Fleshly Connection
di LBetty

19/02/14, ore 13:04

Finalmente sono riuscita a leggere con calma, senza l' ansia dell' esame che incombeva sulla mia psiche ahah sto male lo so, ma in questo periodo lo stress fa da padrone e mi "fotte" il cervello -.-
Torniamo ai discorsi seri così non divago su altro e arrivo subito al punto ;)
Parto dicendo che questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più, non tanto per come lo hai scritto, perchè ormai lo sai che venero la tua scrittura , ma piuttosto per i contenuti, che si discostano dalla forma di "amore" che hai descritto nei precedenti capitoli.
Forse, e dico forse, anzi lo sottolineo, ( perchè come hai detto tu siamo ancora a metà storia e non posso esprimermi definitivamente ) non è il genere di storia che mi colpisce, proprio perchè non mi ritrovo tanto dentro e non riesco a farla mia come le altre, però ciò non vuol dire che non mi piaccia, devo ancora trovare la giusta direzione, lo scopo che vuoi dare a questa storia, che ti ripeto sicuramente avrà un suo messaggio celato. Per ora posso dire che Daphne sì mi sembra innamorata di Ethan, però allo stesso tempo ha sempre il "fantasma" di Mark nel cuore, e ovviamente ritrovarselo lì l ha mandata su tutte le furie, forse proprio per il motivo che le ha detto Ethan: ha paura di scoprire che lui possa accettare una cosa del genere??
Allora mi chiedo, lui l ha fatto per dimostrare a Daphne che la "nuova" lei non è sbagliata, che non si deve vergognare e che può avere questo anche con Mark ? per proteggerla dal suo insano modo di amare , riportandola nelle braccia di Mark ?? Non ho capito.... mmhh sarebbe un pò un controsenso da parte sua anche se potrebbe essere vista come una dimostrazione d' amore.
Non lo so, mi sembra sempre di fare un passo indietro con questi due ..Help me !!!
Altra cosa importante ovviamente è l incontro con la madre; da subito ho pensato che avesse un legame di sangue con lui, però sono indubbio sulla considerazione che aveva prima di Daisy, cioè se la considerasse in modo positivo, oppure il fatto di essere scappata da suo figlio avesse ferito in qualche modo anche lei.. beh certo potrebbe essere visto che Ethan è comunque diverso da allora.
Cosa pensa di Daphne quindi?? Nel momento in cui dice che non hanno nulla in comune si riferisce al fatto che è migliore ? capace di tenere testa ad Ethan, assecondarlo e amarlo più dell' altra??
insomma questi sono i miei dubbi .... sono curiosa di sapere il finale, visto che l hai già pensato ahahah... qualche idea in mente ce l ho anche io... e non so se è una cosa positiva o meno, ma già dai primi capitoli ho pensato e "sperato" che tornare con Mark .
Forse proprio per il discorso dell' amore verso un' unica persona e l' essere fedeli verso colui a cui hai dichiarato amore eterno.

Un grande abbraccio e baci <3

19/02/14, ore 08:41

caspita ...daffy a capito di amarlo al punto di essere pronta a fare tutto quello che gli chiede ...e stato un colpo bassa far assistere mark alla scena nell acquario penso che ethan lo abbia fatto per gelosia per far capire a mark quanto lui e daffy si appartengano almeno credo e non so se questo daffy lo a capito ....come il fatto che ethan gli a confessato che non avrebbe mai usato quel ti amo e l amore che prova daffy per lui contro di lei ...ora come ora lei non e pronta a fidarsi di lui...ciao a presto e faccio fatica a chiarire i concetti ma credo che molto e racchiuso in quell ammissione di ethan nel dirle ho bisogno di te ...ciao maria

