Ti sposerò perchè..
di malfoymyheart

24/09/11, ore 10:01

Se proprio devo essere sincera io mi sarei presa Blaise... e da un pezzo!!!!!!!!!!! ;)

24/09/11, ore 07:31

Ok non sono morta ma non sono riuscita a recensire gli altri capitoli, scusa.
Direi che hanno fatto passi da gigante insieme. Mi piace perchè continuano a mantenere intatti i loro caratteri: hanno solo smussato gli angoli.
Trovo Draco molto dolce in alcuni frangenti: sta imparando a non mettere se stesso sempre davanti agli altri. Hermione sta iniziando a fidarsi di lui tanto da permettergli di entrare nella sua mente.
Gli ultimi capitoli sono stati molto belli complimenti.
Però c'è sempre quel pacco in sospeso che credo potrà fare solo danni.
Baci BABY

23/09/11, ore 23:19

che belli che sono odio profondamente pansy ma senza di lei sarebbe una noi no? ciao ai prossimi cap

23/09/11, ore 16:57

FANTASTICO!!letto tutto d'un fiato!!! non vedo l'ora di leggere il resto! perchè sono sicura che qlcs succederà di nuovo! ihih poveri sposini..il vestito verde argento classico da serpeverde su una grifoncina ci sta!^^ complimenti!!

23/09/11, ore 15:35

Oddio...pensavo che le cose non si risolvessero più! Chissà perchè, se litigano è sempre colpa di Pansy! Ma per fortuna, si è risolto tutto! Adesso hanno fatto la pace! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ma per curiosità, quanti ce ne saranno?
Ciao ciao
Insopportabilmente Perfetta

23/09/11, ore 15:19

FINALMENTE! Immagino che non sarà ancora tutto tranquillo comunque, cosa altro ti inventerai per rovinare la vita ai poveri sposini?
Mi è piaciuta la descrizione del vestito, una scollatura che arriva fino alle natiche, povero Draco, meno male che a volte carpire discorsi altrui può portare a frutti insperati.
A dopo, Stefania.

23/09/11, ore 14:34

Bello, bello, bello, bello e bello! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo.
Bravissima!

23/09/11, ore 11:26

Non per essere ripetitiva ma ... STUPENDA!! =)  ti ho messo tra i miei autori preferiti ..te lo meriti davvero.. anche se una critica te la devo fare : per colpa tua non darò più un esame se continui cosiiiii =)..ahahhaha. La tua storia mi sta appassionando troppo. Bravissima , continua cosi!!

23/09/11, ore 10:28

Evvai,finalmente qualcosa di positivo...spero che duri.
Sono proprio curiosa di sapere se Hermione berrà la pozione del giorno dopo.
Aspetto di leggere il prossimo :-)

23/09/11, ore 10:14

Innanzitutto complimenti per essere arrivata a ben 33 capitoli, è un traguardo da festeggiare!
Ho scoperto la tua storia ieri sera e l'ho letta tutta d'un fiato, e devo dire che come soggetto è molto interessante.
Ho trovato un Draco arrabbiato e amareggiato, così pieno di livore da fare quasi pena.
Non dev'essere facile per uno che adora la madre vederla dietro le sbarre rischiare tra l'altro la propria stessa esistenza oltre che la propria libertà.
L'odio nei confronti di Hermione è per certi versi giustificati e per altri... un pò meno, però almeno è comprensibile.
La sua evoluzione nella storia mi ha colpito, passa dall'essere un gran bas*ardo a marito quasi amorevole.... devo dire che forse i vari schiantesimi hanno la loro parte nella recita, e forse un altro paio se li sarebbe meritati! XD
Passando ad Hermione... è questo personaggio che riconosco meno di tutti (attenzione però, non sto dicendo che non mi piaccia), la Grifondoro che conosco avrebbe tirato fuori i denti, e in una settimana avrebbe scoperto dov'erano stati nascosti i suoi genitori (a proposito... te ne sei dimenticata? :D spero di no poveretti..) e avrebbe cruciato il Furetto almeno un paio di volte.
Poi l'avrebbe legato come un salame, gli avrebbe fatto il terzo grado e forse anche il quarto... e l'avrebbe aiutato a tirar fuori Narcissa da Azkaban. :D
Cmq.. abbiamo a che fare con una grifona leggermente (è un eufemismo :D) sconvolta che non riesce a pensare più di tanto (!!) ma in fondo è una donna.
Insomma, ad una donna si può concedere un attimo di debolezza, no?!
Anche perchè poi finalmente si sveglia e lo schianta (letteralmente... Vai Herm!!!) e le cose si rimettono,più o meno, al meglio.
In questa storia Blaise e Astoria, per non parlare di Narcissa, hanno guadagnato punti a gogò :D in fondo sono bravi ragazzi :*
Vorrei vederli felici i nostri due protagonisti, sono la coppia che preferisco in assoluto, e mi stanno simpatici. E poi lei potrebbe essere l'unica che riesca a custodire il cuore ferito di Draco come si merita.
Quel ragazzo non ha avuto una vita facile.

