Fleshly Connection
di LBetty

10/02/14, ore 18:25

Salve bella fanciulla:)
Allora..questo Ethan che si apre e inizia a far trapelare qualcosina mi piace parecchio. Spero continui su questa strada! Sono super curiosa, soprattutto mi prende parecchio la parte di Daisy, è più forte di me.
Ecco, ci avrei scommesso che i Fantistici 4 si siano fatti tutti fra di loro, però mi è impossibile pensare che si amassero. L'amore, non è questo. Qui si tratta di volere qualcuno, secondo me è più possessione.
Mmmh ho come la netta sensazione che Mark ritornerà, SEMBRA essere uscito di scena, eh invece...Mi sbaglio per caso?
El è dolcissima, da lei non so dire se mi aspettavo questo. Ma è una donna che ha vissito la vita a pieno, con amore e dolore, e di sicuro sarà d'aiuto a Daph.
Mi sento molto ripetitiva a dire "Bel capitolo, davvero" ma sappi che è del tutto sincero. Adoro sempre leggerli, so good job <3
Un abbraccio,
Mari.

10/02/14, ore 15:15

Tesoro, abbiamo parlato fino a dieci minuti fa ma non sono ancora abbastanza paga... Mi sembra di non averti ancora scassato la minchia del tutto! AHAHAHAHAHAHAHAHAHA :D
Quindi niente, sono di nuovo qui, in prima linea, a rifilarti uno dei miei soliti papponi che, per quanto barboso e prolisso, non riuscirà comunque a renderti l’idea di quanto tutto questo mi coinvolga, di quanto adori qualsiasi cosa provenga da te, di quanto sia ancora emozionata e anche un po’ scossa dal capitolo, di quanto sia felice e ringrazi il Signore ogni giorno per avermi fatto incappare, in maniera del tutto casuale, in una delle tue storie.
Mi prenderai per stupida, ma, più passa il tempo, più mi rendo conto di non aver trovato solo una ragazza che scrive divinamente bene, che crea dei mondi favolosi e che, attraverso le emozioni che tutto questo mi provoca, rende più dolci ed emozionanti le mie giornate. Ho incontrato anche una persona, dietro l’autrice, umana, intelligente, dolcissima e, in un’unica parola, straordinaria, che io stresso continuamente e che (almeno apparentemente xD) non si stanca mai di ascoltare le mie chiacchiere *spesso e volentieri* insensate!
So, ti adoro e non smetterò mai di dirtelo. <3

Okay, dopo questa bella e doverosa dichiarazione xD, passiamo ai motivi per cui i miei neuroni, già fortemente indeboliti dai precedenti capitoli, hanno subito l’ennesima colossale battuta d’arresto. :D
Abbiamo cominciato subito nel migliore dei modi con la confessione senza riserve di Ethan.
Con mio enorme sconcerto e contro ogni aspettativa, la relazione losca e “TORBIDA, TORBIDISSIMA, TORBIDERRIMA” – cit. Lucrezia Betti xD non smette di sconvolgermi e mandare a puttane ogni mio tentativo di razionalizzarla.
E, soprattutto con questo capitolo, sono riuscita ad accumulare sconcerto su altro sconcerto.
Farò un piccolo riassuntino dal quale tu potrai verificare se ho capito o meno il nocciolo della questione: George e Ethan si “innamorano” in età adolescenziale, con gli ormoni a palla e tutto il resto. Ethan sfoga i suoi istinti più bassi sull’amico, che, nonostante il suo desiderio palese di fargli del male (almeno psicologicamente parlando), non si tira indietro, ma accetta di buon grado tutto ciò che l’altro ha da offrirgli. Da qui, Ethan capisce che la situazione con George va oltre l’amicizia, la fratellanza e anche oltre qualsiasi impulso esclusivamente sessuale.
E’ amore, pur essendo totalmente anti-conformista, non convenzionale e considerato dai più forse “sbagliato”.
Ma la cosa che a mio avviso è più stupefacente, è il fatto che Ethan, pur non essendo bisessuale e, quindi, avendo un’idea ben precisa di cosa voglia, non sa resistere all’attrazione che nutre nei confronti di George, come se l’atto fisico non fosse altro che l’apice della profonda stima, della fiducia, della totale sincerità e dell’affetto che li lega.
Per quanto a prima vista questo legame potrebbe risultare squallido, peccaminoso, sodomitico, in realtà, guardandolo attraverso gli occhi di Ethan, emergono un’innocenza e una tenerezza senza fine.
E’ solo qualcosa di puro, reale, disinteressato. Il resto non ha nessuna rilevanza.
«È attrazione, in questo caso amore, per una persona, indipendentemente dal suo sesso.»
Lo stesso discorso vale ovviamente per Daisy e Gwen.
Come riconosce la stessa Daphne, Ethan è capace di amare, amare in un modo che forse nemmeno lei stessa è in grado di capire fino in fondo.
Il suo è un sentimento incondizionato, sconfinato, al di là di ogni limite morale o etico, che ha deciso di condividere con altre persone, a prescindere dal sesso o dal legame che lo lega a loro. «... E una sola persona non può darti tutto quello che desideri.»
Questa è la filosofia/chiave di lettura per comprendere ogni scelta Ethan ponga in essere.
Ha intrecciato una serie di relazioni, ognuna essenziale e di fondamentale importanza per garantire la sopravvivenza delle altre, esclusivamente al fine di raggiungere quella pace dei sensi, quella soddisfazione completa che non avrebbe mai potuto realizzare fossilizzando e concentrando i propri sentimenti nei confronti di un’unica persona.
Dall’altra parte, capisco in pieno le paranoie che tutto questo provoca nella testolina di Daphne.
Chi, di fronte ad un uomo così meraviglioso e, allo stesso modo, estremamente temibile, non si sentirebbe insicura, impaurita, bistrattata, non apprezzata, mortificata, messa da parte, soggiogata e schiacciata dal peso della persona che ha di fronte e del suo passato tormentato?
Le reazioni di Daphne sono del tutto comprensibili e condivisibili.
L’elemento che mi stupisce, e che mi lascia sbigottita, è solo la sua costanza, la sua tolleranza, la sua pazienza nell’accettare, almeno per il momento, una situazione come questa, di rimanere al fianco di un uomo così complesso e imprevedibile.

