Una vita perfetta
di barbarak

12/03/11, ore 21:01

si ti odio! Si sembra una pazza... ma credo che sia assolutamente normale poveretta dopo tutto quello che ha passato! un capitolo davvero splendido, commovente...e mi ha messo davvero un'assurda tristezza addosso! Spero di leggere presto il seguito e al tempo stesso spero di no, perchè mi dispiace troppo l'idea che stia finendo... un abbraccio cara, bravissima come sempre!

12/03/11, ore 17:13

Oddio baby non posso credere che questo sia l'ultimo capitolo! Mi sono veramente affezionata ai tuoi personaggi (anche se personalmente infilzerei Blaise con una forchetta)!
Ti prego, dimmi che tutto finirà nel migliore dei modi, anche se devo dire che la storia resta in ogni caso bellissima, persino se si concludesse con Draco ed Hermione lontani. Aggiorna presto, non vedo davvero l'ora di scoprire cosa accadrà!! Un bacione

12/03/11, ore 16:07

o mamma mia, o mamma mia,!!! manca poco tempo ed Hermione ha totalmente perso il cervellooo!! non può sposare quello, non può!!
DRaco, draco devi correre da lei! ma perché? stavano cosi bene insieme, xk lui ha dovuto rovinare tutto!!
uffa, spero veramente che le cose si aggiustino, che lei non commetta il più grande errore della sua vita!!
capitolo meraviglioso, anche se Hermione potrebbe anche essere rinchiusa in un manicomio per le cavolate che spara, praticamente. forse se se ne va ad Azkaban, ritroverà il cervello e il buon senso!!
aspetto con ansia il prossimo capitolo, mamma mia voglio sapere cosa succedeeeee!!! e anche subito, ma vabbè ci vuole pazienza nella vita, e ringrazio che durante la settimana entrante ci sia festa, almeno niente scuola e il tempo può scorrere più velocemente!!
al prossimo capitolo kiss =)

12/03/11, ore 15:27

Ciao!! tempo fa avevo letto la tua fic ma siccome non avevo molto tempo lo messa tra le preferite ed oggi lo letta tutta di un fiato! Ti volevo fare i complimenti, è stata veramente profonda questa storia,mi ha colpito molto a dirla tutta =) Mi dispiace di aver recensito solo adesso ma non ne ho avuto il tempo :( comuqnue sei brava come scrittrice, e mi piace anche il tuo modo di scrivere, beh spero che in questa storia ci sia il lieto fine e che Hermione capisca che sta sbagliando a sposare un uomo che non ama.
Al prossimo capitolo.
Baci Mery :)

12/03/11, ore 15:07

Ho letto il capitolo ieri sera ma ero talmente stanca che non riuscivo a mettere in fila due parole se non queste: "no, no, no, non può essere.."
Così ho aspettato oggi per recensire e sopratutto per essere lucida e non affermare di odiarti. Infatti rileggendo il capitolo so per certo che non ti odio, anzi.
Hermione ha, come sappiamo, scelto la fuga. Ma è stata, almeno all'inizio, una benedizione perchè ha cercato di ricostruire dalle basi la sua vita iniziando a prendersi cura di se, a pensare solo a se stessa, a spendere per non pensare al dolore, a ciò che ha perduto senza potersi opporre. E' vero, l'arma migliore per una grande delusione, almeno per noi donne, è lo shopping sfrenato!E sembra quasi che lo spendere e lo spandere abbiano attutito quel dolore sordo, quel senso di smarrimento e solitudine che si porta dietro ma quando vede una faccia amica, in questo caso quell'imbecille di Ron, il castello di sabbia nel quale si era nascosta crolla miseramente. Ha bisogno di qualcuno che le stia accanto, qualcuno che l'aiuterà a non pensare e guarda caso quel odioso ottuso di Ron è li. Si comporta come il fidanzato modello e tutto per farla cadere nella sua rete e il colpo di grazia lo da quando le offre proprio quello che lei cerca: il tempo. Ed Hermione decide di essere egoista e accetta il matrimonio farsa, rifuggiandosi in un uomo che la ama che lei non ricambia per avere il tempo e la sicurezza che non soffrirà ancora. Praticamente un'egoista al contrario!Si rinchiude in un matrimonio che non vuole per poter sopravvivere invece di mandare al diavolo Ron e vivere!
Draco: ALLELUJA!!!! Ha capito, ha aperto gli occhi e come un prode eroe dall'armatura scintillante è pronto a correre dalla sua pulzella... Ho adorato questo suo pensiero: " mi ha capito, mi ha perdonato, mi ha amato..." è quello che ti dicevo nelle prime recensioni!Ha finalmente fatto un esame di coscienza ma Blaise lo fredda dicendo che Herm si sposa e per uno scherzo del destino, o in questo caso dell'autrice, si sposa lo stesso giorno che lui ha l'udienza per essere riabilitato nel Mondo Magico...Cosa farà?Come ti ho già detto: TI PREGO; TI PREGO, TI PREGO fa che ci sia il lieto fine!
Ora che ci penso, Harry qualcosa avrà pur fatto!!!Insomma mi aspettavo il confronto tra lui e Draco, mmmmhh c'è dell'altro vero?
Blaise... Aha!Lo sapevo!Ginny gli è entrata dentro!!E qualcosa mi dice che vedremo delle scintille tra questi due... solo per questo l'ho perdonato per aver di nuovo cercato di frenare Draco!
Ginny: santa donna, gli farei un monumento!E' l'unica abbastanza lucida in tutta questa situazione. Cerca di far ragionare Hermione, arriva a rifiutare di partecipare al matrimonio pur di svegliare l'amica ma niente... Spero di cuore che contatti Draco in qualche modo questo matrimonio non sa dà fare!
Aspetto con ansia sabato prossimo per il gran finale!
Solo spiegami una cosa: sicuro che sarà solo un altro capitolo? Perchè ci sono talmente tante cose da risolvere che non basteranno 20 pagine di world!
Un bacione cara!!!

