Ti sposerò perchè..
di malfoymyheart

16/09/11, ore 16:07

io trovo che la trama e la storia sia veramente bella, spero che continuerai a scrivere ed aggiungere nuovi capitoli. :)

16/09/11, ore 15:33

Grande Daphne!!! Mi sta già simpatica!!! Tutti contro Draco eeeeeeee poveraccio da piccolo deve aver picchiato forte la testa!! Per fortuna che ci sono Blaise e Daphne che ragionano al suo posto!! Bè che dire aspetto di leggere i piani dei due protettori di Hermione, che delusione che son stati Ron ed Harry però, se a loro non va bene una cosa sei subito tagliata fuori dal loro gruppo! Kiss

16/09/11, ore 15:07

Ciao!!!
Non ho molto tempo quindi mi limito a dire l'indispensabile:
1. geniale l'idea di coinvolgere Daphne Greengrass (ci vuole proprio una donna sepeverde che sia in grado di tenere testa a Draco, le altre non fanno altro che sbavargli dietro come se fosse l'unico bel ragazzo della terra!!)
2. spero proprio che Blaise non sia innamorato di Hermione perchè io sono una fan accanita della coppia Draco/Herm
3. spero che Harry dimentichi presto come Hermione lo ha trattato e corra in suo soccorso!!!!
Anche questo capitolo è bellissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!
Un abbraccio!!!

16/09/11, ore 13:13

Ciao :) Ho scoperto oggi questa fic e ho iniziato a leggerla...
Dunque se posso farti una prima, diciamo, critica, sarebbe quella di migliorare (o inserire, non so) l'html... Purtroppo devo dire che se la storia non mi avesse preso l'avrei abbandonata subito, infatti ho fatto molta fatica a leggere tutti i capitoli, essendo scritti con una scrittura piccola e attaccata...
Per quanto riguarda la grammatica, ahimè devo farti qualche commento acido :( Purtroppo vedo che, oltre ai normali errori che tutti noi comuni mortali commettiamo (volenti o nolenti), ci sono errori anche per quanto riguarda i nomi e ciò mi dispiace... Per farti degli esempi: Hogwarts, Azkaban, Nott... Per citarne alcuni!
Per quanto riguarda la storia non è male, voglio continuare a leggerla, la trama mi sta prendendo, non vedo l'ora di scoprire cosa ha in serbo Malfoy per Hermione :)
Se posso darti un altro consiglio (sempre non richiesto) forse faresti meglio ad approfondire, non tanto le scene, quanto più le emozioni e i pensieri dei personaggi.
Bè con questo ho finito, spero che tu non te la prenda troppo per ciò che ti ho scritto...

16/09/11, ore 10:51

Buongiorno! Mi son letta tutti i nove capitoli uno dietro l'altro e spero non ti dispiaccia se li commenterò tutti in questo capitolo!
Trovo la storia molto interessante anche perchè non capisco cosa passi per il cervellino bacato di Draco. Da la colpa di tutto ad Hermione quando sta poveraccia non centra nulla? Se dava la colpa a Potter si sposava lui?? Ma poi manco Blaise lo capisce che speranze ho io??
Hermione povera mi fa una pena ( anche se sposata con Draco non mi sembra tutta questa tragedia anzi!!!). Mi sorge spontanea una domanda...facciamo due... perchè Daphne avrebbe tutto sto potere su Draco? E poi ha intenzione di cornificare ripetutamente Hermione?? Perchè io penserei seriamente 1. di castrarlo, 2. avvelenarlo, 3. giocare alla vedova ricca e tanti saluti al ricattatore. Coooomunque aon contenta che sei molto ispirata così posso subito leggere i prossimi capitoli. Kiss

