Una vita perfetta
di barbarak

27/11/10, ore 12:37

A me questo capitolo è piaciuto. :)
L'introspezione di Draco è curata ed anche emozionante: l'odio per Serra, il sentimento per Hermione che gli sta divampando nel petto, crescono continuamente man mano che il capitolo va avanti, fino a culminare nella decisione finale, cioè di andarsi a prendere ciò che è 'suo' di diritto.
E quel pensiero finale al 'noi'?
Una frase di chiusura perfetta, davvero.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!
A sabato :)
Morea

27/11/10, ore 11:47

Aspetta un attimo che realizzo quanto ho appena letto.
...
Ecco. Tu sei pazza!
cioè come ti viene in mente di dire che questo capitolo non è granchè?
è...è meraviglioso! sul serio.
è il più bello e significativo che tu abbai descritto fin'ora dei tre su Draco.
Lui è...bhè lui è dannatamente scopabile (perdonami a parola poco fine ma quando ci cuole ci vuole) all'istante. Se prima era bello ora è sublime, se prima era sexy adesso è irresistibile.
Mi è piaciuto un sacco come l'hai descritto qui, praticamente mi sono innamorata.
Rigo dopo rigo si percepisce il cambiamento dei suoi pensieri, dei suoi stati d'animo più tormentati. La sua pena, la sua sofferenza, le sue resistenze..ogni minimo dubbio che piano piano si scioglie cedendo il passo alla verità che mai è stata così chiara in queste parole che tu hai usato. Mi piace molto la scleta che fai per descrivere una o l'altra cosa, motlo originale e per nulla banale. le metafore e le similitudini che usi fanno sognare.
E poi che dire anche le sue battute mentali confermano i suoi cambiamenti: se all'inzio lui dice a se stesso di essere un mostro che non ha speranza alla fine si legge della sua voglia di provare, di lottare. è fantastico sul serio.
Ora non solo quindi mi hai colpito ma lo hai fatto a morte: come ti salta in mente di lasciare così la storia con lui che va da lei dicendo poi che c'è il capitolo rosso in arrivo? io muoio nell'attesa di una settimana!!!
Apparte gli scherzi complimenti complimenti piùc he meritati. è bellissimo questo capitolo..
non vedo l'ora di legger eil seguito aspetto febbricitante.
un bacione cara...a presto
ti ho mai accennato quanto ti adoro?
bhè ti adoro!

27/11/10, ore 08:23

Ciao cara!!!
Allora complimenti per come hai descritto la scena in cui Hermione bacia il marchio a Draco... mi ha fatto davvero emozionare!!!!
E poi lui... cioè lui è indiscrivibilmente dolce e sensuale in tutto quello che fa.. mi verrebbe voglia di buttarmi nella storia!! Non ti serve una co-protagonista ahahah
Al prossimo capitolo che aspetterò con ansia xD
OneLove4

27/11/10, ore 01:24

PUNTO PRIMO: Ultima cosa: capitolo rosso in arrivo!!! Questa cosa è fantastica!!!ihihihih

PUNTO SECONDO: wow! Questo capitolo è un vortice di emozioni....i pensieri di Draco...adoro sentirli. sisi proprio sentirli, perchè non mi limito a leggerli..grazie a te li sento!!!ed è fantastico!i suoi dilemmi, le voci contrastanti nella sua testa...l'amore, la risposta a tutto! Mi hai lasciato con una curiosità ed una smania di sapere cosa succede che non ne hai neanche idea!
Bravissima!!! *_* Alla prossima!

27/11/10, ore 00:41

Ma sai che mi è piaciuto persino più questo che lo scorso capitolo? rende meglio i sentimenti di Draco, è tutto un crescendo...e lascia con la curiosità di sapere che farà, che succederà tra di loro, cosa deciderà Hermione. Brava ;) un bacione!

