Goodnight Sweetheart
di Tetide

06/12/10, ore 22:35

Leggendo questo capitolo, la prima cosa che ho pensato è stata il teatro. Mi spiego meglio. Mi sembrava di leggere un'opera teatrale dove ogni personaggio trova una giusta collocazione e appare in scena descrivendo in modo perfetto il proprio contesto, e man mano che ogni personaggio si presenta, tutti questi micro-contesti si uniscono per creare uno scenario ampio e complesso. Spero di essermi spiegata, altrimenti chiedi... Tutto questo per dirti che ti trovo bravissima, hai dato un quadro introduttivo davvero chiaro e preciso, direi che la situazione è ben tracciata, ora attendo che si entri nel vivo della storia.

05/12/10, ore 23:59

Un altro capitolo coinvolgente, dove ogni nuovo personaggio che ci viene presentato, trova la sua perfetta collocazione; ogni situazione è presentata in una luce giusta e già si cominciano a delineare i rapporti positivi o conflittuali che hanno tutti quanti; mi piace, mi piace davvero tanto.
Una storia complessa, non facile, assolutamente non banale.
Mi chiedo come faccia il tuo cervello a dirigere un'orchestra con così tanti elementi; forse perchè sei davvero brava. Complimenti, sul serio!!

05/12/10, ore 22:19

Mia cara, ho appena iniziato questa storia e come al solito mi hai già imprigionato....la trama si dimostra avvincente sin dalle prime battute, lo stile è impeccabile, e riguardo al cross-over (che io adoro) che dire? Il  progetto è impegnativo e sono sicura che avrai le armi sufficientemente affilate per affrontarlo adeguatamente e per tenerci incollate allo schermo. Complimenti di cuore!

05/12/10, ore 19:53

Ah, dimenticavo... D'artagnan uomo perduto e senza scopi, vittima di un'amante che lo usa per i suoi intrallazzi, mi intrippa da paura!!! Lo hai reso talmente bene che mentre leggevo, mi veniva voglia di stringermelo e di spupazzarmelo un pò... Ma spero lo farà Constance, negli sviluppi futuri!!! Tu sai come rendermi felice, sìsìsì!!!

05/12/10, ore 19:51

Ho letto il tuo messaggio e immediatamente mi son fiondata quì! Son contenta di questo trend di aggiornamento veloce, molto contenta! Domattina parto e sono alla pari con la lettura, parto contenta :)
Che dire di questo capitolo? Innanzitutto, sei davvero bravissima a creare intrecci e relazioni fra un numero elevato di personaggi. Mi piace come hai reso i moschettieri in questa storia, mi ha fatto piacere ritrovare la dolce Constance e adoro Aramis versione masculo-very aggressiv!!! E poi... wow, la citazione di Salisburgo, città di cui sono innamorata come ben sai! Mentre leggevo mi tornavano in mente strade, vicoletti, panorami, la fortezza, il Duomo, i cortiletti... Bello bello bello, continua così!

05/12/10, ore 00:47

mi hai sorpresa! Da tempo non leggevo questa sezione e trovare una tua storia è un ottimo ritorno per me! La trama ancora non è ben chiara, ma ho imparato a leggerti e scommetto che sarà molto intrigante. Mettere insieme i personaggi delle tre fiction sarà complicato, voglio vedere come introdurrai i personaggi di Alpen Rose e soprattutto di D'Artagnan!
Complimenti!

03/12/10, ore 22:23

Carissima, era da un po' che mi chiedevo dove fossi finita... sei tornata con la storia che ci avevi promesso. Caspita, già sei riuscita a coinvolgermi, l'inizio di questa ff ti travolge subito anche per il contesto storico in cui hai deciso di collocare la vicenda, che tra parentesi, è perfetto per i nostri amici reduci dalla rivoluzione. Oscar, Andrè e compagni non potevano che appartenere alla resistenza, Fersen che fa il cantante non me lo immaginavo, ma l'atteggiamento da primattore ci sta tutto.
Non è la prima ff che scrivi su questo particolare periodo storico, è un tema che hai già affrontato, che deve piacerti molto.
Fantastico inizio. Brava e complimenti.

03/12/10, ore 21:29

ciao!! l'inizio mi sembra davvero accattivante,e dopotutto devo ammettere che la storia è originale!! sarà un piacere seguirti..voglio proprio sapere come se la caverà tutto il gruppetto alle prese con la resistenza!!
per quanto riguarda oscar e andrè..beh se pure li scoppi un pò non fa nulla..eheh ma poi il lieto fine c'è,vero?? ammetto che anche io ho il cuore d'oro e adoro i finali felici..vabbè non dar retta ai miei scleri..per il momento ti dico solo che mi hai incuriosito..vedremo il seguito!!bacioni
JuilletEnRose

03/12/10, ore 21:26

Eccomi, come potevo non leggere!!! :DDD
Allora, l'inizio è promettente, anche se i personaggi sono in effetti molti e devo ancora mettere bene a fuoco la storia nel suo complesso. Sono contenta che ci siano praticamente tutti i personaggi di Lady Oscar, anime che ho molto amato, soprattutto Rosalie e la piccola Charlotte (personaggio per cui avevo pianto tantissimo quando era morta tanto giovane e tanto tragicamente).
Ora aspetto che entrino in scena anche i miei amati moschettieri, non vedo l'ora!
Vai avanti così, la mia attenzione l'avrai sempre ;)
Buon lavoro per i prossimi capitoli!!!

03/12/10, ore 21:17

Bentornata! Aspettavo questa storia, mi avevi incuriosito molto accennandomela tempo fa e sono davvero curiosa di immergermi in questa nuova avventura. L'inizio mi piace, stai delineando bene i personaggi e per ora riesco a seguirti anche se attarversi tre manga. André e Oscar non sono una coppia? Mhhh, brutta cosa, allora la strada che li porterà a stare insieme sarà lunga e dolorosa, dato il periodo storico. A presto!!!