Sono incinta 3 (Quando il destino bussa alla porta)
di binca

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
06/12/14, ore 23:45

Ciao!!!
Ho appena finito di leggere tutte è tre le serie e devo dire che il finale mi ha lasciata a bocca aperta!!!
Mi stavo mettendo anke a piangere durante la storia!!!! Io mi aspettavo che probabilmente ci sarebbe stato un finale sconvolgente e entusiasmante ma io sono rimasta e sono tuttora impietrita!!!!
Passando ad altro ti dico che sei un'ottima scrittrice!!! È una delle storie più bella che abbiamai letto!!!
Spero davvero che ti faccia piacere la recensione!!!
Baci
Erika

23/11/12, ore 03:27

Bellissima storia! Però ci son rimasta di merda... Comuqneu storia favolosa!

01/07/12, ore 18:33

Ma noo, non ci posso credere che sia tutta una storia per un tema alla fine! Ahahahahahah dai, idea geniale, alla fine è stato bello ritornare a fare un salto nella realtà, l'ho trovato, come dire... tranquillizzante, sì, in un certo senso. Senti,ma hai davvero scritto una storia del genere in un tema? ahahahahah, se l'hai fatto hai tutta la mia stima!
Comunque, che dire, non si scopre nulla del presunto figlio di Jacopo e la famiglia non riallaccia i rapporti con Valeria, tutta colpa di quella stupida campanella!
Comunque ci tenevo a dirti che ho amato davvero tutte le tre parti di questa storia e che mi sono emozionata con le vicende di Bianca,mi sono arrabbiata con Teo, mi sono intenerita di fronte ai gemelli, Jacopo e Marco, ho riso mostruosamente ad ogni pazzo matrimonio, forse alla fine della seconda parte ho anche tifato un po' per Luca, ho sentito la paura di Bianca incinta a quattordici anni, il disagio di Valeria cresciuta in una famiglia che non l'amava, la rabbia di Bianca nei confronti di Teo, ho pianto alla morte di Alessia, ho amato da morire Alice e ho seguito tutte le avventure dei gemelli, dalla tartaruga congelata al piercing alla lingua. Ho visto la crescita di tutti i personaggi e, se posso permettermi, credo che in questa storia sia cresciuta un po' anche tu, sia come punti di vista che come scrittrice, perché ogni volta che leggevo mi rendevo conto che stavi iniziando a scrivere sempre meglio!
Quindi vai così, non smettere mai di scrivere e di inventare, passa da me perché io tornerò sicuramente a leggere qualcosa di tuo!
Un bacione,
-M.
P.S.- Per quanto mi riguarda Jacopo non muore, assolutamente no! ahahahahahahahah <3

01/07/12, ore 18:16

Uff lo so che dovrei lasciarti una recensione solo all'ultimo capitolo ma oggi non riesco a smettere di darti il tormento, non ce la faccio proprio a trattenermi!
Allora, Valeria è veramente una pazza sclerata: come si fa a fingere di essere incinta per tenersi un ragazzo? Anche tutti i regali e andare a letto con lui denotano che non ha mai avuto molta autostima e la fanno sembrare un po' disperata, ma fingere una gravidanza mi sembra veramente troppo!
Jacopo magari ha fatto male a minacciarla di picchiarla ma sicuramente ha ragione a dire di non farsi più vedere e lo stesso vale per Bianca, anche se lei un tempo l'aveva considerata come una figlia, quindi può anche darsi che decida di perdonarla, non si può mai sapere.
E per quanto riguarda Jacopo spero che, sempre nel caso in cui la sua ex abbia deciso di tenere il bambino e questo sia nato, riesca a trovare suo figlio dandogli così il padre che merita e vivendo assieme a lui tutte le esperienze e la vita a cui vuole partecipare. Andrea non si deve preoccupare troppo, lascia Matilde e Clara in buone mani anche se in una gabbia di matti!

