Fleshly Connection
di LBetty

04/05/14, ore 15:32

Tesoro, eccomi qua... Sono risorta come Gesù Cristo! AHUAHUAHUAHUAHUAHU (blasfemia portami via -.-).
Allora, partendo dal presupposto che non mi ricordo più nemmeno come si recensisce xD (che poi è anche molto discutibile il fatto che sia mai stata in grado di farlo :P), so già che ti scriverò qualcosa di orribile e di tremendamente breve.
Ti ho già parlato del mio periodo di stanca, quindi ecco, mi scuso in anticipo per il supplizio che ti sto per infliggere!
Donc, non ricordo di preciso quale sia stato l’ultimo capitolo su cui sono riuscita a mettere insieme qualche frase sconnessa, so solo che è passato taaaaaaaanto tempo e che i nostri eroi qui hanno fatto ENORMI passi avanti.
Partirei subito parlando del comportamento di Mark che, per quanto una parte di me sospettava da tempo che avrebbe svolto un ruolo cruciale, mi ha lasciato comunque abbastanza sorpresa.
Nel senso, immaginavo già che sarebbe tornato come il figliol prodigo xD, ma non credevo onestamente che questo suo ritorno si sarebbe rivelato così “spontaneo” e apparentemente pacifico!
E’ palese il suo amore per Daphne, talmente forte da indurlo a prendere l’ardua decisione di mettere da parte tutti i suoi principi, tutto ciò in cui ha sempre creduto, per non perdere l’amore di una donna alla quale, nonostante tradimenti e malintesi vari, non è ancora disposto a rinunciare.
Accetta con pazienza e remissione tutto ciò che gli si presenta davanti, al solo scopo di renderla felice, soddisfatta, appagata dall’amore di due uomini diversissimi che, contro ogni logica, la completano in modi che nemmeno lei stessa riesce a spiegare.
Daphne, dal canto suo, cerca in tutti i modi di mantenere questo equilibrio traballante, questa strana relazione a tre che non ha nulla di convenzionale, ma che, del tutto irrazionalmente, sembra – almeno per il momento – funzionare.
Il passato di Eleanor, che l’anziana racconta a Daphne per un ben preciso motivo, ha molta influenza nelle decisioni della protagonista.
Daphne ha trovato qualcuno, estraneo ai fatti, che non solo la comprende all’inverosimile, capisce perfettamente la situazione che sta affrontando senza esprimere giudizi di valore, ma nella quale riesce a rispecchiarsi, qualcuno da prendere d’esempio, quasi da emulare.
Infondo, Daphne non è altro che una giovane Eleanor, divisa dall’amore per due uomini che, piuttosto che perderla, decidono di condividerla, di non metterla alle strette e di non pretendere più di quello che lei sia disposta a dargli.
Il terzetto delle meraviglie si chiude con Ethan, che mantiene il suo primato di personaggio più enigmatico della storia!
Ciò che fa non è mai scontato o banale, e, soprattutto, ha sempre un prezzo.
Ovviamente, questo prezzo incombe come una spada di Damocle sopra la testa di Daphne, preoccupando lo stesso Mark, ormai assolutamente consapevole del legame instauratosi tra la moglie a Ethan.
La fine, senza che te lo dica, mi ha lasciato con il fiato sospeso... Vedremo un po’ nel prossimo come si metteranno le cose! :)
Ps: Sarai delusa dalle quattro stronzate che ho scritto :D, ma immagina questo schifo come un riscaldamento pre-partita. Speriamo che la capacità di comporre poemi ritorni presto! Ahahahah

Un bacione grande grande <3
Ily

29/04/14, ore 23:28

Ooooookay da dove comincio?

