Goodnight Sweetheart
di Tetide

27/06/11, ore 21:24

Ciao Tetide!! Appena, ho visto il nuovo capitolo me lo sono letteralmente divorata!!! Matilda è una convinta..e il desiderio di vendetta per lei è più forte di tutto il resto..ma non ci si può scordare il proprio io, e la propria persona e dignità per una vendetta..così sbaglia!! E' anche un'allocca perchè crede che Martha sia un'ingenua..mai sottovalutare nessuno in tempi di guerra!! Ho letto dalle tue risposte alla recensioni una sorta di spam..è stata Matilda ad uccidere Hans? Sai la descrizione della morte mi ricorda molto quella che avviene nel Manga e quindi mi sono proiettata proprio su quelle immagini!! Alla fine, nel manga muore per uno sparo di Tavernier! Rob è resistito..e il Cielo (anzi tu!) ha voluto regalare una nuova felicità a Martha insieme a Jean!!! Forse, però è presto!! E' un passaggio veloce! Comunque, non sono io a giudicare le scelte di Martha XD! Della morte di De Orleans non mi spiace affatto!! Proprio per nulla e credo che la Du Barry non ne sia così sconvolta!! Matilda ha preferito battere in ritirata!! A dire il vero avrei preferito rimanesse..così avrebbe mostrato che il suo unico desiderio è la vendetta senza pensare alle perdite..anche perchè erano in netta maggioranza comunque..!! Hai voluto vendicare Aramis facendoli uccidere quell'altro!! Milady cerca D'Artagnan..ha paura che parli!! Che capitolo ricco da azione!!! E gli americani sono approdati..deduco che siamo al settembre del 1943!! Complimenti!!

27/06/11, ore 16:25

Sono perfettamente consapevole del forte ritardo ,ma é davvero un periodo tremendo:non mi bastavano i casini personali,anche il regalo di essere messa in commissione per la maturità! Ma ora mi sono ritagliata un momento tutto per me(il famoso "altrove" )e ho potuto leggere con calma questo nuovo capitolo.Breve?A me non sembra proprio,dal momento che apri più scenari.Ho molto apprezzato l'appassionato "chiarimento"dei nostri amati testoni e mi viene da pensare che Oscar in fondo non é una "macchina da guerra",ma un essere umano come tanti che,di fronte alle circostanze o alle emozioni che non le appaiono chiare,preferisce tralasciarle anziché affrontarle di petto:pertanto si chiude a riccio indossando la maschera che più le aggrada.Ma ciò che mi ha fatto letteralmente rabbrividire(e fuori casa ci sono 34°C) é l'atteggiamento di Matilda.Non so perché,ma ho come il timore che le "confidenze"fatte a Martha nascondino dei loschi sotterfugi:in tempi di guerra,in cui la legge morale d'eccellenza é di non fidarsi di nessuno,il suo spifferare le prossime mosse mi risulta molto sospetto.Sarà il classico specchietto per la allodole?Al prossimo aggionamento...l'ardua sentenza!!

24/06/11, ore 16:18

Ciao! ammetto che la scena "camicetta strappata", vista però dall'altra angolazione, perde un po' quella vena di violenza che aveva nell'anime e che, sebbene giustificata dall'esasperazione, toglieva un po' di punti ad André.
A costo di sembrare un maschio mentecatto (uno di quei soggetti cui accennavo nella precedente recensione), dirò che il bell'Andrè un po' "se le va a cercare", andando in giro col torso in bella mostra dalla camicia! Ecco, mi sono data della mentecatta da sola, bene... : )
Ma le riflessioni di Oscar sono correttissime: una pessima mossa, la sua. Ora si è scoperta, ha esposto il fianco e niente sarà più come prima. E ti dirò che non è sano per lei avere la testa altrove, in questo momento... Rischiano di farsi accoppare, ancora! : )
Matilda si fida proprio di Martha, eh! D'altronde, con chi altro può pavoneggiarsi se con una che crede della sua stessa idea?
Charlotte per ora è sicura, la presenza di Aramis "dissuade" De Guise. Ma potrebbe avere anche un effetto peggiorativo, istigandolo a qualcosa di ancora più violento. Per me, hanno smosso un nido di vespe... Vedremo! ciao! : )