Passando dal merito della storia alla forma... qui un pò di punti li perdi ^^'
I primi capitoli non mi hanno molto colpito anche perchè sono molto corti, quindi si apprezzano poco.
Hai errori sparsi di battitura, nulla che una rilettura non possa rimediare, ti avviso soltanto. ;)
Uno dei problemi della storia a livello di scrittura è che il 99% delle volte usi delle particelle femminili per descrivere quello che fa Draco.... e la lettura ne risente perchè si imputano azioni ad Hermione quando invece le fa il marito.
Un esempio pratico in questo capitolo:
Appogiato con la fronte contro le piastrelle della doccia,lasciava che l'acqua,le scorreva sul corpo e con lei i suoi pensieri su Hermione,vedeva il suo sguardo ferito,la vedeva mentre gli urlava che gli faceva schifo,la vedeva mentre lo cacciava..ed un malessere lo invase.
Qui hai anche un uso sproporzionato delle virgole (ne usi troppe o troppo poche, spezzi discorsi che dovrebbero essere uniti o non spezzi pezzi troppo lunghi... ^^'), e un verbo sbagliato.
Il pezzo, corretto, dovrebbe essere:
Appoggiato con la fronte contro le piastrelle della doccia lasciava che l'acqua gli scorresse sul corpo e con lei i suoi pensieri su Hermione. Vedeva il suo sguardo ferito, la vedeva mentre gli urlava che gli faceva schifo, la vedeva mentre lo cacciava..ed un malessere lo invase.

Non vorrei che prendessi queste critiche nel modo sbagliato cmq.
Personalmente non apprezzo, come autrice, persone che mi dicono solo "Ah quanto è bella" quando poi mi sono sfuggite delle robe che non stanno nè in cielo nè in terra, perchè mi sembra quasi che la mia storia non meriti nemmeno una correzione.
Quando lascio una recensione, quindi, cerco di analizzare nel dettaglio sia gli aspetti negativi che positivi, perchè recensire significa anche crescere come autore e come lettore.
La tua storia mi piace, e molto, quindi continuerò a seguirla, e spero di trovare i prossimo capitolo migliorato perchè così potrò apprezzarla ancora meglio! ^__^
Bene, ti lascio, un saluto e al prossimo aggiornamento! ^^/

Tomoyo

23/09/11, ore 09:51

stupendo questo capitolo. oddio sono felice come una pasqua finalmente.

23/09/11, ore 09:02

Alleluia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ci posso credere miracolo!!! Herm l'ha perdonato e bisogna solo ringraziare quelle puttane pettegole purosangui, col cavolo che torna su piazza ora e hanno contribuito loro che sceme. Ora speriamo che duri davvero o Narcissa davvero finisce in manicomio, povera la stanno stressando. Kiss

23/09/11, ore 08:54

La fiera della sfiga a go go! Ma Pansy con tutti quelli con cui è stata manco una malattia venerea si è beccata? Uomini self control zero!!! Poteva cruciarla quella puttana eeeeeeeee ci fosse una volta che fila tutto liscio e dire che si erano così avvicinati e Herm ha chiamato Narcissa mamma che dolci. Vado subito al capitolo dopo!!!!

23/09/11, ore 04:28

Apperò,non solo un Draco che sta cambiando,ma anche un Hermione meno confusa.
Una Narcissa molte forte e decisa,anche se credo che ci sia qualcosa dietro a tutto questo amore,spero di sbagliarmi.
La cosa che mi lascia un pò perplessa ,è tutto partito per salvare i genitori,adesso è arrivata anche la clausola del nonno,epoi che altro salterà fuori?
La cosa che mi diverte è che un capitolo si uno no,succede qualcosa di diverso che li allontana..
comunque mi intriga voglio capire dove sti due vogliono andare a parare.

23/09/11, ore 01:06

ti prego pubblica velocemente devo sapere come va avanti!!!!^^ maledetta faccia da carlino!!!ti crucio io!!!