01/07/12, ore 18:01

Oookay, altro spazio recensione.
Sono tutti pazzi. Tutti a parte Bianca che, almeno finora, sembra essersi mantenuta abbastanza neutrale. La storiella di Jacopo (presa da internet) mi ha fatto salire una rabbia mai vista verso di lui: magari sarà ferito perché non avrebbe voluto che la sua ex abortisse, ma con quale diritto si presenta a casa della ragazza del fratello e le dice una cosa del genere? Secondo me abortire NON è la scelta migliore (quasi mai, almeno) ma se Valeria ha scelto così evidentemente avrà avuto i suoi buoni motivi che gli altri non possono conoscere e quindi non hanno il diritto di intromettersi nella vita di una ragazza già impaurita, ferita e confusa. Ognuno fa le sue scelte, anche se non sempre sono le scelte migliori.
Valeria okay, è impaurita e ha presa la sua decisione, ma definendo la creatura nella pancia "una stupida cellula" si dimostra proprio insensibile... insomma, non è un bambino ma nemmeno una cellula! Jacopo mi è proprio caduto mentre Bi resta il mio personaggio preferito (assieme alla piccola Alice).
Mancano pochi capitoli, vado a finire!

01/07/12, ore 17:41

Bel monologo di Matteo, copiatissimo, anche se lui vuole farlo passare per suo, ma comunque bello :)
In realtà, a parte rinnovare i miei complimenti, non ho moltissimo da dire, se non che sono d'accordo con Bianca, che lei è Teo dall'inizio sono cambiati, cresciuti, maturati hanno passato gioie, dolori, ferite impensabili eppure, in fondo, sono sempre gli stessi. Due ragazzini spaventati, che hanno fatto le cose troppo presto e che si fanno un sacco di domande, ed proprio questo a renderli due personaggi incredibili perché nonostante, per il carattere, io adoro Bianca e odio Matteo, come personaggi sono fantastici entrambi!
E poi non possono costringere Marco a fare niente, né tantomeno Valeria a tenersi il bambino, ma spero che entrambi decidano di fare la cosa giusta :)
Lo so, questa recensione è stata corta :)

01/07/12, ore 17:25

Che casino, che casino tremendo!
Che Bianca e Teo si arrabbino mi sembra proprio assurdo visto che loro avevano quattordici e sedici anni quando hanno avuto i gemelli quindi capisco che vedere il proprio viglio bruciarsi la gioventù a sedici anni non sia proprio il massimo, ma si potrebbe essere comprensivi visti i trascorsi. La pillola anticoncezionale per le loro ragazze non gliel'hanno data né a dieci anni né mai, perché non è un'aspirina, è un farmaco pure con vari effetti collaterali che una ragazza deve farsi prescrivere dopo visita ginecologica e (quasi sempre) analisi e che cambia da persona a persona, e la ricetta non dura in eterno, quindi Matteo racconta un sacco di idiozie.
Per il resto, Marco mi sembra abbastanza maturo, decidendo di stare vicino a Valeria e di darle tutto il suo appoggio e aiuto pur non amandola e non volendo stare insieme a lei, e questo per me significa che sta diventando adulto e si assume le proprie responsabilità. Bianca ha ragione dicendo che Marco non ha potere decisionale nella faccenda, è Valeria a dover decidere e lui può solo accettare la sua decisione a starle vicino, poi però c'è da dire che lei non ha ancora deciso che cosa fare, potrebbe decidere di tenerlo come di non farlo, e che tutta la famiglia, compreso Jacopo che non c'entra un tubo, si schieri contro l'aborto mi sembra eccessivo. E' una decisione di Valeria, e se decidesse di abortire sarebbe comprensibile (non c'entra niente con la recensione ma lo dico comunque per non essere fraintesa... io non voglio pubblicizzare l'aborto sia chiaro, dico solo che è una scelta della ragazza in questione e non è giusto che ognuno dica la sua, la si confonde solo di più!)
Comunque, ohi, non mi stancherò mai di dirtelo: il tuo stile di scrittura migliore sempre di più!
(Recensione modificata il 01/07/2012 - 05:26 pm)

01/07/12, ore 16:46

Matteo continuo a detestarlo ma Bianca in questo caso ha ragione ad arrabbiarsi, non tanto per il piercing e i buchi alle orecchie che non c'è niente di strano, almeno dal mio punto di vista, anzi ognuno ha un corpo e ne fa ciò che vuole, ma perché se si vogliono fare piercing si va in un negozio legale, regolare e a norma sia con le tasse sia (soprattutto) dal punto di vista igienico, anche se serve l'autorizzazione dei genitori e si paga di più, chi se ne importa, almeno non si corrono rischi invece in quella specie di bottega dove sono andati i ragazzi... bah! Comunque augurare a Marco che gli faccia infezione mi sembra un po' esagerato!
Per Valeria sono contenta che sia entrata a far parte della famiglia a tutti gli effetti, anche se a volte lei e Bianca litigheranno, essere una famiglia vuol dire anche questo, si vive insieme e quindi si litiga, ma l'importante è esserci nel momento del bisogno... poi spero che lei stia meglio e che dimentichi la pessima esperienza avuto con la sua famiglia di origine perché mi sembra evidente che ora la sua vera famiglia è questa! Bella l'idea della terapia familiare e anche quella di insegnare a Valeria a cavalcare, probabilmente le farà bene :)

