D. come Draco, M. come Misogino.
di Alessandra

09/09/17, ore 00:27

Ciao, ho trovato la tua storia per caso e ho iniziato a leggerla e mi è piaciuta così tanto che non riuscivo a smettere! Davvero complimenti! I tuoi personaggi sono fedeli "agli originali " cosa che ho riscontrato in poche ff e che personalmente apprezzo molto. Il Golden trio è lo stesso della Rowling: Hermione è la mente, Harry le da man forte e Ron si lamenta! Lei è fiera e orgogliosa, conserva l'amaro ricordo dell'amore per Ron che non solo non è stato ricambiato ma addirittura calpestato perché lui sceglie Lavanda. Hermione dimostra la sua dolcezza tutta al femminile quando si rende conto di provare qualcosa che non riesce ad identificare per il suo acerrimo nemico: Malfoy. Il serpeverde per eccellenza che cambia ragazze come i calzini e che le considera un piacevole passatempo da letto, si scioglie di fronte alla grifondoro che per la prima volta in vita sua gli fa battere il cuore. È una storia avvincente e romantica, avrei preso a schiaffi Ron quando si offende dopo aver saputo della loro storia, ho invece apprezzato Harry e Nott che seppur in modo diverso si dimostrano dei veri amici. Blaise e Pansy li ho proprio odiati: per quanto riguarda lui, voglio capire il disagio che ha vissuto ma resta lo stesso un crudele imbecille; lei invece ai miei occhi è un'oca un po' stolta che non riesce a vedere oltre le proprie ossessioni.
Ho adorato tutte le scene in cui si incontravano i due protagonisti; in particolare mi è piaciuto il loro bacio nella stamberga; mi è dispiaciuto leggere di Draco afflitto perché pensava che Hermione l'avesse dimenticato. La sua vendetta è stata memorabile, la grifondoro l'ha decisamente cambiato!
Amor vincit omnia!

12/06/15, ore 14:26

Ciao! Voglio farti i complimenti per la storia, che ho molto apprezzato. Oltre alla parte romantica,c'è anche molta suspence e questo la fa ancora più coinvolgente. Il personaggio di Blaise mi ha davvero inquietato, è incredibile cosa riesca a fare una persona frustrata a livelli simili, anche se con un passato del genere, come Hermione, anche io provo pena per lui. Sei riuscita a renderlo al meglio con un buon uso dei flashback e dell'introspezione; non deve essere facile scrivere di una doppia personalità. Passando agli altri, mi è piaciuto tu sia rimasta fedele al carattere degli altri personaggi, anche se qualche piccola differenza, come nel caso di Draco, ce lo rende ancor più apprezzabile e ci fa innamorare. Da sempre si intuisce che deve esserci una parte buona in lui, che però poteva tirare fuori solo con una a cui teneva davvero. Sono una coppia stupenda, sono diventata una loro fan a tutti gli effetti! Continua così! Un bacio Jessica

