La leggenda delle cinque gemme
di Suikotsu

20/12/08, ore 16:07

Molto ben descritti i combattimenti. La migliore rimane comunque Zhai:"Rannek! Illius! Drizzt! Idioti, dove vi siete cacciati!?" Volevo sapere: l'avversaria di Rannek chi era? Che lingua parlava, soprattutto?

19/12/08, ore 23:03

Wow, un capitolo di azione pura, finalmente! Ho apprezzato soprattutto gli scontri di Drizzt e Rannek, ma in generale hai scritto davvero un ottimo capitolo! Ah, il cerbero con l'armatura di ghiaccio è il primo boss di DMC 3 o sbaglio?

13/12/08, ore 22:29

Io lo sapevo che quello là avrebbe fatto una brutta fine... la mia profezia si sta avverando! Comunque bel capitolo, voglio proprio vedere che demoni ha evocato quel pazzo... Intanto voglio anche vedere come procede l'avventura della coppia Munenori&Kagekiyo... E ovviamente voglio i 7 (non la squadra dei sette, quelli che dovrebbero essere sette ma in realtà sono 4)

13/12/08, ore 19:33

Beh, ma allora Saddler ha già vinto! Piuttosto, Naraku è per caso anche il dio del doppio gioco? Certo che sono furbo però: volevo rubare la gemma più potente, mica stupidaggini! Ehi, ma Onimusha non se ne accorge se un mortale usa la sua gemma? Un po' tonto... Chissà poi come c'era finita sotteterra (lo dirai vero?)... Vabbeh, ora non vorrei assolutamente essere nei panni del principino: credo che voleranno botte da orbi! Muhahahahahahahahahaha!!!

09/12/08, ore 18:40

Quando dici che Medivh non se la sentì di rifare il lavoro daccapo mi ha fatto un po' ridere (Medivh:- Oh, no! Avevo appena finito di creare gli uomini! No, basta! Ormai il lavoro è finito e lo lascio così! S'arrangino!-). A parte i miei soliti scherzi, il capitolo era bello, hai spiegato bene la mitologia. Due cose: non mi pare tu abbia detto di chi è figlio Ephotos (dio del fuoco) e spero che in seguito tu racconterai in maniera un po' più approfondita la storia di Illidan. Insomma, mi sembrava un po' troppo sintetica e semplice. Poi fai come vuoi, stai andando bene!

08/12/08, ore 23:29

Wow... Mitologia completa! Davvero interessante la vicenda degli dei, e vorrei proprio sapere chi erano i semidei sopravvissuti che hai descritto... spero che se ne senta ancora parlare!

07/12/08, ore 22:41

Ehi, ma io ho già vinto: lo so già! Muhahahahaha!!! Sì, Munenori è pazzo e inutilmente crudele. Mi piace! Invece la frase alla fine di Moritoshi è quella dello Svarione degli Anelli di Arabong! Pensavi che non lo sapessi, eh? Al prossimo!

07/12/08, ore 20:55

Ma no! Ho la sfortuna di avere una sorella piccola appassionata e personalmente Munenori mi è scaduto molto per via dei suoi gusti musicali discutibili. Per fortuna si è ripreso "incoraggiando" i soldati... Geniale, davvero. Come anche la fine, del resto... Comunque complimenti, è uno dei capitoli migliori finora! Ma tanto sarà superato dai prossimi capitoli no? Meglio per te che sia così... Muahahahaha!!!!

02/12/08, ore 18:07

Aaaah, sul mio nuovo PC leggere le fanfiction è molto più facile... Complimenti, questi capitoli sono davvero entusiasmanti! Il maestro Tenkai è davvero un personaggio strano, e Black e Geki fanno parecchio ridere. Poi mi interessa vedere l'allenamento contro gli Oni, se ne vedranno delle belle! Per quanto riguarda la scena di Zhai e Drizzt non è fatta male, ma secondo me potevi lasciarle un po' più di spazio... Succede tutto un po' troppo in fretta... Comunque per essere la prima volta che affronti l'argomento non è andata affatto male! Aspetto aggiornamenti!

