Una vita perfetta
di barbarak

19/02/11, ore 10:06

Mamma mia che emozioni!
Mi hai fatto trattenere il fiato più volte durante la lettura! Questo è davvero un capitolo da brividi complimenti :)
Capisco bene Draco, quella sensazione tra il "devo essere forte" mentre dentro di te vorresti piangere come un bambino mi ha fatto davvero emozionare, la sentivo proprio mia e volevo entrare nella storia per prendere a sberle Malfoy e buttarlo su Hermione!
Non preoccuparti il capitolo è stupendo quindi non hai nessun motivo di scusarti, se anche la prossima volta mi regalerai questa serie di emozioni ti perdonerò ogni ritardo!
Complimenti sei proprio brava, hai mai pensato ad una carriera di scrittrice? (scusa se sono impertinente)
Se lo fai solo come hobby, beh in questo caso ancor più complimenti ti riesce proprio bene!

Ciao Fra :3

19/02/11, ore 04:50

Odii mi sono quasi commossa!!! non ti di dire esattamente Perché ma questo capitolo mi ha ricordato parecchio della mia vita... Materializzazione esclusa ovviamente u.u
Comunque è scritto benissimo e anche le emozioni dei personaggi sono trattate bene e in maniera profonda. Mi sono rivista sia in Draci che in Herm, perché entrambi soffrono, e anche se non lo sanno soffrono nello stesso modo.
Poverini peró :(
Arrivata alla fine del capitolo ho desiderato che ci fosse un altra Parte con Herm che tornava indietro e lo vedeva distrutto così :( nuoooooi poverini mi dispiace tanto ma capisco che era inevitabile visto l'andamento della storia... Spero solo che nonostante tutti Herm lasci Ron non sono fatti per stare insieme, basta!!! Nolo??? ;) bacioni

18/02/11, ore 23:52

Che meraviglia!
Mi hai stupita e in positivo.
Non lamentarti del capitolo perchè io lo trovo assolutamente perfetto.
In genere, nelle Dramione, prima o poi Draco per diversi motivi (a volte nobili altri meno) decide di allontanare Hermione, di lasciarla, e finisce sempre col dirle che non la ama, che è stata solo un passatempo e lei ci crede e se ne va col cuore spezzato.
Il tuo capitolo, invece, l'ho adorato proprio perchè, in qualche modo, Draco non nega niente perchè capisce che lei non gli crederebbe. In pochi giorni hanno raggiunto un grado di intimità che permette ad Hermione di capirlo davvero, di capirlo anche quando indossa la sua maschera di impassibilità e mente o omette.
Lei sa che lui la ama ma la lascia perchè non vuole combattere per loro, perchè nella sua scala di valori, mette il loro rapporto ad un livello inferiore rispetto ad altre cose.
Che poi Draco faccia tutto questo perchè crede di fare il bene di lei e di non trascinarla nel fango insieme a lui è tutto un altro paio di maniche.
Ora mi chiedo, chissà quale sarà la molla che farà scattare Draco e gli farà capire che per amore è giusto combattere, che l'amore vero supera ogni cosa. Mi chiedo se non sia Blaise... un po' per riscattarlo (non vorrei concludere la lettura di questa storia con il desiderio permanente di uccidere Blaise) e un po' perchè probabilmente, tramite Ginny, anche lui riuscirà a maturare e a capire alcune cosettine importanti.
Quattro capitoli, forse cinque... da una parte sono triste perchè vorrei che la storia non finisse mai dato che la adoro, ma dall'altra aspetto il lieto fine! ^_^