«Per eccitarmi ho bisogno di fare sadici giochi mentali, umiliare il mio partner, fargli del male.»
«Non lo fai più con le persone che temi di far soffrire... il che suggerisce quanto tu poco tenga a me.»
«Tu sei in grado di sopportarlo. Tu lo accogli e lo trasformi in qualcosa di tuo. Ecco perché sono anni che non ho una relazione con nessuno. Non ho incontrato nessuno fatto per me.»
Ho adorato questa parte!
Ancora una volta, Ethan è riuscito a giungere, molto prima di Daphne, ad una giusta conclusione.
Lei è l’unica che può sopportare il sadismo di Ethan, perché è capace di prendere tutto ciò che le proviene dal mondo esterno, assorbirlo e trarne qualcosa di bello, qualcosa che faccia parte di lei.
E’ stata capace di accettare per anni una situazione stagnante con Mark e accontentarsi di ciò che ne poteva trarne, per non scontentare genitori, suoceri e lo stesso Mark.
La consapevolezza che nessun uomo avrebbe mai potuto farla sentire amata e rispettata come solo lui sapeva fare le bastava, nonostante questo comportasse il sacrificio di non poter essere chi sentiva di essere, di tenere a freno dei desideri, degli impulsi che, del tutto incosciamente, ha sempre saputo di avere.
Lo stesso sta facendo con Ethan... Continua la storia, cercando di trovare un equilibrio tra le due Daphne che si agitano dentro di lei: la nuova Daphne, sfrontata, vulcanica e sfrenata, che si compiace di aver trovato il suo posto al sole accanto a quest’uomo, che non fa altro che spronarla a rivelarsi in tutto il suo splendore, e la Daphne più razionale e riflessiva, che capisce che la soddisfazione che prova rivestendo un ruolo importante nella vita di Ethan non è, in realtà, nient’altro che un’effimera illusione; sa che non le basterà mai essere l’eterna seconda, che nemmeno l’amore per lui riuscirà a fermarla dal seguire la propria strada, che non asseconderà mai le prese di posizione di quest’uomo, almeno al di fuori della camera da letto.
Ethan conosce le due facce della stessa Daphne, molto meglio di quanto le conosca lei stessa.
Per questo è convinto che il ruolo di Mark in questa storia non si è ancora esaurito.