Innanzitutto ciao ahah(?) ti scrivo perché mi sento in colpa..
Ho sempre letto le tue storie innamorandomi di ogni personaggio, di ogni trama e del tuo impeccabile modo di scrivere - chissà in quanti te l'avranno detto - e non ho mai recensito un solo capitolo.
Ma non è che non lo volessi fare... Semplicemente sono molto timida e in ogni caso, non avrei saputo da dove cominciare nel raccontarti tutto ciò che ho provato.
Volevo chiederti scusa perché mi sento un po' una ladra che legge i tuoi capitoli di nascosto sotto le coperte.. Anche se, in effetti, è così! Ahahahahahah
Dunque....
Dopo aver letto questo capitolo, ho pensato che non fosse giusto non dirti quanto io ami leggere ciò che scrivi e quanto io aspetti con ansia che esca un nuovo capitolo ogni volta... Ti sono grata per questo.
Ah e non volevo dilungarmi così tanto ufffffff non voglio annoiarti più di tanto.
Vado subito al sodo:
PANICO. Panico più totale. Sappi che il mio cervello è andato in tilt.
Come puoi terminare il capitolo in questo modo ?! OH MIO DIO. Ma! Se non lo facessi, forse non mi piacerebbero così tanto le tue storie.
Anche se ho l'ansia a tremila! waaaaao e.... Amo Ethan. Da morire, più di Mark. E amo il nome Daphne.

Spero di non averti annoiata tanto e spero che tu mi perdoni.

Alla prossima, lo giuro! <3

29/04/14, ore 01:00

Mh!
Inizio col dirti che é la prima recensione che scrivo dal mio nuovissimo pc di nuova generazione, stranamente ho trovato google e efp. Sono peggio che una frana in cose nuove xD
ANYWAY! Questo capitolo è un bomba, UNA BOMBA! Sentimenti coerenti tra loro che si accavallano comunque uno sull'altro, amore, in tutti i sensi. Lei li ama e ce li ha! Fortunata lei! AHAHAHAHAHAHAH, io sono apposto, però sai ci sono tantissime ragazze che second me vorrebbero il suo posto. E Mark è aaaaw! Ethan è eew, nel senso che io tifo per il primo ma il secondo, arrivati a questo punto non mi dispiace nemmeno u.u la scelta è tua e so che tanto non mi deludi.
Tesoro...dopotutto non so che dire, io adoro le tue storie e questa...questa è quasi, ripeto QUASI al pari di HIYM...per me quella storia è troppo importante, nulla da togliere alle altre...però lei è proprio la mia lei, è un legame fortissimo, non lo credevo possibile e invece? Eccomi qui a piangere se penso che è finita.
La mia mente li vede tutti i giorni però eh!
Mi piace, dall'inizio ad adesso, gli avvenimenti sono sempre fondamentali per niente scontati.
Perfetta. Tu.

A presto tesoro mio <3
I love You.

Roby <3

28/04/14, ore 22:16

E così siamo arrivati al fatidico threesome :)) (A proposito, devo prendere nota della nuova accezione di "fare gli onori di casa" XD) Inutile dire che lo hai raccontato alla perfezione, evidenziando bene i diversi stati d'animo dei protagonisti: Ethan come al solito sicuro di sè, Mark deciso a soddisfare i desideri di sua moglie ma ancora un pò titubante, e Daphne finalmente convinta di quello che sta facendo, decisa a godersi quel momento di felicità che sta provando senza farsi troppe paranoie, consapevole che forse quello che sta vivendo è il momento culminante della loro atipica relazione a tre...mi viene in mente il verso di una canzone che a mio parere descrive alla perfezione il suo stato d'animo in questo momento: "I know if I go, I'll die happy tonight"...
In questo episodio vediamo forse per la prima volta un Ethan diverso dal solito, insicuro e preoccupato per la sentenza del giudice che deciderà del futuro della sua Leah...direi quasi un Ethan più "umano"... Il finale però non mi lascia per niente tranquilla: da una parte spero con tutto il cuore che Ethan stia preparando la casa per il ritorno della sua bambina e per un futuro insieme anche a Daphne, ma dall'altra ho una paura terribile che alla cena della Vigilia con i suoi genitori sia successo qualcosa di così grave da influenzare negativamente la decisione del giudice e che quindi Ethan abbia commesso una sciocchezza enorme. Non capisco davvero se lo stupore di Daphne sia da interpretare in senso positivo o negativo...ovvio che qui sta la tua immensa bravura nel lasciarci in sospeso con questo dubbio atroce!
Mi è piaciuto molto il tema del tempo come filo conduttore che unisce le varie scene del capitolo: passato da rimpiangere, presente da valorizzare, futuro da vivere a pieno. Ma più di ogni altra cosa mi ha emozionato il racconto di El, il ritorno dopo ben 56 anni del suo amato Christoph *__* Sarò sentimentale o troppo romantica, ma anche a me piace credere che gli amori più veri e profondi non andranno mai a far parte del passato, ma resteranno sempre presenti dentro di noi e, prima o poi, in un futuro più o meno lontano, torneranno a bussare alla nostra porta...

