Una vita perfetta
di barbarak

07/03/11, ore 20:50

Ciao Baby, finalmente sono riuscita a trovare un pò di tempo per scriverti, nonostante l'ispirazione, in questi giorni, scarseggi!!! E' come se non avessi più parole, forse ho semplicemente la mente in subbuglio per via del "famoso" esame che devo dare ed è difficile riordinare le idee e scrivere un qualcosa di sensato...
Ci provo.... Allora prima di tutto sai che ti sono vicina per quanto successo, puoi contare su di me per qualsiasi cosa, lo so che sei una persona corretta e che non avresti mai fatto una cosa del genere a posta!!!!
Detto queto, posso domandarti: e Ron da dove spunta??? Non era tornato a Londra??? Forse sono io che non ho capito bene ma pensavo che dopo la grande dichiarazione, fatta qualche capitolo fa, lui fosse ritornato in patria!!! Vabbè sto perdendo colpi... Il personaggio che ho odiato in questo capitolo, oltre a Ron, ma lui non fa testo, lo odio a priori, è stato Draco. Mi fanno incazzare questi discorsi, ti lascio perchè con me soffriresti, ho capito sono in una situazione abbastanza complicata e disastrosa però stiamo parlando della loro di vita, ed è una decisione così delicata ed importante che non può prendere una sola persona. Impratica Draco li sta condannando ad una esistenza atroce, pensando invece di fare il bene di Hermione.... Che rabbia!!! Spero che si rendi conto di quello che sta perdendo, forse lo sa già, e della deciosione pessima che ha preso, il più infretta possobile, possibilmente, non posso pensare che Hermione sposi il pel di carota...
Harry mi ha sorpresa, per la prima volta si è comportata in maniera davvero imparziale, non potevo credere ai miei occhi, e bravo il bimbo sopravvissuto e finalmente maturo!!! Ginny invece la vedo molto in difficoltà, Blaise le sta rendendo tutto molto difficile ma si decidesse una volta per tutte. Prima le dice che tra loro non c'è niente e poi si infervora per il discorso di lei, insomma prendesse una posizione e la portasse a termine... Queste serpi stanno davvero soccombendo con queste due Grifone!!!!
Dopo questo papiro di cavolate posso lascirti e aspettare il prossimo aggiornamento. Non so come mi troverai sabato prossimo, visto che la data del mio esame sarà veramente vicina ed inquietante... Paura!!!
A presto, un bacione!

07/03/11, ore 19:47

Bellissimo te lo assicuro, anche se avrei voluto che Blaise la sbattesse al muro la baciasse e se ne andasse dicendo l'ultima frase. Scrivi da Dio questo capitolo l'ho letto d'un fiato ma la cosa che mi è piaciuta di più, è quando Draco ha detto tutto a Ginny non me lo immaginavo non vedo l'ora di leggere il seguito. Ciao

05/03/11, ore 21:44

Ehi tesoro! Che bellino questo capitolo !!! Mi è piaciuto tutto , dall'inizio alla fine, da Ron e draco, e harry e blaise e ginny contro tutti e quattro... Adoro gin in questo capitolo, semplicemente finalmente tira fuori le palle e le canta a tutti! Se le meritavano in pieno porca miseria... Blaise che parla troppo, Draco troppo poco, Harry tace da spettatore passivo e Ron troppo sicuro di se per accorgersi di niente che non riguardi il suo ego smisurato... E poi dicono del povero Dray che è egocentrico!!! Ah questi maschi!!!
Comunque davvero, bel capitolo... E per la storia con la bellezza del demonio -grande fanfic- avevo notato analogie, ma a parte la scena del marchio, sono analogie facilmente reperibili nella maggior parte di Dramione ambientate nel futuro, quindi non ti mortificare per una cosa così, ok?;) sei una grande scrittrice, in grado fu emozionare le tue lettrici ogni volta che scrivi qualcosa, quindi non preoccuparti... Io almeno lo so che non hai usato quelle idee per abbellire il tutto, perché non c'era asoluramente bisogno di farlo! La tua storia è splendida così com'è :) baci baci