La storia di Eleanor è stata la ciliegina sulla torta! AHAHAHAHAHAHA :D
Diciamo che già dai primissimi capitoli era chiaro che questa anziana signora avesse molto da dire e molto da svelare, ma non pensavo onestamente fino a questo punto. xD
Si è ritrovata esattamente nella stessa posizione di Daphne (o almeno in quella in cui Daphne secondo me si troverà a breve :D), attorniata dall’amore di due uomini che, chissà come, riuscivano a convivere e a dividersi la stessa donna senza perdere il sonno nel pianificare la morte dell’altro. :P
Eleanor è rimasta accanto al legittimo (almeno di fronte alla legge) marito, lasciando andare l’altro, consentendogli di vivere una vita felice e piena accanto a un’altra donna.
Da quello che ne è emerso, sembra che questa scelta, dettata dal fine superiore di garantire un’infanzia stabile e senza scossoni ai propri figli, l’abbia sconvolta, amareggiata e affranta in modi che nemmeno riesce a spiegare.
Prega ogni giorno per non arrivare a vedere Daphne ridotta nella sua stessa situazione, con un cuore a pezzi e un’anima ferita da rimarginare.

Beeeeeene, la mia fatica letteraria (??) si conclude qui! :D
Ci sentiamo presto tesoro (praticamente tra 5 minuti, il tempo di connettermi AHAHAHA :D) e niente, alla prossima!!!

Un bacione <3
Ily

10/02/14, ore 12:09

Ciao Lu,
prima di tutto due cose: la prima è che mi fa piacere sentire che è andato tutto per bene per tua mamma. La seconda è che devo scusarmi -anche se tu mi dirai che non fa niente ecc... :P- se la scorsa volta non ho recensito; il punto è che sono stata senza internet dal pc e ho voluto aspettare di nuovo la connessione per scrivere bene una recensione. Ad ogni modo ho adorato lo scorso capitolo ma...QUESTO?!? Questo è pazzesco.
Ti dico subito che se deciderai di far morire El piangerò tutte le lacrime che mi sono rimaste. Ecco, giusto per chiarirci subito ahahhaha. Geniale il modo in cui la sua storia passata s'intrecci con il presente di Daphne. La storia di Ethan era intuibile ma non fino a questo punto. Daphne si ritrova sopraffatta dalle sue rivelazioni e,come in tutte le cose, un conto è immaginarle e ipotizzarle, un altro è sentirsele dire e quindi confermare.
Quindi ho fatto un ragionamento: Ethan ha detto che nel suo rapporto sapeva farsi "da parte" quando lui non poteva soddisfare un bisogno di Dasy o di un altro dei suoi partner, e a quel punto subentrava l'altro (credo di essermi espressa malissimo ma spero tu possa capire cosa intendo LOL) e in base a questo ho pensato che Ethan sia convinto di non riuscire ad essere "all'altezza" delle aspettative di Daphne. Voglio dire, lei vuole lui, ha bisogno di lui nonostante non ne voglia essere dipendente e, ora come ora, per Daphne è impensabile provare desiderio per un altro che non sia lui. Ethan, però -vuoi perché è più esperto, vuoi perché ha una filosofia e una visione della vita differente dalla ragazza- vuole offrire all'amata delle possibilità...anzi, una, adesso...e ha il nome di Mark. Ecco, io penso questo e magari mi sbaglio ma ho interpretato il discorso di Ethan come se lui volesse proporre una situazione a tre in modo da dare a Daphne l'amore perfetto e devoto che merita e l'amore selvaggio e assolutamente senza confini di cui si è privata. Proprio perché Ethan sa ed è onesto con se stesso che non potrà rendere perfetto quel sentimento che avverte per Daphne, non potrà renderlo convenzionale, ordinario, confinato nei limiti che impone la società ma, soprattutto, non potrà assicurarle un amore che non le farà male. Cosa che Mark le ha offerto e potrà offrirle ancora.
Ecco, questo capitolo mi ha fatto partorire tutto questo lol
Che dire? Aspetto con ansia l'aggiornamento! E' una storia sempre più bella e sei bravissima!
A presto! Un bacionee

10/02/14, ore 10:22

Oh dio!
Aspetta che mi devo riprendere!
NON MI SAREI MAI ASPETTATA TUTTO QUESTO! Ma? AHAHAHAH, cioè non so che dirti!
Ho avuto i brividi tutto il tempo...è logico che si parla di poliamore qui...maaaaaa, non avevo mai letto una fanfiction del genere...però quando ho sentito parlare dell'argomento, devo dire a mia colpa, che ne sono rimasta affascinata e speravo di scoprire di più, vuoi vedere che, come sempre, quella che mi aprirà la mente sarei tu? :3
E Eleonor? Mio dio! Donna di mille sorprese, non farla morire l'amo troppo!
Di Ethan, siamo un piede qui e uno lì :p tu che pensi? Mi entrerà anche lui nel cuore? xD
Tesoro, io davvero non so come fai, ma lo fai...ogni volta che leggo i tuoi capitoli mi catapulto all'interno di essi e vorrei fossero infiniti...meravigliosa, tu e quello che fai.