12/02/11, ore 00:34

Ciao carissima!
Giravo tondo tondo su EFP quando mi sono resa conto che, nonostante sia venerdi, o meglio, ormai sabato, non ho ancora ricevuto il tuo solito messaggio con cui rispondi alla mia recensione e che sopratutto aziona la mia ansia per il nuovo capitolo che in teoria dovrebbe uscire...oggi!
Così mi sono anche ricordata che ancora dovevo recensire, ma insomma è intuile che ti dica quante cose ho epr la testa: oggi e ieri ho addirittura aggiornato due storie, ma vabbè.
Veniamo al dunque.
Come immaginavo questo capitolo è stato fantastico -lo so, sono ripetitiva, ma che ci posso fare se sono tutti belli?- e si, avevi ragioni, Ginny mi ha proprio stupita. Non per come ha reagito, si sa che lei ha una personalità forte, ma perchè non mi aspettavo mettesse al tappeto ben due cretini, e non due qualunque, ma proprio i salvatori del mondo magico!!! Insomma W GINNY!
Ron, devo dire che nel precedente capitolo mi aveva un pò rapito con la sua determinazione e mi aveva fatto anche un pò tenerezza riguardo i suoi sentimenti svelati ad Hermione, ma in questo cap l'ho detestato profondamente. Per quanto sia lievemente accennato, nei pochi istanti in cui è stato presente ha dimostrato un infantilità e una mentalità così chiusa e cinica che gli avrei volentieri sputato in entrambi gli occhi. Ma come si permette, miseriaccia?
ok che è testardo, ma qui è proprio insensibile!
Ho odiato la scena in cui sopratutto si avvicina ad Harry per racconatrgli di aver scoperto che Draco fa il cameriere come se facesse il più squallido e allo stesso tempo derisorio dei lavori, quando invece dimostra palesemente quanto sia cambiato, se si pensa alla sua vita precedente, in cui a stento era già tanto che non si facesse imboccare dalla servitù!
Davvero, mi ha molto deluso Ron.
Harry invece mi ha piacevolmente stupito, a parte certo il pregiudizio che ancora non ha abbandonato, ma mi sembra giusto visto che ancora lui a Draco nemmeno l'ha visto da lontano. Ha dimostrato, a differenza di un certo rosso, molta maturità e sensibilità per la persona che ama. E secondo me, con questa sua scelta, lasciandola finalmente libera rispettando le sue decisioni, le ha davvero dimostrato il suo affetto a Ginny.
Mi chiedo però che combinerà con Draco! Se ha ragione Ginny e sarà obbiettivo! Chissà, staremo a vedere.
Per quanto riguarda Ginny, bhè sono strabiliata!!!!WOW...l'adoro, è una donna che invidio tantissimo perchè ha la forza di affrontare le sue scelte e le sue conseguenze,e che di certo non commette gli stessi errori due volte. Lo sta dimostrando con Blaise, non facendo la ragazzina innamorata, pretendendo chissà cosa dopo una notte di -meraviglioso e stupefacente- puro sesso! Ha deciso di ricostruirsi una vita basandosi su se stessa, e non sugli altri, e sta mostrando molto coraggio nel proseguire questa strada. Mi è dispiaciuto leggere della lacrima traditrice che ha nascosto a Blaise, ma secondo me fa bene ad agire così, perchè fin quando Blaise non sarà sicuro dei suoi sentimenti e di ciò che vuole: si farebbe solo del male a cercare qualcosa di più in una relazione in cui non si sa nemmeno se mai ha avuto inzio.
Spero che Blaise capisca presto la verità che risiede in fondo al suo cuore.
Questo bel serpeverde sta combinando un sacco di casini, ma non mi sento di accusarlo, sta salvaguardando se stesso e le persone per lui più importanti, (anche se non sa che da un pò c'è anche un'altra persona che per lui è altrettanto importante). Certo è un pò duro con tutti ma credo che pian piano riuscirà a mettere insieme i pezzi del puzzle e a capire qual'è la vera realtà delle cose. Su Hermione e Ginny credo che già abbia fatto dei passi in avanti, bisogna vedere se adesso è disposto ad accettare che Hermione ama Draco e che lui prova qualcosa di più che attrazione per Ginny.
Per i due piccioncini, bhè...sai che avevo indovinato il posto? per puro caso eh, non perchè avessi fatto chissà quale ragionamento, ma perchè pensando a Roma e ad un posto per coppie mi viene in mente proprio quella con la bocca della verità. Ammetto che su Roma le mie conoscenze sono scarse se non nulle perciò non è che mi vengano in mente motli posti se ci penso, giusto due o tre. Voglio proprio vedere che succederà, o meglio come succederà, perchè come finirà purtroppo temo di saperlo già. Nonostante siano tutti e due determinati sulle loro scelte, le loro scelte non coincidono ma anzi sono proprio opposte. Chi vincerà? mi sa che l'algido principe (dei poveri ormai) sarà proprio crudele se riuscirà a mettere ko i sentimenti di Hermione. Perchè è ovvio che con qualche banale scusa non riuscirebbe a desistere Hermione sul suo intento di creare un loro futuro insieme.
So già che piangerò...
A presto mon amour. bacini bacini
(Recensione modificata il 12/02/2011 - 12:40 am)