24/11/10, ore 22:19

E' bello leggere le sensazioni, le emozioni ed i pensieri di Draco: una cosa che forse non mi ero soffermata a pensare era che anche lui avesse paura di soffrire. Certo, tutti lo mettono in guarda da Hermione, che in effetti è fidanzata, ma forse tutti dovrebbero farsi i fatti loro e capire che prima di essere fidanzata è Hermione Granger, una ragazza seria, l'ultima al mondo ad avere dei pregiudizi e la prima al mondo che se commette qualche infrazione alla regola lo fa per un motivo serio. Insomma, non è una che tradisce con facilità, per spirito trasgressivo, ma solo perché probabilmente è infelice. Spero che Draco faccia appello ai ricordi che ha di lei a scuola e nel presente e venga spinto ad approfondire le motivazioni di Hermione e a capirla: questi due mi sembrano due derelitti in mezzo alla tempesta, bisognosi di un appiglio che forse possono trovare solo l'uno nell'altra.

22/11/10, ore 20:34

Bellissimo il capitolo: adoro il modo con cui descrivi gli eventi dal punto di vista di Draco!
Scusa per la mini recensione ma sono di fretta!
Baci Greta

20/11/10, ore 19:25

Ho letto il capitolo ieri notte verso l'una ma nn c'è l'ho fatta a recensire ero morta di sonno, ma oggi niente e nessuno mi impedirà di commentare il tuo sconvolgente capitolo!
Innanzitutto nn devi scusarti per la lunghezza del capitolo anzi mi è piaciuto un sacco questa tua analisi approfondita della psiche della serpe platinata.
Grazie a questi capitoli stiamo capendo quali sono i sentimenti contrastanti che sta provando malfoy. Deve aver sofferto molto, questo lo si vedeva anche da prima ma lui è un maestro nel mascherare quelle che sono le sue vere emozioni, insomma è o nn è il principe della freddezza???
Mi fa tenerezza il rapporto Blaidse-Draco.
Approposito di Blaise, è un personaggio che adoro, dopo Draco ovviamente, è la sua spalla e cerca di stargli vicino e consigliarlo, senza essere opprimente tanto sa che un Malfoy fa sempre quello che vuole perchè si, sarà pure cambiato ma resta pur sempre un purosangue vizziato!!!
Il "vecchio" Malfoy sembra che riesca a tirarlo fuori solo il sangue Weasley, la chiacchierata con Ginny è stata molto illuminante soprattutto per il biondo che credo sia rimasto così spiazzato, da quello sentito, che dovrà veramente calmarsi prima di decidere come comportarsi.
Mi dispiace che questo viaggio nel mondo di draco stia per terminare ma sono anche stra curiosa di scoprire cosa succederà in seguito.
Spero vivemente che Draco smetta di sentirsi così sbagliato per Hermione e che magari grazie a lei riesca a lasciarsi alle spalle tutte le atricità del suo passato!!!!
Che dirti, allora, a sabato prossimo!!!
Ps. Il film La leggenda di un amore l'ho visto anche io un infinità di volte, sono una romantica all'ennesima potenza e credo che in fatto di film possiamo capirci alla grande!!!

20/11/10, ore 18:28

Eccomi, finalmente!Ho appena finito di leggere la tua ff e mi piace moltissimo!!!!! Hai descrito in maniera divina i sentimenti di Draco ed Hermione e la storia scorre benissimo...oltretutto è un'ambientazione del tutto inaspettata! Aspetto con ansia aggiornamenti!!!E grazie mille per aver suggerito la mia storia!!!

20/11/10, ore 16:24

Non sono una persona che recensisce molto le fan fiction ma devo dire che la tua mi è piaciuta molto.
Non sono nemmeno una persona che trasparisce i sentimenti ma questa me li ha fatti uscire come poche riescono a fare... Ne ho solamente due nei preferiti infatti... metterò anche la tua insieme a quella che ci hai consigliato di leggere; quella di Emily Alexandre e devo dire che è una bellissima storia piena di Mistero. Amo il Mistero, Io.

Mi piace molto come descrivi i fatti e pure come descrivi i sentimenti che provano Hermione Granger e Draco Malfoy; prima scrivi la frase detta dal cuore, poi quella dalla mente che disdisce tutto... originale.
Molto, molto liscio tutto il racconto della tua fan fiction e mi congratulo con te!

Ginny Weasley e Blaise Zabini sono un'ottima coppia, li ho sempre amati e di più di Harry Potter; stessa cosa per Hermione Granger con il bel biondino Serpeverde al posto di stare con Ronald Weasley, Lenticchia.