16/09/11, ore 10:35

Ciao, vedo che anche oggi ci dai dentro per la mia somma gioia. Herm mi ha sorpreso, avrei giurato che avrebbe chiesto l'aiuto di Harry, ma forse in questo modo sarebbe stato troppo semplice e poi ha paura per i suoi genitori e questo giustifica l'inganno; in questo modo però rischia di perdere i suoi amici, anche perchè credo che Draco farà di tutto per tenerli separati, probabilmente anche questo fa parte della sua vendetta. Ho poi una piccola critica che riguarda la reazione di Herm, quando arriva alla Tana perde quasi i sensi per la tensione nervosa accumulata, diamine lei ha affrontato Voldemort, ed è sempre stata la forza trainante del gruppo, e si fa mettere K.O. da un furetto platinato?
Altra sorpresa è Blaise, che si erge a cavaliere protettore di Herm, meno male la poverina avrà almeno un punto di appoggio, anche se mi domando come farà adesso Draco, visto che Blaise si è schierato con lei. Draco si fa beccare a scopare (scusa il termine crudo, ma credo che qui ci voglia) con Pansy, ciò che non è chiaro è se Herm se ne sia resa conto. Apparentemente sembrerebbe di no, ma anche se lo avesse capito non credo che ciò la sconvolgerebbe più di tanto, non farebbe che confermarle "l' ottima opinione" che ha di Malfoy. E ho impressione che su questo punto sarebbe lei a freddare il futuro coniuge con una bella frase ad effeto del tipo "sei caduto davvero in basso per essere un Malfoy, davvero dai lustro al nome di cui vai tanto fiero, complimenti" o qualcosa del genere. E devo ammettere che vedere Draco freddato da Herm e dalla sua lingua tagliente non mi dispiacerebbe affatto. Spero che ci mostrerai una Herm con gli attributi e non una svenevole fragile ragazzina,e che sappia rispondere colpo su colpo a Malfoy.
In attesa del seguito, ti faccio di nuovo i complimenti e ti comunico che hai conquistato un posto nei miei preferiti.
Un abbraccio.

Ssaphiras

16/09/11, ore 09:04

Ciao!!

Bella storia, mi piace!!
Mi piace il tuo Malfoy schifosamente bastardo, ma d'altronde la mela non cade mai troppo lontana dall'albero...

Ma il tuo BLaise mi piace anche di più. Ho sempre saputo che quel ragazzo era diverso dagli altri e il dubbio che possa essere "innamorato" di Hermione mi solletica la curiosità. Io AMO Blaise Zabini!

Continua così...

Deb

16/09/11, ore 06:16

Cavoli Draco è davvero perfido e sembra assolutamente senza cuore. Forse la guerra l'ha davvero inaridito. Blaise invece credo che sarà un'ancora di salvataggio per Hermione. Lui magari potrà arginare un poco i piani malefici di Malfoy e magari, con qualche frase azzeccata, potrebbe anche cercare di farlo ragionare. Hermione si sta cacciando in un guaio enorme e credo che questa mancanza di tatto (accogliere la moglie mentre ti fai un'altra) sia solo l'inizio. Spero che effettivamente Daphne riesca a farlo ragionare anche se credo che il matrimonio sia inevitabile.
Il tuo Draco è veramente cattivo ma in fondo mi piace. Dovrai lavorare molto per rendere credibile un suo cambiamento. Perchè alla fine cambia vero?
Baci BABY

15/09/11, ore 20:21

Ciao, accidenti oggi ci hai dato davvero dentro, ed una lettrice appassionata come me non può che riconoscere ed ammirare il tuo sforzo, sei davvero straordinaria.
E ora a noi con la recensione: comincia ad apparire evidente che Draco si porta dietro una serie di meschine gelosie e infantili ripicche arretrate verso Herm, è dunque lampante che il suo problema non è l'arresto di sua madre o meglio forse questa è solo l'ultima goccia.
Il tuo Draco appare almeno per ora di una meschinità infinita, e di animo piccolo, bisogna vedere se poi si redimerà, anche perchè cercare venedetta perchè lei era più brava a scuola è meschino ed infantile. Il ricatto operato da Draco è brillante, ma mi chiedo che cosa possa impedire ad Herm di mandarlo ad Azkaban, oppure meglio potrebbe cercare in qualche modo di fargli ingurgitare del veritaserum per costringerlo a rivelarle dove sono i genitori. Da una persona brillante come Herm mi aspetto la creazione di un gemiale piano per tentare di giocare Draco. Mi domando inoltre come mai Draco non abbia pensato che lei può sempre chiedere l'aiuto di Harry e Ron, mentre nel frattempo finge di stare al suo gioco. Cosa rende Draco così sicuro di averla incastrata? E poi una volta sposata cosa ha in mente di farle? Violentarla?Chiuderla in casa? Metterla ripetutamente incinta e costringerla a rinunciare alla carriera per accudire i figli?E poi arriverebbe Draco ad avere figli mezzosangue, come sarebbero i figli di Herm, pur di vendicarsi?Umiliarla con tradimenti pubblici? Anche se questo fosse il suo piano, cosa impedirebbe ad Herm di reagire? Cosa crede? Che una mente così brillante subirebbe ogni cosa e non troverebbe un modo per fermarlo e poi fargliela pagare cara e amara?
Inoltre c'è da chiedersi se Draco abbia considerato il fatto che nel mondo magico non c'è modo di sciogliere il matrimonio, è un legame a vita; Herm ne sarebbe vincolata, ma anche lui non potrebbe mai sposare un altra, magari avere amanti si, ma non sposarle, nè avere di conseguenza un figlio purosangue che porti il suo nome. I figli illegittimi infatti nel mondo magico non possono essere riconosciuti e rimangono figli bastardi. E' davvero disposto a rinunciare ad un matrimonio con una purosangue, che gli generi un figlio dal sangue puro per la sua vendetta?
Appare evidente da tutte le mie ipotesi sull'evolversi della tua fan, che questa mi sta appassionando molto, e questo dimostra quanto tu sia brava come autrice, anche perchè in realtà sono abbastanza pigra nel lasciare le recensioni e oggi per quanto ti riguarda avevo già dato.^__________-
Bravissima, continua così e non perdere l'ispirazione, stai andando alla grande.
Un abbraccio.

