Destino inevitabile
di Le Streghe

13/12/09, ore 22:46

Scusatemi taaaaanto.
Prima lo studio, poi avevo perso i dati di accesso ad Efp...
L'inevitabile mi ha messo il destino tra le ruote ed io sono rimasta indietro con i commenti alla vostra bellissima storia.
Non disperate però. Ok... forse speravate che non tornassi? ç___ç
In ogni caso, intendo mantenere la mia promessa e commenterò ogni capitolo.
Intanto, complimentoni per questo e per il precedente, bellissimi, davvero.
Ciao e alla prossima ^_^

13/12/09, ore 22:38

Un capitolo adorabilmente triste.
Il sogno di Watanuki mi ha fatto battere il cuore lasciandomi con gli occhi lucidi. Anche lui deve soffrire molto in fondo.
Quel che mi chiedo è: Perchè non si confida con Yuuko?
Si, lo so che è uno stupido cronico ma la speranza è sempre l'ultima a morire.
Attendo con ansia il seguito. Insomma Dou si è allontanato, come andrà ora?
Si parlerano? Il nostro amato arciere rimarrà deluso dalle parole di Watanuki?
Non tenetemi sulle spine, streghette. ^_^

13/12/09, ore 21:05

Allora già il titolo "Distanze Incolmabili" mi ha fatto temere...poi per l'intero capitolo ho continuato a lanciare accidenti(non mortali ù_ù, ma per esempio non riuscire a parlarsi prima di aver pronunciato un "ti amo" o qualcosa di simile XD)ai due carissimi fanciulli !
Rinnovo i complimenti e comincio a prepararmi ad affrontare l'angst XD !Au revoir!

08/12/09, ore 16:00

Io-io-io... Non ho commentato lo scorso capitolo! >< Perdono T__T
Comunque, giusto per non farvi credere di essere tampinate da una lurker assatanata di DouWata, volevo informarvi che Ishirane sono io xD L'ho lasciata io la recensione su Criticoni, ve la meritavate.
Passiamo al capitolo.
Bellissimo come sempre ma... T__T Quei due impareranno mai? Cioè, non possono fare così T__T Starebbero così bene insieme. Su, voi due! Ci bastano le Clamp! Perchè io LO SO, LO SO che quei due finiranno male. Perchè sono sadiche e bastarde, quindi almeno voi due fate in modo che quei due non finiscano per continuare ad ignorarsi a vicenda per qualche fisima inutile di quello zuccone di Watanuki T__T
[Criticoni d'Autunno]
(Recensione modificata il 15/12/2009 - 11:04 am)

07/12/09, ore 14:44

*_* Ho indovinato qualcos'altro? *_* Che bello, sono contenta! *_* peccato che non mi ricordi cosa ho scritto nei precedenti commenti! XD Quindi, anche a voler intuire cosa ho capito, non posso, a meno che non vada a rileggerli. Cosa che non mi va, visto che il bello di una storia è proprio questo: scoprirla a piccoli passi!
Ah, dal prossimo capitolo arriva l'angst? Quindi quello che abbiamo visto finora non è niente? Andiamo bene! -_- C'è qualcosa di peggio che quei due - quell'idiota! - possono fare? L'uno che crede veramente che l'altro lo odi, l'altro che non vuole cambiare il proprio atteggiamento, ma che anzi trova buono così... Non riesco a immaginarlo, sinceramente. L'unica cosa che mi viene in mente è che Doumeki rimanga ferito molto gravemente, o qualcosa del genere. T___T Anche se spero di no, ovviamente! Yuuko, non è che puoi fare qualcosa di concreto, a parte le lezioni e le allusioni che non faranno mai cambiare idea a quello zuccone? ç_ç E non mi dire che è hitsuzen! >_>
[Criticoni d'autunno]