19/02/14, ore 08:19

Capitolo conflittuale. Privacy o pubblicamente? Come sempre il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto, dipende da come lo guardi. Da una parte può essere umiliante esporsi agli sguardi nell'intimità, dall'altra rendere evidente l'intesa su più livelli. E poi c'è lo scopo principale per cui l'ha condotta nell'acquario; non l'ha spogliata perché non era il suo corpo quello che voleva esporre, l'esibizione è stata studiata per uno spettatore in particolare....Mark, ora lui sa. Cosa ci si poteva aspettare da un sadico? Non certo che ti avvisasse prima delle conseguenze. Forse lui vede oltre quello che pensano gli altri, c'era solo bisogno di forzare un po' la mano.
Si può definire Barbara una suocera? Certo che se le cerca sempre molto propense nei suoi confronti, d'altronde con un'entrata così c'era da aspettarsi un po' di gelo. Ciao, Annamaria.

18/02/14, ore 19:07

Ecco........ Come non detto !!!!!!!! Che dicevo la scorsa volta?????? Batoste in arrivo x Dafne e tu voilá ce ne hai piazzata una bella grossa !!!!! Mannaggia a te .......io lo sapevo che bisognava cominciare a versare lacrime .....
Va beh diciamo che il boccone é un po' meno amaro da digerire, ma questa volta nn mi sento di condannare Ethan, anzi a differenza di tutte, a me in questo capitolo é piaciuto molto!!!!!! Dafne cara mia, di devi lasciare andare....... L'hai voluto tu con tutta te stessa questa situazione e adesso secondo me è giunta l'ora di fare un passo avanti e accettare in tutto e per tutto quello che é ....... Ethan che grande giocatore di menti !!!!!!!!! Tutto quello che fa é studiato e accuratamente escogitato dalla sua mente ......... Secondo me é profondamente innamorato di Dafne, gli sta donando anche la possibilità di avere Mark (xchè alla fin fine é quello che lei vuole, senza saperlo ).....a lei manca la parte "affettuosa" di un rapporto e questo Ethan non glielo può dare di persona, lui é un sadico non ammetterá mai di amarla con le parole....... Ma con i fatti gli sta dando tutto quello che lei inconsciamente sta chiedendo ......... Il problema adesso è capire quando Dafne se ne accorgerá, é forte ma ancora tanto confusa!!!!!!
E poi come sempre tu, carissima Lu, mi piazzi davanti un nuovo personaggio a sorpresa !!!!! Ma che caz......... Non si può stare mai tranquilli con te !!!!!!! Visto che ormai ti conosco e i personaggi tuoi nn sono messi lì a caso..... Neanche i "secondari" ......adesso sono proprio curiosa di scoprire il ruolo della mamma di lui che mi sembra bella tosta di caratterino proprio simpatico. !!!!!!!!!
Un bacio a presto
Dany;)

18/02/14, ore 18:46

Ecco come sempre sei ritornata la solita "carogna" che ci lascia col fiato sospeso. Questo è un capitolo... oddio non trovo le parole per descriverlo. Sinceramente in altri punti della storia sono stata in disaccordo con Daphne o meglio avrei reagito diversamente per una semplice questione di differenze caratteriali quindi mi sono spesso trovata a comprendere alcuni suoi gesti in generale, ma non a condividerli. Ora, so di certo che nel prossimo capitolo ci sconvolgerai tutte dando una spiegazione a questo comportamento di Ethan che noi ora non riusciamo nemmeno ad immaginare, ma io credo che continuerò comunque a pensare che la scelta di Daphne di andare via sia la più sensata. Penso, in genere, che un uomo o meglio un qualsiasi essere unamano non debba intromettersi o cercare soluzioni di un problema così intimo, così personale. Nonostante l'amore, il bisogno l'uno dell'altra, le preferenze sessuali, ci sono decisioni così delicate (come questa) che magari vanno fatte prendere a chi poi ne dovrà subire le conseguenze. Ma sono sicura che nel prossimo capitolo mi stupirai :) come sempre sei favolosa. Sono in disperata attesa del prossimo capitolo ti abbraccio forte un bacio.