Ti voglio bene.
Un bacione

Roby <3

07/02/14, ore 18:05

Uh, innanzitutto mi auguro che tua mamma stia bene, ora. Non preoccuparti per il piccolo ritardo.
Ed ecco qui che Ethan comincia ad aprirsi con Daphne, svelandole qualche particolare della sua relazione con George, Gwen e Daisy. Sai, mi piace il modo in cui lui si muova per il suo appartamento, mentre parla, osservando i suoi oggetti e sfogliando i suoi libri; in questo modo si mostra interessato alla sua parta più profonda, quella emotiva, privata, forse anche inconsapevolmente, e questo è indice del fatto che lei gli stia davvero a cuore. Ethan è capace di dare più amore di quanto Daphne possa immaginare, dal momento che lei, finora, non è mai stata in grado di amare un uomo completamente, in ogni suo aspetto, di trovare qualcuno i cui pregi, difetti e desideri si incastrino alla perfezione con i suoi, ed è anche per questo che le risulta difficile comprendere appieno la natura del legame che c’era fra i quattro e che, in qualche modo, continua a esistere.
La storia di Eleanor è stata una rivelazione. Avevo pensato che avesse vissuto un’esperienza simile a quella di Daphne, ma non a qualcosa di tanto “particolare”, soprattutto se si pensa che quando lei era giovane la gente guardava con ostilità a relazioni che venivano considerate quasi vergognose. Ora voglio dirti una cosa, sperando di farti arrivare chiaramente il messaggio: io sono una persona che si commuove raramente, anche nel leggere, non perché lo ritenga un sentimento inadatto, ma semplicemente perché sono fatta così. Per certi aspetti, però, questa parte di me, che spesso mi infastidisce, in certe occasioni, quando mi capita di leggere qualcosa di toccante per me, arriva a piacermi molto, perché le sensazioni che mi provoca si differenziano per la loro intensità dalle altre. In poche parole, etichetto come “speciale”, un tesoro, ciò che mi fa anche solo venire le lacrime agli occhi. E il passato di Eleanor lo ha fatto. La malinconia della vecchietta nel raccontare di tempi felici e lontanissimi, colmi dell’amore che provava per i suoi due uomini e che loro, a loro volta, riversavano su di lei; ho dovuto smettere di leggere per un po’ e fermarmi a riflettere – sì, è così che reagisco – quando ha affermato di non aver più visto Christoph da quando lui se n’è andato per permettere a lei, Malcom e ai bambini di condurre una vita tranquilla, lontano dalle parole cattive delle persone, e di sapere solamente che lui si è sposato e ha avuto tre figli.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti ringrazio infinitamente per avermi regalato uno dei miei piccoli “tesori”. Un abbraccio.

07/02/14, ore 15:43

Ciaooo Lù, felice che tutto sia andato per tua mamma :)

Posso dire che questo capitolo mi ha messo ancora più confusione?? Sicuramente tu non l hai scritto con questa intenzione, però non so c è qualcosa che non mi quadra e di conseguenza non mi lascia pensare in modo razionale.
Non so se si possano amare due persone contemporaneamente, di sicuro esistono più forme d' amore, nessuna è mai uguale all' altra e nessun sentimento può mai essere uguale per due persone diverse. Come le persone sono differenti, così i sentimenti che si provano verso di esse sono nettamente diversi...almeno io la penso così, uno può credere di amare di più di quanto avesse mai fatto precedentemente, ma alla fine è solo un sentimento diverso.
Trovo quindi difficile credere al loro "amore2, anche l amore che lui prova per gli altri..non lo so io non lo accetterei se fossi in Daphne... ci sono dei limiti a tutto, nonostante si possa amare intensamente una persona, bisogna agire con un pò di razionalità e capire che ciò che ti fa stare bene apparentemente, ti porta anche a soffrire.
Diciamo che questa è stata la cosa che mi ha fatto riflettere di più.
Mi spiace se non sono le parole che ti saresti aspettata da me, però faccio molta fatica a pensare che si possa amare in questo modo ( ed essere amanti) più di una persona contemporaneamente.. forse questo è un mio limite.. non lo so, ma le sensazioni che ho provato leggendo questo nuovo capitolo è stata di disagio e "smarrimento".
Mi dispiace molto , mi provoca veramente tanta tristezza perchè penso di averti delusa, però voglio essere sincera fino in fondo e ho aspettato infatti alcuni giorni prima di recensire.
Spero che il prossimo capitolo possa farmi cambiare idea e far andare il cervello in un altra direzione, ovvero nella tua perchè sicuramente con la tua storia vuoi trasmettere qualcosa e mi piacerebbe comprenderlo appieno così come ho fatto con le altre.