Grazie Lu per questo nuovo capitolo stupendo, un bacione e a presto :)

25/04/14, ore 18:30

Un ciaaaaaaao grandissimo ad una scrittrice meraviglioooosa!
Finalmente ce l'ho fatta a recuperare i quattro capitoli arretrati.
E' stato peggio di un parto. Altrenavo momenti di rabbia a momenti di pianto peggio di una donna incinta. Davvero, incredibile. Mi era mancato un casino il tuo stile e la tua storia  e spero proprio di non dover mai più ritardare la lettura di un capitolo causa scuola, ecc.

Detto ciò, ti mando un grande bacio dicedonti che ormai Mark, Ethan e Daphne sono parte di te.
Ciiiao <3

25/04/14, ore 13:22

Ok lo ammetto non mi aspettavo che sarebbe potuta andare così bene questa storia a tre..eppure nonostante le mie riserve a riguardo sono tutti più felici ora :D spero continui tutto tanto bene..ti faccio i complimenti come sempre perchè sei bravissima e mi hai fatto capire i loro io :) al prossimo capitolo ;) cele

25/04/14, ore 09:15

Cambiare abitudini? Perché mai...e poi ormai siamo abituati a questi colpi di scena finali....ma riesci ad immaginare la moltitudine di domande che ha scatenato questa scena? Già mi rimbomba nelle orecchie la risata sadica che ti sarai fatta....malefica... e recidiva.
Cosa sarebbe successo dopo il fatidico " fai tu gli onori di casa?" ....? Ampiamente chiarito. Non avrei mai creduto che Mark si prestasse a quel menage, per i suoi ideali dev'essere stata una tortura, mi sembra ancora impossibile ed infatti il suo "mai più" è perentorio. Provo ad immaginare il futuro e ciò mi porta a pensare spesso ad Eleanor, a come l'ha gestito lei...alla gioia di aver rivisto Christoph dopo tutti quegli anni, un ultimo regalo alle soglie della fine. Non vorrei per Daphne una cosa simile ma mi rendo conto che per un figlio spiegare certe cose è impossibile non tanto per il fatto di dirle ma per pretendere che le capisca. Ci vuole tanta apertura mentale anche per me che non ne sono coinvolta sentimentalmente, figuriamoci viverci dentro.
Mi auto impongo lo stop, non voglio partire con i miei soliti filmini, aspetterò pazientemente gli eventi futuri confidando nella buona sorte. Ciao, Annamaria.