18/02/14, ore 15:37

mmmm.... Daphne sembra esausta...
Ethan forse la sta aiutando a uscire fuori. Mi sembra una rosa non ancora sbocciata, qualcuno ke nella sua precedente relazione si sia fatta , x assurdo, più "male" che bene. Non ha mai saputo imporsi...Ethan ha fatto in modo ke questo lato del suo carattere uscisse fuori. Ma è altrettanto discutibile il mezzo... Posta presto, aspetto con ansia il capitolo successivo.

18/02/14, ore 08:53

E meno male che brucia, pensavo di essere la sola che dopo subiva le conseguenze dell'aver esagerato un po' e bada bene siamo a livelli molto più bassi.
Ecco perchè Ethan aveva contattato Mark, sul serio pensa di poterlo portare a permettere una cosa simile? Confesso che ci ho pensato anch'io, ed è l'unica versione che potrei accettare, solo loro tre e nessun altro.
E così anche Eleanor ha un passato trasgressivo, in effetti chissà quante volte è successo ed in chissà quante famiglie, magari quel figlio che non assomiglia agli altri fratelli, pensi sempre ad uno zio o parente lontano ed invece.......Almeno si può dire che forse il marito non era al corrente, il sospetto non dà la certezza e lui non ha voluto indagare, probabilmente anche Mark si sarebbe comportato così piuttosto di perderla, le corna fanno male quando spuntano e poi aiutano a vivere...in alcuni casi, non diamo per scontata la cosa altrimenti tutte le persone che restano fedeli ad un'unico compagno si sentono  prese in giro. C'è da dire che rinunciare, ritirarsi in un angolo è più difficile che lottare, almeno in amore, basta guardarsi intorno o ascoltare il tg, quante tragedie in nome di questo sentimento. Erroneamente si pensa che colui che si ritira non ci amasse abbastanza ed a volte è così, però in quei casi in cui la scelta sia stata meditata per puro e semplice altruismo? Dopo essersi chiariti e visto le complessità che non facevano decollare il rapporto, perchè insistere fino ad arrivare ad odiarsi? Christoph ha dimostrato molto coraggio, infondo ha dovuto lasciare un figlio oltre alla donna che amava. Ora mi chiedo il perchè ci hai raccontato ciò, mi stai mettento una pulce nell'orecchio, è così che andrà anche per Dafne? Ciao, Annamaria.
P.S. spero che tua mamma guarisca in fretta.
(Recensione modificata il 18/02/2014 - 08:57 am)

18/02/14, ore 07:41

Puntare i piedi per la causa giusta; far riammettere Troy è diventata una missione a costo di rinunciare ad Ethan per chissà quanto tempo, il che si rivela poi neanche tanto....non capisco tanta ostinazione prima per cedere appena è uscita dalla stanza, forse non la credeva capace di resistere, beh! gli ha dimostrato esattamente il contrario. Punirla poi ....un'altro dei suoi giochetti mentali? E poi quelle allusioni allo strano rapporto con l'altra coppia...gli stessi dubbi che ha Dafne ce li ho anch'io, non so se quello che scoprirò più avanti mi farà piacere oppure no, temo di non comprendere questo tipo di amore allargato che sconfina oltre il sentimento. Forse sarò troppo tradizionale ma non credo che per amore si possa arrivare a tanto, quanto sottile diventa il confine tra sentimento ed ossessione? In fondo spero quasi in un riavvicinamento con Mark, magari un mark un po' più trasgressivo e meno sadico. Ciao, Annamaria.