24/01/14, ore 01:11

Eccomi tornata *O* Dopo meeesi e meeesi e meeesi, sono qui <3
Per cominciare, ho riletto qualche capitolo precedente giusto per farmi un'idea di quello che era successo, dato che la mia memoria è davvero, davvero pessima ù_ù
Ma devo ammettere che ricordavo quasi tutto, stranamente XD il che vuol dire che la storia è rimasta sempre nel mio cuoricino *-* (La cosa che ricordo meglio è il mio amore incondizionato per Harry&Nott ù_ù chissà perché, il mio animo da slasher GRIDA!)
Quindi adesso, tesoro, parto con la recensione del capitolo 30 *ç*
Come mi avevi detto, Harry si è ripreso u.u o meglio, si è ripreso grazie a Ginny diciamo, dubito che da solo sarebbe arrivato a qualcosa di concreto (hai fatto colare a picco la mia stima per quel ragazzo in un solo capitolo, sai? XD)
Io voglio sapere cos’ha combinato Pansy ò.ò e calcola che sto scrivendo questa recensione senza aver letto gli altri capitoli che hai postato, quindi magari lo dici lì e io ancora non lo so, ma in ogni caso ti scrivo lo stesso le impressioni di adesso ù_ù
L’ha Confuso e non ricorda nulla, ma... che gli ha fatto? çOç L’ha rincoglionito più di quanto non lo fosse già di suo?!
Devo sapere. Mi devo sbrigare a scrivere la recensione di ‘sto capitolo così corro a leggere gli altri XD
Comunque, mi sono rotta di questi “Lavanda non è Malfoy” e tutte queste cose qua. È OVVIO che Lavanda non è Malfoy, Lavanda è molto peggio O_O Solo perché Malfoy era un po’... cattivello, tutti a crocifiggerlo e a inseguirlo con torce e forconi, e su u.u capisco che l’amore acceca, ma Hermione è sempre stata una ragazza con i controc***i, quindi non mi sembra proprio il tipo che si fa prendere in giro... Ma probabilmente quella di Harry e Ron non è solo gelosia, forse e dico FORSE avrebbero reagito così anche con qualcun altro? (Non credo, eh, ma everything’s possible ù.ù).
Certo che Zabini è proprio carino con Pansy eh *-* Mi ricorda certa gente che davanti ti fa la faccina carina perché gli servi, e alle spalle ti considera una ritardata XD (Ho vissuto quest’esperienza da poco con la mia ex migliore amica, quindi insomma ò.ò da una parte è divertente, vedere come torna strisciando dalle amichette di prima di cui aveva parlato male con me, ahah XD).

Ora, salto a piedi pari il pezzo in cui Hermione e Harry fanno pace, di quello sono contenta, e salto anche quello in cui Ron lo capisce.
Passo alla parte più bella di tutte *_______*
IL FINALE *_________*
Allora, comincio col dire che Draco, innamorato (?) o meno, non cambierà mai XD Sia mai che mostri qualcosa delle sue vere intenzioni u.u per un attimo ci avevo creduto pure io, insieme a Hermione, che davvero non volesse vederla per gli allenamenti di Quidditch, ma non è affatto così *O* (Anzi, secondo me è un po’ anche per quello, e con quella scusa tiene Zabini lontano da lei... ma Pansy? ._. Chi la controlla quella se anche Nott (<3) è impegnato?)
Brutta, brutta situazione, ma ho apprezzato tantissimo Hermione che non lo bacia per ripicca XD
E ora voglio sapere: cooosa combineranno nella Stamberga Strillante? *ç*
Magari nel prossimo capitolo lo dici, quindi smetto di ciarlare e corro a leggerlo!
A fra poco con la seconda parte della recensione ù_ù <3

Ok, recensisco al volo questo capitolo perché DEVO assolutamente leggere quello successivo O_O

Allora, i Tassorosso sono dei rompipalle epici XD Sempre a mettere in giro strane voci -_- mi ha dato un uuuurto... >> Meno male che ci pensa Lavanda a far crollare quelle voci u.u prendere per mano Ron mentre camminano è sicuramente un modo per cambiare le cose, sì. ... AHAHAH ma vai a farti un giro nella Camera dei Segreti, Lavanda, che è meglio!
Muahahah, Draco è geloso delle voci che corrono sul Trio XD è una cosa fantastica o.o e io amo Nott, posso amarlo? Credo sia il personaggio caratterizzato meglio in tutta la storia (anche se immaginando la faccia del tizio che vediamo nei film, stenterei a crederlo. Io me lo immagino molto più bello e soprattutto molto meno magro °°).
Sai che l’idea che ha avuto Hermione non mi piace? o.ò Aiutare Zabini... che cosa? O.o uccidilo, no che lo aiuti, e ci si mettono pure ‘sti sogni qui a peggiorare le cose XD Ecco io ora sto per leggere il capitolo 32, spero che Hermione lo racconti a Draco di quel sogno, così si ingelosisce e fa un casino ù_ù
OOOORA passiamo alla parte finale *ç* Nott che lancia la frecciatina a Hermione che, ovviamente, intuisce la verità! Mio dio <3 Mi piace da morire quel ragazzo, quante altre volte lo dirò da qui alla fine della storia?
Sono davvero contenta che Draco abbia accanto una persona così... evidentemente non sono tutte serpi, in quel covo di serpi (scusa il gioco di parole XD)
E Zabini che tutto tranquillo va a spiare quei tre? ò.ò speriamo che non si metta a far danni (anzi, speriamo di sì, così Draco gli spacca il grugno u.u)
Scusa la recensionina scrausa (metà di quella del capitolo precedente ._.) ma ho una certa fretta di leggere il 32 XDDD
A fra poco *ç*