11/02/11, ore 20:54

Eh ... ce la fa!!! Fiuu, che faticaccia ... Sono finalmente riuscito (con due settimane di ritardo) a recuperare i tuoi ultimi due aggiornamenti ed ad esprimerti il mio umile parere prima che a questi se ne aggiungesse un terzo! Praticamente sono un campione (mi do una pacca affettuosa sulla spalla destra per complimentarmi da solo)... Ok, probabilmente, ti stupirai per questa mia seconda recensione (visto e considerato che già la prima aveva causato questo effetto), ma sappi che, ti piaccia oppure no, ho deciso di seguire questa storia fino alla fine, prendendomi la libertà di recensire di quando in quando. O meglio, di recensire quando ho qualcosa da dire, in modo da non limitarmi ad alcuni commenti terrificanti del tipo "Complimenti, aggiorna presto, Jerry". E dopo due settimane di assenza, eccomi di ritorno.
Passo subito alle cose serie (non ho tempo, dannazione, non ho tempo). Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Blaise, l'ho trovato veramente molto Slytherin. Siccome la J.K. non ne ha dato un'ampia descrizione, mi permetto di dire che, almeno per la Casa in cui dimora, è sicuramente un personaggio molto IC. Complimenti!
Ottiene molteplici punti nella mia classifica personale la piccola Ginny, che, come ha voluto dimostrare, più piccola non è. Non posso fare nient'altro che rimarcare ciò che ti ho detto nell'ultima recensione: questa è sicuramente una delle Ginny più realistiche (per quanto il personaggio di un libro possa esserlo) di cui io ho letto. Perchè, diciamoci la verità, spesso la Rossa viene un po' bistrattata nelle Dramioni...
Passando a quello che sarà il futuro aggiornamento ... spero che il tuo Pov di Draco sia molto poco maschile, così, finalmente potrò scriverti una recensione Critica XD
Dubito che sarà così, sei una scrittrice troppo intelligente per non seguire i consigli dei tuoi lettori (specialmente se è un'implorazione da quello che propabilmente è l'unico scemo di genere maschile che si diletta con le Dramioni ... insomma, sono una specie rara, è doveroso salvaguardare la mia incolumità!!! -> alcuni Draco mi hanno portato ad un passo dal vomitare l'anima)
A presto,
Jerry

09/02/11, ore 17:27

chiedo scusa per il mio ritardo, la scuola mi sta ammazzando ultimamente, comunque il capitolo è stato davvero fantastico. e la parte di Ginny mi è piaciuta davvero tanto, li ha trattati male, ma se lo meritavano, Ron era impossibile faceva di tutto per non ascoltare e mi è piaciuta la frase :

Ora li uccido.
Quale dei due per primo?

sono morta dalle risate, giuro! xD comunque quantomeno harry è stato più comprensivo di Ron..
aspetto con ansia il prossimo capitolo, kiss =)

07/02/11, ore 18:26

un altro sorprendente capitolo *-* continua a scrivere, stiamo aspettando un aggiornamento! :)
Baci, Lau :3

07/02/11, ore 17:56

ho letto il tuo capitolo, mi è piaciuta Ginny, lei è una decisa che non gira tanto intorno alle cose, se ha qualcosa da dire lo dice e bata e tu l'hai resa molto bene!!!
Per quanto riguarda Draco ed Hermione sono molto curiosa di quello che succederà alla bocca della verità!!!
baci,
Asya

07/02/11, ore 17:46

ottimo capitolo!
anche se mi sono un attimo confusa su chi fosse il narratore all'inizio ma penso sia dovuto al fatto che lavorare oggi mi abbia fritto il cervello!
mi piace molto ginny e comincio a detestare ron è proprio stupido, ma azzeccato nel suo ruolo tutto sommato.
blaise dovrebbe cominciare a mentire un pò meno a se stesso ma sono sicura che arriverà all'illuminazione...o almeno spero.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire come andrà la litigata!
un abbraccio
Caos

07/02/11, ore 14:14

Dio Ron ed Harry se sono scemi! Davvero, non li posso sopportare!! Alle cose proprio non ci arrivano, forse perchè sono abituati ad avere tutte le attenzioni.. Non sopportano che qualcuno sia migliore di loro! Poi, beh, ormai lo sai che io odio Ron, quindi mi piace molto come l'hai umiliato in questo capitolo!
Povero Blaise però! Gli tocca la parte del cattivone (secondo me non lo è neanche un po', è solo una maschera!), comunque sia continuerò ad amarlo.. *___*
Chissa cosa si diranno Hermione e Draco nel prossimo capitolo! Non vedo l'ora di leggerlo!
Un bacio!