12/03/11, ore 15:02

Bellissimo come sempre **
adesso ho parecchia curiosità si si ù.ù
aspetto con ansia!!

Bye
Herms

12/03/11, ore 13:54

Ti dirò la verità: ho stimato Hermione nella parte iniziale del capitolo, quando cerca di riscostruirsi una vita a New York, imparando a dimenticare, prendendosi cura di se stessa come forse non aveva mai fatto in vita sua. Perché è costretta a dimenticare qualcosa che non aveva mai provato nella sua vita. L'arrivo di Ron ha, però, scombussolato il suo equilibrio, portandola a prendere la decisione più folle della sua vita.
Non posso sopportarlo, non ora che Draco ha finalmente compreso il suo sbaglio più grande.
Io credo nel lieto fine, almeno nelle storie, dunque aspetterò l'ultimo capitolo per decidere se correre a prendere per i capelli Hermione o correre per partecipare al matrimonio, l'altro!
Il mio futuro è nelle tue mani!
Complimenti per questo capitolo.

12/03/11, ore 13:00

Bellissimo!! 6 fantastica:) non vedo l'ora di sapere il seguito:) anche se in fondo sarebbe bello ke Draco entrasse al matrimonio di hermione proprio quando si dice "chi vuole opporsi parli ora o taccia x sempre!!"

12/03/11, ore 06:14

Per me Hermione non è per niente pazza, solo si comporta come si comporterebbe chiunque nella sua situazione, cioè da persona ferita. Molto bello questo penultimo cap, con tutti i pov dei protagonisti, mi sono piaciute in special modo le donne della storia (forti e che guardano avanti). Draco è giusto che paghi o meglio...che soffra per il momento, visto il suo egoismo e la sua vigliaccheria. Ora non ci resta che aspettare il prossimo e sicuramente emozionante capitolo finale *______* con i nostri protagonisti felici e innamorati, giusto?.
Vista l'ora forse avrò scritto cretinate, ma comunque ci tenevo a farti sapere il mio pensiero su questo chappy, stupendo!
Bacioni Patty

12/03/11, ore 01:29

ho BISOGNO di sapere come va a finire... magari uno spoilerino...
guarda è l'una e ventinove, potrei farti una faccina supplichevole!
comunque a parte questo mio gettarmi ai tuoi piedi in modo figurato, mi piace, mi piace sempre sta storia! :)

11/03/11, ore 23:50

Sono tre idioti, anzi, quattro!
(come mio solito, parto in quarta)
Ron è un idiota montato... dire che lo detesto e che si meriterà di essere lasciato all'altare è poco. Neanche Hermione fosse un trofeo. Probabilmente, nella suo completa ottusità, lui è anche convinto di poterla rendere felice con i suoi soldi e il "prestigio". Puah!
Blaise, lasciamo perdere anche lui. Ogni volta che apre bocca spara cavolate e sarebbe meglio se la tenesse chiusa quella boccaccia e si facesse gli affaracci suoi. Anzi, meglio, che la impegnasse con la povera Ginny che, povera crista, è l'unica normale e sana di mente. Brava Ginny che non va al matrimonio per principio!
Draco... è un po' idiota anche lui, poveretto, ma è rinsavito all'ultimo momento e non vedo l'ora di sapere cosa combinerà il famoso sabato e se e come sarà in grado di districarsi tra udienza e matrimonio.
Hermione... idiota si, ma più che altro è in balia degli eventi. Si limita a sopravvivere anestetizzando il dolore.
Ce la farà il nostro eroe a riprendersi la sua bella? ce la farà, ce la farà... io confido nell'animo romantico dell'autrice. Avrei una piccola richiesta: fai succedere qualcosa di brutto a Ron... una figura di palta epocale non potrebbe bastare, avrei bisogno di un pugno o qualcosa di simile, non si sa mai che magari lo migliori! ;)