05/03/11, ore 21:39

05/03/11, ore 17:21

Ciao Baby...innanzitutto non so come scusarmi per non aver recensito lo scorso capitolo, ma mi ero proprio persa l'aggiornamento! Detto questo, entrambi i capitoli mi sono piaciuti molto, sei molto brava ad incentrare quasi un intero capitolo su dei dialoghi, senza far perdere il filo al lettore nè banalizzando il tutto. Ron mi piace proprio poco, e mi dispiace quasi dirlo, perchè è uno dei miei personaggi preferiti, e vederlo così rude e presuntuoso è triste, anche se ovviamente ai fini della storia è giusto che sia così.
Per quanto riguarda il discorso finale che hai fatto, scusa se mi intrometto, ma credo che sia davvero ammirevole il fatto che tu ti sia scusata in questo modo, senza tirarti indietro o negare tutto. Non so se queste somiglianze ci siano veramente o no, dato che non ho letto l'altra storia in questione, ma credo anche io che non siano volontarie...Capita anche a me di inserire frasi che magari mi hanno colpito molto, magari dimenticandomi anche in quale libro o storia posso averle lette, ma volendo solo "omaggiarle" perchè mi sono piaciute molto.
Scusa la parentesi, e complimenti ancora! Un bacione

05/03/11, ore 16:22

Partiamo da Hermione: è vero ha chiuso il suo cuore per il troppo dolore ed ha scelto la ragione ma quello che ha fatto, cioè scappare, mi è sembrato una vera e propria fuga. Forse sbaglierò ma per come la vedo io questo accade quando il cuore fa così male da non poter sopportare altro. Quindi unica l'unica soluzione è fuggire.Ma se hai scelto di seguire la ragione pur soffrendo alzi la testa e vai avanti pronta a tutto...Però è anche vero che noi donne siamo strane e pur avendo scelto la ragione incosciamente seguiamo il cuore...
E ora arrivo a quell'insulso pel di carota!Ok è meglio che mi calmo sennò potrei avere un'attacco di magia involontaria(magari) e entrare nella storia urlando Avada Kedavra contro Ron!Ma quanto l'ho odiato in questo capitolo?!Chi si crede di essere per poter minacciare Draco?Giuro mi prudono le mani dalla rabbia!
Grazie al cielo Harry, il mio dolce, tenero, spessissimo ingenuo Harry, interviene e chiarisce che praticamente Ron non è nessuno!E capendo quanto sia forte l'amore di Hermione verso Draco da la sua benedizione per poi dire che finirà il rapporto...Quale rapporto?Allora è come pensavo: Harry è stato mandato a controllare Draco?E magari... no meglio non farsi illusioni.
E poi ecco il pezzo del capitolo che ho letteralmente adorato: Ginny e Blaise.Iniziano ad inveire l'una contro l'altro Ginny fa chiaramante capire che sta parlando di lui e del suo modo di vivere o meglio di non vivere o sopravvivere finchè gli spara che lui non sa amare. E ti giuro che ho visto la scena nella mia mente: sembrava che Ginny gli avesse tirato una sberla in pieno viso!Infatti quando lei se ne va la segue per smentire tutto e quel "io sono capace di amare" soffiato sulle labbra mi ha dato la sensazione di una mezza ammissione..
Ed ora Draco. Oddio mi è andato in crisi! Questo è stato il primo pensiero ma poi mi è passato. Non reagisce alle offese di quel cretino di Ron,per far capire quanto sia cambiato o meglio maturato, ed in fin dei conti neanche lo scalfiscono più di tanto. Ma solo quando Ginny gli dice della sofferenza di Hermione cede e FINALMENTE compie il passo decisivo!Butta giù l'ultima maschera e decide di VIVERE. Racconta tutto si svuota completamente fino a dire la sua verità giusta per lui contorta per chi crede fermamente nell'amore: se c'è uno che deve soffrire sono io per i miei errori sono io non lei.
Santa Ginny che con la frase:"...meglio essere infelice con l'uomo che si ama piuttosto che infelice con uno che non ama" ha sicuramente toloto il prosciutto da davanti agli occhi di Draco!Ora sono curiosa di vedere che succederà nel prossimo capitolo!

