Cuori impavidi
di Ladybug87

14/05/23, ore 22:26

Ciao
Ho letto la storia e' l ho trovata molto bella, mi ha appassionato finalmente Andre' e' a un punto di svolta....brava aspetto i prossimi capitoli

08/02/23, ore 23:19

Ho riletto volentieri questa storia. Né avevo letto solo 27 capitoli, anche a non e ancora finita ho voluto rileggerla fino a questo capitolo, mi è piaciuto moltissimo. Il generale troppo severo. Spero che André riceva questo titolo è il generale si calmi

10/11/22, ore 23:40

Siamo arrivati a una svolta. André ha una grande possibilità per cambiare il proprio futuro e quello di Oscar e, forse, Justine Rameau, è neutralizzata. Sono curioso di conoscere i prossimi sviluppi. Un saluto.

09/11/22, ore 11:33

Finalmente per André arriva la svolta perché il salvataggio del cugino di secondo grado del re inglese gli schiuderà probabilmente la strada di un titolo nobiliare oltre Manica ed oltretutto Justine Rameau ha perso la memoria e non lo riconosce. Il punto però è che ancora non conosciamo le effettive intenzioni di re Giorgio che è malato ed instabile e che Justine potrebbe ricominciare a dargli fastidio.
Speriamo in bene.

08/11/22, ore 11:46

Ciao Ladybug, tardi ma ci sono. Sembra, almeno apparentemente che la situazione in generale si stia risolvendo, il generale Jarjayes e Justine ritornano ad essere innocui e lasceranno in pace i nostri a vivere il loro amore e la nascita della loro prima creatura. Pare proprio che André riuscirà a conquistare il titolo nobiliare di cui ha bisogno per sposare Oscar, anche se , come scrivi giustamente tu, la nobiltà vera è nella sua anima e lui è il più nobile degli uomini. Voglio sperare che tutto proceda senza intoppi e fra un paio di capitoli si giunga ad una felice conclusione di questo ooc , salvo colpi di scena finali si intende..... Buona continuazione

07/11/22, ore 07:24

La situazione si sta appianando, almeno in apparenza, perché André è in procinto di ricevere un titolo nobiliare e Justine ha perso la memoria a breve termine e non riconosce l’oggetto della sua ossessione.
Se, però, la donna stesse soltanto fingendo per un suo fine? Se Re Giorgio, che è pazzo come un cavallo, invece di ricompensare André, lo chiudesse nella Torre di Londra o lo ricompensasse col titolo di capo dei valletti reali? Il Generale, inoltre, si farebbe bastare un titolo nobiliare straniero? A lui interessa la lealtà alla corona di Francia, gli importerà qualcosa dell'Inghilterra?
Continuo a seguire, complimenti e a presto.
(Recensione modificata il 07/11/2022 - 07:26 am)

05/11/22, ore 14:41

Mi pare troppo facile, salva un Nobile e riceve un rango.... ummm.... temo ci sia un ma grande come una casa un colpo di scena che scombussoli ancora i nostri eroi.

05/11/22, ore 09:46

Ciao Ladybug87. Andrè per poter realizzare il suo sogno d'amore con Oscar deve andare a Londra. Ma tutto questo potrà davvero cambiare la sua vita. Justine sembra non avere piú l'ossessione di André e forse anche Alain potrà realizzare quello che desidera. Ho immaginato lo stato d'animo di Oscar nel leggere quel lettera con le lacrime di felicità. Bello il finale dove é scritto che agli occhi di Oscar, André é sempre stato il più nobile degli uomini. Tutto sembra andare per il meglio. Chissà se ci sarà qualche imprevisto. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/11/2022 - 09:48 am)

