che ne sia cotto a punitno!!!

19/12/13, ore 22:51

Ehilà,
È da un po' che non recensisco questa storia e probabilmente adesso ti starai chiedendo il perchè di quella bandierina arancione lassù. Dunque, questa era davvero una bella storia ma negli ultimi capitoli ha cominciato un po' a scadere nella banalità, diciamo che hai affrontato temi molto struggenti quali la morte di una sorella, un fratello in prigione e la morte di un padre in modo molto lieve, troppo, infatti le hai trattate in una maniera che non rendono la trama più dolce o triste come dovrebbero ma la rendono più banale, quasi simile ad una soap opera.
Spesso ho trovato errori di battitura, i capitoli sono molto corti e soprattutto non capisco perchè hai messo questa storia nel genere Comico dato che ormai non è Comica ma più che altro la storia di una adolescente con le sue delusioni e le sue gioie, l'unica cosa che potrebbe vagamente fare ridere sono i titoli.
So che magari non hai molto tempo per controllare gli errori, ma magari una volta scrivi il capitolo la volta dopo controllalo e pubblicalo, magari per renderli un po' più lunghi potresti spezzettare i momenti in cui scrivi.
Inoltre non mi piace come hai sviluppato il personaggio di Valery, diciamo che della secchiona le è rimasto il fatto che ogni tanto se ne salti fuori con invenzioni stratosferiche che potrebbero modificare il modo di pensare del genere umano. Insomma è un comico e va bene, può anche essere un po' surreale.
Spero che non me ne vorrai per questa recensione dato che la tua storia mi appassionava molto e proprio per questo mi sono presa la briga di recensire, altrimenti non mi sarei data la pena di criticarti.
Spero di vedere questa storia tornare alla sua originalità che era presente all'inizio, se hai bisogno di qualcuno che controlli gli errori di battitura al posto tuo io sono al tuo servizio 😊.
Spero di non averti offeso e ti invio tanti bacini in attesa del prossimo capitolo, comunque complimenti per tutte le recensioni ricevute, te le sei meritate!
Jo.

19/12/13, ore 18:10

oh, che tenera Lily! La sua storia è bellissima e il modo in cui affronta la cosa è così malinconico... Chissà come la prenderà quando verrà a saperlo la piccolina... Speriamo che almeno avrà delle persone vicino ad aiutarla... comunque questo capitolo mi è piaciuto molto anche per via della mamma di Lily... non l'ho mai odiata ma nemmeno mai amata particolarmente, almeno non fino ad ora!

19/12/13, ore 11:58

Grazie per la tua recensione mi è stata molto di aiuto, comunque adoro questo capitolo...

18/12/13, ore 22:42

ottimo capitoloc arissima!!!mi è apoiciuto un sacco il fatto ce a valery nonon fscciano più effetto le paorle di natasha, eda nche il rimporvero che quest'ulitma si è beccata da alex per aver toccato lavery!!!!che cairno poi la ua reazione al bacio sulla guancia di valery!!!!diwsguido chiarito, augustine parl a con james onon con alex (per me vaery cova una cotta per alex, ma non è ancora sicura e la confone con l'amicizia!!!),sono cotnetas che il loro progetto stia funzionando, devono giusto sistemare gli effetti coollaterali di aml di testa e storidimento, ma per il resto è perfetta!!!!!ma qunad'è che daranno il lro regalo a lily?il film, conj ,e viar voci e canozni???

18/12/13, ore 19:27

ottimo capitolo carissima!!!mi dispiace n sacco pe rlily, per il dolore che porva nel nono sapere della morte del padre!!!sono sicurissima che valery riscirà a mantenere il riserbo assoluto con lie, rugardo alal confincdenza che la madre le ha fatto!!!!possibile che alex è rious ito a conifdarsi con lily dell'amore che prova nei confornit di valery??per me si è confinfidato anche con james, oltre che con augustine!!!