Ti abbraccio forte e ti voglio bene <3

06/02/14, ore 22:12

waoo carissima tu si che riesci sempre a stupirmi ..caspita la confessione di ethan sul suo modo di amare tre persone e prima che arrivasse desy george mi a alquanto scioccata ...e credo che daffy ora sia profondamente confusa lei si e resa conto di iniziare ad amare ethan e non sa fino a quando riuscura a trattenersi dal confessarglielo ....el le sta facendo capire che pure lei da giovane a amato in contempiranea due uomini e credo che cerchi di farle capire perche per piu di due mesi lei e rimasta in contatto con mark ...anche ethan gli a chuesto se a daffy mancasse mark credo che lui stesso sappia che mark per daffy sarebbe la parte mancante di lui ......personalmente ora non so per quanto la mia mente sia aperta non riuscirei mai ad amare almeno in senso fisico due persone in contemporanea e spero che anche daffy non si lasci portare in questa direzione lei stessa a detto di non voler far sesso con george e guen ma non a mai detto di non volere mark ...ufff saro una convinta che l amore puo tutto pultroppo si e credo che farei fatica a digerire daffy che tradisce o meglio prebde da mark cio che manca a ethan e viceversa lo trocerei un po troppo...se questo e il gioco di ethan non mi piace...spero che si renda conto come con trey che si sarebbe disposto a far provare cio che desidera a desy senz a che questo lo uccida dentro....oddio che ragi onamenti contorti spero tu riesca a capir mi...ciao maria ....ps scusa so ho corretto nell ultina frase ho scitto desy invece che daffy
(Recensione modificata il 06/02/2014 - 10:19 pm)

06/02/14, ore 21:32

Tranquilla tesoro, spero tua madre stia bene! :)
Il capitolo è fantastico :3 Ma non stai pensando di far tornare Mark e Daphne insieme vero?!
Alla prossima :3

06/02/14, ore 21:11

La storia è più complicata di quanto mi aspettassi.
Faccio il punto della questione: Ethan ama George...anche Gwen....e amava Anke la sua ragazza. Tutti insieme avevano rapporti sessuali e qualche volta si scambiavano il partner perché sentivano il bisogno di qualcosa che il rispettivo partner non sapeva concedere.
Che casino. Ethan è il personaggio più difficile da comprendere. Daphne è molto innamorata. Ha saputo accettare quasi subito il suo passato. Mi auguro solo che almeno lei resti monogama :D ....!
Spero che sappia condurre Ethan sulla "retta via"...e sarà molto molto difficile.
Sei straordinaria. ;-)))

06/02/14, ore 18:41

Alla faccia della storiella della buonanotte !!!!!!!!!!!!!!
Qui Ethan é stato di una dolcezza e franchezza infinita !!!! Si sente quanto ci tiene a Dafne e già é consapevole del suo amore x lei ........ (Mi sto sciogliendo 💙💙💙) il problema però é che tu, mia cara Lu, ce lo stai facendo amare troppo, ed io lo so che la sorpresina maligna é in agguato!!!!!! Lui ama facendo del male, quindi fin dove si spingerá con Dafne?????? Ho paura a darmi una risposta........... Però ho una gran fiducia nell'autrice, perché nonostante tutti i Mali che patiremo (e patiranno!) la conclusione di questa storia sará perfetta!!! E la chiave sará proprio Dafne, che pur somigliando a Daisy, nn agirà come ci si aspetta!!!!!
Sono sicura che rivedremo presto Mark, tirato in ballo dal piano che sta architettando Ethan!
Dafne secondo me, nn farà mai sesso con gwen e george !
Hai capito la ns Eleonor ?????
Ecco qst sono le mie opinioni di getto ...... Sono un po' di fretta ma spero si sia capito !
Bacio
Dany
;)