Per quanto riguarda le assonanze e somiglianze tra Una vita perfetta e La bellezza del Demonio, che ho seguito dal primo capitolo, posso dire che per la prima frase che hai citato è una frase che, da Dramionista convinta quale sono, ho letto in moltissime ff, praticamente è la frase perno di tutte quelle fanfictions in cui Draco ammette i propri errori e spiega il perchè del non voler essere un Mangiamorte quindi è cosa normale!Per la scena del bacio sul Marchio c'è somiglianza ma visto la quantità di ff che leggi può accadere che qualche scena ti colpisca così tanto da entrarti dentro e sentirla tua senza che uno se ne rende conto. L'importante è capire e ammettere l'errore e tu l'hai fatto egregiamente!Baci cara e su con la

05/03/11, ore 11:11

aggiungo che sono d'accordissimo con le altre
a star lì a guardare in ogni dramione si possono trovare riferimento o pezzi che assomigliano ad altre... ce ne sono migliaia di drtamione, ma sulla tua buona fede non si discute, non preoccuparti, nessuna tra chi ti legge lo potrebbe mai pensare luisa

05/03/11, ore 11:06

a me la tua precisazione... non so quanto gradita (la svolta) non è piaciuta molto
ho cominciato a leggere la tua storia che mi è finora piaciuta veramente, perchè negli avvertimenti c'era "commedia" e Dio sa se in questo periodo ho bisogno di belle storie col lieto fine.
avendo messo questo avvertimento, mi auguro che non hai cambiato idea strada facendo e che la tua storia non si concluderà facendoci star male, ma con una happy ending come da aveertimento
luisa

05/03/11, ore 10:59

Buon giorno, mia cara.
Esordisco rendendo noto al mondo che sono tornata perfettamente in me, ovvero ho ripreso il mio solito cammino da stronza, degna figlia di Salaazar, Serpe, vipera, cattiva...( non sto inventando nessuno di questi appellativi, giuro che me li ripetono più persone quotidianamente ù.ù) pertanto posso affermare senza timore che Ronald Bilius Weasley è la più grande testa di c***o che l'intero universo abbia mai visto. Perchè Malfoy non gli dà un bel pugno e gli distrugge la faccia? Io lo farei e sarebbe per me motivo di estrema gioia. Che voglia di compiere un testa-di-c***ocidio!!! Ginevra ha tutta la mia stima ù.ù Blaise non capisco dove voglia arrivare continuando su questa scia e Potter, per un motivo che ancora mi è ignoto, non mi sta troppo sulle scatole da un pò di tempo a questa parte. Mistero.
In ogni caso, davvero un bel capitolo e mi piacerebbe tantissimo che il mio biondastro si desse una santa mossa e andasse a recuperare la Granger.
Complimenti tesoro.
Bacioni
Giulietta

05/03/11, ore 10:59

Prima di tutto volevo iniziare dicendo che anche io ho letto la Bellezza del Demonio ma queste somiglianze non mi sono mai saltate all'occhio; sta di fatto che ci sono ma sono sicura al 100% che tu non l'abbia fatto di proposito. Capita spesso anche a me di scrivere e poi accorgermi di aver già sentito quella storia o di averla già letta.
Di Dramioni ce ne sono tante su questo sito quindi si va inevitabilmente a toccare anche altre storie senza accorgersene.
Quindi non dovresti preoccuparti, secondo me è stato molto onesto che tu l'abbia subito detto quindi ti apprezzo molto di più :)

Per la storia, stavo pensando a come si può sentire Draco, un peso del genere, riuscire a sopportarlo. Penso che porterà ad avere ripercussioni molto critiche. Intendo che quando ci si porta dentro un peso così grande senza mostrarlo a nessuno si rischia di contrarre anche rischi gravi (ad una mia amica le era morto il padre e s'era tenuta dentro il dolore, ora ha problemi al cuore).
Quindi io mi trovo ad avere un certo bisogno di sfogare le persone, quando le vedo tristi e disperate attuo una specie di seduta psicologica per farle sfogare xD E questa specie di voglia l'ho costantemente mentre leggo questa storia, Hermione si è sfogata con Ginny e nel peggiore delle ipotesi starà male per un mese e poi pian piano il dolore se ne andrà, ma Draco non vuole condividerlo con nessuno. Questo lo porterà inevitabilmente alla sconfitta e per questo sono abbastanza preoccupata.