06/02/11, ore 19:33

Oddio che ansia!!! Non ci credo che mi hai interrotto il capitolo così!!! Ti sto detestando !!! Comunque x quanto riguarda il chap, i vari scontri mi sono piaciuti proprio!! Grandiosa ginny!!! Ho proprio fatto il tifo per lei e quasi mi aspettavo che schiaffeggiasse Ron xD in ogni caso ritengo Weasel sempre più inetto... Mi sta proprio sulle scatole, non ci posso fare niente, è più forte di me... Ma ora la domanda sorge spontanea... Harry perché sta a Roma?!?! Panic!! Mi è piaciuto tanto anche blaise... Alla fine anche se in modo un pò brusco quello che fa lo fa per amor di draco... Con un amico così chi potrebbe chiedere di meglio?!? :) bel capitolo, davvero!! Ora scappo e al prossimo aggiornamento!!!

06/02/11, ore 14:00

Eccomi, eccomi, eccomi! Oddio, sono imperdonabile per questo ritardo T.T Ed io che volevo essere la prima! T.T
Bè, bando alle ciance, passiamo al capitolo u.u
come ti avevo già accennato, ho immensamente adorato harry! nonostante all'inizio mi sia sembrato il povero idiota di cui ho letto in quasi ogni dramione, tu sei stata capace di renderlo molto più intelligente ed umano, e questa cosa mi piace molto: mi da un po' fastidio vedere harry completamente sminuito in alcune storie :P
Invece nella tua storia capisce la situazione di ginny, e - nonostante non la condivida- la accetta senza fare storie. inoltre ho apprezzato molto il fatto che abbia notato anche la "tristezza" e la "passività" di hermione nel suo ultimo periodo di vita con ron.
Hip Hip Urrà! per Harry, che ha messo in funzione il cervello !
Per Ron invece non ci sono speranze, los to odiando con tutte le mie forse.. sembra che neanche le parole di ginny abbiano fatto effetto.. povero idiota, è ancora convinto che hermione possa essere influenzata in qualche modo!è così sicuro di sè che mi viene voglia di picchiarlo ù.ù
Cambio personaggio và, se non divento acida xD
Blaise..Blaise.. inutile, non riesco ad odiarlo T.T mi dispiace solo che continui a nascondere i suoi reali sentimenti. Mentre Draco ha fatto molti passi avanti, Blaise sembra non riuscire a liberarsi della sua maschera da serpeverde strafottente. Come ti avevo già detto, e come mi avevi detto anche tu, è quasi impossibile capire che direzione prenderà la sua "relazione" con ginny...
GINNY! Santa Ginny!!! La adoro in maniera incondizionata! Scaricare "due ragazzi in una volta", come ha detto blaise, è davvero un record! che meraviglia :D hai mostrato tutta la sua forza, tutto il suo coraggio, tutta la sua rabbia e tutto il suo affetto per hermione.
Anche se, come per fortuna ha notato harry (un altro hip hip urrà!, già che ci siamo!) non si riferiva solo a lei.
E per questo l'apprezzo ancora di più, perchè ha mostrato i suoi veri sentimenti e non si è fatta intimidire nè dal "Re" nè dal Bambino che è sopravvissuto. Ginny sa qual è il suo valore, e non si lascerà eclissare dal primo eroe del mondo magico che gli capita davanti! ù.ù
Passiamo ora ai nostri protagonisti.......................................
Draco, che vuole combinare Draco? Sapevo che era un idiota, ma non può davvero pensare che allontanando hermione le farà del bene! non può pensarlo davvero, diamine!
Ed Hermione.. la dolcezza dei pensieri di hermione fa quasi male! "Ne vale la pena? sì, sì e ancora sì".. la scena finale è stata davvero terribile...in senso positivo!
Cioè, ti spiego meglio xD Grazie al solo sguardo di Draco sei riuscita a trasmettere un senso di disagio e di tristezza davvero impressionanti.
Non so davvero cosa pensare.. ma mi consolo ripetendomi che manca solo una settimana, e finalmente ci sarà il fatidico scontro tra hermione e draco!
Mi sa tanto che la predizione sta per arrivarsi.. Hermione tornerà da Ron scegliendo la strada sbagliata, e Draco glielo lascerà fare.. :(
Spero di sbagliarmi, ma chissà..
come sempre, sei stata bravissima!!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto :) Un bacio, SweetTaiga

