Goodnight Sweetheart
di Tetide

12/01/12, ore 15:33

Beh questo capitolo è davvero molto triste come avevi annunciato. L ho dovuto rileggere oggi con calma perchè ieri sera mi aveva talmente toccata che ho dovuto smettere. La scena con cui hai descritto la morte della piccola charlotte assomiglia tanto a uno di quei racconti magici e soprannaturali di Marquez. Tutto sembra crollare andare in fumo e di fronte a tanta disperazione ci si aggrappa a qualsiasi cosa. L'incontro tra Oscar ed Andrè sembra proprio questo. Un' attimo di dolcezza a cui aggrapparsi per non soccombere al troppo dolore! Vediamo un po' il seguito se la storia si farà o meno, se il nostro coraggioso comandante affronterà il suo dolore ed il suo passato o per una volta deciderà di battere in ritirata....

12/01/12, ore 00:48

Capitolo davvero drammatico e che fa luce su un altro degli orrori della guerra, e non solo di questa ma di tutte ossia la violenza sulle donne. Hai usato davvero belle parole piene di sensibilità come ovviamente solo una donna potrebbe avere in questo momento...brava

12/01/12, ore 00:17

uh un altro capitolo che mi è piaciuto molto. La fatidica scena dello strappo della camicia ma rivista e corretta da un altro punto di vista ossia quello di Oscar. Guarda ne avevo lette tante ma una così originale non mi era mai capitata. L ho detto io che in questa storia a comandare sono le donne e la cosa non mi dispiace affatto anzi...

11/01/12, ore 23:52

Vedo che abbiamo una cosa che ci accomuna ossia riusciamo a vedere le scene davanti agli occhi prima di tradurle su carta! Anche per me è così, anche io vedo gli abiti i gesti i particolari le intonazioni di voci . E come se fossi spettatrice dei miei stessi sogni. Mi fa piacere aver ritrovatoquesta caratteristica anche in te. Non vedo l'ora di leggere di Oscar e Andrè. La prima volta di rosalie è stata davvero bella anche se saint just rivela comunque la sua area di rivoluzionario tutta guerra e poco sentimento. L'idea del night con fersen rosalie diane maria antonietta e de germain è geniale! un caro saluto

11/01/12, ore 23:39

Certo di fronte ai tanti orrori della guerra è difficile mantenere viva la speranza e gli amori. Tutti i protagonisti di questa storia sono costretti a vivere ogni giorno della loro vita come fosse l'ultimo. Mi piace la figura del conte spero ci sia posto per qualche piacevole sorpresa anche nella sua vita.

11/01/12, ore 23:27

wow bellissimo questo capitolo. Ottimamente scritto pieno di passione e sentimento. Mi è piaucito tantissimo. Poi ho notato una cosa che in questa storia le donne sono piuttosto intraprendenti e sanno perfettamente chi vogliono e cosa vogliono molto piu' degli uomini. Diciamo che sarebbe atipica come cosa data l'epoca, ma in fondo in una storia è sempre la donna quella che comanda anche se fa sembrare l'opposto no? ;) Allora a quando la prima notte di passione fra Oscar ed Andrè?

11/01/12, ore 23:23

Per Jeudi e Leon si intravede (e prevede) un futuro roseo, grazie alla generosità del conte che qui appare in tutta la sua grandezza; Axel e Antoinette, anche loro, li vediamo liberi di amarsi a seguito del sarificio di Germaine. Bella, e qui apro una parentesi, quest'idea di due amori ai quali in qualche modo vengono messe le ali da due uomini che se avessero voluto avrebbero potuto tarparle. Porthos, come è stato già sritto, anche a me è piaciuto nella sua semplice umanità, diversa se vogliamo dal personaggio "guasconeggiante" del romanzo originale. Un altro capitolo scritto e orchestrato magistralmente in tutte le sue parti, che ci guida in modo coinvolgente e al tempo stesso equilibrato verso la conclusione della vicenda. Complimenti come sempre.