L'altra volta ti avevo scritto che nella mia mente mi stavo pregustando il finale, beh ho sempre avuto una passione per la Gelosia, una scena dove Draco vede Hermione con un altro e la finalmente capisce tutto prendendolo a pugni mi fa morire dal ridere xD (la più classica è che l'uomo che sta con la ragazza sia il padre o il fratello portando l'altro a fare un'evitabile figura di  *****)
Altrimenti nella mia piccola testa malata ci sono tante versioni, il loro primo incontro dopo la sepazione, la delusione di Weasley nel scoprire che Hermione non tornerà mai con lei....anzi, Ron è proprio un IMBECILLE! Lo odio tanto quanto odio la Ginny del film (solo vedere la sua faccia mi provoca una scarica d'odio infinita, per fortuna che nelle FanFiction posso cambiarle il personaggio) xD

Ok ok basta valà che questa recensione sta assumendo la forma di una lettera, mi sono dimenticata di dirti una cosa, complimenti per la storia! Non mi stancherò mai di dirtelo finchè tu non mi dirai basta :) Davvero penso che sia la mia preferita :)

Buona giornata ciao :3

05/03/11, ore 00:56

Parto dalla fine con il mio commento, e la fine consiste nelle tue note.
Ho letto la storia di Poison Spring e l'ho adorata, così come adoro la tua. Non avevo mai notato certe somiglianze e, sinceramente, non credo siano poi così evidenti e nemmeno da condannare.
Il discorso di Draco sull'ammirazione che aveva per il padre, la gioia nell'umiliare Potter, ecc... sono tutte cose che ho riscontrato anche in altre fan fiction. Ne leggo talmente tante di Dramioni che, alla fin fine, sono tutte simili. Insomma, nelle Dramioni le strade sono due: o Draco ha odiato suo padre per i trattamenti barbari ricevuti durante l'infanzia, o l'ha ammirato ma poi ha capito che tutti i suoi insegnamenti erano sbagliati e se ne è discostato.
E' simile la scelta che avete fatto del passato di Draco, ma non mi sembra che lo siano le frasi che avete usato per esprimerlo.
Per quel che riguarda la seconda somiglianza, quella della supplica mascherata da ordine, anche quella l'ho riscontrata da altre parti e precisamente, nelle storie di Savannah, che ha scritto nel 2007 mi pare, ma che sono comunque antecedenti. Lei usava un linguaggio ricco di metafore e similitudini ma, anche se non ricordo le frasi precise, ricordo con esattezza un Draco spesso incapace di chiedere, che quando non poteva permettersi una risposta negativa, prendeva e basta, ordinava a parole ma supplicava con lo sguardo. Insomma, niente di nuovo nemmeno qui.
Per quel che riguarda la terza similitudine, ovvero la scena del bacio al marchio, dovrei sinceramente rileggere quella di Poison Spring perchè non me la ricordo ma anche qui, Draco ha il marchio ed Hermione deve affrontare la cosa in un modo o nell'altro. Qui lo bacia, in altre storie gli chiede di mostrarglielo e glielo tocca.
Onestamente credo nella tua buona fede sia perchè, io per prima, quando scrivo, vengo influenzata dalle ultime cose lette (o da riminescenze di storie lette secoli prime e rielaborate nella mia mente) e spesso certi linguaggi usati risultano simili; e sia perchè è impossibile trovare una Dramione che non abbia nemmeno un punto simile alle altre.
Detto questo, adoro entrambe le vostre due storie e i vostri modi di scrivere che, a mio parere, sono simili per quel che riguarda la capacità di far trasparire molto senza troppi giri di parole, ma al contempo sono diversi come stile e modalità di espressione.
Dopo questa lunghissima filippica, sarò breve sul capitolo:
A Ginny farei una statua, bacerei la terra sulla quale cammina e se fossi uomo la sposerei. Mi è scaduta lievemente sul finale perchè ha rimproverato Draco per aver taciuto la verità, ma anche lei lo fa con Blaise. Quei due sono testardi come muli e se uno dei due non si sbottona un po' non ne caveranno un ragno dal buco. Però, poveraccia, aveva alle spalle la sua bella dose di stress e di rancore verso gli uomini, non era veramente il momento per una dichiaraizone d'amore, almeno, non da parte sua.
Blaise, voglio sempre ucciderlo, forever and ever, ma, perlomeno all'inizio quando ha difeso Draco, mi è piaciuto e ho quasi ringraziato per la sua presenza.
Harry, sant'uomo, parla poco ma ascolta molto e quando apre bocca lo fa con cognizione di causa.
Ron... devo parlare di Ron? Un Avada Kedavra e ce lo leviamo dalle scatole velocemente e senza troppo dolore. Non che mi preoccupi il "senza dolore" ma preferirei che fosse una cosa veloce e irreversibile.
Su Hermione non ho nulla da dire. Se ne è andata via a riflettere. Oddio, dato lo stato catatonico suppongo rifletterà poco e male, ma rimanere in hotel sarebbe stato assurdo!
Draco... amore della mia vita... uno schiaffetto leggero glielo darei lo stesso, sono sicura che non farebbe male, ma mi è piaciuto moltissimo. Ha tenuto le mani a posto con Ron, ha parlato sinceramente con Ginny e con sè stesso... l'unica con cui non riesce a farlo sembra sia Hermione, ma sono sicura che ci stiamo lavorando.
Ho scritto un poema, sicchè non starò a rileggerlo. Mi scuso per gli errori di ortografia che sicuramente avrai trovato leggendolo.
Buona settimana! Alla prossima! ^_^