22/06/11, ore 15:32

wow! sono senza parole.
scusami se ho recensito così in ritardo ma non ho davvero avuto tempo... la mia vita per adesso è come una luna park, o meglio come le montagne russe... su e giu...
ovviamente la parte di andré e oscar è davvero stupenda. loro nella tua fic li adoro sul serio...
e mi è piaciuta anche la rivisitazione della famosa scena della camicia strappata.
finalmente è lei che prende l'iniziativa e non lui facendo passare l'azione non più come un meschino atto di molestia ma come un attimo di torrida passione senza freni, men che meno dalla razione e dal raziocinio. la sua mente cerca di farle fare un passo indietro ma il suo corpo, il suo cuopre stesso la getta inerme tra le braccia dell'uomo che la rende così materialmente donna...
brava davvero...
peccato solo che la scena è finita così presto. adesso mi piacerebbe sapere che faccia abbia fatto andrè dopo essere stato denudato dal suo comandante donna...
restituirà il favore continuando quello che è stato repentinamnete interrotto? o farà in modo di provocare una scena simile attendendo con ansia che oscar decida di strapparglia altri indumenti addosso?
ma a parte gli scherzi... spero proprio che approfondirai questo aspetto della tua incredibile storia...
baci

21/06/11, ore 10:42

Carissima!!! Scusa scusa scusa per il ritardo ma è un periodo... movimentato ^___^
Da cosa comincio?? Beh, ovviamente dalla scena fra Oscar e Andrè, che si può descrivere solo con due parole: assolutamente perfetta! E' davvero meravigliosa, struggente e sensuale al tempo stesso. E l'inversione dei ruoli - lasciando l'episodio della camicia strappata ma togliendo ad Andrè l'attribuzione di questo gesto, l'unico che nell'anime mi ha sempre lasciato un po' così - mi è piaciuta incredibilmente!!!
L'unico difetto è che è finita troppo presto ^___^ Scherzo: è che ci avevo, ovviamente, preso gusto e speravo di saperne di più... ma ormai ho capito che tu con la suspance ci sai fare eccome e ci tieni in sospeso. E' anche vero che già per Oscar è stato un grande passo in avanti, anche se con i suoi mille dubbi, e che la nostra comandante non cambierà così facilmente, no??
Per quanto riguarda gli altri, la situazione di Martha mi mette sempre un certo nodo allo stomaco: che situazione, accidenti! Storicamente molto realistica, ma ci vuole del coraggio a reggere così a lungo un simile doppio gioco.
Bene bene: Charlotte si fa davvero accompagnare da Aramis alle "lezioni di canto", dimostrando di essere un po' meno ingenua di quanto si potesse pensare (almeno credo). E la faccia di De Guise - che mi immagino - quando vede arrivare Aramis che non vuole andarsene per nessuna ragione, è davvero impagabile. Ben gli sta!
Ormai soffro e gioisco con loro, è incredibile! Anzi no, non è incredibile, è normalissimo quando una storia è stupenda e ben scritta come la tua! Un altro capitolo eccezionale: i miei più sinceri complimenti, come sempre.
Bacioni e alla prossima!!!
Marguerite

14/06/11, ore 14:04

Hei, abbiamo aggiornato insieme le nostre storie, siamo gemelle di aggiornamento fics XD!
Wow, finalmente Oscar fa la donna!!! Eheh, inutile dirti quanto ho adorato il pezzo con lei e Andrè. Mi piace come dipingi lui, quel suo saperle leggere dentro tanto simile all'anime, quella capacità innata dovuta al grande amore che prova che lo rende capace di leggerle dentro, fino ai meandri più oscuri della sua mente. E Oscar pian piano sta cedendo, ora guidata dall'istinto di DOVER dimostrare qualcosa ancora per lei non ben chiaro, poi, son sicura, guidata da quelli che sono i suoi veri sentimenti. Per il resto, odio Matilda (che ritengo anche un pò sciocca, non si dovrebbero rivelare piani di battaglia in piena guerra, i nemici si nascondono spesso fra chi si crede amico) mentre adoro Leon, dolce, giusto, un vero uomo!
Anche la parte finale è stata bella, Aramis è stato grandioso e già mi vedevo la faccia incaxxosa di De Guise, impossibilitato a fare il maiale con la dolce Charlotte ahahah! Uno a zero per Aramis!!!
Bene, sono contenta di questi aggiornamenti e la storia si fa sempre più profonda e appassionante! (sai che ho in mente una one-shot su Lady Oscar incentrata sull'amicizia fra Oscar e Maria Antonietta, uno degli aspetti che più mi aveva toccato nell'anime? Poi il loro addio... ç___ç Una delle scene più belle...) Magari stasera o prossimamente la metto giù, così mi cimento anche nella scrittura su quest'anime...
Alla prossima!!!

