Una vita perfetta
di barbarak

05/02/11, ore 18:19

Mi ero persa tre capitoli e li ho letti tutto d'un fiato...
Bellissima davvero!!!
Gin è grande!
Zabini....non so se odiarlo o volergli tanto bene xD
Non mi aspettavo proprio che arrivasse Harry! O.ò
Aspetto con ansia il prossimo!! *w*

Bye Bye
Lully

05/02/11, ore 17:38

Ho solo una cosa da dire: Urrà per Ginny!
Ho apprezzato il modo in cui ha trattato Ron, Harry, Blaise. Sono tutti personaggi che non apprezzo in particolar modo (per due di questi ho una vera e propria allergia!), percui Ginny in questo capitolo ha rappresentato la mia personale paladina della giustizia: non più la ragazzina innamorata del suo Harry, ma una donna matura, decisa, che sa cosa vuole. Una buona amica, anche: perchè tentare di spiegare ancora una volta il comportamento di Hermione denota un sentimento profondo verso l'amica.
Inutile ripeterti che io amo sempre i pensieri in corsivo: discordanti, certo, ma davvero esileranti!
Ma ora mi tocca fare un piccolo appunto: non ti pare di star rimandando troppo il tanto atteso confronto tra Draco e Hermione? Fortuna che nel prossimo capitolo sucederà tutto. Sto scherzando, ovviamente; trovo anzi molto importante dar voce a tutti i personaggi della storia, sistemando anche le loro vicende personali, com'è successo in questo capitolo per Harry e Ginny.
Che dire... Complimenti ancora!
Alla prossima settimana :)

05/02/11, ore 17:00

Eccomi qui a recensire!!
Allora... Ginny mi è piaciuta molto all'inizio, come ha affrontato Harry e Ron, è stata magnifica!!
Ma riguardo Blaise bè... poteva anche evitare!!
Blaise è vero, è duro e tutto però bisogna capirlo... pensa al bene di Draco che fino a prova contraria qui è l'unico ad essere stato veramente ferito!!!
Ron è da mettere al rogo. PUNTO.
Harry è stato bravo, molto comprensivo e dolce con Ginny... era giusto così!!

05/02/11, ore 16:13

Ma quanto ho gongolato leggendo la prima parte di questo capitolo!!!!
Ginny la grande, superba, eccelsa Ginny! Con il suo discorso ha preso due piccioni con una fava! Ha spiattellato a Ron la verità su Hermione e i sentimenti che lei ha verso Draco e allo stesso tempo ha fatto capire ad Harry quello che sente e il suo essere cambiata. Mamma mia, ancora adesso ripensandoci gongolo! Per quanto riguarda il trattare male Ron hai fatto benissimo. Lo sto odiando con tutta me stessa. E' troppo convinto e sicuro di se stesso, dice di conoscere Hermione e che sa quello che lei vuole dalla vita.. eh come no meglio se gli prenoto una visita oculistica per rimuovere la cataratta precoce che l'ha colpito perchè non ha mai visto realmente Hermione!Cosa che invece ha fatto Harry: ha visto Herm sfiorire ed appassire pian piano, infelice e triste. In più ha aperto gli occhi e ha capito quello che Ginny vuole e l'ha lasciata libera proprio perchè ha visto come si era ridotta Hermione.
Non riesco ad essere cattiva con Harry, mi piace troppo come personaggio e ci sono affezionata, spero solo che con l'evolversi della storia non sarò costretta a ricredermi!
Ed ora veniamo a Blaise... ma dico io si può essere così idioti?Andiamo si vede lontano un chilometro che è attratto da Ginny come una falena dalla luce e nega apertamente continuando a dichiarare che con lei voleva solo una notte... Si si come no.... In più dopo la sua sfuriata già si crogiolava al pensiero delle scuse?!! Ma ha dimenticato con chi stava parlando?O soffre di un serio delirio di onnipotenza?Ok ho capito visita psichiatrica per Blaise prenotata! Andiamo sta parlando con Ginny, quella che l'ha sconvolto perchè gli teneva testa, e dimentica che carattere ha la tipa?Grande errore Mr Qua nisciuno è meglio di di me! Infatti ecco che viene prontamente rimesso al suo posto e poverino ci rimane pure male perchè Ginny gli rifila la stessa manfrina che va dicendo lui ovvero che voleva solo una notte... Che un raggio di sole stia invadendo quel cervello?Che stia capendo che Ginny è la sua donna ideale??Lo scopriremo solo leggendo!!!
Per quanto riguarda la nostra coppia di protagonisti non mi dilungo perchè già fa male ciò che hai scritto e il vero commento ci sarà sabato prossimo con la psicanalisi di Draco!!
Baci cara!!!a sabato prossimo!