18/02/14, ore 00:02

beh che dire di questo capitolo? Complimenti, quante emozioni trasmetti con questi capitoli, veramente tantissime.
Ma parliamo un po' del capitolo che dire che è stato travolgente è dir poco, iniziamo con l'amore più totale, la loro 'quotidianità' che è veramente tenera, poi quando arrivano al locale iniziano i giochi, dal non dire che quella persona anziana è sua madre al scopare nell'acquario senza sapere che molto probabilmente c'è Mark che la guarda, già il solo scopare nell'acquario ha imbarazzato e non poco Daphne, anche se l'ha fatto per la gelosia che prova versa il suo uomo, che ama follemente e che in qualche modo deve essere solo suo, punto e basta, poi dobbiamo rincarare la dose con il fatto che quello stupido di Ethan l'ha anche abbandonata lì, senza fregarsene minimamente di lei, non è proprio il modo giusto di farlo, l'ha ferita e non poco, ma questo in qualche modo si può passare, il non voler essere completamente in pubblico come è veramente nel provato e perciò lasciare qualcosa all'oscuro, ma il peggio arriva quando Daphne vede Mark, quello Ethan non doveva permettere di farlo, ok invitarlo al locale e vedere qual'è il nuovo mondo di Daphne, qualche effusione, ma non mettere così davanti agli occhi di Mark la verità vera è proprio, fino ad ogni piccolo dettaglio, quello credo che sia stato un giochetto un po' troppo pesante che ha fatto Ethan e infatti si vede la reazione di Daphne, va da quel soggetto e diciamo che non è che lo chiama in un modo molto carina, non per la madre, ma chi si aspettava che era proprio quella signora anziana la madre di Ethan, bel tipetto anche lei, non c'è da scherzare con lei sicuramente, ma credo che Daphe gli ha dato del filo da torcere. Il meglio viene con la discussione tra Ethan e Daphne che finisce con un mollarsi, discussione intensa, ma quando è troppo è troppo, anche se sa Daphne che sarà molto doloroso lo fa, non può andare avanti con una persona che non riconoscere quello che sente e che alla fine ti prende anche troppo in giro, diciamo che con Mark ha proprio esagerato e ha rincarato la dose con il non aver detto che Barbara era la madre, anche se credo che in qualche modo quei due ritorneranno uno nelle braccia dell'altro, però qualcosa dovrà cambiare a parer mio, vedremo come farai andare avanti la storia.
Un bacione enorme e alla prossima.
KristalPatty ♥

17/02/14, ore 23:43

Questo capitolo mi ha lasciato arrabbiata, anzi sono furiosa! Non so se sia una cosa voluta o meno ma in questo momento odio i personaggi. Questo non vuol dire che non leggerò più la storia, anzi! Credo che tutte queste esperienze non le proverò mai, però posso assicurarti che leggendo la storia mi piombano addosso un sacco di cose, soprattutto a livello emotivo.

17/02/14, ore 23:04

Dire che sono curiosa di sapere cosa succederà con Mark è u eufemismo. Davvero. Non ho la più pallida idea di cosa potrebbe succedere e questa cosa mi manda su di giri. Wow. Questo capitolo mi ha sconvolto, a dir poco. Devo dire che non me lo aspettavo se devo essere sincera: sono due personaggi complicatissimi e li adoro, ma ancora non ho ben capito cosa c'è sotto, spero di arrivarci presto. Daphne è proprio una masochista al 100%, che non vede l'ora di sabotarsi e stare male, piangere e disperarsi. Ethan l'ho capito ancora di meno, probabilmente perché i POV sono dalla parte di lei, ma credo che prima o poi ci arriverò. Laadre di Ethan? Sa della sua vita? Non credevo, mi sarei aspettata che fosse morta o cose del genere. Credo proprio che tra lei e Daphne non sarà ore a prima vista. Me curiosa. Bravissima come sempre tesoro, un bacione. Athena ♡

14/02/14, ore 10:57

Naturalmente per iniziare ti ripeto che non devi preoccuparti per il ritardo perchè te l'ho sempre detto che le cose belle si fanno aspettare. Poi un capitolo come questo credo che abbia bisogno di tempo e concentrazione per essere scritto quindi per scriveremeraviglie del genere prenditi tutto il tempo che ti serve. Questo penso sia uno dei capitoli più "importanti", finalmente si riesce a capire la maggior parte dei comportamenti di Ethan, poi alla fine è stata bellissima la parte del racconto di Eleaonor. Davvero un bel capitolo, come sempre del resto. Ti abbraccio forte, continuando a complimentarmi come sempre perchè non ti smentisci mai! :)