14/06/11, ore 12:39

Gerard solo e triste? beh in effetti è vero.. anche se tutte noi facciamo più il tifo per Jeudi! e infatti ero tra le civette che cercava di mettere in chiaro le cose con Leon.. sia mai che gli passi per la testa qualcosa XD. E non ho smesso la mia opera nemmeno con Aramis che presenziava alle lezioni di Charlotte! La pressione di de guise sarà salita alle stelle, ma dopo quello che è successo la volta precedente cosa si aspettava? Fortunatamente, Charlotte non è così sprovveduta..
Comunque chi mi fa davvero tristezza è Martha, costretta a fingere simpatia per il nemico e a vivere con la paura di essere scoperta. Non è proprio un bel mestiere il suo, ma la speranza di poter in qualche modo aiutare i deportati è la sua unica consolazione.
Ho lasciato volutamente per ultimi i fidanzatini senza speranza.. Si dice che certe cose non cambiano mai nemmeno con il tempo; infatti mi sembra che qui Andrè è il solito soldatino innamorato e taciturno, e Oscar la comandantessa fiera che infrange i cuori. Però in questo capitolo Oscar mi ha sorpresa.. insomma che smacco! Nella mia stanza echeggia ancora lo strappo della camicetta di Andrè e i vetri si sono appannati a causa dei loro respiri corti! E adesso mi domando, ancora in posizione da san bernardone di montagna, cosa succederà tra quei due? Anzi, cosa farà quella cima di rapa in questa fase post trauma e ante ritrovamento finale? Attenderò pazientemente da brava cagnolina =) Alla prossima e complimenti^^

14/06/11, ore 10:58

Fantastica l'idea dello scambio di ruoli, è stato bellissimo vedere che questa volta è Oscar a strappare la camicia ad Andrè !
Beh...piuttosto passionale la ragazza...pare che il cuore di ghiaccio del biondo comandante abbia iniziato a sciogliersi finalmente, anche se lei si considera un'idiota per avere mostrato la sua passione ad Andrè !
Mi sa che per il prossimo capitolo si preannuncia una nuova battaglia piuttosto dura per i nostri intrepidi partigiani, anche se Matilda è stata piuttosto ingenua a rivelare a Martha tanti particolari, e spero davvero che lei riesca a sfruttarli e ad informare in tempo Hans.
Sono proprio contenta che Aramis sia andato a rompere un po' di uova nel paniere di De Guise...ma temo che il viscido non si darà per vinto molto facilmente ! ( a proposito, la scena di lui che va ad aprire in vestaglia mi ha ricordato una scena del film Lolita ).
Bravissima come sempre ! Attendo il seguito.

13/06/11, ore 22:42

Attendo sempre l'aggiornamento di Goodnight Sweetheart e appena arriva me lo divoro!!!
Abbiamo ribaltato le carte in gioco..è Oscar che strappa la camicia ad Andrè!! E adesso come ne uscirà la nostra orgogliosa Oscar e Andrè come reagirà..alla fine è lei che si deve sentire in colpa..non lui!!
De Guise è proprio disgustoso..menomale c'è Aramis!

Matilda mi sembra un po' incosciente a confidare così i suoi piani a Martha..ma si fida così tanto di Martha? Allora, è un po' stupidella..in tempi di guerra mai fidarsi di nessuno..Speriamo che con le informazioni ottenute Martha riesca a sventare il piano!! Mi piacciono questi capitoli che preannunciano l'azione!!

Lundi è davvero tenero..ma non è che me lo fai fuori? No, perchè nelle tue storie di Alpen Rose per Lundi mica finisce sempre bene..ma qua gli dai più valore speriamo sopravviva..e ti dirò nel manga è davvero tenero..ma Leòn è Leòn..

Al prossimo aggiornamento!

13/06/11, ore 22:36

Oh, beh... beh, beh, beh... ma vuoi lasciarmi senza fiato???
La scena tra Oscar e Andrè è da cardiopalma!!! Mi aspettavo che lui alla fine dicesse: "Le serve altro, mio comandante? Vuole strapparmi anche il resto dei vestiti? Si accomodi!"
Hai decisamente invertito i ruoli, ma Andrè a differenza di Oscar, reagisce meglio al suo assalto. Bello, bellissimo e molto sensuale e travolgente.
Ci voleva una svolta così per sbloccare quei due.
Decisamente bello tutto il capitolo in tutti i suoi passaggi, anche con le angosce dei partigiani che aspettano notizie poco piacevoli dagli alleati, mentre i tedeschi si preparano a rastrellamenti di massa.
Jeudi e Charlotte, l'una coraggiosa e forte, e l'altra ancora troppo ingenua, ma per fortuna che c'è Aramis che non la lascia sola nelle grinfie del pedofilo!
Ma temo che De Guise abbia in mente qualcosa...
Complimenti cara e alla prossima, come sempre.
(Recensione modificata il 14/06/2011 - 01:29 am)

13/06/11, ore 21:36

Sì, ecco...se c'è un "neo" in questo capitolo è proprio costituito dal fatto che è troppo breve, già già!!! Non per questo, però, meno bello e meno accurato. Confesso che qui, a mio modesto avviso,  tutto il resto è lasciato in ombra dalla scena tra Oscar e André, e confesso che questa "camicia con scambio di ruoli" mi abbia lasciato assolutamente con il fiato sospeso fino all'ultimo rigo, per il ritmo al quale incalza, per la veridicità e la passionalità della descrizione. Il resto, come al solito (siamo forse un po' noiose e ripetitive, okay, ma è la verità!!),  si distingue per la ricercatezza del dettaglio e per l'assoluta precisione e rispondenza di vicende personali e contenuti storici...ancora una volta, quindi, brava!!!