05/02/11, ore 15:12

aaaagggr ma mi lasci così?!?!?! uff! Capitolo splendido, Ginny è stata grande e devo dire che anche Potter, alla fine, non è stato malissimo. Ron e Blaise invece sono due perfetti IDIOTI! Ma come si fa a essere così cretini?!?!
comunque, mi dispiace moltissimo che questa storia stia finendo perchè mi piace moltissimo!
Attendo con ansia il prossimo capitolo, sono proprio curiosa di fare un giro tra i pensieri di Draco!

Baci!

05/02/11, ore 14:08

Ho un'ansia, cara. Mi sento intorpidita, ammaliata, affascinata...mi sento agitata!!!
In questo capitolo ci sono tante di quelle cose che...non so trovare le parole adatte, ma ci riuscirò.
Ginevra...mi dispiace per lei, ma non capisco il suo carattere. Un minuto prima lascia Harry, poi, sputa veleno su Blaise... è incerta al cubo.
Harry è stato molto comprensivo, spero che continui su questa linea.
Ron... posso strozzare Ron? Con un bel cappio nuovo di zecca...sarebbe indolore...
Ma Blaise! E' affascinante, lo so, è un po' cattivo, ma lo capisco: vuole solo il bene del suo migliore amico.
E questo piccolo POV Draco-Hermione? Lo sai che sono in ansia, che non vedo l'ora di sapere TUTTO.
E chi sposerà alla fine Hermione? Mamma mia... ho finito gli aggettivi per dimostrare le mie emozioni.
Ci stiamo avvicinando alla fine! Mi mancherà da morire questa storia, non hai idea. :'(
Grazie per aver consigliato la mia storia, sei dolcissima, cara. :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!!
Bacioni :*

05/02/11, ore 11:36

Quanto odio Ron? Quanto odio il suo egocentrismo? E Harry? Si perchè ovviamente Draco avrebbe fatto tutto questo per dividerli! Sono loro al centro del mondo! ._.
Dai ricominciamo!

Ciao :)
Leggendo questo capitolo il mio odio verso Ron è salito a 9 e quello verso Harry a 7 (su 10 u.u)
Ginny s'è abbassata, ora è a 4 (mi spiace ma a me quella ragazza proprio non va giù, forse perchè l'affianco troppo al personaggio del film che non mi piace per niente, non so!) però nonostante tutto sono stata molto fiera di quello che ha detto! Ha affrontato tutto a testa alta, una vera donna!
Per il resto, Blaise mi sembra un po' confuso no? E è decisamente autodistruttivo, continua a crearsi problemi inesistente, non è che ha paura di essere felice?
Draco non lo capisco, probabilmente leggendo il prossimo capitolo capirò di più il suo stato d'animo. :)
Comunque sia capitolo bellissimo!
Ci sentiamo la prossima volta ciau :3