06/02/14, ore 17:18

ciao tesoro, non so mi stupisco sempre dei bellissimi capitoli che scrivi, sono proprio bellissimi, devo proprio ammetterlo, non c'è altro da dire, punto e basta.
Beh abbiamo avuto un po' di rivelazioni, immaginavo un pochino quello che hai scritto, devo ammetterlo, ma vederlo scritto è stata una bella battosta e immagino Daphne come sia messa, non proprio nel migliore dei modi, immaginava tutto, ma sentirlo è sempre un altra cosa, dobbiamo ammetterlo, anche se finalmente abbiamo capito che alla fine lui non vede Daisy, ma Daphne, fortunatamente e questo se lo deve ben inculcare nella testolina Daphne, poi Ethan in questo capitolo è stato la dolcezza fatta a persona, mi sono un po' sciolta, lo devo ammettere :P Che tenero, si vede proprio che ci tiene e non poco a Daphne, fortunatamente :)
Chi si aspettava di Eleanor, proprio una malandrina questa donna, però meno male che c'è lei nella vita di Daphne, non credo che se no c'è la farebbe, è una vera forza per lei.

Ei tesoro mi dispiace per tua madre, l'importante è che tutto sia andato bene :) sai che puoi prenderti tutto il tempo che vuoi per scrivere queste meraviglie.
Alla prossima e un bacione.
KristalPatty ♥

06/02/14, ore 16:53

Sai cos'è la cosa sorprendente e unica di questa storia? Che non hai mai la più pallida idea di cosa potrà succedere tra questi 2/3/4/5...quanta gente è coinvolta?? Insomma i colpi di scena ti riescono una meraviglia! E sai cos'altro ha di unico questa storia? Che riesce a stravolgere ogni tua credenza o pensiero, insomma facciamo una cosa in quattro, ci amiamo tutti! (oddio detto così sembra che stia banalizza, ma non è assolutamente così) e sembra una cosa ordinaria, normale...e qui capiamo il tuo intento, raccontare di persone coraggiose, in grado di ritagliarsi un piccolo spazio in un mondo pronto a puntare il dito e giudicare, e poter esprimersi senza remore. Ed è meraviglioso in cui lo fai, vai talmente a fondo nei tuoi personaggi che permetti a chi ti legge, oltre a capire, a condividere ciò che fanno o pensano. Mah, sei una manipolatrice di cervelli e io ormai mi faccio prendere dall'ansia quando tardi ad aggiornare (ovviamente prenditi il tuo tempo, ci mancherebbe!). Insomma, speriamo bene sopratutto per quella disgraziata di Daphne, ne avrà da passare vero? Un abbraccio<3

06/02/14, ore 10:37

Tesoro mio bello!! Non devi giustificarti per niente! Ognuno di noi ha la sua vita e i suoi impegni, e non si può pretendere di essere sempre puntuali per postare un capitolo!Che saranno mai qualche giorno in più? ;)
Tornando al capitolo...Bellissimo!!!Anche se tutta la storia di Ethan mi ha lasciato un pò così O_o ahahaahahahah
Ma......Mark???Rientrerà in scena???Umh...Mi sa che Ethan ha qualche piano per lui, o mi sbaglio?? ahahah devo dire la verità...simpatizzavo parecchio per Mark ^_^
A presto tesoro!!
Un bacio!!

Hila <3

04/02/14, ore 20:35

Sono come al mio solito in ritardo ed ho esaurito le scuse, ma nonostante abbia letto il capitolo ieri non sono riuscita a recensire.. Per cui eccomi adesso. :)
Questo capitolo mi ha molto sorpresa, mi sembra di capire che qualcosa sta cambiando ma non capisco dove questo cambiamento possa portare Ethan e Daphne.
Abbiamo Daphne che si impone per far riammettere Tray al Connexion e nonostante le costi molto, perché significa privarsi per qualche giorno della presenza di Ethan riesce nel suo intento.
Ethan però una volta arriva al punto di farla sentire in colpa per quello che ha fatto e lei si sente obbligata a chiedergli scusa, e qui è ovvio che qualcosa in lei sta cambiando perché si sente realmente dispiaciuta per avergli causato dolore in qualche modo.
E in questo capitolo veniamo a sapere che oltre a Daisy e Gwen anche George ed Ethan erano amanti ed è scontato che era un qualcosa che coinvolgeva tutti e quattro.
E poi in questo capitolo c'è anche la telefonata con Mark che le dice di amarla ancora ma nonostante ciò le dice di essere andato a letto con un'altra, e inoltre la avverte delle telefonate di Ethan. Ma non sarebbe anche ora che si rassegni e capisca che Daphne è cambiata e non lo vuole nel suo futuro?
Dopo questo sproloquio tra l'altro anche senza un filo logico mi dileguo.
Un bacio Martina! <3