13/06/11, ore 15:01

Un capitolo molto triste e toccante. Povera Jeudì, capisco perfettamente il suo stato d'animo e il suo smarrimento, ma confido che le parole e la dolcezza di Gerard riusciranno a placare un pò il suo senso di colpa.
Ti confesso che ho esultato quando ho visto la rabbia di Aramis...che il perfido De Guise abbia finalmente ciò che si merita? Speriamo!

05/06/11, ore 23:36

Capitolo più breve, come giustamente hai osservato, ma non per questo meno importante: prima di tutto nel senso della struttura, in quanto credo anch'io sia stato necessario quanto indispensabile sospendere l'intreccio delle varie storie per restringere il campo d'osservazione su Jeudi e sulle sue nozze di convenienza: consuetudine diffusa, come già ti ho detto, in diversi momenti cruciali della storia, quando forse questo era visto per una donna come l'unica possibilità di potersi realmente salvare la pelle. In secondo luogo, ma non meno importante, trovo che questo capitolo non abbia niente a che invidiare agli altri per l'ìintensità e la partecipazione con cui narri non solo la vicenda di Jeudi (altro personaggio che ti sta molto acuore, vero?), ma anche quelle di Charlotte. Come sempre complimenti, e scusa per il ritardo: impegni familiari del ponte di giugno...
Un grosso bacio con affetto
Livia

05/06/11, ore 14:13

Ciao! sono sinceramente preoccupata per l'atteggiamento di Jeudi. Comprendo la severità con cui guarda a sè stessa, non è piacevole nascondersi quando tante persone vanno al massacro. Ma a volte, salvarsi è la sola cosa che conta, anche perchè non lo fa a scapito di altri, anche perchè è l'unico modo affinchè qualcuno rimanga a testimoniare.
La mia preoccupazione riguarda il fatto che, abitassero da soli, ma con quella schiera di domestici per casa, il rischio di qualcuno che noti l'atteggiamento poco da sposina di lei, è più di una possibilità. Tavernier è davvero un uomo notevole, capisco perchè Leon ha tanta fiducia in lui: per loro due, per il loro coraggio, Jeudi dovrebbe recitare al meglio che può. E, comunque, è troppo severa con sè stessa... Vigliacca, no...Sta solo cercando di sopravvivere. Non credi?
Aramis, lodevole come protegge Charlotte (sai, "certi elementi" dicono che se succedono cose del genere, è perchè una se le cerca... No comment!), ma temo che affrontando di petto De Guise, possa attirarsi le sue ire. Se indagasse su di lui? Se scoprisse che è un partigiano? A parer mio, Charlotte avrebbe fatto meglio a mollare le lezioni, a trovare un altro insegnante... Meglio il "profilo basso", non dare nell'occhio. Insomma, De Guise non è solo un viscido, ma pure un vigliacco vendicativo... (paura!!!). Insomma, il "film" sta prendendo pieghe potenzialmente indirizzate a sviluppi ancor più drammatici... Ma metto in "pausa" e resto ad aspettare il "filmato" dell'autrice, eh eh :)
PS. sì, i petali sono decisamente opportuni... e mi piacciono di più (il riso si infila dappertutto! eh eh)

04/06/11, ore 21:50

Anche se breve é comunque un capitolo bello,intenso e struggente nell'acuta descrizione della reazione emotiva di Jeudi verso queste nozze di "convenienza",un ulteriore richiamo al nostro anime preferito.Tuttavia in questo quadro sembra primeggiare soprattutto Gerard,un vero esempio di altruismo e di amore verso il prossimo,con il suo atteggiamento quasi sprezzante nei confronti dei rischi in cui incorrerebbe se la realtà venisse a galla.Inoltre é molto apprezzabile la psicologia del personaggio-Charlotte:se nel capitolo precedente mostrava affinità con quello dell'anime,qui si va delineando una nuova creatura:sia pur disgustata dal comportamento del De Guise,tuttavia,forte dell'appoggio di Aramis,preferisce affrontare questa situazione anziché sfuggirla.Come sempre ti ringrazio della tua premura e attendo il prossimo aggiornamento.