Ok, comincio con “è stato un caso, Granger”.
AHAHAHAH, ma come sei credibile! *rotola via*
Madonna, sono nel bel mezzo della discussione e Draco è un coglione -.-‘ perdonami ma questi due ce l’avranno mai una storia normale? Secondo me appena mi risolvono tutti questi casini, se li creano da soli perché ci godono a litigare D:
Aaaaah sdraiata sul divano con Draco e ci pensi pure? Pensi alla tua prova volta con Ron?! Via! *lancia via Hermione e si mette al suo posto*
Draco è troppo mansueto, doveva convincerla, ecco u_u
A-ah °° ok, ho letto tutto di corsa e corro a leggere il capitolo dopo (se Pansy la fai schiattare, mi fai un favore enoooooooorme *ç*)

(vabbè, avevo scritto la recensione, ma è saltata la corrente e ovviamente il pc ha cancellato tutto. Perché io non salvo -.- Cerco di rifarla simile)
...La Cruciatus O_O Bruttissimo bas****o, la Cruciatus! Sta utilizzando la Cruciatus su Hermioneee!
Zabini, prega Dio che Draco non metta le sue adorabili mani sul tuo esile collo. PREGALO!
(A prescindere da tutto, però, io le torture nelle fanfiction ce le vedo sempre bene u.u sarò malata? Può darsi -.-)
Beh, Draco è una volpe, finalmente l’ha capito che qualcosa non quadra ù_ù
...Nuooooo Piton ha capito che tra lui e Hermione c’è qualcosa? *O* Ce lo vedo Piton fangirl, alla grande proprio u.u
Vabbè ma comunque Harry è idiota eh, scusa -.- Non lo ha ancora capito? A me sarebbe venuto in mente subito dopo aver visto Ron legato come un salame!
Dio, Zabini che si comporta un po’ come fosse un padrone, mi fa saltare i nervi. Urto al sistema nervoso, proprio. Io quella scopa gliel’avrei ficcata proprio dove non batte il sole -.-
Cos’è questa storia che Nott aveva un appuntamento? O_O Lui li deve avere con Harry gli appuntamenti u_u e basta u_ù però carino, che è sempre pronto a correre in aiuto di Draco **
...No, ok. Zabini è un grandissimo bastardo.
Lessi già una fanfiction in cui Hermione perdeva la memoria – anzi, Draco gliela cancellava – e mi sono quasi strappata via il cuore dalla disperazione. Non può accadere anche qui. No, no.
Leggo il prossimo u_ù

OOOOH *O* Il capitolo inizia con la mia seconda coppia preferita *O* (no, non Nott e la docile Tassorosso u.u)
Bellino Nott che riprende Harry che vuole... attenzione, rullo di tamburi... raccontare tutto ai professori! Sei un genio, Potter. Te li meriti gli insulti di Draco, cavolo XD
...Nott che dice “Per tutti i calderoni” è amore allo stato puro. Lo amo, non c’è niente da fare ç_ç <3
EVVAIIIIIIIIIIIIII!!!! È arrivato il ti amooooooo aaaaaah *O* Dio che bellezza *O* i Ti amo detti in questi momenti tragici sono la cosa più bella del mondoooo (sì, ho decisamente qualcosa che non va.).
Questa scena però mi sta straziando. Mi ha fatto male vedere Hermione implorare Blaise di non toglierle i ricordi... Ti prego, dimmi che il tutto finisce con la piovra che si porta Zabini nelle profondità del lago a fare una bella crociera sottomarina. TI-PREGO.