10/03/11, ore 18:26

Che dire? Ho apprezzato moltissimo anche questo capitolo :)
Per prima cosa, odio sempre di più Ron, mi sembra proprio uno che parla così, per dare aria alla bocca.. Che cosa ne sa lui di Draco? Che ne sa di quello che ha passato? Avrei voluto vedere lui, nella stessa situazione, come avrebbe reagito. Ho apprezzato tanto Harry, che per una volta non ha dato man forte a Ron, ma ha capito che tra Draco ed Hermione c'è molto di più di un semplice gioco.
Anche Ginny ha fatto bene a sfogare la sua rabbia; secondo me lei ce l'ha un po' più con Blaise che con Draco, forse perchè ha capito di provare dei sentimenti per lui ma sembra non essere ricambiata.. Anche se sono convinta che sotto sotto Blaise sia capace di amare..
ed infine.. Draco.. Chissà che cosa gli passa in quella testolina dorata.. Potrebbe tranquillamente correre da Hermione e chiederle scusa, invece il suo orgoglio lo trattiene.. Speriamo che si muova prima che succeda l'irreparabile!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..
Un bacio
Ghost

08/03/11, ore 21:31

ciao!!!
che dire'ovviamente bravissima come sempre!!!
cosa farà Draco?ora non mi sebra più tnto certo di avere fatto la cosa giusta...
poi sono davvero curiosa di sapere qualcosa di più di Ginny e Blaise...quella frase con cui hai terminato il capitolo lascia aperti molti sbocchi...“Io sono capace di amare”...
baci,
asya

08/03/11, ore 21:04

Eccomi, intanto ti faccio gli auguri anche qui, cara: buona festa delle donne.
Allora, complimentoni per questo capitolo, io ho un po' di difficolta a gestire tutte queste situazioni, ma tu l'hai fatto con una maestria da invidiare, assolutamente.
Draco è stato un signore, punto. Per una volta non è una testa calda, non si lascia coinvolgere dagli eventi, ma pensa a se stesso (e a Herm). Questo sì che è un Draco IC, porca paletta.
Ron lo odio. E' ormai risaputo il mio odio per questo individuo, che c'è o non c'è, per me, è la stessa cosa.
Harry Potter...uhm...l'ho trovato in linea, sinceramente, né troppo OOC né troppo IC: insomma, è cresciuto, ha ancora un po' la mania di sentirsi "importante", ma, d'altronde, è vero.
Ginny si è fatta valere in questo capitolo: ho un po' detestato il suo carattere, durante il corso della storia, ma permettimi di dire che qui ha avuto ragione da vendere.
Mi complimento ancora una volta, non lo faccio quasi mai, ma tu sai perché.
Ti ammiro, molto.
Serena.

Non volevo dirtelo, per farti una sorpresa, ma quando questa storia finirà, la segnalerò per le scelte.
Te lo meriti. Ho deciso di anticiparti questo regalo, date le "circostanze alquanto spiacevoli".
(Recensione modificata il 08/03/2011 - 09:06 pm)

07/03/11, ore 22:52

Inizio ribadendo quello che in tante hanno già detto: sono assolutamente certa della tua buona fede, può succedere che alcune cose nelle Draco/Hermione siano simili da una storia all'altra, perchè è la coppia che ti porta a certe cose... è spiacevole, certo, ma sono sicura che tu non l'abbia fatto con cattiveria o con l'intento di copiare.

Passando al capitolo, forse è vero che Hermione sta fuggendo, ma chi non l'avrebbe fatto al suo posto? è inevitabile il bisogno di allontanarsi...
Quanto a Ron... cavolo, io amo Ron ma qui... l'avrei presto a calci e non solo! Un bel crucio ci stava tutto! Un idiota! Un perfetto idiota! Un inetto egocentrico idiota! Ho reso l'idea!
Mentre stranamente ho stimato Harry, è stato molto pragmatico e giusto.
Quanto a Ginny, infinita stima per lei! Era ora che li mettesse a posto tutti e quattro, quei maschi insulsi ed inutili!
Davvero uno splendido capitolo, complimenti!
Un abbraccio