05/03/11, ore 00:49

capitolo bellissimo e pieno di sentimento.
attes con anzia ma come al solito ne vale sempre la pena.
Hermione è scioccata e scappa e fa bene, non ha più niente, e allora perchè restare?
Ron è veramente una schifezza, non si arrende mai e questo lo fa apparire come un pazzo, cioè alla fine è tutta colpa sua, è lui lo stupido che ancora ci crede.
ma Ginny, Ginny ogni volta mi lascia senza parole, è veramente stupenda quella ragazza, "mi fai schifo" poche parole, ma di grande initensità, ho immagginato la scena ed era una cosa a dir poco perfetta.
mi dispiace per Draco, sta male, ma deve rischiare, deve davvero rischiare per lei, sennò la perderà per sempre.
sono davvero dispiaciuta che sia accuduto il piccolo problema delle frasi, a me dispiace ma sappi, con tutto il rispetto per Poison ovviamente e la sua storia, che a me fa piacere aver letto quelle frasi, e non solo quelle.
ogni frase mi scuote dentro, mi riscalda il cuore e la mia mente concorda.
mi dispiace oviamente per il piccolo problema.
non vedo l'ora di andare a leggere il prossimo capitolo, vorrei che fosse già sabato.
kiss ZoeyeJames =)

02/03/11, ore 16:40

Bellissimo capitolo, come al solito.. Mi dispiace tanto per Hermione, ma alla fine ha vinto la parte razionale e probabilmente se ne farà una ragione, anche se non posso pensare che proverà davvero a vivere una vita senza Draco.. E soprattutto sono convinta che il tempo non cancellerà nulla, non se il sentimento che prova per lui è reale..
Odio sempre di più Harry e Ron, ho come la sensazione che vogliano mettere Draco nei casini; già è abbattuto, e dentro di lui c'è una guerra tra cuore e ragione che lo confonde sempre di più, poi ci si mettono anche quei due.. Sono proprio curiosa di sapere che cosa vorranno da lui. E soprattutto come andrà a finire tra lui ed Hermione!
Aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio!