01/07/12, ore 14:54

Ahahahahahahah in questi due capitoli mi hai fatto sbellicare dalle risate descrivendo la sbronza di Jacopo! Quando dice che deve trovare superman e si presenta in mutande, oppure insinua che Bianca gli voglia fare promesse sconce per non parlare di quando si crede Edward Cullen con i brillantini addosso ahahahahahah stavo morendo. E l'amico che inizia a delirare con la storia del canguro? fantastico!
Valeria... be', prima di tutto sono contenta che sia entrata a far parte della famiglia (in fin dei conti Bianca non l'ha minacciata di sbatterla fuori di casa). E' un po' maleducata, un po' schizzata, però ti confesso che mi piace. Quelli sui tatuaggi e piercing sono tutti pregiudizi, uno sul suo corpo fa quello che vuole e non per questo dovrebbe essere giudicato però in effetti non ha una buona influenza su tutti gli altri... è vero che a sedici o diciassette anni (è l'età dei gemelli più o meno, giusto?) tutti qualche volta fumano o si ubriacano, però il tutto è iniziato quando è arrivata lei...
Poi c'è sempre da tener conto che è stata ferita nei sentimenti da bambina è che si sente abbandonata, spero che la sua nuova famiglia sappia farla sentire amata, se lo merita.
(Recensione modificata il 01/07/2012 - 02:55 pm)

01/07/12, ore 13:19

Ecco, cinque minuti e sono già qui a recensirti di nuovo. Bianca ha ragione, in fin dei conti anche se i figli sarebbe meglio averli all'interno del matrimonio o quantomeno di una relazione stabile, non sono mai un errore, e non deve succedere quello che è successo a Valeria, perché magari rimanere incinta può essere un errore perché a volta non si sceglie ma se avere o no un figlio, quello si sceglie, quindi se si decide di tenerlo anche se rimanere incinta non è stata una scelta, un figlio non è un errore. E, soprattutto, i figli si amano incondizionatamente.
Comunque sia, non credo che Jacopo abbia intenzione di fare un figlio e non mi sembra il caso di farne un dramma né perché non l'ha detto ai suoi genitori -nessun figlio lo farebbe, penso-, né tantomeno perché ha dei preservativi nel portafoglio, perché è meglio usarli che non farlo, e Jacopo sa che la madre li ha avuti a quattordici anni, per questo ha i preservativi.
va be', che ti devo dire, sei sempre più brava e io sono sempre più curiosa!

01/07/12, ore 13:09

Wowww, Binca riesci sempre a sorprendermi, devo proprio dirtelo, ed è anche per questo che adesso ti sto lasciando recensioni molto più frequenti ogni pochi capitoli, anche a costo di perdere più tempo, perché una recensione ogni dieci capitoli non basta proprio anzi, ne meriteresti una per ogni capitolo anche se, per motivi di tempo, cerco di continuare ad accumularne almeno qualcuno, quando è possibile!
Alice... piccolaaa, mi dispiace che si trovi male, ma in fondo per i bambini un cambiamento radicale che non riescono a capire completamente è sempre difficile, no? Non so se abbiano fatto bene a tornare a Padola: indubbiamente dovevano andare via da Venezia, anzi hanno aspettato fin troppo dopo la morte di Alessia, magari perché andandosene subito gli sarebbe sembrato di tradirla, ma non si può vivere tra i fantasmi. Per me, abituata a vivere e ad uscire in una metropoli, sarebbe impensabile rintanarmi in un paesino di montagna, per questo forse avrebbero dovuto andare in un posto che non fosse né Venezia né Padola, ma forse loro, cresciuti in montagna, amano quel posto e allora hanno fatto bene a trasferirsi.
Questa ragazza che ha scritto ad Alvise... oddio, povera piccina! Però sarebbe proprio bello se entrasse a far parte della famiglia di Bianca... è la fidanzata di uno dei figli, no? E sono sicura che Bianca la vorrà...
Vado a leggere gli altri capitoli, un bacione