Ssaphiras

15/09/11, ore 18:59

ciao!! ho cominciato la fic oggi...la trama mi sembra interessante, mi sembra che sia abbastanza realistica , nel senso che la storia dei genitori potrebbe essere forse l'unica cosa che convincerebbe hermione, quindi pur essendo una what'a if ed una OOC regge..quello che non mi piace sono la lunghezza dei capitoli, nel senso che mi senbrano molto spezzati,e il fatto che tu dia troppo poco spazio ai dialoghi....
se fossi in te proverei a finire una situazione completamente, tipo :
-draco e blaise nella camera da letto
-hermione alla tana

oppure:
-visita draco ad azkaban
-invio gufo hermione
-incontro draco-hermione

a mio parere i capitoli sarebbero meglio rifiniti...ma come si dice de gustibus! magari però cerca di rifinire i dialoghi basandoti meno sulla trama e di più sui sentimenti dei personaggi...spero di essermi spiegata, non sono una buona critica!! :D
ps : a me piaccioni gli autori che postano con costanza!!! quindi grazie!!
ps2 : ci sarà un'evoluzione caratteriale di Draco?? i VERI cattivi non sono poi tanti!!
baci giada
(Recensione modificata il 15/09/2011 - 07:02 pm)

15/09/11, ore 18:35

Ciao!!!
Ho cominciato a seguire questa storia solo adesso ma devo dire che mi incuriosisce molto!!! Malfoy si comporta da stronzo ma in realtà si capisce che sta soffrendo...povero cucciolo! Rivuole indietro la sua mamma!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!! Un abbraccio
Melissa

15/09/11, ore 18:20

La storia comincia a prendere forma e il piano di Draco sembra procedere a gonfie vele. Forse HErmione cede un pò troppo presto però la guerra è finita da poco e forse la paura per i suoi genitori influisce su questa decisione.
Non vorrei essere nei suoi panni perchè Draco sembra veramente deciso a farle passare l'inferno in terra. Forse però il giochino gli si ritorcerà contro, chissà.
Scusa se non recensisco sempre, ma lavorando trovo il tempo o al mattino presto oppure alla sera.
Baci BABY

15/09/11, ore 18:20

Questa storia mi piace sempre più, diciamo che sta iniziando il bello...mi piace il caro Draco in queste vesti così contorte, chissà che avrà macchinato x il futuro della povera Hermione, aggiorna presto.
P.S. Mi piace la velocità con la quale aggiorni! ;)
Baci
(Recensione modificata il 15/09/2011 - 06:22 pm)

15/09/11, ore 17:57

Mi piace davvero molto! Non vedo l'ora che continui! ^_^

15/09/11, ore 17:52

Whaa ma che bellissima fic mi è capitata tra le mani! *-* moolto interessante!
Lo ammetto anche io i primi cap erano un po lenti, erano però così pieni del mio amato-Draco-sadico che non ci ho fatto caso più di tanto.
Mamma mia sinceramente lo so che le cose dovranno cambiare perchè se è una Draco/Hermione arriverà il punto in cui lui diventerà buono si innamorerà ect...ma spero non arrivi mai! *^* amo questo Draco perfido, sadico,crudele ç__ç grazie per averlo creato!
Al prossimo chap.