Una vita perfetta
di barbarak

04/12/10, ore 12:17

allora ho letto la storia e intanto l'ho trovata molto bella, scrive davvero bene e la trama è davvero bella, e il nome della storia risale al titolo di una canzone di janis joplin, che poi è davvero bella !!

04/12/10, ore 11:48

frase tratta dalla canzone della grande janis joplin

04/12/10, ore 10:19

Non frequento la sezione da tempo, ma siccome molto recentemente ho avuto un ritorno di fiamma pazzesco per la coppia ho iniziato a guardarmi intorno. sabato scorso mi sono imbattuta in questa storia e qualche giorno fa ho iniziato a sfogliarla. Arrivo terribilmente in ritardo vedo, e non ho molto tempo per leggere. Tra l'altro sono nella stessa situazione per un'altra storia in particolare. Quindi mi son detta di lasciare comunque un segno prima del mio prossimo avvento, che probabilmente finirà in un sacchetto a fare il ruolo della cenere sotto l'albero di Natale. Spero non me ne vorrai XD
Quel che mi piace di questa storia è l'ambientazione particolare. Questo Draco un po' redento, così tanto pentito, che ha preso davvero coscienza del suo passato. Perché è evidente, lui ne ha preso coscienza, anche se non è riuscito ad affrontarlo in toto. Conto sul fatto che ci riuscirà grazie a qualche illuminazione della nostra cara Hermione. Oh, ecco. Un'altra personcina deliziosa è proprio lei. Molto calata nel suo personaggio, ma ciò non esclude che le hai saputo dare quel qualcosa di diverso che deve pur avere rispetto agli anni trascorsi a Hogwarts, quella sorta di maturità che per Hermione non è un'ulteriore dose di saggezza, ma solo forse la nuova sensazione di essere donna. E donna davvero, come si può essere con un Malfoy di fianco, insomma. - Evito una seppur giusta dissertazione sulle infingarde abilità amatorie di questa serpe redenta. Amare è la migliore catarsi, confido nel fatto che prima o poi avrà la folgorazione (si vede che ho già dato una sbirciatina alla "vita perfetta" secondo Malfoy? Il suo pov mi ha sempre fatta impazzire -
Oh, mi piace anche Ginny. Sai di solito stento a sopportarla, per quella sua situazione oscura con Harry, per il fatto che molti la fanno comportare come se lei improvvisamente volesse oggettivarsi, si donasse al migliore offerente con il solo scopo di far ingelosire il ragazzo sopravvissuto. Io ad esempio cerco di renderla in maniera diversa, sempre Ginny, che varia nei comportamenti se interagisce con San Potter o con Hermione. E quindi leggere della tua mi ha strappato un sorriso, di quelli compiaciuti, Per me questa è la Ginny più vera. Amica onesta, attenta, e pragmatica - cosa da non sottovalutare.
Insomma, spero di non aver sparato troppe boiate, in conclusione. E spero che riuscirò a rinnovarle appena possibile, con una visione più completa della storia.
Un bacio, Filomena :)

04/12/10, ore 03:06

O.o!! Ma scherzi a lasciarmi questo spoiler da brivido?! Fantastico davvero... Non so cm complimentarmi con te, scrivi davvero bene ed adoro la tua fanfic! Cmq il titolo di quella fic è preso dal titolo di una bellissima canzone di janis joplin! Tra l'altro il tuo nick mi ricorda un film k io personalmente adoro e k guardo molto spesso... Leggenda di un amore: cindarella! La protagonista si chiamava daniel du barbarak! Spero di trovare il prox capitolo nell mia e.mail:-)! Baci. C

04/12/10, ore 00:03

in attesa del nuovo capitolo credo che mi rileggerò tutta la storia... di nuovo :)!!! approfitto del momento libero per farti i complimenti, (per la primissima volta dato che non ho mai tempo :)) la storia è davvero molto bella  (all'inizio mi ha attirato perchè la trama è diversa da qualsisasi dramione abbia mai letto!!!) poi c'è da dire che il tuo modo di scrivere è veramente coinvolgente quindi... complimenti!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! ps.buon compleanno!!! io lo festeggio un giorno prima di te! il nuovo chap mi illuminerà la giornata :) ps2.take another little piece of my heart è il titolo di una canzone di janis joplin (che io adoro!!!) azzeccatissimo!!! baci

(Recensione modificata il 04/12/2010 - 12:05 am)

03/12/10, ore 18:28

Ciao,
complimenti...scrivi davvero bene!