01/07/12, ore 12:53

Wow, Andrea sposato e con due figlie! E chi se lo aspettava? Soprattutto io me lo ricordo quando aveva nove anni, nella prima parte della tua storia, è adesso sarà davvero strano vederlo adulto e sposato, che per giunta fa il padre. Devo confessarti che su tutte le ipotesi sulla loro sparizione che mi erano saltate in mente a questa del matrimonio e figlie non avevo proprio pensato, mi hai colta di sorpresa!
Alice... be', io amo quella bambina, è grandiosa e forse rappresenta un po' anche quello che la sua famiglia non ha potuto avere da Alessia, no? Comunque è veramente adorabile :)
Marco e Jacopo, sempre più grandi, è strano pure per loro se penso che quando ho iniziato a leggere erano una cosa sola nel pancione di Bianca! Adesso sono cresciuti e i genitori potrebbero anche lasciargli un po' più di libertà invece di farli tornare alle undici e mezza come due ragazzini, ma suppongo che Bianca, da mamma, li veda ancora come i suoi piccolini!
Complimenti come sempre (ormai mi sento ripetitiva) :)

01/07/12, ore 12:08

Mi hai fatto letteralmente piangere a dirotto questo capito!
E' veramente splendido e struggente al tempo stesso, e dalla lettera di Alessia fino alle prime parole di Alice è stato un pianto ininterrotto.
Devo dirti che mi ero immaginata il fatto delle due gemelle, ma sicuramente non mi aspettavo un episodio così terribile! Non so come sia viverlo e spero di non scoprirlo mai, ma immagino che si muoia dentro, proprio come ha fatto Bianca.
Spero che adesso riesca a superare questa perdita terribile grazie a Matteo ma soprattutto ai suoi tre splendidi figli, Jacopo, Marco e Alice, perché se lo merita davvero e perché è quello che Alessia, da lassù in cielo, vorrebbe vedere da parte di sua madre: vorrebbe vederla mentre continua una vita serena con gli altri suoi figli.
Di solito non ti lascio recensioni su due capitoli di fila per motivi di tempo, ma questo meritava davvero tanto.
un bacione

01/07/12, ore 11:56

Sì sì sì sì sì ti prego, ti prego, un altro bambino! Dopotutto adesso Bianca dovrebbe avere ventisette anni (più o meno) e Matteo un paio più di lei, giusto? Non sono più dei ragazzini, sono sposati, certo sono ancora giovani, ma non bambini, e se succedesse sarebbe proprio bello! Magari una femminuccia stavolta, per bilanciare un po' la presenza di tutti quegli uomini in casa!
Bianca che si sente in agitazione pensando che delle ragazze dell'età dei suoi figli fanno già sesso mi ha fatto tenerezza, anche se alla fine lei li ha avuti a quattordici anni, quindi c'è poco da stupirsi, l'importante è che né Jacopo né Marco facciano qualche cavolata, visto che la famiglia si deve allargare con il figlio di Bianca, mica col loro!
Certo però che è strano pensare che Bianca e Matteo non abbiano fatto l'amore per tutto questo tempo, né quando stavano insieme e i bambini erano piccoli (quando andavano all'asilo e vivevano ancora a Padola) né da quando sono tornati a Venezia, però hanno fatto bene secondo me ad aspettare di essere sposati stavolta anche se penso che per Bianca sarà stata anche la seconda volta ma per Matteo non credo! Non che importi comunque.
Certo che se Bianca fosse incinta di nuovo, due volte su due, eh! Dai speriamo...
E poi ci tenevo a dirti che questo capitolo è scritto benissimo :)

01/07/12, ore 01:57

Tranquilla, questo capitolo non è affatto noioso, a parte le lunghe parti di messa, ma che vuoi farci, quelle sono sempre noiose, anche nella realtà, per essere realistica hai dovuto inserirle ahahahah
Per il resto il capitolo mi è piaciuto, anche se mai come quello precedente che mi ha fatto letteralmente sbellicare dalle risate!
Mmmh, anche io penso che potrebbe essere stato un grave errore da parte di Bianca scegliere proprio Andrea come testimone d'onore, ma sono contenta che l'abbia fatto perché, se non altro, credo proprio che mi farò due risate con il suo discorso che non vedo l'ora di leggere!
Un bacione, ci sentiamo presto e scusa se questa recensione è corta e fa pena ma considera che sono le 2 di notte e non sono molto in forma :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]