Una vita perfetta
di barbarak

18/12/10, ore 18:25

Capitolo di transizione??
Non sembrerebbe =)
E' veramente molto bello e fa capire quanto Draco veramente tenga ad Hermione, anche se nel profondo fa fatica ad ammettere!
Veramente bella l'idea della vespa, molto romantica, rispetto alla solita macchina!!
Aspetto con ansia l'arrivo di Ron =)

18/12/10, ore 17:31

Ciao e ben trovata, anche io non sono messa bene, il raffreddore non mi abbandoma e questo freddo non aiuta... La mia scrivania si riempie sempre più di fazzolettini!!!!Tu invece??? Spero ti rimetta in sensto così potrai goderti a pieno le vacanze di Natale!!!
Adesso parliamo di cose serie, è vero è un capitolo di passaggio ma indispensabile per capire lo stato d'animo di Hermione, un solo giorno distante dal suo Draco e già da di matto, è messa bene!!!!
Vabbè forse anche io starei nelle sue condizioni o peggio...
Cmq la reazione della serpe è stata prevedibilissima, la gelosia lo cosumava e anche se quelle parole sono state dettate dalla sua enorme insicurezza, poteva risparmiarsele...
Vabbè tutto si è risolto, chi poteva resistere ad un abbraccio stritolatore e a un "perdonami" sussurrato in quel modo maledettamente sexy????Nemmeno la nostra impavida e ligia grifoncina!!!
Hai citato due film che ho visto fino alla nausea, ti adoro!!!!
Io da quando ho visto Vacanze Romane sogno di girare per Roma in vespa, magari con un bel figo....
Adesso sognerò di andarci con Draco!!!!Lo so sono un caso disperato...
Vabbè lasciamo perdere, per quanto riguarda la venuta di Ron diciamo che io non sono particolarmente felice, è finita la pacchia e prevedeo guai, grossi guai!
Un'altra cosa per cui non sono felice è che dovremo farci gli auguri di Natale in anticipo visto che ti prenderai questa giusta pausa.
Quindi auguri e spero trascorrerai un bel Natale con la tua famiglia!!!
Ci rivediamo, anzi ci risentiamo dopo le vacanze, un grosso bacio...
Ps. Grazie per i tanti consigli e suggerimenti, le storie che suggerisci sono davvero interessanti ed appassionanti. Se non era per te magari sarebbero rimaste anonime!!!!

18/12/10, ore 15:17

Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, come sempre :D molto romantica la scena ispirata a pretty woman, e decisamente suggestiva la scelta della vespa! Girare roma in questo modo deve essere davvero un sogno!
Uhm arriva ron? bene bene, voglio proprio vedere come se la caverà herm!
Buone vacanze, ci sentiamo tra due settimane :D
A presto :D

18/12/10, ore 15:03

Bel capitolo mi è piaciuto tanto, poi leggere di Draco geloso e stronzo resta sempre uno spasso.
Mi mancherà il tuo aggiornamento della settimana prossima, ma le vacanze chiamano ed è giusto così.
Che brutta notizia hai lasciato alla fine del cap, cioè dell'arrivo di Ron, mah staremo a vedere, (sperando che nel frattempo se la spassino in giro x Roma).
Buone vacanze
Baci Nerazzurra ;)

18/12/10, ore 12:33

ciao,
ho appena letto il tuo capitolo che mi ha preso tantissimo come sempre!!!
le citazioni sono davvero azzeccatissime e poi le hai prese da due dei miei film preferiti...
Arriverà Ron? un po' me lo aspettavo...e ora sono molto curiosa di vedere se combinerà qualche casino...ma due settimane sono troppissime prima del prossimo capitolo, non puoi, proprio a Natale che "siamo tutti più buoni";-)))!!!
baci,

asya

18/12/10, ore 11:32

Prima di tutto grazie,grazie davvero per aver suggerito la mia pagina...sei stata carinissima! Poi,passando al capitolo,adoro quei 4 in giro in vespa lungo le strade della mia città :-) hermione è stata grande! Si è fatta valere! Quanto a Draco,vederlo geloso è davvero divertente,e quando l'ha abbracciata per chiedergli scusa,che bello! Capitolo di passaggio si,ma molto significativo! Alla prossima cara

18/12/10, ore 10:49

"Vale la pena ridursi così per un uomo? Dipende dall’uomo."
Parole sante! Dietro al Draco delle fan fiction c'è la fila di spasimanti, tutte adoranti. :)
La notizia che sta per arrivare Ron diciamo che mi piace e non mi piace. Mette ansia per la coppietta, ma pregusto già i casini che ne deriveranno.
Draco si è dimostrato geloso, sospettoso e incline agli scatti d'ira, come sempre. La miglior difesa è l'attacco e lui non ha perso tempo, ma con Hermione non c'è bisogno di fare il duro perchè lei lo ama davvero, ma poverino, lo capisco, in vita sua ha avuto ben poche persone di cui potersi fidare, sarei scettica anche io al suo posto, specie se il mio migliore amico continuasse a ripetermi di non fidarmi. Non so perchè ma Blaise mi sembra proprio che non approvi.