Uhmmm i dialoghi tra Blaise e Draco sono stati utili sia a Malfoy così potrà capire la sua postazione che per me così da capire ciò che vorrai scrivere in futuro nei prossimi capitoli. Ottimi!

Mi ha fatto piacere scriverti, forse non lo farò più o forse sì, chi lo sa!
...però ti seguirò sempre.
Ti saluto. Lucy Johnson.

20/11/10, ore 15:34

*___* Non smetterò mai di ringraziarti per la dedica!!!!

Ora iniziamo a parlare!!Adoro questo capitolo!Dici che è lungo ma quando l'ho terminato ho pensato "è già finito?" mi ha talmente coinvolto che non mi sono resa conto se è davvero lungo o meno!
In questo capitolo iniziamo a salire qualche gradino(parlo di gradini perchè per me la vita è una lunga scala da percorrere e Draco nella scala dei sentimenti è arrivato si e no alla prima rampa) ... Draco ha capito che Hermione è la sua Isola Felice ma, visto che si sente indegno o come dice lui stesso maledetto, evita accuratamente di dare un nome al sentimento che si sta impossessando di lui e lo classifica come ossessione...ma grazie al cielo la sua coscienza lo ammonisce e lui ammette che è per difesa...Ah gli uomini!
Poi ecco finalmente il lato fisico della sua "ossessione", hey parliamo di Draco Malfoy se non ci fosse un lato fisico mi preoccuperei!E' stato emozionente scoprire che Hermione lo ha seguito anche nel mondo dei sogni e ancora di più notare che hanno fatto lo stesso sogno!Il percorso che seguono è uguale ma al contempo diverso!Draco sta cercando di essere migliore vuole vivere e cambiare ciò che era, Hermione deve capire che non sempre si deve essere ligie al dovere e fare sempre quello che gli altri si aspettano ma deve imparare ad essere se stessa e vivere quello che vuole davvero!
Ora passiamo a Blaise...è un grande amico, mette in guardia Draco, lo rallenta e cerca di fargli capire se davvero ne vale la pena.Mi sembra una specie di grillo parlante umano ma meno rompi scatole perchè sa quello che ha passato Draco, sa com'è il mondo che l'ha ripudiato e lo mette in guardia!!
Su Ginny non ho molto da dire è come Blaise sincera e cruda se serve!Ha già aperto gli occhi ad Hermione e ora lo fa con Draco!La adoro!!
E ora la mia parte preferita!Il bacio mancato!Qui Draco ha superato se stesso!Non si è ritratto perchè non la vuole ma perchè vuole essere degno di lei, lui dice migliore, ma secondo me è anche perchè lui la vede come un angelo salvatore e quindi non è ancora degno,tornando alle scale, deve ancora salire di livello! Si è fatto violenza da solo per fermarsi ma sono sicurissima che il sapore di Hermione l'accompagnerà per tutto il tempo!Finchè non la farà davvero sua!!
Bene credo di aver finito e non vedo l'ora che arrivi sabato prossimo!Bacioni!!!

20/11/10, ore 15:08

Si e' vero ma la storia era troppo bella ci ho messo 5 min a leggerli tutti xD
E anke questo e' bellissimo **
Complimenti ancora =D
Bye