11/01/12, ore 23:05

ok capitolo di passaggio che conferma ormai il gioco delle coppie. Mi piace il dialogo tra le due super cattive du barry-jeanne me le vedo quasi davanti agli occhi. Voglio stavolta però parlare anche della colonna sonora, che merita un plauso poichè azzeccatissima e credo che sia stata anche fonte di un intenso studio. Raccolgo il suggerimento e vado ad ascoltare i pezzi che non conosco. D'altronde sull'importanza della musica sai bene tu al riguardo cosa ne penso! hihihihi a prestissimo

11/01/12, ore 22:56

Allora finalmente Oscar sta dando un nome a quello che prova per Andrè e la scena di Saint Just che le insegna a ballare mi ha fatto dolcemente sorridere: persino 2 secoli dopo la nostra Oscar rimane ancora un'imbranatona!!! Bellissima la lettera del padre. Credo che un po' tutte noi avremo voluto ricevere da nostro padre una lettera così che parli di amore e libertà. L'intreccio continua più è meglio di prima! Avanti verso un nuovo capitolo

10/01/12, ore 22:56

ecco dunque come hai detto tu ormai i personaggi sono più o meno delineati. Dunque non dovrebbero esserci più sorprese in questo senso. D'artagnan mi stupisce sempre di più in fondo forse il suo è il personaggio più atipico di tutta la storia insieme a saint just. E' diametralment opposto a quello che tutti conosciamo dai film. Staremo a vedere. Finalmente qui leggiamo anche dei pensieri di Andrè su Oscar....anch'egli appare più indeciso sul da farsi, si capisce che non è l'innamorato che tutte noi conosciamo. Ancora tanti complimenti, ne avrai sicuramente ricevuti tanti, ma uno di più fa sempre piacere no?

10/01/12, ore 22:45

il capitolo precedente era solo un passaggio, ma qui riprendono gli intrighi. Come ti ho già detto alcuni personaggi sono per me del tutto nuovi quindi fisso di più la mia attenzione su loro per ricordarmeli poi in seguito. In questa fic sembra che per quanto riguarda Oscar le cose siano invertite: è lei che sembra essere già da subito innamorata di lAndrè anche se fa di tutto per negarlo a se stessa. E lui? Attualmente ha ancora un ruolo marginale e non conosciamo i suoi sentimenti perchè sono stati appena accennati solo nel primo capitolo! Ma a quanto pare la storia è lunga e c'è molto tempo davanti per far spazio tra i sentimenti. Mi chiedo, chissà se poi le coppie rimarranno quelle che conosciamo oppure ci saranno anche in questo caso degli intrecci?

10/01/12, ore 22:14

capitolo introspettivo, poco movimento ma iniziano a delinearsi le storie d'amore in un contesto non facile. Oscar mi piace sempre di più, ed anche questa rosalie così indipendente mi piace. Saint just ha un carattere diverso da quello che in realtà dovrebbe avere, vedremo in futuro come si regolerà. Mi piace inoltre anche il personaggio del conte, anche se è tratto da un anime che non conosco, comunque mi incurisce. Come sempre complimenti vado avanti finchè gli occhi me lo consentiranno stasera

10/01/12, ore 21:58

Ottimo questo capitolo  la descrizione dell'attacco è molto prescisa e piena di particolari succosi. Anche se continui ad aggiungere personaggi, mano mano questi diventano familiari e si cominciano a delineare le varie alleanze nonchè ad emergere i primi legami. Notevole sul serio il lavoro che stai facendo e che a vedere la data d'inizio si capisce che ti ha preso molto a mano...sempre e d'obbligo i complimenti

10/01/12, ore 21:40

uhmmmm sempre più intricata, ma mi piace è avvincente e sono certa che ci saranno avventure a go go. Mi piace come hai tratteggiato la figura di Oscar una donna libera e indipendente che si comporta come un uomo in tutti i sensi anche in amore benchè sia proprio l'amore che teme più di ogni altra cosa, forse anche più della guerra stessa. Si capisce che in questi capitoli stai tratteggiando i personaggi...buoni e cattivi....ok vale proprio la pena di andare avanti...

10/01/12, ore 21:23

umh mamma continuo la lettura, ci sono un sacco di personaggi alcuni per me realmente sconosciuti....hai fatto bene a mettere uno schema alla fine, così secondo me i personaggi riescono a rimanere impressi meglio. Un unica domanda ma nei tre moschettieri Milady non è l'amante di Athos? Forse sto confondendo io però....continuo dunque nella mia lettura