18/12/10, ore 10:01

Bello!!!
Aspetto il prossimo!!

Bye Bye
Baci

18/12/10, ore 10:01

allora posso di nuovo dirti brava!! mi hai fatto emozionare con il pezzo di Draco e Hermione, mi stavano venendo le lacrime agli occhi!! giuro!! comunque davvero complimenti il capitolo è davvero bello, in tutto e per tutto e non vedo l'ora di leggerne un altro appena avrai il tempo di aggiornare, comunque rimettiti dato che hai detto che stavi male! brava ancora e complimenti a presto! kiss =)

18/12/10, ore 09:34

L'anomalo gelo che ha colpito la mia città mi ha permesso di restare a casa. E quale migliore modo per dire addio alla neve di ieri con un bel capitolo?
Devo dire che, leggendo, ho riso in più punti. Penso tu capisca perchè!
Anche in questo capitolo ho adorato la voce della coscienza di Hermione. Riesce sempre a dare quel pizzico di ironia ad ogni capitolo, rendendolo di sempre più piacevole lettura.
Vale la pena ridursi così per un uomo?
Dipende dall’uomo.

Direi che per Draco ne vale la pena, eccome! E spero che Hermione se ne renda conto. Ma già la mancata telefonata con Ron mi fa pensare bene! O male, a seconda dei punti di vista: non è che Ron ha deciso di farle una sorpresa e andare a Roma? Io comincio sempre a fare ipotesi, ma ho visto che quella sul capitolo precedente è stata smentita... vedremo se questa sarà esatta!
Speriamo se la beva.
Ti ricordi con chi stai parlando?

Mi sa che i neuroni di Hermione ogni tanto non funzionano bene. Specie dopo la "chiacchierata" del giorno precedente, che è servita a far avvicinare ancora di più le due amiche, tra loro non ci saranno più segreti. Mi piace come stai sviluppando il loro rapporto, Hermione e Ginny per me sono sempre state ottime amiche!
Dov’è Draco?
Non osare porre questa domanda o ti crucio dall’interno.

Ti crucio dall'interno? Ma tu sei un genio! Cioè, questa è favolosa, diverrà il mio nuovo modo di dire.
"Fratellino caro, smettila di rovistare tra i miei libri, che se li rovini ti crucio dall'interno!!", potrebbe essere una mia usuale battuta!
E mi piace questo Blaise così intuitivo, o forse è Hermione che è un libro aperto. In ogni caso, la battuta succesiva di Blaise mi è piaciuta da morire!
In meglio o in peggio?
Chiedilo a lui, grifondoro.

Ogni tanto la mente di Hermione dimenticata che il suo animo è e rimarrà sempre Grifondoro. Così come Draco sarà sempre una Serpve, anche se non la offenderà più. La riappacificazione mi è piciuta, sì. Già stavo pensando al peggio quando lei gli ha voltato le spalle, ma quando lui l'ha abbracciata i miei occhi brillavano di gioia!
Meno male. Tutto a posto.
Scherzi? Guarda che faccia ha la serpe?

E dopo questa, possiamo anche dire che Draco è geloso, il che mi fa pensare bene per il suo rapporto con Hermione. Se è geloso, significa che ci tiene davvero a lei, per come la vedo io!
E’ ancora più bello di come lo ricordavo.
Non distrarti e rimani concentrata: sei arrabbiata con lui.
 Cara
Cara vocina interore, spiegami tu come si fa a rimanere concentrate con quel biondissimo tizio davanti agli occhi. E la lontananza, si sa, non fa che accrescere il desiderio. Perciò direi che la reazione di Hermione è perfettamente normale! Ma ricorda: sei arrabbiata con lui!
Soffocando un urlo mi strinsi ancora di più a lui certa che Draco stava per farmi vivere un’altra fantastica giornata, sempre che fossi sopravvissuta al viaggio s’intende.
Sempre se fossi sopravvissuta al viaggio? Ecco, questo è uno dei momenti in cui adoro anche Hermione.
In sintesi, adoro te per il tuo stile di scrittura.
Ho inoltre apprezzato il riferimento a Pretty Woman, film che adoro letteralmente, e che non posso fare a meno di riguardare ofni volta che lo danno in TV (Sì, sono troppo pigra per guardare un DVD!).
Scusami per aver riportato tutte queste frasi tratte dal capitolo, ma era per farti capire quanto mi è piaciuto. Anche se lo consideri un capitolo di transizione, è stato ugualmente importante, perchè Hermione siè aperta di più con Draco, e lo stesso ha fatto lui con lei, rivelandole cosa ha fatto il giorno precedente. E contiene inoltre i primi accenni a Ron, che immagino nei prossimi capitoli darà del filo da torcere a due protagonisti.
Mi dispiace che tu non stia tanto bene, spero ti rimetterai presto.
Baci, Zukkerina

18/12/10, ore 09:34

Devo dire che, leggendo, ho riso in più punti. Penso tu capisca perchè!
Vale la pena ridursi così per un uomo?
Dipende dall’uomo.