06/02/11, ore 01:06

Ciao Baby, avevo il terrore che questo capitolo finisse male ma è finito anche peggio!!! Cioè ci hai lasciato così con i due, che si guardano davati ad una silenziosa bocca dell verità... Starno che la Serpe bionda abbia scelto proprio quel posto per mentire alla sua amata, perchè è quello che farà non è vero?
Ma andiamo con ordine, allora Ginny è stata strepitosa, mi piace come l'ha descritta e come l'hai resa nella tua storia. Non te l'ho mai detto, perchè distratta da altro ma è questa la Ginny che vorrei semre leggere, la rossa spumeggiante e senza peli sula lingua ma nello stesso tempo una sensibile e divertente migliore amica... Ci credo che Harry non la lasci stare, come potrebbe mai trovare una ragazza come lei?
Non sai quanto ho goduto nell'immaginare la faccia di Ron che pian piano perdeva la sua spavalderia alle parole della sorella. Io credo che nonstante sia ancora sicuro di quello che pensa, il germiglio del dubbio è appena sbocciato in lui e adesso forse è un pò meno sicuro del ritorno della sua fidanzata! Per quanto riguarda il salvatore del mondo magico, mi ha sorpresa la sua pespicacia, gli hanno somministrato una pozione aguzza ingegno? Meno male, almeno Ginny si è risparmiata l'ennesima ramanzina che invece ha dovuto fare a Blaise. Lui proprio non lo capisco e pensare che il più ritroso hai cambiamenti dovrebbe essere Mlfoy. in questo Blaise è anche peggio, non riesce proprio a capire che ormai è perso per questa rossa tutto pepe? Vabbè vedremo come andrà a finire...
Mi dispiace, sai, che la storia stia per finire, sia perchè odio gli addii e anche perchè questo significa che si avvicina il momento in cui odierò Malfoy con tutta me stessa...
Dopo questa mi eclisso, un bacio grande e buona domenica!

06/02/11, ore 00:29

Bel chappy, Ginny è stata fortissima, mi è piaciuta la sua reazione rispetto ai tre rintronati, spero che anche Hermione si faccia rispettare nel prossino cap (mah...la reazione di Draco mi sembra un pò eccessiva cmq, mica poteva liquidare Ron all'istante diamine!!!).
Staremo a vedere, tifo x loro.
Quanti cap mancano?
Hai altri progetti in mente?
Per essere la tua prima fic, mi è piaciuta tanto, brava.
Baci

05/02/11, ore 19:26

Ed eccomi qui anche io, a recensire per la prima volta la storia di quella che io considero una delle mie migliori e più affezionate lettrici! Che dire, Barbara, se non che hai scritto una storia che mi ha appassionato moltissimo...L'ho scoperta solo poche ore fa, e l'ho letta tutta d'un fiato, curiosissima di scoprire cosa sarebbe accaduto..Hai uno stile che mi piace molto, hai reso davvero molto bene i sentimenti dei personaggi, senza discostarti troppo dagli originali. Ovviamente Draco è decisamente OOC rispetto ai libri ma..sta bene così. Non so spiegarti il motivo, ma pur cambiando notevolmente il suo carattere, l'hai reso comunque credibile ed estremameeeeente affascinante! Amo Ginny (ed il suo dito-arma) e, dopo questo capitolo, devo togliermi tanto di cappello di fronte ad Harry. E' stato dolcissimo e maturo, mi ha fatto molta tenerezza. Per quanto riguarda il rapporto di Draco ed Hermione, mi è piaciuto molto il modo in cui si è evoluto, in un modo lento ma inesorabile. Ora se andrà come immagino lui la rifiuterà e lei deciderà di sposare Ron giusto?? Ma confido nel lieto fine (anche se dopo come ho fatto finire la prima parte della mia storia, non me lo meriterei proprio xD)..chissà, magari Draco andrà a recuperarla sull'altare e faranno una fuga in vespa!
Ok..la smetto di fare congetture e aspetto di leggere cosa accadrà!
Davvero, mi dispiace proprio arrivare solo adesso a commentare, perchè mi sarebbe piaciuto recensire questa storia capitolo per capitolo...Peccato! Attendo con ansia il prossimo aggiornamento! Bravissima Baby! Un bacione