Mi piace un sacco qst storia soprattutto x la scelta dei personaggi..
Spero in un seguito a breve.
Mary Sixx

02/12/10, ore 15:00

Sono terribilmente pessima, lo so, ma ho zero tempo in questo periodo. :S
Comunque sia questo capitolo che il precedente (che mi era persa, cavolo!) mi sono piaciuti.
Però, cara Baby, non puoi chiuderci così un capitolo.
Non si fa! xD
Mi piace stare nei pensieri di Draco, ti riescono bene.
Al prossimo capitolo, scusa ancora per la mia... lentezza?
Pay

01/12/10, ore 10:45

Chap rosso in arrivo?? "Zanto Cielo" (interpreto mia sorella mentre vedo il cartone di Winnie The Pooh su Halloween e Pimpi impersona lo scienziato pazzo!@.@)Comunque sarà perchè adoro gli uomini gelosi, perchè adoro gli uomini con un'pò di cervello, a me questo capitolo piace tantissimo!!! Aspetto con ansia il prossimo, speriamo che il Nostro Carissimo e Bellissimo Draco riuscirà nel suo intento!! Un bacio =)

30/11/10, ore 12:49

*-* Dracucciolo (soprannome dato da mia cugina di SEI anni dopo aver visto Draco trasformato in furetto :D) si è finalmente svegliato!
Non vedo l'ora di vedere come va avanti la storia!!
Posta prestissimooo!! <3<3

28/11/10, ore 22:16

Oh ciao!
Da tanto non vengo a curiosare tra le Dramioni -e non capisco il perché-ma oggi mi è venuta una gran voglia di leggere qualcosa su Draco ed Hermione ed eccomi qui!
Una storia davvero carina!Mi intriga parecchio!Ovviamente tifo per il biondo e...per quanto riguarda Ron,che vada a quel paese!Se è riuscito a spegnere così la povera Herm,non merita veramente nulla da lei.
Beh è tutto,alla prossima,ciao!

27/11/10, ore 22:54

Draco mi fa una tenerezza.
Mi ripeterò ma grazie a questi capitoli sei riuscita a farci capire il tormento interiore che si è scatenato in Malfoy con l'arrivo della Grifoncina in albergo.
Il suo comportamento poteva benissimo essere travisato! Insomma è il principe degli inganni e grazie alla sua maschera di freddezza, che ormai come dici tu è abituato ad indossare, poteva sembrare realmente indifferente alle attenzioni di Hermione.
Però quì altro che nn interessato, mi sembra che sia capitolato del tutto di fronte agli occhioni della Grifondoro. C'è ne voluto ma l'ha capito che il suo coinvolgimeto nn era solo fisico ma ben più compromettente.
Per uno come lui e soprattutto nella sua situazione capirlo e accettarlo è già un passo enorme ma vedo che il ragazzo impara in fretta e penso che cercherà di nn perdere altro tempo, ne ha sprecato anche troppo, giusto????
Rimedierà, ne sono certa!!!!
Questo capitolo mi ha veramente messo di buon umore, si è vero è finito proprio sul più bello, sappi che conterò i giorni da quì al prossimo aggiornamento ma mi ha trasmesso tanta speranza, un sentimento che nn deve ma sparire anche nei momenti più bui!!!!
Grazie per essere sempre puntuale e concederci la nostra dose settimanale di Draco........
Un bacione grande grande e lieta di aver acquisito "punti" solo per il fatto di aver visto uno de tuoi film preferiti.....
Ciaooo Baby!