03/02/14, ore 22:33

Okay tesoro, eccomi qui più presto del previsto *ironia mode on*! :D
Questa settimana sarà parecchio incasinata (in realtà sarà un vero e proprio inferno :D, ma allontanare il pensiero e minimizzare la cosa mi sembra la strategia più giusta per riuscire a dormire stanotte!), quindi ho preferito portarmi un po’ avanti con la lettura e scriverti subito, così di getto.
E diciamo che non potevo fare scelta più giusta, visto lo shock che mi è venuto con questo capitolo.
Cioè, ogni volta mi dico che non potresti proprio inserire qualche altro particolare che mi lasci totalmente scioccata... E ogni volta mi dimostri quanto sia facile per me cadere in errore! xD
Oddio... Tutto questo è W-O-W!
Questa è stata l’unica parola che sono riuscita a formulare arrivata all’ultima riga, sul serio. Ovviamente, mi riferisco soprattutto alle rivelazioni finali, che sono semplicemente agghiaccianti.
Comunque, andiamo per gradi.

La conversazione tra Daphne e Ethan.
Beh, per una volta vediamo una Daphne fiera e combattiva, che riesce a contrastare (seppur con qualche sforzo) il disumano bisogno che ha di Ethan e a far valere le proprie ragioni su una questione che sembra starle piuttosto a cuore.
Dall’altra parte, forse per la prima volta, la maschera di Ethan sembra vacillare, combattuto tra la forte attrazione per questa donna, talmente intensa da portarlo forse a cedere su qualsiasi questione, e il proprio orgoglio maschile.
Il problema è Tray, il giovane malcapitato che è entrato a far parte dell’ormai affollatissimo club delle marionette di Ethan.
Non posso non trovarmi d’accordo con Daphne. Il suo intento è quello di proteggere una persona innocente e, forse, esattamente come lei, poco incline ad imporre il proprio predominio, che Ethan ha intrappolato in uno dei suoi giochetti mentali, al solo scopo di mettere alla prova la fedeltà di Daphne.
Che poi non so quanto effettivamente possa essere stato questo il fine di Ethan... Potrebbe essere stata una sfida per testare quanto effettivamente Daphne desideri esclusivamente lui, oppure potrebbe essersi trattato di uno dei tanti modi con cui le permette di conoscere se stessa, di circoscrivere il proprio raggio d’azione, di toccare con mano i propri limiti, ciò che le piace e ciò che non desidera affrontare.
L’ultima ipotesi, che è quella che emerge proprio alla fine del dialogo, è quella del dono: Ethan ha donato Tray a Daphne, combattendo il senso di profonda gelosia che lo affligge solo per il bene di lei, per darle tutto ciò di cui ha *o pensa lei abbia* bisogno.
E’ commovente il fatto che Daphne consideri “tradimento” un’eventuale scappatella con Tray. Come le fa presente lo stesso Ethan, non avrebbe tradito nessuno perché, di fatto, è palese quanto non ci sia niente che la leghi a lui. In fondo, non si è di certo fatta scrupoli a tradire Mark, l’amato maritino, e porre fine ad un matrimonio appena iniziato e preceduto da anni e anni di fidanzamento.
Lei comprende che ciò che la lega a Ethan è molto più profondo di qualsiasi contratto, di qualsiasi anello al dito, ed è questo il motivo che, a mio parere, la terrà a debita distanza da qualsiasi altro uomo che entri nel suo campo visivo, compreso Tray.
E’ un’ossessione, ma, paradossalmente, è quanto di più vicino all’amore Daphne abbia mai provato in vita sua.
Questa consapevolezza ovviamente non le tappa gli occhi: sa perfettamente (o, almeno, sta cominciando a capire) quanto la vita di Ethan non ruoti esattamente tutta intorno a lei.
Per il momento, ha deciso di accettare la cosa. Non è detto che lo stato attuale duri in eterno.
Per quanto riguarda Ethan, credo che la lezione, più che darla, l’abbia subita questa volta.
Ha, forse per la prima volta in modo serio, aperto gli occhi su quello che sta vivendo e ha capito quanto la devozione di Daphne vada al di là di qualsiasi bisogno sessuale, ma sia un bisogno concreto, reale, che non ha nulla a che vedere con quanto vissuto con Mark.