20/11/10, ore 11:03

Ciao carissima!!!con tutti gli impegni della settimana solo quando ho visto il tuo aggiornamento mi sono resa conto che oggi è sabato!sono proprio fusa!
Ma veniamo a questo capito fantastico.
Io adoro te e adoro Draco..mi fa morire.
Sapere che che anche lui aveva avuto dei sogni su di lei e per questo si era svegliato presto quella mattina prorpio come Hermione è superlativo, anche perchè ormai è evidente che lui si è innamorato di lei e che praticamente stanno vivendo le stesse cose senza rendersene conto, visto che epr orgoglio o difesa personale non alsciano trasparire i loro sentimenti. Ti devo fare i miei complimenti perchè nei capitoli precedenti a questi di Draco non hai lasciato trasparire nulla su tutto ciò che descrivi qui se non quel pò che volevi far sapere...sei bravissima nel padroneggiare questi aspetti.
Blasie, piccola paretesi, è un mito, mi fa sul serio impazzire perchè è fantastico; anche lui mente spudoratamente...parla parla però con Ginny nons cherza, non ci credo minimamente che tutto questo interesse è perchè le piace farla arrabbiare eprchè si diverte...hihihihi..
Comunque bacio apparte, che sono felice di scoprire ha rifiutato epr lei, cosa che gli molto onore come uomo...adesso sono un pò scioccata perchè ricordo cosa è successo dopo questo capitolo e mi sembra strano che lui non abbia fatto niente di particolare dopo questa confessione di Ginny sui sentimenti di Hermione...
Mmm sono proprio curiosa nonostnate racconti di capitoli già letti riesci a dare una nota in più che riesce sempre e comuqnue a sorprenderti non facendoti annoiare per niente.
Complimenti cara a presto non vedo l'ora..anche tu mi manchi :) ma purtroppo per i miei aggiornamenti credo che entro la fine del mese non c'è la faccio davvero perchè sto studiando e non ho prorpio tempo dis crivere un capitolo decente...:(
ma recupererò contaci e mi farò perdonare..un bacione grande carissima..

20/11/10, ore 10:50

Non ti scusare per la lunghezza del capitolo, anzi! Fosse per me potresti scrivere capitoli chilometrici e ne rimarrei assolutamente deliziata!
Draco, che te lo dico a fare, credo di amarlo ogni giorno di più! I suoi pensieri in corsivo sono stati (come sempre) ampiamente apprezzati.
Ginny è fantastica! Ho notato che nelle altre fan fiction spesso gli amici si fanno i fatti loro o comunque non rivelano mai nulla dicendo sempre "devi chiedere a lei/lui, deve parlartene lei/lui" lasciando al lettore un filo di amaro in bocca perchè ovviamente poi la storia si complica ulteriormente. Ginny invece di farsi gli affari suoi ha giustamente detto a Draco che lui ad Hermione piace... probabilmente ha intuito che sennò quei due non si sarebbero mai dati una svegliata o forse voleva solo metterlo in guardia dal prendere in giro la sua amica. Qualunque fosse il motivo, mi è piaciuta, ha agito esattamente come avrei fatto io (ecco io magari, avendo nominato Ron, mi sarei lasciata sfuggire di non approvare quei due insieme perchè lui non la rende felice o qualcosa del genere, ma ogni cosa a suo tempo)!
Blaise non lo odio poveraccio, però il suo cercare di dissuadere Draco dal voler stare con Hermione non lo rende certo il mio personaggio preferito. So che lo fa in buona fede, so che qualcuno deve pur complicare la vita a quei due, ma comunque quando leggo ciò che dice a Draco storco il naso. Una battuta mi ha fatto morire dal ridere... quando lui parla a Draco dell'attrazione per Hermione e dice "...non appena le guardi e tu perdi la testa (non negare e non interrompermi)..." qui credo veramente di aver riso tantissimo perchè mi sono rivista in lui quando dico alla mia migliore amica cose che non vorrebbe sentirsi dire e capisco che sta per ribattere ma la zittisco così. :)
Su Hermione niente da dire, qui non compare se non sfumata dai ricordi di Draco.
So che non puoi darmi anticipazioni sul finale, chiaramente, ma ogni tanto rileggo le storie che mi piacciono di più e mi lambicco il cervello cercando di capire dove andranno a parare.
Sono una fan del lieto fine... per l'amor di dio, complica la vita a quei due quanto vuoi ma ti prego fammeli vivere per sempre insieme felici e contenti. :)
baci

20/11/10, ore 09:11

Ti seguo da quando hai cominciato a pubblicare questa storia.
Mi piace il tuo modo di scrivere e anche lo svolgimento della trama non è niente male, sono molto curiosa di vedere come evolveranno i sentimenti e le scelte dei protagonosti. Se in qualche modo ti fai influenzare, non la far finire male, ultimamente leggo solo storie tristi e melanconiche....
ovviamente scherzo, non esiste che i lettori condizionano lo scrittore.A presto