27/11/10, ore 15:32

Bene eccomi qui con gli occhi a forma di stelle per quanto mi è piaciuto questo capitolo!Dici che non è un granchè ma per il mio umile parere è il migliore dei tre sui pensieri di Draco!E' stato un crescendo,abbiamo visto Draco incazzato nero, poi turbato e infine innamorato e spaventato dall'amore.Quindi è stato un crescendo non solo di emozioni ma di consapevolezza e maturazione! Abbiamo visto Draco per quello che è: un ragazzo cresciuto troppo in fretta, che non ha realmente vissuto ma che finalmente è pronto per la vita che ha sempre desiderato!Ha capito che tutto quello che ha passato nella sua vita fino a quel momento è da accettare e buttare alle spalle.Ha metabolizzato il dolore che ha provato e ha fatto provare.La corazza, come giustamente hai detto, ha subito gravi danni, si sta infrangendo,e andando avanti nella lettura, si è totalmente distrutta nella consapevolezza che Hermione è la sua seconda opportunità!Finalmente è pronto per una nuova vita, anzi è pronto ad amare!E sei stata bravissima a farcelo e farglielo capire quando il Marchio non ha causato dolore...Solo l'amore combatte la maledizione dei Mangiamorte.
Ora è pronto, sa cio che vuole e farà di tutto per ottenerlo.Tornando al discorso delle scale...in questo capitolo Draco ha praticamente corso per una decina di piani!Tutto sta a vedere la reazione di Hermione!!!!

Sono letteralmente schoccata!Quando ho letto stavo per cadere dalla sedia!Non ci posso credere!Praticamente ho usato un Legilimens senza renderme conto!:) No la realtà è che scrivi così bene che le emozioni che vuoi trasmettere arrivano senza filtri e deviazioni al mio cuoricino romantico!!!!
GRAZIE SEMPRE per la dedica!!!Un bacione!!E non vedo l'ora di salire al livello superiore!!
(Recensione modificata il 27/11/2010 - 03:35 pm)

27/11/10, ore 14:53

Ma è stupendo! Mi piace, mi piace, mi piace!
Personalmente trovo che questo sia uno dei capitoli dal punto di vista di Draco meglio riusciti. Sei riuscita a farmi percepire, quasi  lo provassi sulla pelle, il conflitto interiore dell'animo di Draco, le riflessioni che lo portano alla decisione finale.
Aspetto il prossimo per comunicarti la mia gioia, l'arrivo di un capitolo rosso mi fa sperare bene per i due!!

27/11/10, ore 14:37

Bellissimo come gli altri capitoli!!! =D

27/11/10, ore 13:21

Argh... non mi puoi finire il capitolo così, con lui che corre da lei e dirle chissà cosa (più che altro, chissà cosa riuscirà a dirle) per poi farmi penare un'altra settimana per sapere cosa succede! Argh... me curiosissima!
Sono felicissima che sia finalmente in arrivo il capitolo rosso... vuol dire che finalmente quei due accetteranno l'attrazione reciproca e che finalmente riusciranno a parlarsi con sincerità anche se credo che non si diranno proprio tutto, ma almeno una buona parte. La razionalissima Hermione non andrebbe mai con Draco semplicemente lasciandosi trasportare dall'istinto se prima non avesse accettato, almeno in cuor suo, che lui le piace davvero e non prima di sapere che lui la ricambia. E' vero, il rapporto con Ron non è dei migliori, ma lei è una grifondoro e ci penserebbe due volte prima di tradire il suo promesso sposo. Non lo farebbe mai a cuor leggero.
Rispondendo alla domanda che mi hai posto nella mia risposta posso direti che il finale "aperto" è bello perchè lascia spazio all'immaginazione, ma io preferisco sempre un epilogo ambientato qualche anno dopo... mi fa sempre sorridere leggere di Draco (sempre più) innamorato alle prese con qualche adorabile marmocchio e mi piace vedere come l'autore si immagina il loro futuro, che nome avrà coniato per i loro figli (se sono nomi di stelle o costellazioni come la tradizione della famiglia Black impone, se sono nomi di persone amate e ormai morte, o se semplicemente sono nomi di fantasia) e mi piace sapere che fine hanno fatto anche gli altri personaggi.
L'ho già detto che adoro questa storia? attendo con trepidazione il prossimo capitolo! baci