24/04/14, ore 22:56

Ciao tesoro, complimenti per questo meraviglioso capitolo, è una vera è proprio meraviglia, ci metti il tuo tempo a scrivere, ma escono dei capitoli bellissimi, complimenti, complimenti, non so proprio cosa altro dire, ci ho messo un po' a commentare, perchè ero veramente senza parole.
Adesso mi metto a commentare il capitolo nel dettaglio :)
Beh iniziamo con la cosa a tre che hanno fatto, già lo immaginavo alla fine dell'altro capitolo, non perchè era scontato, ma semplicemente perchè era una cosa che doveva avvenire, lo voleva Daphne e in qualche modo doveva succedere ed hanno trovato il momento perfetto. Mark giustamente non vuole fare più niente del genere, anche se per la prima volta ha capito come gode sua moglie, cosa che non credo vedrà più, fatti suoi (si capisce che lo voglio fuori dalle scatole?) poi vediamo Ethan, che alla fine non si vuole aprire con Daphne, anche se dopo un po' lo sfogo nel bagno si è fatto un passo avanti, vedi poi il giorno di Natale, che prova ad andare avanti, questo è un bel segnale, mi piace questa cosa, era proprio ora e poi immagino che la piccola Leah ritornerà da lui e alla fine deve anche avere una casa lei, speriamo che sia un passo avanti per una relazione che facciamo parte tre persone e quelle persone sono Ethan, Daphne e Leah ♥
Alla prossima e un bacione
KristalPatty♥

24/04/14, ore 19:31

Che diavolo sta facendo? Bo? Curiosa,comunque spero che la bambina vada con lui,sono sono triste e piango :( per quanto riguarda i rapporti fra i due spero non succeda niente di brutto e che la bambina si affezzioni a lei,anche se non so se è bene,bo? Vedremo,allora aspetto il prossimo capitolo e mi raccomando,leggi qualcosa anche di mio. Ciao :D <3

24/04/14, ore 16:31

Non penso che saprò mai dirti come avrei scritto io la tua storia, per tante ragioni.
1. La stroria è tua, quindi tu sai cosa è meglio scrivere e il perchè lo scrivi.
2. Non sono tanto brava nel scrivere storie..Mi manca la fantasia, per questo ne leggo molte.
Mi dispiace per lo scorso commento, non volevo essere poco gentile o farti intendere che tu stia scrivendo assurdità. Non ho mai voluto essere polemica....La tua storia mi piace un sacco...La adoro.
Ero solo molto molto stupita dei risvolti che ha preso il tutto. Anche questo capitolo mi sembra molto "strano"...Nel senso che Daphne sta provando cose che non credo abbia mai immaginato e non credo molto nel momento iddiliaco che crede di star vivendo. Penso ke la cosa cambierà "presto". Magari mi sbaglio ma credo che sarà proprio lei a pagare le consuguenze in maniera devastante. Adoro Ethan personalmente e penso che tra tutti quello che si sacrifica maggiormente sia proprio lui.
Buona giornata.

24/04/14, ore 12:20

Aiuto lol mi hai lasciato veramente senza parole lol soprattutto perchè non ho la minima idea di cosa sta facendo Ethan lol e anche perchè mi hai detto che continuerai con la sua storia.. Ma in che senso? Cioè tipo la sua storia passata o futura? Perchè se è futura vuol dire che non rimarranno insime (?) cwc
Buona Pasqua passata comunque :3
Alla prossima tesoro <3

24/04/14, ore 09:36

Noooo ti prego dimmi che non c'è un'altra! Posso sopportare che ci sia Mark tra loro e in una qualche misura anche Leah, ma non un'altra, non così e non dopo quello che lei è andata a raccontargli. Ethan mi deluderebbe molto...