Ora passiamo alla chiamata di Mark.
Questa volta nessuno stupore. Tutto è andato come mi aspettavo, o quasi. ;)
Lui che fa telefonate anonime ogni giorno, alla stessa ora, per due mesi e lei che sa chi c’è dall’altra parte ma che, per proteggere entrambi, evita di rispondere.
Mark è distrutto, ferito, deluso, ma nonostante questo il suo amore verso la donna (ormai inesistente) che credeva Daphne incarnasse è ancora lì, inamovibile, che aspetta solo un flebile cenno per uscire fuori in tutto il suo splendore.
Infatti, poco prima di confessarle di aver fatto sesso con un’altra, le confida per l’ennesima volta quanto questo sentimento non se ne sia andato da nessuna parte, ma stia sempre lì, nella speranza che lei rinsavisca e ritorni alla vita di sempre.
Perché lui sarebbe disposto a perdonarla e a riprendersela esattamente com’era.
Il problema sta proprio qui.
Lei è un’altra persona, con un’altra vita e altre attitudini e, nonostante gli sprazzi di gelosia nei confronti della fortunata che ricoprirà quello che è stato il suo ruolo per molti anni affianco a Mark, non ha nessuna intenzione di rinunciare a quello che, con impegno, sta cercando di mettere in piedi.
Circa la questione dei contatti tra Mark e Ethan, non so cosa pensare... Forse è così, lui vuole definitivamente allontanarla da qualsiasi tentazione, facendo in modo di eliminare tutta la concorrenza e giocare da solo, vincendo con estrema facilità.
O forse no.
Magari non desidera l’odio di Mark nei riguardi di Daphne. Magari vuole solo mettere Mark nella condizione di scoprire e quindi vedere con nuovi occhi la vera e autentica Daphne, fino ad apprezzarla ed accettare tutto quello che di nuovo ha da offrire.
Non lo so, magari sto descrivendo un Ethan con intenzioni troppo da cavaliere senza macchia e senza paura :D, ma mi rifiuto di credere che sia talmente meschino e subdolo da sabotare ogni rapporto Daphne potrebbe mai avere con il genere maschile.
E poi, l’ha detto lui, fino a che i sentimenti di Daphne sono tutti per lui, non c’è nessun problema.

Per quanto riguarda l’ultima parte, posso dire di essere ufficialmente senza parole.
Lui torna da lei, contro forse ogni aspettativa, chiedendole in cambio di prostrarsi ai suoi piedi e desiderando di vederla supplicare il suo perdono.
E lei, non dimostrando neppure un briciolo di dignità o forse solo capendo più di ogni altro di cosa possa aver bisogno Ethan, lo fa. Con qualche incertezza iniziale, ma alla fine lo fa.
Tutto questo però, pensandoci bene, ha abbastanza senso.
Questo è il loro gioco, lei succube e lui dominatore. Non hanno fatto altro che interpretare i loro ruoli.
E per quanto possa non comprendere la cosa :D, Daphne non è una combattente, o almeno non lo è in questa situazione.
Trae piacere dalla sottomissione, dal perdere il controllo di ciò che le sta accadendo, si galvanizza proprio nel momento in cui è in balia delle onde, quando il suo libero arbitrio è ridotto al minimo.
Ha al suo fianco una persona con un’attitudine completamente opposta.
“Niente come la paura, la sottomissione o la reverenza, lo mandavano così in estasi o lo eccitavano di più. Per quanto rimanesse apparentemente calmo e controllato, in quei momenti Ethan era un tripudio di delirio ed euforia che sfociavano in una passione esplosiva, che devastava entrambi in una maniera così maledettamente piacevole da chiedersi perché non si potesse accettare qualsiasi dolore, se poteva dare tanto godimento.”

Le ultime righe sono state veramente un calvario.
Diciamo che qualche dettaglio qua e là già mi aveva fatto accendere una mezza lampadina in testa circa il rapporto tra Ethan, George e Gwen, ma immaginarsi la realtà è sempre ben diverso dall’averla di fronte in tutta la sua chiarezza.
«Sono quasi due anni che non me lo faccio. Stava per succedere, ma lui mi ha mandato qui, da te.»
Ecco, con questa cosa qui mi hai mandato al campo santo! AHAHAHAHAHA :D
Io non so veramente quali retroscena farai uscire fuori Lu, ma posso già immaginare che cazzo di storia torbida ci sarà dietro... E so già che mi sconvolgerà parecchio! xD

Va bene amorino, qui ti saluto e ci risentiamo al prossimo capitolo!!! :) :)

Ti voglio bene <3
Ily