29/11/08, ore 19:54

Hum... Le battute vanno bene, dopotutto ora sono finalmente in un luogo sicuro e quindi possono tutti rilassarsi un po'... Tenkai è piuttosto sadico (e sempre più simile a Beorn per metodi di insegnamento!), ma dev'essere veramente potente. Speriamo che combatta anche lui e non rimanga solo a fare il vecchio saggio della montagna. Però c'è un 'hum...' e cioè: a me sembra un po' strano che Zhai, la terribile drow, acconsenta subito a sposare Drizzt. Intendo, il fatto non è tanto che abbia accettato, quanto che lo abbia fatto subito. Va bene, si può dire che il suo carattere è in realtà una maschera per proteggersi dagli altri e che magari non è sempre così, ma tanto più allora in un momento simile avrebbe dovuto prendere tempo, dire di no, o magari addirittura pugnalare Drizzt! E poi perdi in un attimo un tema per una riflessione più lunga. Non so, Drizzt poteva fare anche un discorso più lungo... Insomma, sono rimasto un po' deluso da quel suo sì immediato. Almeno così la vedo io... Ma forse sbaglio... Forse è proprio lì che sta il massimo del romanticismo, nel sapere che si è fatti l'uno per l'altra e nient'altro è importante... Ecco, adesso divento poeta! Meglio fermarmi qui. Al prossimo cap!

26/11/08, ore 16:57

Ah, avevo ragione riguardo a Durza! "Abbiamo fatto un po' i cretini" questa è la frase più vera di tutte quelle che hanno detto! Il monaco venerabile ha delle tecniche di insegnamento che fanno invidia a quelle di Beorn! Beh, ora ho capito un attimo in più, ma ci sono ancora cose oscure... Ti lascio con una nuova supposizione: Gargant vuole uccidere Tenkai, giusto?

21/11/08, ore 13:36

Hanno trovato il monaco! E la barriera contro i pensieri malvagi è una cosa da morire dal ridere! Però volevo chiedere: perchè anche i barbari non si sono sentiti male? Dopotutto anche loro aveva pensieri corrotti (sì, insomma volevano scannare i quattro, e come pensiero mi pare giusto un filo corrotto). Alla fine Tenkai voleva dire "in onore a", vero? No, perchè onere vuol dire obbligo gravoso, pesante... E poi, ho notato che ripeti un po' di volte "fu così... e così...", non so, non mi pare molto adatto al tuo genere di storia. Prima non li usavi, no? Secondo me appesantisce la narrazione e dà un po' l'idea che tu non voglia descrivere tutta la vicenda (ad esempio quando passano intorno all'accampamento dei barbari) ma solo riassumerla mostrandone la conclusione. Hum... ti ho un po' criticato... beh, qualcuno deve pur svolgere il lavoro degli assenti, no? Sai a chi mi riferisco... Beh, ma a parte quelle cose che ti ho detto, il capitolo mi è piaciuto, come sempre. Aspetto il prossimo!

10/11/08, ore 21:41

Aaaah, finalmente! Temete la potenza di Illidan! Muhahahahahahahaha!!! Davvero, bellissimo! E così abbiamo anche risolto il problema dei resti... Che battuta geniale! "Mah sì, mangiate!" Troppo geniale! E, nella seconda parte del cap, temete l'idiozia di Munenori! Adesso comincia il viaggio allora! Oh, povero Kaggy...

09/11/08, ore 20:42

Scusa se non ho recensito subito, ma tra il pagellino e un concerto che aspettavo da due mesi svanito nel nulla ho avuto un po' di problemi... Bellissimo capitolo, anche se mi è dispiaciuto per la morte di Scar... Se non altro è morto felice... Beh, a questo punto, la fine del deserto è vicina... Voglio sapere qualcosa di più su questo fantomatico maestro che li dovrà allenare

08/11/08, ore 15:55

Erano i demoni inviati da Naraku, giusto? Sì, anche a me dispiace per Scar, ma almeno non è morto stupidamente! Una morte eroica... Beh, invece nel prossimo capitolo ci sarà un massacro! Una morte meno eroica... e poi ci sarà qualche difficoltà a raccogliere i resti del cadavere... MUHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!