“- Prima che mi cancelli la memoria devo dirti una cosa... - continuò con voce sicura, sapendo di condannarsi da sola ma volendo batterlo al suo stesso gioco. - Il diario non è a Hogwarts, ieri l'ho spedito a tua madre imitando la tua calligrafia.”
Qui ho solo un commento da fare... LOL!
Aaaaah, ma quindi Zabini ha mentito pure a Pansy? Ooh, che genio del crimine quel ragazzo T_T Non lo avevo capito XD (vedo che però se la sta facendo sotto, eh? Prima tutta figa, adesso invece si ritira con la coda tra le gambe... degna di Blaise, niente da dire.)
Ci credi che sto sentendo freddo io in questo momento? Draco è sulla riva del lago pronto a buttarsi... *legge*

Ok, ultimo capitolo. Questo lo commento tutto alla fine.

Caspiterina °-° è finita. Per tutti i calderoni! (come direbbe Nott <3 <3 <3)
Beh, che dire... la prima parte del capitolo mi ha fatto impazzire. Ho sofferto insieme a Draco, e ho davvero creduto che Hermione fosse andata, persa per sempre.
Per fortuna abbiamo Nott che non si fa mai un pacchetto di cavoli suoi, e ha indagato *o* Amo quel ragazzo (ma purtroppo non penso che andrà al ballo con Harry, vero? u_ù)
Insomma, m’è piaciuto. I sentimenti di Draco, la sua disperazione sfociata nell’apatia (purtroppo a me molto familiare <_<) mi ha colpito tantissimo, mi ci sono immedesimata come poche volte succede. E ha fatto abbastanza male... ma sono felice che alla fina ci sia stato un lieto fine, E, soprattutto, lo schiaffo morale di mandare quella foto a quello stronzone che è fuggito a gambe levateee! (Perché potrà anche essere stata sua madre a portarlo via, ma secondo me Zabini sarebbe fuggito lo stesso per non incappare nell’ira funesta di Draco è_é)
Ron con Lavanda? ...Vabbè va, d’altronde non può stare solo (ma penso si molleranno prestissimo u.u)
Beh, che dire... sono bellissimi. Sono bellissimi e se lo meritano davvero. Mi scoccia un po’ che tra tutti questi casini non abbiano potuto “approfondire” il loro rapporto u_ù ma con Zabini fuori dai piedi – e con l’attento supporto di Nott che ovviamente aiuterà Draco ad avere la stanza libera – sono sicura che si rifaranno alla grande! *-*
Niente di più da dire, mi hai lasciato davvero tanto <3 Complimentissimi tesoro, complimentissimi davvero <3
Spero di leggere ancora qualcos’altro u_ù magari in temi più yaoiosi (sooo che mi capisci *O*)

Bacini <3 <3 <3

ps- qui sotto mi dice di mettere se la recensione è positiva, neutra o critica: non esiste positivissima? >>

15/03/13, ore 21:27

Allora, allora ho voluto aspettare la fine per poter esprimere la mia opinione : È UNA STORIA BELLISSIMAAAA!!! Piena di momenti belli come i brutti, momenti di sospance e che cavolo circa 24 capitoli per darsi un cavolo di bacio e il primo " ti amo" di Malfoy stupendo! Zabini e davvero malato, comunque davvero brava una storia che mi ha presa completamente brava brava brava

14/03/13, ore 08:40

Meravigliosa me la sono letta tutta in un fiato è bellissima ciao a presto

09/03/13, ore 21:34

Ho amato questa storia,davvero! E' tra quelle che mi sono piaciute di più! Mi ha colpita più di tutto come hai sviluppato Draco e Hermione:li hai fatti crescere ed evolvere insieme,mantenendo però il loro carattere originale(mi complimento perchè leggendo FF del genere,spesso trovo un Draco troppo sdolcinato o un'Hermione troppo audace).Quando sentirò la parola Dramione stai pur certa che mi verrà da dire "D come Draco,M come Misogino" ahahah :) :) :)