23/04/14, ore 23:35

Ciao tesoro <3 ti ho pensata tanto in questi giorni e spero che vada tutto bene <3
Questa volta parto dalla fine visto che ci hai lasciati con il fiato sospeso.... che cavolo sta facendo adesso Ethan ?? che fosse imprevedibile e istintivo l' avevo capito, però ora non saprei proprio cosa aspettarmi da lui...anzi qualche idea vaga ce l ho, però non voglio esprimermi così non mi rovino la sorpresa che sicuramente narrerai nel prossimo capitolo ;)
Finalmente esce un pò della fragilità di Ethan, le sue incertezze, le sue debolezze, ma soprattutto la sua paura di non essere all' altezza di essere un buon padre e quindi avere un' ulteriore sconfitta nella sua vita.
Sono contenta che sia uscito anche questo lato di lui, perchè almeno riusciamo ad avere una visione quasi totale di ciò che è in realtà, perchè alla fine con i suoi modi di fare ha sempre mostrato di essere controllato, prepotente ..insomma tutt' altro rispetto a ciò che si evince da questo capitolo.
Devo dire che mi hanno lasciata perplessa tutti e tre, in senso positivo per molti motivi: primo per quanto riguarda Mark , non mi aspettavo accettasse di vivere un atto d' amore così, ma soprattutto non mi aspettavo fosse così accondiscendente come ha mostrato nelle ultime battute tra loro prima che partisse. Sicuramente non vivrà in modo disinvolto questa situazione, anche il fatto di chiederle di non portarlo a casa loro denota comunque "disapprovazione" o quanto meno fastidio..e ci credo bene, darebbe fastidio anche a me se il mio uomo portasse un' altra donna nel nostro appartamento; può sembrare una cosa stupida ma non lo è, infatti neanche tu l' hai lasciato al caso, non l' hai dato per scontato.. un gesto che lascia sottindere molte parole ed emozioni che lui cova dentro di sè.
Anche Daphne mi ha stupita, perchè per la prima volta l ho vista più "serena", nel senso che non si è fatta mille problemi, mille viaggi mentali, ma giustamente ha razionalizzato i sentimenti che prova per entrambi e non se n è fatta una colpa(come spesso ha fatto nei capitoli precedenti), tanto che si è lasciata andare ed anzi in questo modo è riuscita a coinvolgere anche Mark .
Mi è piaciuto che hai inserito istanti di vita quotidiana, che marito e moglie ( anche se nella loro singolarità) condividono, perchè anche in questo caso traspare un pò del loro essere, anche se ovviamente con le svariate circostanze entrambi sembrano cambiati rispetto all' inizio della storia.
Nonostante tutto c è un amore indissolubile che li lega,e forse proprio grazie a questo stanno cercando di mettere una pietra sopra a tutto quello che è successo, per ricostruire insieme il loro rapporto ed accettarsi per ciò che sono.
Devo dire che mi hai piacevolmente stupita, non mi aspettavo che i personaggi evolvessero in questa direzione, non so perchè mi aspettavo di peggio .. non vorrei parlare prima della tempesta però :P

Ti aspetto per il prossimo capitolo,
Un grande abbraccio e non dimenticare mai che ti voglio bene <3 <3 <3

23/04/14, ore 23:27

Allora, prima di tutto: ti odio quando ci lasci con questi finali, troppa suspance per poter aspettare una settimana (o anche di più.) lol
Comunque è da quando ho letto 'threesome' nella descrizione che ero cuorisa di leggere una scena del genere.. forse me l'aspettavo un pochino più dettagliata ma sono comunque soddisfatta perché non è stata per niente volgare ne scontata.
Detto ciò io continuerò a leggere questa FF sempre con 'timore' perché non so mai cosa aspettarmi, ma proprio perché so cosa aspettarmi da te come scrittrice so che più andremo avanti e più sarà complicata. (Scusa il gioco di parole).
Ora però non vedo l'ora di leggere cosa diamine ha combinato Ethan, ho due opzioni: o se la sta facendo con Gwen (o comunque con qualcuna/o) o sta ristrutturando la casa per quando Leah abiterà insieme a lui, anche se insomma abitare nel club lo trovo un po' 'macabro' :)
Io comunque spero di sbagliarmi per entrambe le opzioni, e sono sicura che sarà così perché non sei mai troppo prevedibile :)
Tanti baci Lulu!

Carmen <33
(Recensione modificata il 25/04/2014 - 12:20 am)

23/04/14, ore 21:54

Bravissima...direi che per daffy e stato un lungo cammino ma ora ha trovato se stessa e chi la vuole o meglio la accetta per come e ...mark piu di tutti in questa storia a fatto passi da gigante per non perdere dafffy ed ethan nonostante il suo dominare ha trovato in daffy l amore....grande non e facile star dietro alle emozioni dei personaggi in questa ff perche sono davvero forti ...a presto maria