01/03/11, ore 17:20

Cara Barbarak, io sono sempre più senza parole.
Avevo già letto questo capitolo, ma rileggerlo per lasciare una recensione è stata un'emozione fortissima, forse ancora più forte di quella che mi diede la prima lettura.
Se fossi il tuo bimbo, sarei orgogliosa di avere una mamma ancora capace di sognare e di scrivere cose così meravigliose e toccanti.
Dato che le parole mi sono tornate, inizio a scrivere qualcosa per questo stupendo e tristissimo capitolo. Mi scuso in anticipo per eventuali errori, ma la febbre mi annebbia un po' i pensieri :P
Penso che tu abbia scelto la strada più realistica ed allo stesso tempo più difficile per questo capitolo.
Forse, se Draco avesse mentito, Hermione sarebbe riuscita a convincerlo.
Forse, se Draco non avesse usato queste mezze verità al posto di una vera menzogna, Hermione avrebbe avuto la forza di combattere, notando la bugia nei suoi occhi.
Invece il suo celare la verità dietro frasi spezzate, il suo dire le cose a metà ed essere parzialmente sincero hanno spiazzato la nostra povera Hermione, che vedendo la sua decisione non ha potuto fare altro che andare via.
In fondo non poteva sapere che Draco stava facendo tutto questo per lei, no?
Il ragazzo è stato abile, molto abile: è riuscito a mettere in luce ciò che Hermione temeva di più.
Avrebbe potuto dirle qualsiasi cosa senza ottenere risultati, invece è riuscito (forse senza nemmeno accorgersene) a comprendere la paura più grande di Hermione: quella di essergli di intralcio, di essere l'ostacolo che gli impediva di tornare nel Mondo Magico e di riottenere un minimo di rispettabilità.
Sei riuscita a rendere bene la forza di Hermione, che si vieta di crollare davanti agli occhi dell'uomo che ama, ed allo stesso tempo la disperazione ben celata di Draco, la malinconia che traspare dai suoi pensieri contraddittori, il suo accasciarsi a terra senza forze appena un secondo dopo la scomparsa di Hermione.
In particolare, come ho appena detto, mi ha colpito la contrapposizione dei pensieri di draco che hai messo abilmente in evidenza. "Dille la verità, non ferirla.Mentile e salvala.". Come avrai notato mi piace trovare le frasi "riassunto" delle storie, e penso che questa si adatti benissismo allo scopo. Come una specie di parola chiave. Penso che sia il cardine di questo capitolo, la testimonianza della forza, dell'amore e del dolore di draco.
Come sempre sei riuscita ad emozionarmi.
Grazie, Barbarak. Sia per la dedica, sia per la storia, che riesce sempre a stringermi il cuore.
Al più presto recensirò anche il nuovo capitolo (che ancora non ho letto per non rovinarmi la sorpresa, e perchè ci tenevo a recensire prima questo), è una promessa :)

28/02/11, ore 12:10

Serra lo odio! *piccola parentesi*
Hermione qui l'ho adorata, perchè mi ha ricordato un sacco me quando mi arrabbio enormemente con il fidantato e una volta sola inzio a rivivere tutte le frasi più stupide e insensate o crudeli se volgiavo che ho sentito durante la discussione, rispondendo a una a una con tutto il sarcasmo e la rabbia che dentro di me vuole esplodere.
Le frasi che più ho adorato sono state:
"- la mia vita è molto complicata -
Certo! La sua vita era molto complicata, invece la mia, era un giardino fiorito!
- Blaise mi conosce da una vita -
Figurarsi se mister “sono figo, mi compiaccio di esserlo e sono depositario di tutte le verità del mondo” non lo conosceva meglio di me!"
A parte questo, bravissima perchè hai saputo esprimere benissimo la rabbia di Hermione e a far fuoriuscire anche tutti gli altri suoi sentimenti che vanno dal delusa al ferito. A quanto pare sta facendo le valigie, ma non tornerà a Londra, vero? la storia dei suoi genitori non diceva che poi si sarebbero reincotrati alla fontana?
Dimmi di sì.
Intanto so che morirò con questo dilemma, fino ad allora, un allora molto lungo purtroppo immagino, attendo ansiosa di scorpire la discussione tra i due Auror (?) e Malfoy. Spero solo che Harry sia più obbiettivo di pel di carota altrimenti lo strangolo. In fondo rappresentano la giustizia, o devo pensare che nemmeno nel mondo magico esista?
un bacione carissima, a presto e ancora sorry per il ritardo.