05/02/11, ore 09:19

Meraviglioso!
Ho adorato ogni singola parola!
I pensieri di Ginny e Blaise mi hanno fatto ridacchiare come al solito... come ha detto Blaise "io non sbaglio mai"? eh certo, come no! Mister Infallibilità! In quel momento (e non solo) ho pensato "ti prego uccidetelo. Come fa Ginny a sopportare quei suoi deliri di onnipotenza?" Blaise è la tipica persona che se fosse reale guarderei con un sorrisetto di scherno e di condiscendenza. Mi piace e credo sia l'uomo giusto per Ginny, ma comunque lo prenderei a sberle. Probabilmente è per questo che mi piace con Ginny: lei ha tutta l'aria di una che non si fa scrupoli a prenderti a sberle quando te lo meriti.
Io farei una statua a quella donna: il suo discorsetto a Ron e Harry è stato magistrale, peccato che per metà sia stato sprecato dalla totale imbecillità del fratello. Mamma mia che zuccone che è Ron. Altro uomo col delirio di onnipotenza. Ma che hanno questi maghi che si credono Dio a cui tutto è dovuto, che sanno sempre cosa vogliono gli altri e cosa è meglio per tutti. Io la sopprimerei alla nascita gente del genere!
Harry, nonostante la debacle iniziale, perlomeno ha dimostrato di avere cervello e di saper ascoltare.
Ora mi preparo psicologicamente alla performance di Malfoy. Mi metto comoda con i pop-corn perchè sarà come assistere ad uno spettacolo, ad una recita. Povera Hermione. Sento già il rumore del suo cuoricino che si frantuma.
A sabato! Non vedo l'ora!

04/02/11, ore 18:23

Ciao BABY!! Son tornata sul mio "beato" pianeta efp dopo un soggiorno ospedaliero a causa di un incidente che mi ha rotto le serpi per un' bel po'! ora passiamo al chap..assolutamente non è vero che non è bello come gli altri..Blaise è preoccupato per il suo migliore amico, e penso di poterlo comprendere solo che speravo potesse dare una mano ad Hermione affinché tutto vada nel verso giusto! aspetto il nuovo capitolo... Un bacione
                                                                                                                                                               Poseidonia=)

01/02/11, ore 15:47

ehi scusa per lo schifoso ritardo che ho avuto!! mi disp veramente tantooo :( comunque storia bellissima, e capitolo strepitoso, mi è piaciuto il racconto di Blaise, diciamo che ci voleva per la storia, come nonostante tutto tutti i punti di vista sn importanti, per capire a pieno una storia.
per il giochetto che hai indetto, sono davvero mortificata nel dire che non ho seguito le storie che mettevi là e quindi aspetterò con pazienza sabato per il capitolo!!

ps: volevo dirti che ho aggiornato le mie due Dramione, se ti fa ancora piacere puoi passare a leggerle.
kiss =)

01/02/11, ore 15:22

Buon pomeriggio carissima! ed eccomi finalmente anche qui. Che dire, anche se è stato un capitolo lungo ed intenso, ma sopratutto abbastanza triste per come e cose stanno volgendo, io ho sorriso dall'inizio alla fine. E non perchè sono così malefica da ridere delle disgrazie altrui ma perchè è evidente quanto Blaise sia preso da Ginny, nonostante tutti i suoi discorsi cervellotici mentali. C'è da dire che le serpi sono proprio ottuse di fronte ai sentimenti!
Di certoo Blaise, tra le due serpi, è quello più materiale e diretto tra i due, a mio parere, in cui tutto è bianco e nero però credo che la sua vita si stia tingendo pian piano di altri colori che poverino, lo lasceranno di stucco con un biglietto di sola andata per l'amore. Non vedo l'ora di scorpire cosa succederò adesso con Ginny, e con Potter, visto che credo la situazione sarà un pò diversa rispetto al triangolo Ron/Hermione/Draco.
A proposito, brava, alla fine, non sapendo ancora come svolgere l'incontro con Hermione e Draco ci stai lasciando sul più bello su tutti i fronti: per colpa tua invecchierò prima!!!
Complimenti invece, come sempre, mi è molto piaciuto come Draco appare dalle parole di Blaise, è praticamente perfetto. C'è stata poi una scia di malinconia che mi ha colpito che è stata la seguente:
"Che ne è stato della compostezza dei Malfoy?
E’ stata spazzata via dall’allegria di Draco."
Praticamente mi si è stretto il cuore, davvero bellissima.
Poi è anche bello sapere come si è comportata Ginny in tutti questi giorni (non mi aspettavo, quando hai annunciato che si sarebbe parlato dei due, che avresti preso dall'inzio inzio ogni cosa: è stata una cosa geniale e interessante), è stata un mito. Niente zucchero e miele ma sicura e diretta anche lei nell'afforntare il suo rapporto con Blaise. è stata una donna con la D maiuscola.
Bhè che dire, sinceramente non so dove possa essere il loro luogo segreto, se mi viene qualcosa in mente te lo farò sapere, intanto credo che rosicherò fino a sabato per poter finalmente leggere il seguito.
Un bacione tesoro a presto...
ah, ho pubblicato una Hermione/Harry, che so non è il tuo genere, ma mi piacerebbe molto sapere il tuo parere se ne hai tempo e voglia, perchè è davvero qualcosa di nuovo e particolare che ho scritto a cui tengo molto. Grazie comuqnue e a presto..