11/02/14, ore 23:47

Allora..ciao xD sappi che questo capitolo mi ha scombussolata parecchio e forse sto per dire un mare di stupidagini ma sappi che per la maggior parte del capitolo ho provato una profonda e ancora non ben chiara rabbia verso Ethan..lui è un egoista..e non vedo nel modo più assoluto come lui davvero, che ama far soffrire, possa amare qualcuno che non sia se stesso... il fatto che lui stia con Dafhne dipende dal fatto che lei riesce a sopportare ciò che le fa e da nient'altro..il suo non è amore ma riconoscenza u.u e non ha smesso di avere rapporti con grew e quell'altro non per paura di ferirli ma per puro senso di colpa. E lui amerà davvero quando smetterà di essere il sadico che è, senza accorgersene, solo perchè non proverà più piacere nel dolore del partner..anche dafhne non lo ama..semplicemente perchè non può..per amare ti devi amare..e lei si sta annullando perchè soggiogata e fermamente convinta che lui la stia salvando..lui la sta uccidendo togliendole parti di lei.. e non le darà abbastanza..sono completamente d'accordo con Eleonor l'amore non basta sempre..condivido ogni parola che ha detto..dopo questo capitolo in distacco tra Ethan e Dafhne mi sembra immenso..spero che mi sto sbagliando..ma messa così il loro futuro avrà vita breve..lei arriverà ad odiarlo e non lo lascerà solo perchè questo odio si trasformerà in quei giochetti che lui ora fa con lei...ahahah detto ciò....pessimismo 0 proprio oggi eh?? xD spero non mi ucciderai per questa recensione ma io non ho visto nel loro discorso tanto amore ma solo passi avanti che li avvicinano alla fine però.. :( comunque tu sei stata eccezzionale nello scrivere tesoro come sempre ;) e io inizio ovviamente a non capire più i personaggi xD ahahah alla prossima ;D cele

11/02/14, ore 22:11

Non posso non ammettere che Ethan mi ha davvero stupito in questo capitolo (anche se, a pensarci bene, quando non lo fa?!): altro che storiella della buonanotte, si è completamente aperto con Daphne e le ha rivelato tutti (?) i segreti più nascosti del suo passato! Tanti dettagli del suo legame con Daisy, George e Gwen che si potevano immaginare ma che hanno comunque avuto un effetto sconcertante, la sua capacità di amare contemporaneamente più persone, la confessione di aver addocchiato Daphne già nel momento in cui è entrata al Connexion per la sua grande somiglianza con Daisy, che però poi si è trasformata in qualcosa di più profondo (mi è piaciuta tantissimo la sua sorta di dichiarazione "Quando guardo te, vedo te, Daphne!")..
Daphne è convinta di avere invece una concezione completamente diversa dell'amore, lo concepisce come un qualcosa di esclusivo, ma forse le parole di Ethan prima e di Eleanor poi (che donna dalle mille sorprese!) iniziano a scalfire le sue certezze e a farle domandare se è possibile un ritorno di Mark nella sua vita (sempre che se ne sia mai andato); dopotutto lui le ha fatto capire apertamente che, nonostante tutto quello che lei gli ha fatto passare e nonostante lui frequenti già un'altra donna, basterebbe solo una parola di Daphne per farlo tornare di corsa da lei! Se non è amore questo... ;)

Scusa se ti lascio una recensione così breve, ma sono sempre di corsa in questo periodo :( Bravissima come sempre Lu, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

11/02/14, ore 09:30

C'ero arrivata che quei 4 scop.....insieme, ormai conoscendo la tua mente maligna, ti stavo aspettando al varco xd e lo stesso aspetterò la reazione di Daphne-sicura che sia tt ok? Nn mi far stare in pensiero eh-un bacione