07/12/09, ore 13:48

*saltella entusiasta* Davvero ho indovinato qualcosa? *^* *zompett*
Ahem, tornando al capitolo... l'energia si può usare anche per far rimarginare le ferite? *O* che cosa stupendosamente utile!
D-Doumeki ç__ç mi fa una tristezza infinita ;__; non solo gli ha donato il sangue, poi comincia pure a pensare che l'averlo fatto sia stato sbagliato! T^T
Dal prossimo capitolo inizia l'angst? *O* non vedo l'ora! *saltella*

06/12/09, ore 21:49

Ancora una volta leggo un capitolo che alla fine mi lascia con diversi punti interrogativi. Tutti con spunti più che avvincenti.
Nakuru l'ho adorata in Ccs, inviandola anche per la sua amicizia con Touya!
C'è da dire che la fanciulla ha sicuramente del buon gusto.

Ok... oggi è Domenica... Domani troverò il prossimo capitolo, vero?
Attendo con ansia!
Bacini.
(Recensione modificata il 06/12/2009 - 10:53 pm)

06/12/09, ore 17:45

Ma certo Eriol...chi altro poteva esserci con Nakaru*è un po' tarda XD*
Quanto la odio, quanto la odio, è sempre così cattivella e insensibile*non fateci caso ù_ù a volte le è simpatica a volte la detesta*
E poi povera Hima-chan , menomale che ha due amici come Doumeki e Watanuki a confortarla !
Come già sapete la storia mi piace moltissimo ed è grandioso come siate riuscite a creare un intreccio così complesso*e qualcosa le dice che le cose saranno ancora più complicate XD*
Baci e alla prossima !

06/12/09, ore 16:29

ma quanto vi piace far star male la gente nel legger e i casini di sti due, vero?
Invece...ERIOL! *o* mamma mia, se arriva lui significa che ci sarà un proseguimento a mo' di beatiful, non vedo l'ora!! Poi la somiglianza con Clow, wah!! non ne vedo l'ora!
E per finire...AUGURI HARI!!! UN ABBRACCIO ENORME!!

30/11/09, ore 19:02

Uwaaaaa ho di nuovo saltato la recensione ad un capitolo!!! *Sbatte la testa contro il muro, sta prendendo altri brutti difetti* ç__ç mi scuso...ma questo capitolo, devo assolutamente dire: HIMAWARI-CHAAAAN!!! !T__T *Tono alla Watanuki-chan* Mia cara Himawari-chan, piccola dea dei nostri cuori *è impazzita?* non piangere, lo sappiamo che quella creatura è stata sensibile come un masso su un'uovo di cristallo, ma tu non piangere che hai due persone stupende come Dou-san e Wata-chan accanto! ç__ç Wata-chan è scemo, questo è vero, ma sa essere un vero amico e ha il cuore d'oro, lo sappiamo tutti...insomma, poi leggere il nome ''Eriol'' è come mettere fuoco nelle vene della curiosità!!! Aspetto il prossimo capitolo!! *__*

30/11/09, ore 17:35

Povera Himawari ç___ç è già da un paio di capitoli che si vede quanto soffra a causa della sua predisposizione alla iettatura ç__ç e quei due sono di un'antipatia unica! é___é
Sarà che non me lo ricordo, sarà che vengono da qualche altro manga che probabilmente non ho letto, ma non ho assolutamente riconosciuto quei due °-° anche se il nome Eriol mi ha acceso una lampadina in testa **
L'attacco dello spettro mi dà l'impressione di essere il primo di una serie di sfortunati eventi [toh, adesso mi metto anche a far citazioni], non vedo l'ora di sapere da cosa esattamente è stato attirato, se dal contatto con Himawari, dal peso di una delle "colpe" di quei due, oppure se è stato mandato da qualcuno **