18/12/13, ore 16:26

La tua storia mi piace tantissimo è bellissima, anche io ho provato a scriverne una si chiama la sfortuna mi vede benissimo, è sul comico potresti recensirla o dirmi si ti piace ? Ci tengo molto baci ❤️

17/12/13, ore 23:11

Ma io ti odio!! Sto piangendo come una fontana per colpa tua! Mi sono commosa per la lettera di lily... Comunque ti prefo cerca di aggiornare più presto però(Iintendo nell arco della giornata)La tua storia è fantastica e mi piace un botto ma ripeto : fai i capitoli più lunghii, so che anche tu devi studiare e hai una vita sociale, ma ti preeeegoo ! Ciaooo notte :*
(Recensione modificata il 18/12/2013 - 06:50 am)

17/12/13, ore 20:10

Ciao, sono Fleur e questa storia è tra le mie PREFERITE.
E' da un po' che l'ho letta e ogni giorno sono felice di leggere nuovi capitoli. Adoro Valery, Alexander, Lily e James e odio Natasha. Mi piace anche se non è molto comica XD
Ciao ciao
Fleur

17/12/13, ore 17:36

Mi chiedo anche io cosa abbia James, ma ipotizzando direi che ha saputo dell'interesse di Augustine per Alex e ci sia rimasto male... comunque spero che non sia qualcosa di troppo grave! E quindi, ora Valery e Alex vanno al ballo insieme... chissà se la prima deciderà di mettersi un po' elegante ( magari costretta dalla madre o dalla sorella o da entrambe) per stupire Alex! Io spero che lo faccia, anche se magari non è un'azione molto coerente vista la personalità del personaggio...

16/12/13, ore 23:10

Scusa se non ho commentato gli ultimi capitoli, ma non ho sempre tempo! Comunque bellissimo come al solito! Ok, commentiamo meglio. Lily mi pare sempre più dolce, che cara bambina! Mentre Alex pure. E chissà se...non si evolverà in un certo modo il ballo? Ballare con Alex...emozionerà la nostra Lily? Sono super curiosa! Augustine però deve tenerla lontana >:( Comunque secondo me James sta male perché secondo me Alex sta cercando di diventare qualcosa di più per Valery...chissà chi sceglierà? Magari all'inizio sceglierà James, ma poi Valery. ma queste sono solo supposizioni! Sono curiosa, curiosa, curiosa! I misteri si infittiscono! Al prossimo capitolo! Bandierina verdissima come l'erba come al solito. (Chissà quante volte avrò detto "come" in questo capitoli, mah forse in questi ultimi righi la maggior parte XD Comunque secondo me, a proposito di come, Valery considerava in quel momento Alex e Lily una famiglia perché si immaginava sposat...Ok, qui è meglio che finisco il commento XD CIauuu!
(Recensione modificata il 16/12/2013 - 11:12 pm)

16/12/13, ore 21:58

mi sa che valery sia gelosa di agustine, del fatto che a sua insaputa la sua cugina e il suo amico messaggiavano e parlavano tranquillamente!!!per me anche lei è un confusa riguardo ai sentimenti che prova verso alex.
ottimo capitolo comquenu!!!sono conteta che il fatto che natasha la ignori, adesso la rilassi!!!!sono proprio curiosa di leggere il prossimo cpaitolo,per vedere che cossa succederà!!!!

16/12/13, ore 17:19

questi due sono proprio incredibili! entrambi sono chiaramente innamorati l'uno dell'altro, provano delle sensazioni che non sanno a cosa associare ma che per noi sono chiare eppure continuano testardi per la loro strada! Ci credo che si sono innamorati! Comunque che bel gesto che ha fatto Alex per Lily!

15/12/13, ore 21:56

ottimo capitol cara!!!sonoc otneta che alex sia riuscito a farsi perdonare, in più ha sitemato anche il rpoblmea di tenre occupata lily, potrantom ben tre film!!!!credo che lui volesse dichiararsi, ma la presenza di lily gli è lo abbia impedito!!!valery è stat sincera con lui, d'latrode era lui il cxonfuso sui propri sentimenti,ad aver combianto il casino del distaco fra i due, nono certo lei!!!