04/11/22, ore 12:00

Ben ritrovata Ladybug, con un passaggio che mette il cuore in pace, non solo dei protagonisti di questa storia, quanto anche dei lettori che hanno partecipato alle loro vicissitudini.
L’incontro con il Lord inglese sembra poter essere la soluzione ottimale a tutti i loro problemi: con il ricevimento da parte del Re Giorgio III di un titolo nobiliare, finalmente Andrè avrebbe potuto ambire a chiedere la mano della sua Oscar con pari dignità, mettendo a tacitare ogni voce, prima fra tutte quella del generale, il quale non avrebbe potuto, così, pretendere di educare il figlio nato dal loro amore, e che ora avrebbe potuto avere un futuro garantito insieme ai suoi genitori, evitando qualsiasi tipologia di ingerenza esterna. André deve però recarsi in Inghilterra e quindi dovrà lasciare Oscar da sola per più del tempo convenuto, ma questa volta ne vale decisamente la pena, come scrive nella missiva, che fa recapitare a Palazzo Jarjayes, dove Oscar la accoglie con una nuova serenità: ora Andrè avrebbe ricevuto un titolo nobiliare che sarebbe servito per essere diversamente considerato dagli altri, poiché per lei è sempre stato il più nobile degli uomini.
Intanto a Honfleur Alain ha continuato a prendersi cura di Justine, osservando che la memoria a breve non è ricomparsa, quindi ci sono buono probabilità che lei non rammenti il motivo, e soprattutto la persona che l’ha costretta a recarsi in quel luogo inseguendo la sua ossessione.
Un attimo di preoccupazione coglie Alain quando vede proprio André, nei pressi della casa del dottor Mercer, con uno strano seguito di carrozze e cavalieri, mentre è a spasso con Justine, la quale però non mostra di aver riconosciuto il bel moro e chiede di allontanarsi da tutta quella confusione.
Forse anche per lei, e magari per Alain che è innamorato della donna, si sta prospettando un diverso e aperto futuro.
Penso che ci stiamo avvicinando pian piano al finale di questa storia che ci ha tenuto con il fiato sospeso.
Restando in attesa ti mando un caro saluto.

04/11/22, ore 11:32

Per il caro André tutto sembra mettersi per il meglio, ma deve fare in fretta, non vorrei arrivasse qualcuno prima di lui a chiedere la mano di Oscar. Sono contenta anche per Justine.

04/11/22, ore 10:36

Justine sembra davvero diventata innocua...chissà se con il tempo Alain riuscirà a farla innamorare di lui...

Le cose stanno per mettersi al meglio per i nostri amati.

Brava la mia socia!

04/11/22, ore 02:28

Ciao Ladybug87.
Finalmente uno spiraglio di luce sul futuro di Oscar e André, ma anche per il figlio che attendono. Ora potrà chiederla in moglie.
Spero davvero che Justine non interferisca più ma temo che la perdita di memoria sia solo temporanea... Però forse le darà il tempo per conoscere meglio Alain e capire se prova dei sentimenti sinceri nei suoi confronti. Magari sarà proprio il suo amore che le farà abbandonare la sua ossessione per André.
Bella la frase finale. Degna di una donna profondamente innamorata.
Ti auguro una buona notte vista l'ora.
Ho del lavoro urgente da sbrigare e purtroppo non so per quanto ne avrò ancora. Ma questa breve pausa è stata molto gradita.
Ciao Eledhwen71

30/09/22, ore 22:47

Buonasera Ladybug 87, senza parole per la bellezza ed i particolari narrati nel tuo racconto..sei stata superlativa...i miei complimenti

24/09/22, ore 20:57

Questa storia graziosa ed accattivante prosegue di capitolo in capitolo fra un colpo di scena e l’altro.
Purtroppo Luigi XVI ha ritenuto che non ci fossero gli estremi per nobilitare André, ma le cose potrebbero andargli meglio oltre Manica perché un atto coraggioso in quel caso è stato compiuto ed addirittura a favore di un cugino di Re Giorgio III. Attenzione però perché Re Giorgio III soffriva di porfiria che gli procurava degli scompensi tali da farlo apparire pazzo. Sarà affidabile questo monarca dalla salute malferma? Per i nostri eroi si profila un’esistenza da nobili inglesi, in una bella tenuta e lontani dalla rivoluzione?
Attendo curiosa gli sviluppi.

16/09/22, ore 09:59

Ciao Ladybug87. Ho immaginato André nella locanda attraverso le tue parole. Forse si é interessato agli ospiti inglesi per non pensare ai suoi problemi. Purtroppo succede qualcosa di terribile a quelle persone e André decide di aiutarli. Appena ho letto riguardo il concedere qualunque cosa per ringraziare André ho pensato che quel Lord fosse una persona importante. Questa volta forse davvero per André potrá tutto cambiare. La nobiltà d'animo di André nell'aiutare persone in difficoltà verrà premiata, almeno lo spero da quanto scritto. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/09/2022 - 10:02 am)