Speriamo se la beva.
Ti ricordi con chi stai parlando?

Dov’è Draco?
Non osare porre questa domanda o ti crucio dall’interno.

In meglio o in peggio?
Chiedilo a lui, grifondoro.

Meno male. Tutto a posto.
Scherzi? Guarda che faccia ha la serpe?

E’ ancora più bello di come lo ricordavo.
Non distrarti e rimani concentrata: sei arrabbiata con lui.
 Cara
In sintesi, adoro te per il tuo stile di scrittura.
Mi dispiace che tu non stia tanto bene, spero ti rimetterai presto.
Baci, Zukkerina

18/12/10, ore 08:56

adoro la neve che blocca tutta milano e mi impedisce di andare a scuola, restando a casa e  trovando come dolce sorpresa ii nuovo capitolo.
ma che belliiii erano *-* cìoè li amo!
la scenata di gelosia di draco, degna della miglior serpe, era fantastica. freddo, duro e cattivo, la dimostrazione che ci tiene, e anche tanto, alla mia mezzosangue preferita. senza aggiungere quanto è stato tenero quando l'ha rincorsa e gli ha sussurrato 'perdonami'. ero tipo così *-*
ginny e blaise non li ho capiti. ovviamente quello che c'è tra loro due non è lontanamente paragonabile al sentimento che lega draco ed hermione, ma credo che non sia nemmeno una cosa superficiale o 'fisica', insomma non credo sia solo attrazione fisica.
bellissima l'idea di girare roma in vespa, fa molto 'vacanze romane'. e in più, da che mondo è mondo, l'italia va scoperta a 'cavallo' di una vespa, almeno per i turisti.
amo questa storia!!
colgo anche l'occasione di augurati un buon natale a te e alla tua famiglia!
aspetto il prossimo capitolo!
XOXO

18/12/10, ore 08:45

Mi sono messa in pari e aspettavo il nuovo capitolo per commentarlo in maniera più decente. Commentare tanti capitoli insieme mi mette sempre un po' in soggezione. A parte il fatto che confermo quanto detto qualche capitolo fa.
Mi è piaciuto per esempio il particolare del bigliettino, nello scorso capitolo. I due da brave serpi si sono premurati di agire proprio con quella delicatezza che in tutto e per tutto sembra loro estranea, e che immancabilmente si ritrova a uscire poi - forse addirittura a scoppiare - nei momenti più intensi. Credo che sia questo uno dei tanti dettagli che mi piacciono della coppia Draco/Hermione. Mi è piaciuto molto anche il chiarimento con Ginny, l'hai trattato con la dovuta attenzione. C'è sempre bisogno in una storia di questi capitoli di passaggio, altrimenti non sarebbe davvero una storia, ma diventerebbe quasi un misero diario. Anche l'ultimo non mi è dispiaciuto per niente. Ho trovato la reazione di Draco molto ic, mi sarei meravigliata se fossimo arrivati subito ai toni più ragionevoli e penso veramente che stai riuscendo a non far perdere a nessuno dei personaggi la loro caratterizzazione di base.
A parte che poi mi sono ritrovata ad annuire con una convinzione esemplare quando Hermione ha pensato:

Che gentili.
Io mi preoccuperei.

Saggia coscienza, acume o quant'altro.
Aspetto il capitolo in vespa ;)
Alla prossima, Filomena.

18/12/10, ore 07:20

Maaaaaa che cariniiiiii siiiiii <3 dei tesori proprio... Comunque il dialogo di pretty woman cadeva proprio a pennello, senza dubbio!! Carino il capitolo, e mi piace l'idea di Draco terribilmente geloso e irrazionale... E anche un pò cattivo, come da tradizione per lo meno.. Il suo essere irrazionale ci fa ben comprendere come sia cambiato e che non è più totalmente serpe... Altrimenti avrebbe controllato i suoi sentimenti molto meglio sbaglio?! Certo le rispostacce sono tipicamente da serpe, ma è giusto così... Io amo Draco e Hermione insieme proprio perché sono perfetti insieme come sono... Sono talmente simili e allo stesso tempo talmente differenti da stare bene insieme perché sono in grado di completarsi, ma anche perché avranno sempre da battibeccare, punzecchiarsi e così non annoiarsi mai l'unodell'altra e sopratutto di loro due insieme... Non credi?? In ogni caso... Sto sempre di più pensando che non puoi assolutamente abbandonarmi per due -e dico DUE!!!!!- settimane! Sigh...Cattivaaaa sono molto triste...

17/12/10, ore 15:44

HHo scoperto la tua storia qualcosa come un'ora fa, e non ho più smesso di leggere.
Mi piace, è scritta bene, fluida e anche se Draco e Hermione mi sembra che siano al di fuori del mondo magico, questa storia m'intriga molto, e non vedo l'ora di leggere il resto.
riguardo al capitolo i due biglietti mi puzzano, c'è decisamente qualcosa che non quadra. e per questo mi sta venendo l'ansia.
va bè resisterò.
Alla prossima :D