31/01/11, ore 13:31

Che bel capitolo!!! *________*
E adoro Blaise! (come sempre, ormai sono un caso perso!).. E secondo me vedere Ginny con Harry gli farà capire che lui la vuole davvero! (speriamo, sono una bellissima coppia!).
Non posso credere che Draco possa tornare la serpe odiosa di sempre.. Non dopo quello che è successo con Hermione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio!

30/01/11, ore 15:16

Ciao carissima!!!
Allora mi è piaciuto davvero molto il racconto di Blaise... con Ginny io lo vedo veramente bene e di conseguenza mi piace da matti!!
Draco mi fa davvero pena però, aveva trovato il coraggio di riprovare a essere felice ed è arrivato pel di carota a guastare tutto.. ed Hermione poi... mamma che pappa molla!!!!!!!

30/01/11, ore 15:10

wow che capitolo stupendo! spero che si risolva tra Hermione e Draco *-* grazie per le emozioni che mi regali con la tua storia :) aspetto con ansia il prossimo!
Baci, Lau :3

30/01/11, ore 14:52

No, tesoro, non ti tiro i pomodori, però, se entro un certo numero di capitoli, diciamo due-tre, non ci sarà il confronto, potrò valutare l'azione di spendere cinquanta euro per comprarne qualche cassa.
Scherzo!
Allora, Blaise rientra nella categoria dei miei personaggi preferiti e, dato che non ho avuto il tempo materiale di recensirti lo scorso capitolo, unisco qui tutto ciò che penso.
No, non ce l'ho con Blaise, non potrei mai, dal momento che anch'io avrei detto le uguali parole.
Ciò che hai scritto tu è maledettamente vero e ti spiego il perché.
Lui è il suo migliore amico e non vuole che Draco soffra come un cane.
Le ha spiegato che ciò è reale, che Draco intende comunque ritornare a Londra da uomo libero, da persona stimata e ammirata, quale, personalmente, credo che sia in questa storia.
E' una bellissima chiarificazione di amicizia, mi ha fatto leggermente scendere qualche lacrimuccia.
Il semplice fatto che lui metta alla luce del sole i suoi sentimenti ne è la dimostrazione: Blaise non vuole impegnarsi, ma credo che lo desideri più di ogni altra cosa.
A me piace guardare oltre la scrittura di un'autrice: leggo tra le righe.
D'altronde studio la caratterizzazione dei personaggi e se non capissi ciò che provano mi getterei la testa tra la neve (Oggi da me nevica, tra l'altro).
L'occasione di cui parla Draco è davvero...oddio, non so spiegarlo.
Sta seriamente prendendo in considerazione l'idea di farsi bastare quei miseri giorni? No, ma è impazzito?
Ho scovato una certa nota di risentimento nelle sue parole...capisco che sia deluso da Hermione, e che voglia portare a termine il suo scopo al Ministero, ma questo?
Ho voglia di piangere.
Adesso, dopo una recensione che si classificherà tra le più lunghe nella mia storia, ti lascio, devo affrontare un metro e mezzo di neve per comprare le sigarette. :(
Grazie come sempre, per avermi fatta sognare.
Bacioni.