03/03/13, ore 13:23

Cosa posso dire, questo capitolo mi ha lasciato senza parole.
Ho letto questa storia due volte,anche se la prima non avevo finito a leggerla, e tutte e due le volte mi è sembrata fantastica.
Rileggendo questa storia giorno dopo giorno, mi ha fatto ridere, mi ha fatto diveritre, e negli ultimi capitoli anche rattristire, mi sono immersa completamente nella storia, rileggendo frasi o diaolghi che mi avevano colpito un marea di volte.
Una storia scritta in modo scorrevole, che ti colpisce subito, che ti fa innamorare dei personaggi, delle loro avventure, e che fa diventare proprie le loro emozioni, che ti fa capire davvero cosa significa guardare oltre le apparenze.
Mi ha conquistato dal primo capitolo.
Sono stati 36 capitoli bellissimi, ed entusiasmanti, sono contenta che nonostante le difficoltà hai continuato a scriverla, ci hai messo anni, ma allla fine il risultato si vede.
Non modificare i primi capitoli, sono unici e belli, e credo che dimostrino come sei cresciuta scrivendo.
Ti ringrazio per avermi messo tra quelli da ringraziare.
PS: ho messo questa storia anche tra le ricordate, perchè sono sicura che non la dimenticherò.

03/03/13, ore 10:09

Hermione non si può dimenticare di Draco!! Di tutti i momenti passati insieme!!! Non può!! Soprattutto adesso che Draco si è dichiarato! ( complimenti è stato bellissimo quel pezzo!!)
Adesso corro subito a leggere il prossimo capitolo!

03/03/13, ore 09:49

No! No! Nooooooooooooooo!!
Non voglio che si dimentichino di tutto!!
Odio!! Zabini! Lo detesto!

03/03/13, ore 09:16

Povero Draco, Hermione ha infranto ogni desiderio, mettendolo a studiare! Voglio assolutamente sapere cosa ha fatto Hermione!
Comunque non mi fido per niente di tutta questa quiete, secondo me ora arriva la tempesta, e sarà davvero forte

03/03/13, ore 08:53

Oh no!! Zabini ha sentito tutto! Adesso arrivano i guai!
Complimenti bella la scena di Draco che si siede al tavolo dei grifndoro!

02/03/13, ore 16:31

Questa si che è stata una lunghissima giornata!
Sono felice che Harry abbia fatto pace con Hermione, anche se poi ha litigato con Ron.
Ron è un idiota, meno male che dagli errorri si impara! Lui sicuramemte fa un eccezione!
Draco, ha dimostrato grande altruismo e generosità,cosa che naturalmente ha sorpreso anche Nott ( devo dire che i dialoghi tra Draco e Nott sono sempre molto simpatici!)

01/03/13, ore 23:01

Ah! Sento odore di guai!
Comunque mi dispiace per Ron, fa molto male vedere la persona che ami innamorata di un altro, non essere ricambiato.
Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi capitoli

01/03/13, ore 22:45

Belissimissimo questo capitolo!!
L'ultima parte me la ricordavo!
Comunque Ron ha un tempismo da fare invidia!!

01/03/13, ore 20:27

MACCIAO!
Ed eccomi qua. A leggere l'ultimo capitolo di una meravigliosa storia.
Sono stati 36 capitolo di emozioni. Scena dopo scena questa storia mi piaceva sempre di più.
Sono molto contenta che tu non abbia abbandonato questa storia, perché è un capolavoro.
Nonostante tutte le difficoltà ce l'hai fatta. Hai continuato la storia per noi. <3
Questo capitolo, come tutti gli altri, è bellissimo.
Ti consiglio di non cambiare i vecchi capitoli.
Se hai cambiato modo di scrivere nel corso della storia è perché insieme alla storia sei cresciuta anche tu (o almeno io la penso così).
Waaaaaaaa, non ci posso credere che è finita. *si asciuga una lacrima*
Se mai decidessi di scrivere un'originale (come mi avevi detto in messaggio) contattami e sarò lì a recensire!
Adesso smetto, o inizio a sclerare.
Fly_With_Me, xx.