30/11/09, ore 13:44

Più che confermato allora che quei tre non sono lì per caso! Il nome Eriol mi ha fatto saltare sulla sedia, e non poco! Guardate, il fatto che ci sia un personaggio che porti fortuna, mi fa ben sperare per la povera Himawari: ecco perché mi pareva che lui avesse capito, perché in fondo sono gli opposti! E come Doumeki e Watanuki spero che anche per loro valga il detto "gli opposti si attraggono".
Himawari mi ha fatto un a dolcezza incredibile, quando è scappata via. ç_ç Povera stella! E quella lì, geniale, eh! è_é Dou e Wata, meno male che ci siete voi che le volete bene!
Mi ha lasciato sorpresa l'attacco: insomma, niente di ché, ma ho come l'impressione che non sia finita qui e che avrà risvolti molto interessanti! *_*
[Criticoni d'autunno]

29/11/09, ore 20:50

*comincia a dare testate per la scemenza di Watanuki, poi si riprende*
Allora anch'io credo che sia Clow l'insetto, come ho già visto si suppone in alcune recensioni XD, anche perchè è l'unico che penso assomigli a Wata e perchè poi Clow è sempre in mezzo ù_ù*sente la presenza del signor Clow Leed*
Capitolo avvincente e come al solito incredibilmente IC,baci e alla prossima !!!

27/11/09, ore 00:28

(Recensione a cura di Ishirane, pubblicata su www.criticoni.net)

La fanfiction in questione è divisa in tre parti: essendo ancora in fase di scrittura per ora ne sono presenti solo due. A stretto contatto, che conta i primi diciassette capitoli, e Connessioni, che conta i successivi quattro.
Penso che questa storia sia riuscita a rendere davvero in pieno l'idea di fondo di Holic.
Una trama complessa, intrecciata, dove i "nodi" vengono al pettine solo dopo un'incredibile quanto inarrestabile catena di eventi.
I personaggi, i protagonisti ma non solo, sono perfettamente caratterizzati.
Come fare a non immedesimersi nel taciturno Doumeki, nell'isterico Watanuki e nella misteriosa quanto stronza Yuko? Sono talmente uguali a quelli che ci siamo abituati a leggere tra le pagine che ci danno le Clamp [ogni morte di papa] che è impossibile non farlo.
Il rapporto tra Shizuka e Kimihiro è gestito in modo leggero, e non in senso negativo. E' appena accennato, qualcosa che c'è ma non si vede, che li lega, così come nel manga, con un filo invisibile ma indistruttibile.
E proprio questo sarà il tema della prima parte.
Purtroppo i due saranno costretti a convivere per un po' di tempo: senza la presenza di Shizuka, Kimihiro rischia di morire ogni volta, per uno strano legame che lega le loro energie vitali e impedisce loro di separarsi.
Ma, proprio perchè è IC, questo non significa smelensaggini e occhi dolci, anzi. Watanuki è sempre più isterico nel dover vivere gomito a gomito, tenendosi pure per mano di notte, con il ragazzo che più non sopporta.
Anche se forse non è proprio così ed è ora che il ragazzo si decida ad aprire gli occhi, prima di uccidersi con le proprie mani.

Il lessico è curato, lo stile fluido e al tempo stesso complesso.
La storia è un lento dipanarsi di dettagli; proprio come il fumo della pipa di Yuuko, la trama ti si avviticchia intorno, come un nastro di seta, morbido, che ti trascina in un mondo misterioso e complesso come quello di xXxHolic, davvero molto ben gestito in questa fic.

VOTO: 8.5/10

24/11/09, ore 14:25

Medito su recensioni in nuove lingue, giusto per non ripetermi, sapete.

«Io...» Si fermò, stringendo i pugni, non volendo dire l'unico motivo che gli veniva in mente.
Ok, cosa dire di questa frase?
Ah si... ha decretato ufficialmente il mio amore per questo ragazzo dal cuore nobile e dall'aspetto... ma parliamo d'altro. ^_^

Capitolo come sempre bellissimo, intrigante e ricco di suspence.
Non mi resta che sperare di leggere prossimamente il seguito.

Adieu! ^_^